Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pai Ku han: è un personaggio molto forte rispetto ai teresti, mi piace molto la sua tecnica , è particolare Voto :8,5

Pan: non mi ha mai stupito sinceramente pero' mi piace il fatto che nelle sue vene scorre il sangue sayan Voto :6
    Spoiler:

Comment

• Pai Ku Han: guerriero molto forte ed interessante, nonostante non sia opera del Tori, anche se a mio parere è stato un pò troppo potenziato.

Voto: 6

Pan: Ah, Pan... l'unico orgoglio femminile dei Saiyan (d'altronde, che consideriamo a fare Bra, visto che ha la mania dello shopping, invece delle arti marziali?) buttato letteralmente nella merda sia per il suo carattere odioso, sia perchè non è stata valorizzata alquanto come combattente (quanto avrei voluta vederla trasformarsi in SSJ, e non penso di essere l'unica).
      Mi trovo concorde con chi dice che aveva iniziato bene nello Z, anzi, io direi alla grande. Poi vabbè, è arrivato quell'obrobrio del GT a rovinare il tutto.

Voto: 5
      Last edited by Devil Lady; 03 April 2009, 03:50.
      sigpic

Comment

• Paikuhan
        Una specie di Piccolo/Nail con le labbra rifatte. Come già detto in precedenza gli ideatori di questo film sono talmente attenti a restare sulle linee tracciate dall'autore che finisce per risentirne l'originalità.

6 perchè è comunque una citazione discreta.

Pan
        Premesso che a me non interessa assolutamente nulla di cosa ne ha fatto la Toei, la nipotina di Goku rappresenta la vera chicca a sorpresa della fine del manga. È carinissima ed appare timida ed educata come il padre ma allo stesso tempo combattiva come la madre.
        Tra l'altro è il primo parente del quale Goku si scomoda d'occuparsi. Non poco.
        Visto che compare in cinque vignette non dovrei salire oltre il 7, ma essendo che riceverà un sacco di voti estremamente negativi a causa della versione che ne ha realizzato la Toei, mi slancio in un bell'8.
        È davvero carina.
        Last edited by Kabu; 03 April 2009, 14:51.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Paikuhan
          Una specie di Piccolo/Nail con le labbra rifatte. Come già detto in precedenza gli ideatori di questo film sono talmente attenti a restare sulle linee tracciate dall'autore che finisce per risentirne l'originalità.
          E tu hai visto solo il film di Janemba per giudicarlo?
          Prova a vedere nei filler del torneo dell'aldilà! Li vedrai altre "stranezze" e somiglianze!
          Nel film si limita ad insultare il nemico!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            E tu hai visto solo il film di Janemba per giudicarlo?
            Beh, non ho mai visto l'anime di fatto.
            Solo qualche puntata sparsa, e lui non m'è mai capitato d'incontrarlo.
            sigpic

Comment

• A entrambi 5 perchè sono buono.
              Pai Ku han poteva essere sfruttato meglio,le volte che appariva mi annoiava sempre e crea molte incongruenze.Design ripetitivo carattere nullo.
              Pan neanche è stata sviluppata,sembrava essere un buon inizio ma poi è diventata la copia di Chichi.(quella adulta intendo)
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                Beh, non ho mai visto l'anime di fatto.
                Solo qualche puntata sparsa, e lui non m'è mai capitato d'incontrarlo.
                Ti dò i link se vuoi, ma c'è il rischio che ritratti il voto!
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Pai ku han. Dai 14 votanti si ottiene una media di 6,6. Solo tre insufficienze per l'allievo del Re Kaio del Sud.
                  Pan. Dai 14 votanti si ottiene una media di 5,8. Nonostante i tre 8, non arriva per poco alla sufficienza la nipotina di Goku.

E' il turno di Piccolo (Junior)

Comment

• Un grande personaggio importante fino a Cell.
                    Intelligente e grande guerriero,bella storia e bel design che introduce i Namecciani,anche se il padre ne aveva dato un assaggio.Peccato per la sua notevole ridicolizzazione nella saga di Bu dove ha un ruolo più che marginale.
                    Nota positiva per il GT,che lo fa sparire in modo valoroso per non rovinarlo completamente.
                    VOTO 9,5.
                    sigpic

Comment

• Bel personaggio!
                      Inizia come cattivo e, in questo senso, è anche il primo che viene "plagiato" () da Goku!
                      Ottima caratterizzazione! Come demone lui e il padre mi erano sempre sembrati stranissimi! E difatti erano alieni!
                      Un grande stratega e dalle mille risorse! Tra i pochi punti deboli quello davvero ironico del fischiettio umano!
                      Molto potente! Riesce a piazzarsi bene supernado, presumibilmente, C16 e forse sfiorando i Cell jr.!
                      Anche nella saga di Bu, seppur marginale nelle vere e proprie battaglie, il suo intervento è sempre essenziale! Per far apprendere la fusione, guadagnare tempo, elaborare strategie, tant'è che Bu lo assorbe per l'intelligente!

Eroica la fine nel GT! E, altro grande sacrificio, rinunciare al paradiso pper aiutare Goku!
                      9

Ps. Ma non abbiamo saltato alcuni Pg.? Potrei capire quelli del GT (che cmq hanno un ruolo) come Lilde, Doll Takkie...
                      Ma Majin Bu? O me lo sono perso solo io?
                      sigpic

Comment

• Piccolo è uno dei personaggi più importanti di tutto l'universo Dragon Ball.
                        La sua presenza si avverte lungo tutto l'arco narrativo, anche nelle saghe post-Freezer, dove solitamente tutti i non-sayan latitano. La sua parte da nemico rimane la migliore: degno figlio del padre, il suo scontro è tra i migliori in assoluto, e in perfidia non ha nula da invidiare ad altri. Stile molto particolare e bello, come anche le sue tecniche. Con il passare delle saghe cala, ma rimane tuttavia un personaggio degno di nota.
                        Voto a questo storico pg: 9.

Comment

• In effetti non lo ricordo manco io Majin Bu.

Piccolo.

Uno dei tre giganti dell'opera.
                          La sua razza è meravigliosamente studiata, lui stesso ha una genesi ed un percorso psicologico secondi per complessità ed efficacia ad un solo personaggio dell'intero manga.
                          Straordinario il design. Straordinaria la nascita. Favoloso il suo primo scontro con Goku. Bellissimo e nient'affatto scontato il suo cambiamento graduale di carattere per l'influenza di Goku e poi di Gohan. Sempre efficacissi e spettacolari i suoi ingressi in scena.
                          Resta uno dei guerrieri più potenti dell'universo fino alla fine, ed è protagonista di molti tra gli scontri più belli dell'intero fumetto. Perfino nell'ultima saga, nella quale vienne messo un po' da parte a livello combattivo, trova il modo di riciclarsi al fianco di Gotenks, formando un'accoppiata esilarante quanto ben riuscita.
                          Il suo dialogo con Vegeta è una delle mie scene preferite in assoluto di tutta l'opera.
                          È il personaggio che più di tutti capisce chi gli sta intorno, osservatore silenzioso che non si lascia mai sfuggire niente e riesce quasi sempre a capire gli stati d'animo altrui, senza mai lasciar trapelare il proprio. Inizialmente crudele e vendicativo, pur mantenendo invariata la sua aura di freddezza ed impassibilità, diviene col tempo uno dei personaggi più retti ed affettivi dell'intera vicenda.
                          Io ho sempre visto in lui la nemesi di Goku a livello caratteriale. Il saiyan esce 'vincitore' dallo scontro tra questi due immensi carisma (anche se parte del merito va data anche al figlio), come da qualsiasi altro del resto... Ma nonostante l'inevitabile influenza subita Piccolo mantiene un'aura di personalissima superiorità e fierezza, quando entra in scena l'atmosfera cambia. Non a caso una parte di lui è e resta 'divina' nonostante tutto.
                          Toriyama con lui ha fatto probabilmente il suo lavoro migliore in assoluto, riuscendo a controllarlo dall'inizio alla fine senza ingerenze e seguendo un'idea precisa ed efficacissima dall'inizio alla fine.

10
                          Last edited by Kabu; 04 April 2009, 11:04.
                          sigpic

Comment

• Oh, Piccolo lo voto con enorme piacere!!
                            E' un pg. semplicemente fantastico, potente, con abilità rigenerative sorprendenti, dal carattere forte e determinato. Ammetto che inizialmente mi suscitavaun pizzico di antipatia, però dopo la sua "conversione" al Bene grazie a Goku, la mia prospettiva su di lui è decisamente cambiata... Ammiro la sua incredibile forza di volontà, i suoi atteggiamenti a volte burberi soltanto per sostenere le persone alle quali vuole bene, Gohan fra i primi. Bellissimo il momento in cui senza pensarci due volte si è sacrificato per il suo giovane allievo/amico, tutti i suoi consigli saggi nel corso delle vicende e...l'ammirevole quanto eroico gesto del sacrificio nel GT, e la sua scelta di restare nella zona infernale. Ammetto che questa parte mi ha commossa!
                            E' unico, non c'è che dire...senza contare la sua immane fierezza, la nobiltà d'animo e l'indipendenza e libertà che lo caratterizzano, assieme alla sua ricerca costante del potenziamento spirituale.
                            Un voto più che meritato...10 !
                            "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Piccolo è davvero un pg ammirevole. Resta, sin dall'inizio, un personaggio veramente molto importante, ma quel che colpisce più di lui oltre le sue bellissime tecniche, è l'intelligenza e sopratutto la sua conversione al bene grazie a Goku e poi, ben di più, a Gohan. Caratterizzazione perfetta, riesce ad integrarsi nel "gruppo Z" e diventarne un pilastro senza mai cambiare del tutto, mantenendo la fierezza e l'aggressività quando servono e vuole mostrarli, la strategia in battaglia e la bontà con le persone cui vuole veramente bene. Credo il miglior personaggio che la mente di Toriyama abbia concepito, anche se forse qualcuno alla pari c'è

Voto: 10
                              Originariamente Scritto da ghonnen
                              Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Pai ku han. Dai 14 votanti si ottiene una media di 6,6. Solo tre insufficienze per l'allievo del Re Kaio del Sud.
                                Dell'Ovest!

Comunque su Piccolo non mi dilungo! Di elogi ne sono stati spesi a sufficenza e non troverei molto di originale da aggiungere. Come carattere comunque mi piaceva di più prima di unirsi a Dio.

Comunque un bel 9 non glielo leva nessuno.

Comment

Working...
                                X