Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La potenza di Videl: Il thread definitivo su Videl...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Jeff Buckley '85
    replied
    Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Il problema dei livelli sono le stesse contraddizioni dell'autore. Nel suo immaginario iniziale, un goku con 10 avrebbe dovuto essere 10 volte più forte di un umano (media=1).
    Veramente io sapevo che Goku all'inizio della prima serie avesse un livello di 20, già superiore a quello di Uomo Lupo e Bacterian..

Con l'arrivo di radish però, la forza di un umano medio si è spostata a 5. Va da se che va spostata e di gran lunga anche la forza iniziale di goku. Non ritengo che videl possa essere definita superiore a nessun goku apparso. Il piccolo impara la kamehameha lungo il viaggio solo guardandola, si palesa come immensamente superiore al primo yamcha (durante il primo scontro era pesantemente affamato) ed è abbastanza forte da sollevare un'auto sopra la propria testa.
    Probabilmente, in quel frangente, era già, almeno fisicamente, più forte di pamput.
    Ma queste incoerenze si possono spiegare anche con la natura fumettosa della prima serie, nella prima serie il Tory non si preoccupa di essere coerente, in fondo nemmeno Yamcha al 21° Tenkaichi sembra più forte di Goku all'inizio eppure dove senz'altro esserlo.
    Videl essendo un personaggio della seconda serie in cui la potenza dei personaggi minori era già stata ridimensionata non sembra tanto forte, il che non vuol dire che non lo sia, tanto per dirne una, Nappa dà un'impressione di potenza superiore a quella di Kyui eppure il guerriero viola lo potrebbe annichilare in un'attimo

Non credo che videl possa vincere uno scontro con i personaggi sopra citati, anche se ammetto che, con pamput, potrebbe giocarsela, non essendo meramente necessario un maggior livello con queste forze in campo per vincere un incontro.
    Io credo che avrebbe potuto competere anche con Yamcha al 21°TB e con Nam.
    Nessuno dei due mi sembra possedere qualità sovrumane o una forza impressionante, se avesse combattuto con loro come ha combattuto con Spopovitch credo sarebbe stato un'incontro equilibrato.
    Già Crilin una volta allenato da Muten secondo me è troppo forte ma anche lì credo che sarebbe durato un pò lo scontro, in fondo Spopovitch dimostra una forza ben superiore a quella del piccolo Crilin, e non stava nemmeno usando tutta la sua potenza, credo che la massima potenza esprimibile da Spopovitch fosse più o meno pari a quella del Taipai umano affrontato da Goku, e che fosse più o meno doppia rispetto a quella di Videl che si assesta quindi su un livello di 70-75, a sua volta Videl aveva quasi il doppio di suo padre che aveva un livello compreso tra 30 e 40

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Il problema dei livelli sono le stesse contraddizioni dell'autore. Nel suo immaginario iniziale, un goku con 10 avrebbe dovuto essere 10 volte più forte di un umano (media=1). Con l'arrivo di radish però, la forza di un umano medio si è spostata a 5. Va da se che va spostata e di gran lunga anche la forza iniziale di goku. Non ritengo che videl possa essere definita superiore a nessun goku apparso. Il piccolo impara la kamehameha lungo il viaggio solo guardandola, si palesa come immensamente superiore al primo yamcha (durante il primo scontro era pesantemente affamato) ed è abbastanza forte da sollevare un'auto sopra la propria testa. Probabilmente, in quel frangente, era già, almeno fisicamente, più forte di pamput. Detto questo, va anche interpretata la frase di gohan. Nel manga afferma "non si è accorta di essere già superiore a suo padre", ma non dobbiamo scordare che, su livelli infimi, la superiorità immane si fonda su scarti minimi. Bastano 5-10 punti di distacco per annichilire l'avversario (prendo ad esempio la baruffa iniziale tra crilin e goku dopo la ricerca del sasso; i due lì non hanno certamente un abisso di differenza, eppure il primo afferma palesemente che goku gli pare invincibile), dunque, anche dando a satan un 35 (il conduttore stesso afferma che il livello del torneo è bassissimo, dunque non credo che gli atleti raggiungano il livello dei super esperti, nel quale pamput ricadeva), la figlia potrebbe assestarsi su di un 40-45, anche 50, ed essergli già pesantemente superiore. Non credo che videl possa vincere uno scontro con i personaggi sopra citati, anche se ammetto che, con pamput, potrebbe giocarsela, non essendo meramente necessario un maggior livello con queste forze in campo per vincere un incontro.
    Last edited by Majin Broly; 15 dicembre 2008, 14:51.

Leave a comment:

• Cloud Strife
    replied
    Ho confuso i Tenkaichi allora.
    Grazie per l'informazione. ;D

Leave a comment:

• Jeff Buckley '85
    replied
    Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Insomma, Yajirobey non dimostra mai il proprio potere, a parte quando taglia l'armatura di Vegeta, dimostrando di avere abbastanza forza da danneggiare la corazza, quindi non credo che senza la spada abbia abbastanza potere da impensierire Muten.
    Se consideriamo che l'autodistruzione di Jiaozi non danneggia l'armatura di Nappa sicuramente Jirobay doveva essere molto forte, contando che coglie Vegeta alle spalle secondo me doveva avere metà della forza di Jiaozi, se dovessi quantificare la forza di Jirobay direi

Jirobay allenato da Dio = Goku 23° Tenkaichi

Sì, a parte il non saper usare il ki direi che come forza, resistenza e velocità siamo lì

Se non sbaglio è al 21 TB che usa la Kamehameha.
    No, l'unico che sà usare la kamehameha a parte Muten è Goku, al 21° TB nemmeno Crilin sà usarla

Leave a comment:

• Cloud Strife
    replied
    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Insomma, non è automaticamente vero, nemmeno Jirobay allenato da Dio lo sà fare ma è sicuramente molto più forte di Muten, capisco ciò che vuoi dire, ma non è un'equazione
    Insomma, Yajirobey non dimostra mai il proprio potere, a parte quando taglia l'armatura di Vegeta, dimostrando di avere abbastanza forza da danneggiare la corazza, quindi non credo che senza la spada abbia abbastanza potere da impensierire Muten.

Vero ma sono l'unico a pensare che se avesse dato a Pamput e a Yamcha 21 TB il calcione che dà a Spopovitch si sarebbero fatti entrambi molto male?
    Forse a Pamput, ma Yamcha non credo le avrebbe dato il tempo di fare una cosa simile, avendo tecniche molto più evolute che semplici colpi quali calci e pugni (se non sbaglio è al 21 TB che usa la Kamehameha).

Leave a comment:

• Final Goku II
    replied
    Io direi che secondo questa metrica Videl come livello la piazzerei a 85.

Mr.Satan per me è forte circa quanto Pamput, e Videl è superiore a suo padre. Il primissimo Yamcha e Nam sono guerrieri che combattono solo tramite corpo a corpo e non hanno abilità speciali (inoltre non hanno avuto maestri degni di nota, visto che Yamcha doveva ancora essere preso da Muten come discepolo, e Nam da quel che si sa è un "autodidatta"), rispetto a questi Videl è anche capace di volare, ed è abbastanza forte da spezzare il collo di una persona con un calcio. Quindi per me se la giocherebbe contro il Crilin del primo Tenkaichi, anche se credo perderebbe in velocità.

Leave a comment:

• Jeff Buckley '85
    replied
    Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    Se Gohan dice questo non vuol dire che è vero.Gohan ha visto solo il Satan che ha fatto una figuraccia contro Cell!
    Cioè, secondo te Gohan, un guerriero con esperienza decennale che aveva combattuto contro Vegeta, la squadra Ginew, Freezer e Cell non è in grado di stimare la potenza di un guerriero? Andiamo bene...

Leave a comment:

• Shadow
    replied
    Se Gohan dice questo non vuol dire che è vero.Gohan ha visto solo il Satan che ha fatto una figuraccia contro Cell!

Leave a comment:

• Jeff Buckley '85
    replied
    Originariamente Scritto da Vegeth Ssj 3 Visualizza Messaggio
    C'è più debole di Pamput???
    Cmq ora a parte gli scherzi, ho messo Videl pari a Pamput, e sono generoso, visto che quest'ultimo riesce a distruggere senza problemi un muro con una semplice gomitata ed è considerato uno dei più esperti del 22° Tenkaichi a detta di Muten!
    Non l'ho messo perchè ritengo molto difficile che lo sia.
    Gohan dice che "Videl è molto più forte di suo padre" perciò dev'esserci un bel divario tra di loro, divario che non può esserci se Videl non arriva nemmeno a 50, o volete farmi credere che secondo voi Mr Satan non arriva nemmeno al livello di combattimento di Uomo Lupo?

Leave a comment:

• Vegeth Ssj 3
    replied
    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
    Ho notato come in passato nonostante siano stati fatti diversi thread su Videl non sia mai stato fatto un sondaggio, secondo voi quanto è potente la figlia di Mr Satan?
    Ho elencato vari personaggi in ordine di forza crescente, scegliete quello che più si adatta secondo voi
    C'è più debole di Pamput???
    Cmq ora a parte gli scherzi, ho messo Videl pari a Pamput, e sono generoso, visto che quest'ultimo riesce a distruggere senza problemi un muro con una semplice gomitata ed è considerato uno dei più esperti del 22° Tenkaichi a detta di Muten!

Leave a comment:

• Jeff Buckley '85
    replied
    Contando che non ha abilità speciali, ovvero non è capace di usare la sua forza spirituale per attaccare gli avversari, ciò lo rende automaticamente inferiore di Muten alla sua prima comparsa.
    Insomma, non è automaticamente vero, nemmeno Jirobay allenato da Dio lo sà fare ma è sicuramente molto più forte di Muten, capisco ciò che vuoi dire, ma non è un'equazione

Tra l'altro, non mi ricordo nemmeno una scena in cui palesa la stessa forza di Pamput (ovvero distruggere un muro con una facilità piuttosto elevata).
    Vero ma sono l'unico a pensare che se avesse dato a Pamput e a Yamcha 21 TB il calcione che dà a Spopovitch si sarebbero fatti entrambi molto male?

La paragono a Pamput e sono buono.Suo padre a mio parere arriva a Nam.
    Impossibile, Gohan e Vegeta dicono chiaramente che è molto più forte di suo padre, ed è per questo che io gli do un livello attorno a 70, secondo me Satan arriva a stento a 40 perciò Videl è forte il doppio di suo padre

Mr Satan rompe 14 tegole con un colpo,quasi paragonabile a rompere un muro in quanto robustezza.Contro l'uomo con la pistola spicca un balzo incredibile e lo disarma facilmente,e se conti i filler riesce a trainare diversi camion legati ad una corda.
    E allora? Goku fà le stesse cose all'inizio della prima serie quando aveva un livello di 20, Juma dimostrava una forza straordinaria anche se probabilmente non arriva nemmeno ai 20 di Goku bambino, non occorre chissà che livello, direi che con 40 Mr Satan può tranquillamente fare ciò che dici

Leave a comment:

• Gohan96
    replied
    Essendo più forte di suo padre ma più debole di uno Majin Spopovich gli d'ho piu o meno 75/90 ma 90 è anke troppo

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied
    Io direi intorno ai 70-75...

Leave a comment:

• Cloud Strife
    replied
    I filler ovviamente non si contano. Le tegole le rompe sforzandosi terribilmente, mentre Pamput lo fa automaticamente e tranquillamente. L'uomo con la pistola semplicemente non è un combattente, dunque non ha riflessi per sconfiggere un uomo più forte della media. Poi dimentichiamo che Mr. Satan ha vissuto per 7 anni (probabilmente anche di pi&#249 nell'ozio, autoconvincendosi di aver sconfitto Cell mentre Videl s'è allenata in tutto quel lasso di tempo, tra l'altro prendendo anche lezioni da Gohan.

Leave a comment:

• Shadow
    replied
    Mr Satan rompe 14 tegole con un colpo,quasi paragonabile a rompere un muro in quanto robustezza.Contro l'uomo con la pistola spicca un balzo incredibile elo disarma facilmente,e se conti i filler riesce a trainare diversi camion legati ad una corda.

Leave a comment:

Working...
X