Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    il voto ''-6'' non fa parte della scala in quanto altamente negativo, lo considero come un ''6-'' che è diverso.
    P.S. è uno dei 7 draghi
    Scusa sssebi, volevo infatti intendere "sei meno"
    P.S. ah già erano 7 Ora correggo con l'edit.
    Last edited by Gohan96; 14 February 2009, 17:06.
    sigpic

Comment

• Dunque, so che arrivo nel bel mezzo delle danze e che mi sono persa gli altri personaggi e le votazioni inerenti a essi, però mi piacerebbe commentare i due personaggi in ballo, ovvero Re Cold e il drago della settima sfera, il "talpone".
      Bene, partiamo con quest'ultimo... Fra tutti i Draghi, è quello che senza dubbio mi è più simpatico, per via della sua ingenuità (anche se apparente), per la sua ammirevole e utilissima capacità, ovvero quella di sapere entrare in qualsiasi corpo, e per l'effettivo filo da torcere che ha dato ai nostri protagonisti... Perciò, di conseguenza, credo che si meriterebbe senza alcuna difficoltà il 7-.

Invece Re Cold...beh, è senz'altro possente, forte, capace di tenere testa agli avversari e...è padre di Freezer, personaggio che nonostante il suo sadismo ha un che di affascinante, come i gesti eleganti e il sorriso ironico.
      Per il resto non ne so molto, complice il fatto che nell'anime non è apparso granché...però, grazie alle caratteristiche elencate sopra, do anche a lui un bel 7-.
      "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Chishinlon. Dai 9 votanti si ottiene una media di 4,9. Al drago della settima stella sono bastati 4 voti negativi per farlo scendere al penultimo posto.
        Re Cold. Dai 14 votanti si ottiene una media di 6,4. Anche se lontano dal figlio Cooler, il padre di Freezer resta comunque tra i ben apprezzati con una piena sufficienza.

Ora è il turno di Crilin

Comment

• siiiiiiiiiiiii!!!! Crilin finalmente che bello!
          analizziamolo in ogni serie! nella prima serie è sempre stato un personaggio molto forte, ma non grazie alla sua forza fisica ma grazie alla sua strategia poi ha sempre affrontato avversari fortissimi, basti pensare a Piccolo!
          In dragon ball Z non perde affatto la sua importanza, anzi continua ad imparare nuove tecniche e tra i terrestri è lui che parte per Namecc! Si sposa con C-18 e fa anche una figlia Marron... insomma un personaggio in continua evoluzione, "non muore" a differenza di Yamcha e ten che praticamente spariscono! ci sono continue novità su di lui ed è sempre presente anche negli OAV!!!! Evviva Crilin!

VOTO CRILIN: 10--
          (il voto più alto che abbia dato sino ad ora!)

Comment

• Sono ancora febbricitante, dunque non mi dilungo in commenti articolati.

Mi reputo a fare questa media:

Rilevanza del personaggio nel manga: 9

Simpatia che provo per lui: 3

In media gli dò 6

Comment

• Eccolo, il mio personaggio preferito in assoluto.
              Crilin, personaggio di gran rilevanza nell'animanga, simpaticissimo e mai di contorno.
              E' forte, ma man mano nella storia si ritrova a scalare sempre meno di graduatoria in questo campo, e, nonostante le lamentele tra sè e sè, non si arrende mai sul serio, e continua a combattere per i propri cari nonostante gli avversari siano sempre molto più forti di lui, e viene premiato per questo, infatti al contrario di Yamcha e Ten è molto più presente, e anche quando è al di sotto degli altri con un divario enorme (specialmente nelle ultime due saghe) si mostra sempre disponibile e svolge ruoli che non stanno lì solo per riempire la vignetta, e che sono al contempo utili e divertenti, e non perde mai la sua capacità di divertire i lettori con qualche battuta e trovata geniale, ma nemmeno di emozionarli e incuriosirli in fondo, mostrando di essere aperto persino a quelli che tutti pensano essere spietati nemici (Gli androidi) e portandoli alla fine sulla retta via, rendendoli parte, anche se non rilevante, dei Guerrieri Z.
              La sua infatuazione per 18 è stata davvero una bella trovata...
              E' un personaggio che quindi, dal "periodo d'oro" che ha nella prima serie, non si perde nella così denominata "Serie Z", restando pur sempre uno dei personaggi principali, avendo sempre il suo ruolo, e quindi distinguendosi da molti altri.
              E' per questo che mi piace: Il guerriero che, essendo al di sotto dei compagni come forza, trova spazio negli altri campi caratterizzanti un personaggio, e non scompare mai.
              Mi trovo molto in difficoltà con il voto.
              Un 10 non lo do, perchè è inutile negare che il Maestro Toriyama poteva trovar qualcosa per far sì che anche personaggi come Crilin potessero competere con gli altri durante le ultime due saghe... ma come ho già detto, lui si è distinto per altri fattori.
              Quindi, voto: 9,5
              Last edited by Ixxi; 15 February 2009, 12:40.
              Originariamente Scritto da ghonnen
              Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Final Goku ma perchè ti è così antipatico Crilin... cioè è il migliore! addirittura mettergli un 3 per la simpatia!
                Ixxi meno male che Crilin è per te il personaggio migliore in assoluto, mi aspettavo un 10 a dir la verità da parte tua giudicando il tuo avatar... peccato!!!

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Chishinlon. Dai 9 votanti si ottiene una media di 4,9. Al drago della settima stella sono bastati 4 voti negativi per farlo scendere al penultimo posto.
                  Re Cold. Dai 14 votanti si ottiene una media di 6,4. Anche se lontano dal figlio Cooler, il padre di Freezer resta comunque tra i ben apprezzati con una piena sufficienza.

Ora è il turno di Crilin
                  Bell personaggio, finalmente protrò dare un voto alto

Crili: Crili è stato un personaggio di molta rilevanza nella storia. Mi è molto simpatico ed è stato l'amico preferito di Goku. Da piccolo io volevo essere Crili perchè così sarei diventato amico di Goku, comunque ritorniamo a noi... Crili si è migliorato molto nella storia, dando sempre una mano a chiunque, anche al nemico (intendo con c-18) E' stato sempre leale e non si è mai lasciato sopraffare.. Lo hanno sfuttato veramente bene nella storia, così diventando uno dei miei personagg preferiti. VOTO: 10

Questo è il mio primo 10 speriamo che c'è ne saranno altri
                  sigpic

Comment

• CRILI:un personaggio dolce,leale,simpatico.Il Kienzan è una fantastica tecnica.Si innamora di una cyborg che,teoricamente,sarebbe una nemica.E'l'unico amico sincero di Goku e compare in tutte le serie. Credo proprio che gli darò un 10-
                    http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                      Final Goku ma perchè ti è così antipatico Crilin... cioè è il migliore! addirittura mettergli un 3 per la simpatia!
                      Ixxi meno male che Crilin è per te il personaggio migliore in assoluto, mi aspettavo un 10 a dir la verità da parte tua giudicando il tuo avatar... peccato!!!
                      Bè, devo essere obbiettivo, e se leggi c'è scritta la motivazione del mezzo punto in meno! ^^
                      Originariamente Scritto da ghonnen
                      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Non mi va di fare un gran commento, quindi... Crillin: voto 7.5
                        "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                        My Gallery
                        Dragon Ball Second Saiyan Saga
                        sigpic

Comment

• Crilin, gran personaggio. Nella prima serie è sempre presente, molto importante e la sua forza può essere paragonata a tutti. Nello Z, nonostante la sua razza umana non perde importanza, gran guerriero fino alla saga di Freezer, poi nella saga di Cell quando si innamora lascia il combattimento e si dedica alla famiglia, la trovo una buona scelta per un terrestre. Ciò che mi colpisce di Crilin è il suo coraggio, sfida tutto e tutti senza paura nonostante la sua limitata forza, per questo muore parecchie volte e fa di lui un uomo molto coraggioso a sfidare più volte la morte sempre con la stessa voglia di combattere e sempre più consapevole che il suo livello spesso non è all'altezza del suo avversario. Di lui però non mi piace molto il carattere, non mi sta molto simpatico, caratteristica che comunque non gli farà abbassare il suo voto più di tanto. Un bel 9 per il migliore amico di Goku!

Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                          VOTO CRILIN: 10--
                          Lo considero come un 9,5 a meno che tu non mi specifichi esattamente i decimi.

Comment

• Crilin è un personaggio decisamente importante, sia per il ruolo che svolge all'interno della storia (come la sua morte, causa di diversi capovolgimenti di registro), sia per il carisma e l'influenza che si ripercuote su coloro che lo circondano (in primis, Goku). E' il personaggio amico del protagonista, inferiore dal punto di vista tecnico e di forza, ma cruciale per molti altri aspetti: sotto questa luce è il capostipite di diverse seconde linee, d'importanza tutt'altro che secondaria. Come design si adatta bene all'evolvere anche dello stile di Toriyama: più infantile e fumettoso nella prima serie, pompato e maggiormente serio nello Z. La caratterizzazione, preso atto che non sia uno dei punti su cui si basò Toriyama nella realizzazione dei suoi personaggi, è discreta: Crilin aspira ad un maggiore potenza anche in vista di un maggior fascino, soprattutto verso il gentil sesso, ed è mirabile l'atteggiamento inizialmente ostile verso Goku, e poi la conversione in amico del cuore e d'infanzia. La sua rilevanza è soggetta a calare come per gran parte dei "non saiyan" nel prosieguo della serie, soprattutto nella saga di Bu.
                            In definitiva, uno dei personaggi meglio riusciti, e meritevole di un 9.

Comment

• Bene, quest'oggi c'è Crilin sotto esame...! Benissimo!
                              Allora, lui è un personaggio che mi sta parecchio simpatico, e lo è stato fin dalle prime volte che l'ho visto, sia per la sua incrollabile allegria, per le sue battute scherzose sempre pronte, per la sua tenera ingenuità, l'incredibile lealtà e fedeltà per gli amici... Senza contare il suo timido amore per la bella cyborg e la sua tenacia nel credere in una sempre possibile remissione degli sbagli. Crilin inoltre è il terrestre che, come hanno detto gli altri, non è caduto nel dimenticatoio nel corso degi episodi e dell'evoluzione della storia. Anzi, si è migliorato sempre più, consolidando la sua amicizia con Goku e gli altri guerrieri Z, trovando pure il tempo di crearsi una bella famigliola!
                              Quindi, per tutto questo, il voto che gli do è...: 10!!
                              "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Crili... be diciamo che non è proprio il mio pg. preferito...

Cmq: obbiettivamente sia nell'anime che nel manga ha un ruolo importante, una buona caratterizzazione, è il miglior amico di Goku e riveste un ruolo relativamente ampio fino alla saga di Bu!
                                A lui si deve molto (soprattutto la comparsa del Ssj)
                                Riesce pure a conquistare C18 e ad avere con lei una splendida bambina!
                                (non si capisce che razza di fascino ci trovino in uno come lui! Prima Marion e poi la cyborg... bah! Ok! Quest'ultima gli deve molto, ma la versione ultra-sexy di Bulma? )

Il voto che se ne ricaverebbe è piuttosto alto, ma dovendo tener conto anche della stima soggettiva si abbassa a 6
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
                                X