Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Organizzazione torneo immagini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No dai,sarà come nell'apprezzatissimo quiz generale di dragon ball,chi vuole partecipa senza restrizioni!
    sigpic

Comment

si. infatti è meglio senza restrizioni.
      Jester è tornato.. sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Possono essere immagini di Toriyama, screen o altre immagini ufficiali, giusto? Quelle prese dal manga o dai videogame valgono?
        Vale qualsiasi tipo d'immagine disegnata che sia 'ufficiale', quindi con marchio registrato (Shueisha, Bandai, Toei ecc ecc)
        Non permetterei di postare screen delle schermate di combattimento dei videogiochi, solo copertine o immagini relative ad essi. (cercherei di evitare in sostanza il 3d e il cell-shading, concentrando la gara su disegni veri e propri)
        Tenderei invece ad ammettere i fermo-immagine tratti da film e filmati... perchè alla fine sono i più facili da reperire, anche se spesso sono di qualità scadente, ma per questo ci sono i giudici.

Non importa che mi mandi la bozza ssebi, scivi senza problemi se hai già in mente il tutto, non sono io che devo fare il torneo!
        Devo solo assicurarmi che tutto si svolga senza 'intoppi'.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Non importa che mi mandi la bozza ssebi, scivi senza problemi se hai già in mente il tutto, non sono io che devo fare il torneo!
          Devo solo assicurarmi che tutto si svolga senza 'intoppi'.
          Ok

Per i giudici: mettiamo l'obbligo al giudizio, non diamo solo il voto senza motivazioni, ok?

Comment

basta che si inizia.
            Jester è tornato.. sigpic

Comment

Io eviterei di votare ogni immagine comunque... troppo lavoro per i giudici.
              Ogni giudice sceglie la sua preferita di ogni manche e ne da un giudizio, assegnandole un punto, che si trasmette automaticamente al concorrente che l'ha postata.

Alla fine del torneo vincerà il concorrente con più punti.

Volendo si potrà fare anche una classifica delle immagini che hanno ricevuto più voti alla fine.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                Io eviterei di votare ogni immagine comunque... troppo lavoro per i giudici.
                Ogni giudice sceglie la sua preferita di ogni manche e ne da un giudizio, assegnandole un punto, che si trasmette automaticamente al concorrente che l'ha postata.

Alla fine del torneo vincerà il concorrente con più punti.

Volendo si potrà fare anche una classifica delle immagini che hanno ricevuto più voti alla fine.
                Ok, forse è meglio così...

Comunque un immagine non potrà avere più di 4 punti.

Comment

Ma l'immagine non deve essere direttamente inerente al tema di DB... ma di qualsiasi cosa... come ho detto prima... ok?
                  sigpic

Comment

No questo è un forum su DB quindi sarà monotematica...
                    L'idea anzi è quella di postare via via immagini riferite ad un determinato personaggio, o a gruppi di personaggi, o coppie, o combattimenti specifici.

Se volete farlo di qualsiasi tipo d'immagine va fatto nel libero.

Sì il massimo di punti per un'immagine sarà 4 alla fin fine... ma tutto sommato forse è meglio che i giudici siano 5 (numero dispari) per evitare parimerito.
                    Last edited by Kabu; 26 March 2009, 00:06.
                    sigpic

Comment

Ok, fatto...

Comment

Lo lascio aperto ancora un giorno questo nel caso qualcuno avesse altri suggerimenti o proposte.
                        Dopodichè lo chiuderò.

Se v'interessa che esca fuori anche una classifica immagini un po' più articolata comunque volendo i giudici possono assegnare all'immagine scelta un voto da 1 a 10 per poter fare una classifica anche delle immagini, ma al concorrente va comunque un solo punto ogni volta che una sua immagine viene selezionata, non tenendo conto della media del voto dato all'immagine (che non dipende certo da lui... si è limitato a sceglierla).
                        sigpic

Comment

allora qualche domanda:
                          ki fa il 5o giudice?
                          in una manche un gidice deve votare una immy a scelta sua, quindi nessun giudice puo votare quelle degli altri giudici?

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                            allora qualche domanda:
                            ki fa il 5o giudice?
                            in una manche un gidice deve votare una immy a scelta sua, quindi nessun giudice puo votare quelle degli altri giudici?
                            Per ora sono in 4.
                            No, se ad un giudice piace l'immagine di un utente già votata da un altro giudice, può votarla lo stesso.

Che ne dite se i giudici, al posto di assegnare solo un punto all'immagine migliore, ne assegnano 2 ed invece 1 punto alla seconda immagine migliore?
                            Questo perchè non sono pochi i postatori di immagini e mi sembrerebbe idea migliore dividere più punti, così al posto di dare solo 4 punti in totale alle immagini se ne daranno 12. Non credo sia un problema per i giudici, anzi un vantaggio sia per loro che per i partecipanti.

Comment

Si,meglio come dici tu,ssebi!Così è tutto più vario e scorrevole!
                              sigpic

Comment

si ok volevo sapere quello piu o meno....allora siamo pronti?

Comment

Working...
                                X