Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Peccato che anke il Tory voleva inserire il "Ssj Leggendario" nella storia! XD
    Ma sì lo posso anche condividere alla fine, perchè è un personaggio riuscito a suo modo... è l'estremizzazione del concetto di trasformazione: capelli neri moscissimo, capelli biondi grosso ed incazzato.
    Ha pure un chara originale (miracolo!!!!!11!!!!eleven11!!!!!11).

Il problema è che non c'entra granchè col ssj leggendario che lui stesso descrive...
    Del resto deve inventarsi ben di peggio per giustificare tutte queste trasformazioni improvvise, quindi penso gli sia mal di poco la cosa.

Dopo la saga di Freezer questo ssj si inflaziona mostruosamente, da uno ogni mille anni si passa a quindicimila a settimana....
    Broly non è nient'altro che un modo di cercare di farlo tornare un evento 'raro'... ma è un tentativo piuttosto scarso a mio avviso. O.O

Per quel che riguarda il resto:

1. Ah sì aumenta?
    Buon per lui che aumenta, il senso non è quello. Il ssj della leggenda supera costantemente i suoi limiti quando ne incontra, non è che aumenta la potenza così a casaccio.
    E' sicuramente una creatura strana e potentissima Broly, ma non ha la caratteristiche del ssj della leggenda. E' semplicemente nato molto pawa, ma alla fine gli serrve a poco visto che suka due volte.

2. E cos'avrebbe di malvagio un tizio che corre dietro a un altro che gli piangeva nella culla accanto? Non mi pare abbia intenti particolarmente malvagi... Oo
    Al massimo si può dire che sia un cincinnino vendicativo...
    Vegeta malvagio? Sicuramente cento e una volte più di Broly, ma c'è comunque di peggio. Diciamo che 'sta faccenda del cuore puro era semplicemente meglio che se la rimangiasse, dopotutto la dice Goku che di fatto non è tenuto a saperne una ceppa del perchè si è trasformato in super saiyan. (tra l'altro parla anche di un cuore calmo oltre che puro... Vegeta di calmo non ha nemmeno l'unghia del mignolo sinistro)
    Last edited by Kabu; 01 February 2009, 02:33.
    sigpic

Comment

• Povero Broly! Disprezzato per la sua diversità! XD

Cmq
      1 E tutti i vari Ssj come superano i limiti? Diventando più forti! XD
      E cmq Broly non si sa nemmeno con quale miracolo l'abbiano sconfitto!
      (come d'altronde non si sa manco come Goku sia sopravvissuto in mille battaglie)

2 Uhuhuh! Rivedi i 2 film in cui appare (non il Bio-combattente che è solo un clone) e poi mi dici se non è mlavagio!

Hmm! Concordo sulla faccenda del cuore! Una scemata!
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Mi sembra che non sia chiaro il punto...
        Goku come saiyan puro ha una parabola di crescita che polverizza quella dei suoi rivali.
        I meticci sono un caso a parte, hanno una facilità estrema di superare i limiti, e se n'accorge fino Vegeta prima di arrivare sulla terra che son portati per le trasformazioni... Ma tra i saiyan puri quello che parte dal livello più basso ed arriva al livello più alto è Goku, ed è questo il succo del super saiyan: non conta partire avanti, conta ARRIVARE davanti.
        Tra l'altro è anche un insegnamento di vita non indifferente (che racchiude un po' il senso dell'intero manga nella sua continua ricerca del superamento dei limiti), molto diverso dal semplice 'nasco forte e salgo di potenza perchè sì', decisamente più banale e triste.
        Pensando alla razza saiyan in generale, e tenendo conto che Kakaroth ha di fatto come unico paragone (nel manga) un Vegeta che è principe dei saiyan e già fortissimo fin da piccolo, quindi il top del top della razza, arriviamo facilmente alla conclusione che Goku ha una facilità di superare i suoi limiti che è unica, volutamente sottolineata dall'autore e caratteristica principale del super saiyan leggendario, che doveva essere lui e basta!

Poi s'è inflazionato, ma è un problema successivo alla genesi del ssj, che nasce su Goku, ed è nato appositamente per lui.
        sigpic

Comment

• Si! Ho capito! XD

E poi lo sappiamo tutti che Goku è davvero
          Spoiler:
          uno dal culo sconfinato!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Quoto Kabu, scippa il ruolo di vero Super Saiyan. E poi è il solito tuto muscoli e niente cervello.

Voto 4.

Comment

• Broly: il Super Saiyan della leggenda che, come ha affermato già Kabu, fa creare molta confusione con il Super Saiyan "normale", il quale era già di per sè leggendario, almeno nella saga di Freezer. Come personaggio è alquanto bizzarro: nel corso di tutto il film non fa altro che dire "Kakaroth, Kakaroth!", cose che nemmeno Vegeta si sarebbe sognato di fare ; e poi è il tipico tutto muscoli e niente cervello. Sembra essere fortissimo, cioè, in effetti lo è, ma viene sconfitto per la bellezza di 3 volte: insomma, il tipico "morto e resuscitato". Il mio voto non arriva al 6, tuttavia un 5,5 penso possa bastare.
              sigpic

Comment

• Broly

Non male l'idea ma come già detto porta confusione. Però diciamo che mi ha dato la sensazione di essere Malvagio. 7
                Tatsunoko=Messia

Comment

• Broly! un altro saiyan, anzi il saiyan... lui è quello della leggenda ! no sul serio nei appare in tre movie e un motivo ci sarà non credete? a parer mio è un personaggio spettacolare e fortissimo, i suoi combattimenti sono davvero coinvolgenti rendendo i movie davvero molto belli! Soprattutto mi affascina molto questa sua "immortalità"!

VOTO: 8.5

Comment

• Broly: Broly è un ottimo pg ma un pò carente nella storia. Sembra molto potente ma alla fine viene sconfitto da Goku (ecco il motivo perchè tutti c'è l'hanno contro Goku... sopratutto Vegeta) Comunque la storia del bambino è un pò tirata, e la forza sprigionata da un bambino così piccolo sarebbe impossibile, anche se potrebbe essere plausibile se i suoi genitori fossero stati forti, ma è impossibile perchè lo stesso Freezer che può essere tranquillamente ucciso da un ssj perchè dovrebbe riuscire a sconfiggere una persona ancora più forte, come lo è Broly. Quindi passo alle conclusioni di: VOTO: 5.5

Ps. For Kabu
                    Spoiler:
                    Broly non è proprio idiota, se ben ricordi nel movie Broly uccide Paragas perchè stava scappando e lo aveva inteso pure bene, anzi fin troppo....
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio

Ps. For Kabu
                      Broly non è proprio idiota, se ben ricordi nel movie Broly uccide Paragas perchè stava scappando e lo aveva inteso pure bene, anzi fin troppo....
                      Sì in realtà è proprio un tipico schizzofrenico...
                      Alterna momenti di estrema lucidità a momenti di confusione totale quando vede Kahhaaarooothhh.

Ripeto... se non fosse un tentativo di scippare il ssj leggendario a Goku per me sarebbe uno dei pochi pg dei film che vale la sufficienza, per come è trattato (il film in se è uno dei più validi, lasciando perdere il seguito penoso coi bambini...). Ma la sua genesi è di per se stessa IMHO una cattiva idea.

Spoiler:
                      già che ci siamo e non ho voglia di ripassare... facciamo un p' di chiarezza su questa faccenda dei limiti e del ssj leggendario...
                      Bisogna innanzitutto partire dal presupposto che tutti i saiyan in generale hanno questa caratteristica: non hanno un limite di potenza prestabilito. E' questo il motivo per cui Freezer li stermina, ed è il motivo per cui sono considerati la razza guerriera più pericolosa dell'universo, nonostante di fatto non fossero poi così forti. Quello che è veramente pericoloso sono le loro potenzialità. Il loro accrescere di potenza dopo ogni sconfitta. (inutile che vi spieghi la metafora che sta dietro tutto ciò ovviamente... è lapalissiana la cosa).
                      Il guerriero legendario non è altro quindi che -appunto- un SUPER saiyan, cioè un saiyan che presenta questa caratteristica in misura enormemente maggiore rispetto alla media della sua razza.
                      Ovviamente nell'idea originale c'era anche questo concetto di purezza e calma del cuore -rarissimi da riscontrare in un saiyan puro- che però si attagliano solo a Goku, e quindi perdono quasi del tutto di senso da Freezer in poi.
                      Last edited by Kabu; 01 February 2009, 12:39.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                        Sì in realtà è proprio un tipico schizzofrenico...
                        Alterna momenti di estrema lucidità a momenti di confusione totale quando vede Kahhaaarooothhh.
                        Spoiler:
                        Si effettivamente hai ragione, Broly si arrabbia spropositatamente davanti a Goku solo perchè quando erano vicini di culla lui piangeva e gli rompeva le palle
                        Last edited by Gohan96; 02 February 2009, 17:03.
                        sigpic

Comment

• Una contraddizione vivente(anzi,morente )E' idiota,è banale,ma altrettanto forte e resistente.Ma il evro ssj della leggenda e Son Goku,niente da fare.
                          Gli dò 7 perchè dà un'impressione di potenza pari,se non superiore a Frezeer,e questo richiama la saga del changeling.
                          sigpic

Comment

• Chiunque vada a dire che Broly non è inteliggente e crudele deve proprio rivedersi il primo (ma anke il secondo) film su di lui!
                            A momenti di pazzia, questo si! Ma sa come torturare e distruggere!
                            Quando vede gli schiavi di Shaamo, lancia uno dei suoi colpi Omega! Ma anzicché polverizzare loro distrugge solo il pianeta natale su cui sognavano di tornare! Per pura crudeltà!
                            Quando affronta gli "eroi" dice a Goku che suo figlio sarà il primo a morire!
                            Nella lotta con Gohan sulla Terra il saiyan ha l'intuizione di usare la lava per annientarlo e, pur credendo di esserci riuscito, Broly si è salvato attivando subito la barriera!
                            Si accorge subito di quando suo padre tenta di fuggire dal pianeta che sta per essere colpito dalla cometa Gomolly! E lo uccide!

Direi che di materia grigia ne ha! Non si limita ad andare in giro ad urlare come un ossesso! ma fa anche discorsi piuttosto sensati ed inquietanti!
                            sigpic

Comment

• Broly: E' l'unico che dà più l'idea del super sayan leggendario. Fortissimo e spietato. Non mi piace 'sta cosa di Goku che piange nella culla portando Broly ad odiarlo
                              Non mi piace quando è Bio-Broly, cioè avrebbero potuto farlo come al solito,ma decidono di dargli 'sta forma gigantesca.Bello il suo scontro con Gohan,Goten e Trunks dove "muore" per la seconda volta con la super onda energetica finale. C'era una scena, nel primo movie in cui compare, dove lui continua a camminare mentre Goku gli lancia di tutto Troppo bello Voto finale: 7,5
                              So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                              Even me..
                              and even you.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Bora. Dai 14 votanti, 6,3 di media. Buon personaggio, la maggior parte dei voti oscillano tra 6 e 6,5.
                                Bra. 15 votanti per un 5,2. La figlia di Vegeta non ottiene la sufficienza, maggioranza di voti negativi.

E' il turno di Broly
                                povera Bra....allora Broly? mmmm..... forte... ssj della leggenda... 7 e mezzo...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X