Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio

Te lo spiego io!
    L'oni col walkman era l'addettto alla centrifuga delle anime che purifica gli spiriti malvagi dell'aldilà che si devono reincarnare (come nel manga), tuttavia è del tutto preso dalla musica e si scorda di cambiare il contenitore della malvagità che, giunto al culmine, esplode distruggendo tutta la centrifuga e gli altri contenitori di malvagità! Tutta questa negatività si concentra e s'impadronisce del giovane mutandolo nel primo Janemba...
    Ah ecco svelato l'arcano...
    Sinceramente non lo avevo davvero mai capito!

Devo dire che il film 12 è a mio avviso uno dei pochissimi film realizzati da persone interessate a mantenersi il più possibile fedeli al fumetto, sia come caratteri dei personaggi che come storyline.
    Se questo film ha un difetto di realizzazione sta proprio nel voler essere troppo fedele e nell'aver paura di cambiar qualcosa in più, ma si capisce piuttosto bene che chi lo ha fatto è stato attento ai particolari (sorvolando sul Vegeta all'inferno non purificato con tutti i nemici annessi.. ma il film avrebbe perso metà del suo senso... ).

In un certo qual modo è un peccato che il proseguire del manga lo abbia reso 'falso' rispetto alla storyline originale (anche se sinceramente io preferisco di gran lunga Goku e Vegeta vivi piuttosto che morti... )
    Last edited by Kabu; 22 March 2009, 02:03.
    sigpic

Comment

• janemba è un buon cattivo... se solo parlasse... 8
      re kaioh: ha ruoli fondamentali nella storia. 7.5
      "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

• Janemba: mwah, lo vedo la copia muta di Majin Bu. Tuttavia sono simpatiche le sue tecniche e il design è accettabile.
        Voto 6.

Re kaioh: personaggio che sicuramente ha un ruolo molto importante. Design caruccio e abbastanza simpatico. Con il prosieguo della storia il suo interesse cala.
        Voto 6,5.

Comment

• Uhm, Janemba...
          Come nemico mi piace molto, la forma base dall'apparente aria tenera mi sta pure simpatica, sembra un bambinone con il suo sorriso un po' sghembo! Anche se dopo si scopre un'evoluzione molto forte, spietata, sicuramente meno "morbida" e che utilizza una spada a dir poco tremenda, seppur con la sua demoniaca beltà. Se Goku e Vegeta non si fossero fusi insieme, probabilmente non avrebbero avuto speranza contro di lui, poiché pure abile e veloce. Credo si meriti un 8,5 !

Re Kaioh...anche lui è un gran simpaticone, inizialmente non mi sembrava affatto un tipo da cui si potevano apprendere diverse e potenti tecniche, come invece poi si è rivelato dando i preziosi insegnamenti a Goku. A modo suo sa essere saggio e la sua capacità di avvertire i nostri eroi dei nemici in tempo, è una cosa fantastica! Vi è una parità... 8,5 !
          "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Janenba è uno dei pochi personaggi degli OAV ben concepito! E' persino originale... aspetto da non sottovalutare nelle produzioni dragonballiane made in TOEI. Mi piacciono molto i suoi poteri magici (la creazione dei janenbini ciccioni, la spada, il teletrasporto, il trasferimento di pugni e calci da una parte all'altra). Nemico perfetto per restare in tono con l'atmosfera sovrannatural-demenziale della saga di Bu. Gli dò un 8,5.

Re Kaioh è veramente simpatico. Come tutti i maestri di Goku, ha il suo momento di gloria quando deve allenare il nostro protagonista... poi la sua importanza e frequenza nella storia diminuisce inesorabilmente, ma lui resta sempre presente. senza contare che è l'inventore del Kaiohken e della genkidama, che tante volte ha salvato le chiappe ai nostri eroi. Forte l'idea delle barzellette, una delle poche cose che l'anime ha saputo sfruttare dignitosamente (ricordate quando Piccolo e gli altri devono raccontare freddure, anime only??). Gli dò 8,5, perchè tra i maestri di Goku merita più di Karin, ma meno dell'altro grande maestro...
            Last edited by VirusImpazzito; 22 March 2009, 01:17.

Comment

• Janemba, simpatico, fa parte di un buon movie, quella tecnica simile al teletrasporto ha il suo fascino e ha un buon design. Ma è una copia simile a majin bu, prima la parte buffa e grossa, poi quella seria e magra... Voto 6
              Re kaio, l'ultimo dei grandi maestri di goku, gli ha insegnato la tecnica più potente di dragon ball usata nella stragrande maggioranza delle volte che si scontra con un gran nemico, gli ha dato un eccellente preparazione (da quando non era minimamente in grado di fronteggiare Radish a quando batteva Nappa, molto più forte, senza problemi). Inoltre simpatico, utile nel far da telefono tra il regno dei morti a quello dei vivi, sempre legato al mondo terrestre con i suoi consigli, aiuti e preoccupazioni, oltre ad allenare goku è stato da maestro anche agli altri guerrieri Z. Con l'andare del tempo diventa superfluo ma non ci si poteva aspettare altro da un personaggio col suo ruolo. Voto 7,5

Comment

• Janenba secondo me il migliore personaggio degli OAV insieme a broly: nasce da idea originale, ha un buon design, tecniche originali e nuove, ma una caratterizzazione abbastanza copiata da quella di Bu.
                Voto:8,5

Re kaioh è già stato detto tutto quello che dovevo dire.
                Voto:7,5

Comment

• Janemba è buono,certo che a parlare nenache morto però...
                  Come design è ottimo in entrambi gli stadi,meglio il secondo.Le mosse sono fiche,come il suo stile in generale.Davvero potente come personaggio,tantè che è servito un character del calibro di Gogeta,secondo solo a Vegeth a causa del tempo limitato.
                  VOTO:8

Re kaioh è un personaggio utilissimo fino a Freezer,e in lui c'è anche la vena comica.Design e carattere buoni,si fà preferire però il modo in cui è disegnato,emblematico e plastico nelle situazioni buffe.Ultimo maestro di Goku,dopodichè non credo qualcuno possa insegnargli qualcosa!
                  VOTO:9
                  sigpic

Comment

• Janemba: Bel villain, credo il migliore degli OAV, tecniche davvero belle e a mio parere pure un bel design! Voi criticate il fatto che non parli, ma a me sta bene, viste le gags su DB Insanity School con Kid Bu...

Gli dò 7,5.

Re Kahio: Un mito! *_*
                    Le gag con Goku mi fan piegare dalle risate, nel vero senso della parola, qualche volta di notte si sentivano risatone che probabilmente i miei avranno odiato per tutto il tempo in cui ho letto Dragonball
                    E' poi l'ultimo maestro di Goku, e come gli altri è molto buffo ma fortissimo.

Bè, direi un 9 *-* (10 non è solo perchè perde un po' di importanza, ma a differenza di altri non troppa )
                    Originariamente Scritto da ghonnen
                    Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Janemba, uno dei migliori nemici dei movies e probabilmente il nemico meglio costruito in questi (tralasciando le sue origini, demenziali come la maggior parte del movie che lo ospita), nonostante non dica una parola (o sempre la stessa). Certo, in entrambe le sue forme ricorda un pò Majin Bu (quello grasso la prima e il Bu Originale la seconda) ma è anche logico così, i movie sono side story di DB alla fine, sempre meglio di certi pastrocchi fuoriluogo appena seguenti. 7
                      Re Kaio, uno dei personaggi più importanti sino a Freezer, e ultimo vero maestro di Goku. Personaggio tutto sommato riuscito e in parte anche divertente, le sue battute che fanno ridere per l'incredibile stupidità delle stesse sono in fin dei conti la cosa più divertente di DBZ almeno sino alla saga di Bu. Mezzo voto in meno per il suo ruolo dopo Freezer, quando diventa improvvisamente un tontolone (e già prima non è che brillasse...). 8
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• JANENBA:nemico azzeccatissimo,mamma di Majin Bu ma un po'troppo simile al figlio...Non parla ma è potentissimo sia nell'OAV sia nei videogiochi grazie alla tecnica dell'Inferno sulla Vetta. E'uno dei miei cattivi preferiti. 9
                        KAIOH:ma sì dai. Insegna a Goku il Kaioken,tecnica utilissima contro Freezer e Napa(nonchè Vegeta). Spara delle divertenti battute che sanno tirare fuori un sorrisetto. Sempre pronto a sbottare è sempre molto simpatico. Tutto sommato però,materialmente non fa un c---o. Gli do 7
                        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• cacchio!! 0.0 cosa mi sono persa? vabbene, pazienza U.U
                          Janemba..... bò, tutto sommato è forte, buon disign gli do 7 e mezzo
                          Re Kaio.... 6 perchè ogni tanto le sparate che fa mi fanno ridere U.U mannaggia a lui e al kaioken è_é
                          sigpic

Comment

• Janemba: Il mio pg preferito degli OAV, visto il suo design stupendo, soprattutto nella seconda forma, e le sue tecniche. Però, creando questo fantastico cattivo, hanno plagiato il mitico Majin Bu.

Voto: 8

Re Kaio: Non mi è mai piaciuto particolarmente. Solo quando faceva correre Goku dietro Bubbles e Gregory mi ha strappato qualche sorrisino. Ma niente di particolare U_U

Voto: 6
                            Last edited by Radium; 22 March 2009, 22:22.
                            Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• Janemba. Dai 17 votanti si ottiene una media di 7,5. Ottima media per il nemico del 12esimo movie che con una sola insufficienza è più gradito addirittura del grande mago Piccolo.
                              Re Kaio. Dai 17 votanti si ottiene una media di 7,5. Stessa media per il re Kaio del Nord che però a differenza di Janemba ha ricevuto solo voti positivi.

Un altro Kaio con un componente della squadra Ginew...

Jeeth

Kaiohshin il sommo

Comment

• Jeeth è uno sgherro, un tirapiedi: fa quello che il suo capo gli ordina di fare, senza nemmeno troppa personalità. Anche lui come tanti è forte coi deboli e debole coi forti. Vegeta lo secca e nessuno lo compiange.
                                Carina l'idea - assente nel manga - di fargli formare una coppia d'attacco con Butter per creare la Cometa Viola. Un 6: la sufficienza perchè comunque è un personaggio comico e riesce ad assolvere il suo ruolo.
                                Citazione:
                                "Vogliamo giocare con voi, e quando dico giocare intendo dire che vogliamo farvi male o uccidervi!"
                                Capitano Ginew: "Sta' zitto, cretino!"

Kaiohshin il Sommo è un fiko: il classico vecchio depravato (vedi Muten e Happosai di Ranma 1/2) che nel suo mestiere si rivela saggio, lungimirante e pieno di risorse e qualità strane, ma positive. Senza contare che è proprio a lui che dobbiamo l'esistenza di Vegeth e di una delle poche cose fike del GT, ossia il Super Saiyan 4. Gli dò un 8.
                                Secondo voi gli avranno fatto dare una palpatina??

Comment

Working...
                                X