Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La potenza di Videl: Il thread definitivo su Videl...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Majin Broly
    replied
    Non è che me losia inventato. Tu come interpreti il fatto che una persona debba impegnarsi non per ucciderne un'altra, ma per non ucciderla? Rapportandomi con quella frase, sarebbe rivolta a me solo nel caso che stessi prendendo a pungi un bambino di tre anni: il divario è tale che non devo sforzarmi per fargli male, ma per non fargliene troppo. Vegeta fa un'analisi piuttosto rpecisa dello scontro, quella frase del manga non ritengo sia sindacabile.

Leave a comment:

• 90Looka!90
    replied
    Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Videl non è poco più debole di spopovitch, è decisamente più debole di lui.
    Guarda io non credo che tu possa dare un'affermazione simile con tanta facilità, secondo me sono pur sempre punti di vista, d'altronde non è assolutamente evidente che Spopobitch sia molto più forte di Videl, anche come dici tu il fatto che la ragazza non abbia il potere di poter lanciare dei Ki oppure volare ad una minore velocità, ciò non le impedisce di avere una maggiore forza fisica secondo me tutto qua! E considerando che sempre per me Spopobitch sia un personaggio che va ben oltre la media degli altri combattendi "normali" rende di conseguenza molto potente anche Videl.

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Credo di aver letto ciò su Wikipedia, proprio per questo non la considero attendibile.

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Infatti non so da dove provenga questa notizia che nam abbia partecipato al torneo. Fonte?

Leave a comment:

• Jeff Buckley '85
    replied
    Il tuo ragionamente parte però dalla premessa che un atleta medio abbia un livello tra i 60 e i 70. Tale dato trova difficilmente riscontro nel manga, dato che viene appnto precisato come il livello dei concorrenti sia estremamente basso.
    Quoto, i comuni partecipanti sono deboli gia nella prima serie, ma come gia detto trovo strano che al torneo in cui Satan diventa campione ci fosse anche Nam, se riesce a mettere in difficoltà Goku da bambino allora dovrebbe battere Satan con un soffio, e invece se il campione diventa lui vuol dire che deve aver battuto anche Nam.

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Partendo da scale diverse, il tuo discorso non può convincermi. Videl non è poco più debole di spopovitch, è decisamente più debole di lui.
    Satan tira i camion solo nell'anime, e comunque si tratta di una prova in cui si cimentano anche atleti reali, e nessuno di loro si sogna neppure la notte di sfondare un muro.
    La velocità di volo è relativa. Piccolo dimostra che, anche con un minor livello combattivo, la rapidità di volo è dovuta alla padronanza della tecnica; non a caso il demone è più rapido di goku in volo, pur essedo più debole.
    La velocità di yamu e spopovitch non è poi nulla di eccezionale. Basti pensare al fatto che la squadra Z procede ad una velocità tale da far si che crilin stia al passo del gruppo senza alcuna difficoltà, nonostante sia abissalmente inferiore ai suoi compagni. Senza contare poi ce, nel manga, yamu e spopovitch non fanno certo quel viaggio pirotecnico mostrato nell'anime. Stando al semplice manga, videl non è dotata di nessun particolare capacità combattiva: è un'atleta preparata, ma nulla di più.
    Se poi vogliamo andare a parare sull'anime, dove gohan sembra faticare nel tenerle i pungi, bhe, le interpretazioni fioccano.

Leave a comment:

• 90Looka!90
    replied
    Ma se non erro Mr. Satan riesce a trasportare con la sua sola forza tre camion ora non ricordo se è un only anime, ma se così fosse credo che comunque sarebbe indice di una forza molto elevata! Mentre tornando a Spopobitch se ci pensi probabilmente è anche più forte di Videl ma ciò non significa che sia debole tanto è vero che riesce tranquillamente a volare ad una velocità piuttosto elevata non ricordi il viaggio che fa dal torneo sino al nascondiglio di Babidy? Beh questo per me significa molto, e di conseguenza essendo Videl poco più debole dello zombie ha comunque un buon livello combattivo!
    Guarda sono sicuro che anche stavolta avrai qualcosa da ribattere come giusto che sia e per me possiamo andare avanti così per tutta la notte non c'è problema ma per me possiamo anche arrivare ad una specie di compromesso! io dopo tutti i tuoi ragionamenti sono disposto a rivalutare Videl ma tu devi ammettere che un livello di 55 è troppo basso per lei dopo tutti gli esempio plausibile che ti ho riportato non credi?

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Nel momento in cui lancia l'onda,è palese che spopvitch, volendo, era superiore anche a videl in piena forma, ed anche in quel frangente vegeta afferma che si sta trattenendo. Equiparare pamput a satan, mi spiace, ma non è plausibile. Spaccare tegole è umano, senza contare il fatto che si fa visibilmente male per farlo. Pamput, con una gomitata, senza il minimo sforzo, butta giù un muro. Il divario fra le due azioni è abissale. Neppure quei mestri di arti marziali che spaccano a metà un blocco di cemento si sognerebbero mai di spaccare una parete di legno, figuriamoci di mattoni con decorazione, come quella del tenkaichi. La dimostrazione di forza data da pamput è impressionante, il ragazzo avrebbe dato probabilmente del filo da torcere a goku nel precedente tenkaichi. Satan non fa mai nulla di così disumano. Potrei anche dare un 60 a pamput (tengo comunque a ribadire la mia diffidenza dagli indici numerici), ma se quello fosse il reale vaore del guerriero satan potrebbe sperare a mala pena in poco più della metà, a voler essere generosi.

Leave a comment:

• 90Looka!90
    replied
    guarda io sono giunto alla mia conclusione facendo sempre paragoni tra personaggi vicini tra loro, ad esempio i vari concorrenti li ho paragonati tutti a Mr. Satan e credo che siano tutti un pò più deboli del cosidetto campione ed io comunque sono certo del fatto che quest'ultimo non sia tanto debole al contrario sia forte almeno quanto pampunt poichè riesce a distruggere non so quanto tegole di marmo quindi un livello di almeno 60 glielo vuoi dare? e Mr. Satan ti sembra in grando di poter far "divertire" Spopovitch come affermi tu? io non credo... riguardo all'incontro tra videl e lo zombie quest'ultimo si diverte solamente alla fine dello scontro quando la sua avversaria è stanca ma all'inizio ma pare che faccia abbastanza sul serio, almeno così credevano anche gli altri nessuno dice che sin dall'inizio spopovitch si stava divertendo no? a te la parola Majin Broly

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcuno che mi risponde più decentemente con pensieri sensati e attinenti al manga, senza che viene data una risposta solamente in base al tipo di personaggio o per sempatia... bravo Majin Broly concordo pienamente con tutto quello che hai scritto! Adesso però ti dico come la penso io!

Allora io credo che dragon ball si divide in vari settori poichè akira toryiama non aveva la benchè minima idea del successo che avrebbe avuto... mi spiego meglio! Noi non dobbiamo mettere a paragone i personaggi di serie differenti poichè è del tutto inutile siccome l'autore creando dragon ball ha fatto in modo che i personaggi sarebbero dovuti essere più forti che mai non immaginando che ce ne sarebbero stati altri a seguire tanto è vero che già il mago piccolo afferma di poter distruggere la Terra e così via c'è anche vegeta che con il suo cannone galick ne sarebbe stato capace e allora Freezer cosa avrebbe dovuto fare? E tutti i personaggi successivi con la proprio aura avrebbero dovuto spazzare via le galassie? innanzittutto C-17 e 18 non mi danno proprio l'impressione di essere così tanto più forti di Freezer altrimenti Tensing sarebbe già morto... oppure quell'attacco micidiale di C-16? come mai non ha disintegrato la Terra e tutto ciò che la circondava? Poi ci sono tanti altri episodi ma per non portarla a lungo vado direttamente alle esplosioni di Fat bu e Majin Vegeta... in pratica riesce a fare più caos Napa alzando due dite!
    La morale è che per me bisogna osservare i personaggi nel proprio contesto... io basandomi sulle capacità di Spopovitch in quel contesto che superano di gran lunga quelle di Mr. Satan e degli altri partecipanti umani che stanno tutti sui 60 - 70 a parer mio (cosa del tutto normale poichè abbiamo già incontrato partecipanti umani che hanno una forza che arriva sino a 100) valuto Spopovitch forte almeno il triplo quindi tra i 180 e 210 e Videl se è poco più debole sarà almeno un 170 (anche se per me ha un livello poco superiore a 200)! Così la penso io.. fine, spero di non avervi troppo annoiato!
    Il tuo ragionamente parte però dalla premessa che un atleta medio abbia un livello tra i 60 e i 70. Tale dato trova difficilmente riscontro nel manga, dato che viene appnto precisato come il livello dei concorrenti sia estremamente basso. Da notare come il livello da te proposto sia simile a quello di goku all'inizio della serie. Sarebbe assurdo affermare che il partecipante medio del tenkaichi abbia una simile forza. Un livello simile è posseduto da atleti che hanno svolto allenamenti intensi, o che hanno specali abilità. Considerando il livello medio umano, l'atleta medio avrà al massimo tra i 10 e i 15, 20 nei casi estremi. Tuttavia stilar livelli è sempre rischioso. Dunque, tralasciando i meri numeri, ci si può solo basare su ciò che fanno i personaggi, in mancanza di riferimeti concreti. Napa distrugge molto più di 17, ma nel manga è palesato che tra i due c'è un abisso. Al contrario, non essendo necessario un confronto diretto tra videl e personaggi come muten, dobbiamo basarci sulle capacità dimostrate. Sappiamo che spopovitch deve trattenersi per non ucciderla, quindi il divario tra i due è piuttosto elevato. Sappiamo che crilin, per la forza dimostrata durante l'incontro, non sembra affatto stupito da spopovitch, quindi, tecniche escluse, pare che il colosso non esterni una capacità fisica così fuori dall'ordinario. La velocità dello scontro non ha nulla di particolare, segno che i due non combattono certo ad un livello da super esperti.
    Dunque pensa solo a questo: può davvero il partecipante medio del tenkaichi essere forte come goku da bambino? Trai le tue conclusioni.

Leave a comment:

• 90Looka!90
    replied
    guarda io credo che molti sottovalutino Mr. Satan... poichè è provato anche dal manga che nonostante non si sia allenato nel lasso di tempo che intercorre tra cell e majin bu lui nelle eliminatorie tra tutti gli esseri umani riesce a fare il punteggio più alto... e che punteggio li schiaccia tutti gli altri quindi immagino che almeno un livello di 65 - 70 ce l'abbia non credi anche tu???

Leave a comment:

• Jeff Buckley '85
    replied
    In pratica riesce a fare più caos Napa alzando due dita!
    Effettivamente ho sempre considerato la potenza di Nappa eccessiva per il livello che si ritrova (nemmeno 5.000) Toryiama ha esagerato un pò...

Io basandomi sulle capacità di Spopovitch in quel contesto che superano di gran lunga quelle di Mr. Satan e degli altri partecipanti umani che stanno tutti sui 60 - 70 a parer mio (cosa del tutto normale poichè abbiamo già incontrato partecipanti umani che hanno una forza che arriva sino a 100) valuto Spopovitch forte almeno il triplo quindi tra i 180 e 210 e Videl se è poco più debole sarà almeno un 170 (anche se per me ha un livello poco superiore a 200)! Così la penso io.. fine, spero di non avervi troppo annoiato!
    Ragionamento interessante ma non tiene conto di un piccolo particolare, il cronista biondino del Torneo dice chiaramente che il livello dei partecipanti è sceso paurosamente, certo è che la partecipazione di un veterano come Nam al 24° Torneo (quello in cui Mr Satan diventa campione) è strano, se riesce a mettere in difficoltà Goku al 21°TB avrebbe dovuto sconfiggere Mr Satan con un soffio, probabilmente il campione dei campioni è più forte di quanto molti credono, o altrimento Nam si sarebbe rammolito totalmente in quel lasso di tempo...

Leave a comment:

• 90Looka!90
    replied
    Finalmente qualcuno che mi risponde più decentemente con pensieri sensati e attinenti al manga, senza che viene data una risposta solamente in base al tipo di personaggio o per sempatia... bravo Majin Broly concordo pienamente con tutto quello che hai scritto! Adesso però ti dico come la penso io!

Allora io credo che dragon ball si divide in vari settori poichè akira toryiama non aveva la benchè minima idea del successo che avrebbe avuto... mi spiego meglio! Noi non dobbiamo mettere a paragone i personaggi di serie differenti poichè è del tutto inutile siccome l'autore creando dragon ball ha fatto in modo che i personaggi sarebbero dovuti essere più forti che mai non immaginando che ce ne sarebbero stati altri a seguire tanto è vero che già il mago piccolo afferma di poter distruggere la Terra e così via c'è anche vegeta che con il suo cannone galick ne sarebbe stato capace e allora Freezer cosa avrebbe dovuto fare? E tutti i personaggi successivi con la proprio aura avrebbero dovuto spazzare via le galassie? innanzittutto C-17 e 18 non mi danno proprio l'impressione di essere così tanto più forti di Freezer altrimenti Tensing sarebbe già morto... oppure quell'attacco micidiale di C-16? come mai non ha disintegrato la Terra e tutto ciò che la circondava? Poi ci sono tanti altri episodi ma per non portarla a lungo vado direttamente alle esplosioni di Fat bu e Majin Vegeta... in pratica riesce a fare più caos Napa alzando due dite!
    La morale è che per me bisogna osservare i personaggi nel proprio contesto... io basandomi sulle capacità di Spopovitch in quel contesto che superano di gran lunga quelle di Mr. Satan e degli altri partecipanti umani che stanno tutti sui 60 - 70 a parer mio (cosa del tutto normale poichè abbiamo già incontrato partecipanti umani che hanno una forza che arriva sino a 100) valuto Spopovitch forte almeno il triplo quindi tra i 180 e 210 e Videl se è poco più debole sarà almeno un 170 (anche se per me ha un livello poco superiore a 200)! Così la penso io.. fine, spero di non avervi troppo annoiato!

Leave a comment:

• Jeff Buckley '85
    replied
    Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    sinceramente Spopo era diventato molto ma molto forte con i poteri di babidi!
    Se Videl riesce a spezzargli collo con 1 calcio....figuriamoci cosa riuscirebbe a fare con lo stesso calcio a Pamput o Crilin 21° te. !
    Sicuramente gli avrebbe fatto molto male, io però non ritengo Spopovitch tanto forte, non sfodera tutta la sua potenza contro Videl, se lo avesse fatto io lo avrei messo alla pari con il Taipai umano, col potenziale che tira fuori secondo me è alla pari con Jiaozi 22°TB, ergo non è questo grande guerriero, qua c'è gente convinta che avrebbe potuto battere Radish o Nappa, secondo me battere Tamburo e Tamburello sarebbe stato per lui un grandissimo traguardo...

Videl cmq riesce anche nel gt a volare ad elevatissima velocità, infatti fine serie contro Li Sheron, mentre il gruppo si allontana , mentre Vegeta affronta Li da solo, Videl vola alla pari di tutti gli altri.
    Vabbè se tiriamo in ballo il Gt allora credo che Nappa riuscirebbe tranquillamente a distruggere Li Sheron visto che solo con la sua aura produceva danni peggiori

Videl riesce ad evitarne un pugno! nessuno dei personaggi in elenco per me vi riuscirebbe!
    Ma quella è un'incoerenza bella e buona, se gia Goku all'inizio di DBZ non riesce a schivare i colpi di Radish come farebbe Videl a schivare i colpi di uno che ha almeno la potenza di un super sayan 2?

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    Io ho votato 55.Gli avrei voluto dare di meno...
    Effettivamente inizio a pensare che la maggioranza le avrebbe dato un livello più basso, ma non sapevo con che personaggio iniziare, è sicuramente più forte di Uomo Lupo, quindi almeno un 25-30 ce lo ha

Strano il fatto che questa zobificazione non si ripresenta poi in nessun altro personaggio controllato da babidy, ma ritengo che questo sia più un argomento da errori di toriyama che non da topic del principale.
    Una spiegazione logica può essere che essendo estremamente debole l'aumento improvviso di potenza lo abbia deformato, Vegeta e Darbula erano già potentissimi prima perciò capaci di gestire l'aumento di potenza, Spopovitch e Yamu no

Spopovitch non da affatto l'impressone di poter battere muten; la forza fisica di cui il colosso dadiostrazione è sì elevata, ma rientra omunque in canoni da inizio prima serie.
    Insomma, secondo me sono più o meno alla pari anche se Spopovitch non ha la tecnica di Muten è comunque molto resistente e sa usare il ki per attaccare cosa che Videl e molti atleti della prima serie non sanno fare, non a caso il declino di Muten inizia quando altri come Goku e Tenshinhan dimostrano di saper usare le sue carte segrete (Ten ha la dodo che è comunque paragonabile nella prima serie alla kamehameha), secondo me contro lo schiavo di Babidy avrebbe dovuto sudare sangue, forse anche più che contro Goku al primo torneo

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    (Tagliato per non rendere pesante la pagina)
    Amen.

Giusto per rafforzare gli esempi (non che ne fosse il bisogno, dato che non comprendere il tuo discorso è sintomo di stupidità o perseveranza) rido solo al pensiero di vedere Videl scagliare una colonna di marmo in cielo per centinaia di chilometri ad una elevata velocità (e stiamo parlando di un personaggio che ha fatto tutto ciò con un livello decisamente inferiore ai 200).
    Videl non credo potrebbe nemmeno alzare un'auto, tantomeno scagliare un individuo contro tre colonne di pietra con qualche pugno, quindi la metto dietro sia al primo Goku che al primo Yamcha.

Leave a comment:

Working...
X