Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Organizzazione torneo immagini

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Organizzazione torneo immagini

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    si potrebbe fare una specie di torneo... ogni volta si decide un personaggio, i partecipanti postano una sua immagine (quella che ritengono più bella) e gli utenti votano la migliore. Poi si potrebbe fare una classifica e infine decretare un vincitore.
    Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    qualcuno dovrebbe essere disponibile a gestirlo...
    Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    proporrei di aprire un topic nuovo, visto che questo è solo per Gogetto, e di pianificare meglio il tutto con delle regole precise.
    Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Potrei pensarci io (tanto per cambiare )
    Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Che ne dite intanto di aprire il topic e parlarne li?
    Fatto, questa è la situazione.

Invece questa è la mia proposta:
    Tutti gli utenti potranno postare le immagini, ma quelli che li voteranno sarà una giuria di alcuni (non molti) utenti. La giuria ovviamente non potrà postare immagini, ma solo votarli, l'utente con l'immagine migliore si prenderà il punto e la giuria, a ruota, sceglierà il tema della nuova immagine da inserire.

Prima di andare oltre... Che ne dite?

Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
    Ehi, un'idea!
    Che ne dite di far decidere agli utenti, invece di fare solo il tema di DB, il tema su cui postare le immagini? L'utente dice il tema e gli altri postano le immagini adatte e poi si decide! Che dite?
    Avevo pensato anch'io ad una cosa del genere... solo che sto pensando a come risolvere un altro problema: vorrei che tutti avessero l'opportunità di postare immagini come anche quella di votare, ma in questo modo ognuno darà i voti in modo da favorirsi il più possibile...
    ...

Ovviamente, io mi iscrivo.
    sigpic

Comment

Per me va bene cosi Sssebi, posso essere della giuria?
      So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
      Even me..
      and even you.

Comment

Io posso essere capo supremo della giuria?(l'ho avuta io l'idea del topic,e solo Feleset che ci ha fatto sopra il torneo).
        Capisco che sssebi piaccia a molti ma almeno dovrei essere io a decidere il tutto,no?Le regole mi vanno bene e Sephiroth pure. Io sono quello della giuria che dà il voto finale cioè quello più importante(posso anche modificare la media se non mi piace un'immagine. Sssebi non me ne voglia ma almeno lasciatemelo a me sto concorso,no?
        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

La prima proposta è stata di Kabu, poi io l'ho riproposta sotto forma di torneo. Ma va beh, non mi interessa che mi venga riconosciuto qualcosa per questo, sinceramente.

Comunque a me l'organizzazione di sssebi piace. Io però partecipo come concorrente, quindi non voglio far parte della giuria. ^^
          sigpic

Comment

posso essere della giuria? (sono moto giurioso )
            Jester è tornato.. sigpic

Comment

io non avendo immagini, mi offro per la giuria.

Comment

Mi sembra sia perfetto.
                sigpic

Comment

Quanti giudici servono?
                  sigpic

Comment

Sssebi è uscito...

Comment

Eccomi, 4 giudici possono bastare e credo che ci siamo, ricordo ai giudici che però non possono postare immagini. I giudici però devono essere abbastanza presenti. Devo andare. stasera torno per vedere il punto della situazione.

Comment

quindi i giudici saranno in ordine di richiesta Sephiroth, Gogetto 35, naruto33 e il sottoscritto no? non penso ke un giudice debba avere piu potere di un altro....

Comment

Ovviamente no...
                          Gogetto l'idea che tu avevi avuto era abbastanza simile a questa in definitiva, ma comunque le immagini le volevi postare tutte te, richiedendo solo i commenti altrui. Qui si tratta di fare l'inverso, pochi commentatori e molta gente che posta immagini.

Non vedo perchè dovresti avere più peso degli altri come giudice, l'idea base di un torneo si fonda sulla ricerca di una qualche oggettività di giudizio, se volessimo conoscere i tuoi gusti personali sulle immagini te lo chiederemmo in PM.

I giudici possono andar bene, a patto che siano frequentatori giornalieri del forum o poco meno, altrimenti rischiate di aspettare settimane per un voto.
                          Per quel che riguarda i 'concorrenti' invece non li nominerei nemmeno.
                          Mi spiego meglio: in questo forum come vedete non ci sono attualmente molti utenti assidui, sarebbe quindi un rischio inutile e comporterebbe siuramente molte lunghe attese il dover aspettare sempre tutti i 'concorrenti' per la fine di una manche. Propongo quindi il sistema molto più sbrigativo ed efficace usato da ssebi nell'altro torneo sui personaggi: un tot di tempo per postare, chi posta bene, chi non posta pace.

Una regola inderogabile direi che sarà la seguente: Obbligatorio postare l'immagine sotto spoiler, ed in ogni caso vietato postarne di più grandi di 700x500. Se sono più grandi di queste misure potete scrivere il link senza inserire l'immagine direttamente nel topic.
                          Last edited by Kabu; 25 marzo 2009, 19:46.
                          sigpic

Comment

io ci sonosul forum, se non una volta al giorno, una ogni due di sicuro!

Comment

Fatto, questa è la situazione.

Invece questa è la mia proposta:
                              Tutti gli utenti potranno postare le immagini, ma quelli che li voteranno sarà una giuria di alcuni (non molti) utenti. La giuria ovviamente non potrà postare immagini, ma solo votarli, l'utente con l'immagine migliore si prenderà il punto e la giuria, a ruota, sceglierà il tema della nuova immagine da inserire.

Prima di andare oltre... Che ne dite?
                              Una domanda: Immagini di propria produzione oppure scaricate o/ed salvate da internet...? Sai sssebi c'è questo piccolo particolare non preso in esame... Comunque mi iscrivo come "postatore" in qualunque dei due casi, almeno nel primo caso qualcuno mi commenta le mia Fan Art

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                              Ovviamente no...
                              Gogetto l'idea che tu avevi avuto era abbastanza simile a questa in definitiva, ma comunque le immagini le volevi postare tutte te, richiedendo solo i commenti altrui. Qui si tratta di fare l'inverso, pochi commentatori e molta gente che posta immagini.

Non vedo perchè dovresti avere più peso degli altri come giudice, l'idea base di un torneo si fonda sulla ricerca di una qualche oggettività di giudizio, se volessimo conoscere i tuoi gusti personali sulle immagini te lo chiederemmo in PM.

I giudici possono andar bene, a patto che siano frequentatori giornalieri del forum o poco meno, altrimenti rischiate di aspettare settimane per un voto.
                              Per quel che riguarda i 'concorrenti' invece non li nominerei nemmeno.
                              Mi spiego meglio: in questo forum come vedete non ci sono attualmente molti utenti assidui, sarebbe quindi un rischio inutile e comporterebbe siuramente molte lunghe attese il dover aspettare sempre tutti i 'concorrenti' per la fine di una manche. Propongo quindi il sistema molto più sbrigativo ed efficace usato da ssebi nell'altro torneo sui personaggi: un tot di tempo per postare, chi posta bene, chi non posta pace.

Una regola inderogabile direi che sarà la seguente: Obbligatorio postare l'immagine sotto spoiler, ed in ogni caso vietato postarne di più grandi di 700x500. Se sono più grandi di queste misure potete scrivere il link senza inserire l'immagine direttamente nel topic.
                              Quoto
                              sigpic

Comment

Working...
                              X