Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gotenks e la sua potenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che possa eliminarlo con un solo colpo non significa necessariamente che sia più forte, soprattutto se quel "solo colpo" è la Genkidama.
    Ad ogni modo, affermare che il Bu grosso sia forte come (o addirittura più forte di) Super Bu mi sembra innammissibile.
    Tra parentesi Goku e Vegeta non dicono ce la forza è aumentata, se lo chiedono e basta, semplicemente perchè vedono uno che si sta trasformando, sanno che gli hanno cambiato qualcosa all'interno ed è quindi naturale che si chiedano se sta diventando più forte. E' un po' come se Goku avesse detto "Hey, Vegeta, non è che mò siamo nei casini?".
    Questo non significa neccessariamente che il suo potere sia aumentato quando lui si trasfoorma in Buff Bu
    ok ma il ss3 non può usare la Genkidama, quindi mi pare ovvio che per lanciare un colpo che disintegri completamente kid bu bisogna avere una potenza incredibile,
    Per quanto riguarda buff bu potresti avere ragione te, ma se prendiamo la frase dei due sayan e ci aggiungiamo il discorso dei Kaiohshin mi pare logico affermare che Buff bu sia leggermente superiore a Super bu

Comment

Allora...cerco di inserirmi nell'interessantissimo discorso XD
      La mia idea è questa,penso in molti la condividano.(non ho purtroppo il manga...)
      Forza di Bu
      Mystic Bu>Butenks>Super Bu=Kid Bu>Fat Bu>Evil Bu>Mr Bu.
      Buff Bu non riesco a quantificarlo...E' sicuramente inferiore a Kid-Super Bu,ma non so dove metterlo nella scala...forse proprio tra questi ultimi e il Fat....
      Comunque trovo sia giusto partire da Goku per quantificare la forza di Gotenks,che tuttavia trovo utile paragonare anche a Bu.
      Goku ssj3 è superiore a Gotenks ssj1 allenato,ma non al 3.Che vede come unica speranza per battere Bu.
      Goku nel suo stadio finale è leggermente inferiore al Kid,e quindi Gotenks si collega tra il Super-Kid e il Butenks...
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
        Allora...cerco di inserirmi nell'interessantissimo discorso XD
        La mia idea è questa,penso in molti la condividano.(non ho purtroppo il manga...)
        Forza di Bu
        Mystic Bu>Butenks>Super Bu=Kid Bu>Fat Bu>Evil Bu>Mr Bu.
        Buff Bu non riesco a quantificarlo...E' sicuramente inferiore a Kid-Super Bu,ma non so dove metterlo nella scala...forse proprio tra questi ultimi e il Fat....
        Comunque trovo sia giusto partire da Goku per quantificare la forza di Gotenks,che tuttavia trovo utile paragonare anche a Bu.
        Goku ssj3 è superiore a Gotenks ssj1 allenato,ma non al 3.Che vede come unica speranza per battere Bu.
        Goku nel suo stadio finale è leggermente inferiore al Kid,e quindi Gotenks si collega tra il Super-Kid e il Butenks...
        Questo va bene se si ignora il discorso fatto da Kaiohshin secon il quale ad ogni assorbimento di una divintà Majin bu perde potenza. Quindi se si tiene in considerazione questo discorso e lo si deve fare per essere maggiormente oggettivi Kid bu è più forte di Super bu e di conseguenza Gotenks ss3 non deve essere per forza più forte di Goku ss3, anzi al contrario..

Comment

Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
          Questo va bene se si ignora il discorso fatto da Kaiohshin secon il quale ad ogni assorbimento di una divintà Majin bu perde potenza. Quindi se si tiene in considerazione questo discorso e lo si deve fare per essere maggiormente oggettivi Kid bu è più forte di Super bu e di conseguenza Gotenks ss3 non deve essere per forza più forte di Goku ss3, anzi al contrario..
          Ma dove l'avete letto questo? XD
          Kaioshin dice solo che Kid Bu è più forte del Majin Bu risultante dall'assorbimento dei Kaioshin, in pratica Fat Bu.
          Quindi: Kid Bu > Fat Bu
          Non dice affatto che ad ogni assorbimento perde potenza. Lui dice solo che il Majin Bu iniziale (Kid Bu) è più forte del Majin Bu finale (Fat Bu)
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Kibithoshin dice che Kid Bu, assorbendo "gli altri", perdeva potenza, acquistando un cuore. Lui intende dire che ogni volta che bu assorbe un Kaiohshin la sua potenza cala ed acquista un po' di cuore. Ciò è avvenuto sia quando ha assorbito il kaiohshin del sud, sia quando ha assorbito il Dai Kaiohshin, tutto quì. Nel discorso Buff Bu non viene mostrato semplicemente perchè il lettore ha avuto l'occasione di vederlo "poco fa", come sentenzia l'anziano Kaiohshin.
            sigpic

Comment

Mi sembra sia così, ma è meglio che vado a ricontrollare, sai è da un bel un po' che non do un'occhiata al manga

Comment

No, lui dice, testuali parole (ricopiate dal manga):
                "poi è stato assorbito anche il capo dei Kaiosnin [...]nemmeno Bibidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei Kaioshin"
                Quindi attenzione
                Assenza di controllo > caratteristica no capo Kaioshin
                Controllo > caratteristica con capo Kaioshin
                Il discorso continua
                "ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza...ma ora che non ha più un cuore è ritornato l'essere malvagio che era, e così facendo ha perso anche la padronanza di se stesso"
                Quindi, siccome si parla anche di "padronanza di se stesso" e questa era una caratteristica variabile con il Dai Kaioshin, e non con quel'altro grosso, se ne deduce che Kaioshin, pur dicendo "gli altri" intendesse riferirsi al Dai Kaioshin.
                Quindi assorbendo il Dai Kaioshin, Buff Bu ha perso potenza diventando Fat Bu.

Quindi:
                Buff Bu = Kid Bu > Fat Bu.

Super Bu non c'entra proprio niente.
                sigpic
                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

bhe io credo che siccome usa il pluralere "altri" intende dire i Kaioh in generale e non solo il Dai, anche se è normale che la maggiore riduzione di potenza e il cuore l'ha ottenuto con lui

Comment

Ma guarda che ne assorbe solo due, mica venti! E uno di quetsi è il Dai.
                    Anche se si riferisse anche a quello grosso sarbbe
                    Kid Bu > Buff Bu > Kid Bu
                    In ogni caso non si parla di Super Bu.
                    sigpic

Comment

gotenks è molto più forte di goku ssj3 peeerchè quando bu assorbì gotenks sconfisse molto facilmente mystic gohan che era più forte di gohan.
                      Morale della favola?
                      GOTENKS E' PIU' FORTE E NON VOGLIO SENTIRE OBBIEZIONI A RIGUARDO!

Comment

Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
                        gotenks è molto più forte di goku ssj3 peeerchè quando bu assorbì gotenks sconfisse molto facilmente mystic gohan che era più forte di gohan.
                        Morale della favola?
                        GOTENKS E' PIU' FORTE E NON VOGLIO SENTIRE OBBIEZIONI A RIGUARDO!
                        Spoiler:

Non ho voglia di trattare l'argomento in modo prolisso a quest'ora, ergo mi limiterò a specificare brevemente la mia linea di pensiero: non esiste la verità; Toryiama ha lasciato ben due strade:
                        - Goku SSJ3 </<< Super Bu / Goku SSJ3 =< Gotenks SSJ3 / Kid Bu << Super Bu.
                        Questa teoria nasce dal fatto che Goku ha affermato per ben due volte di non poter affrontare Super Bu, mentre si dimostra piuttosto sicuro di sè nei confronti di Kid Bu. Il saiyan afferma inoltre che con il suo massimo potere potrebbe annientare il mostro rosa in versione minuta, mentre con il Super non ha preso nemmeno in considerazione l'idea, ergo Kid Bu << Super Bu.
                        Purtroppo tali frasi spesso sono illogiche dato che Goku tende a paragonarsi ad un SSJ2.

- GOku SSJ3 (max power) > Kid Bu / Goku SSJ3 MP >>> Super Bu / Goku SSJ3 MP >=< Mystic Gohan >>>/> Gotenks SSJ3.
                        Questa teoria è dettata dalle parole di Kibitoshin, premettendo che mi accordo a Majin Broly escludendo a priori la teoria degli assorbimenti selettivi che C18-Crilin 4ever, in quanto la ritengo improbabile fin dal principio.
                        Bu aumenta il suo potere solo se assorbe un essere più potente, mentre la sua forza rimane invariata/dimiuisce se assorbe qualcuno più debole. In questo caso Kid Bu ha assorbito le due divinità a costo di una riduzione di potenza (ma anche se non fosse, il Kaiohshin del sud è più debole di un SSJ Full Power, non credo sia una grande differenza), di conseguenza Bu è al suo massimo potere senza alcun assorbimento interno, a meno che esso non sia più potente di lui (vedi Gohan), ergo Kid Bu > Super Bu, di conseguenza un Goku SSJ3 Full Power potrebbe anche giocarsela con Gohan.

Ci sarebbe anche da prendere in considerazione la seguente ipotesi: il Bu Grigio non è altro che Kid Bu sotto altra forma, che assorbe il potere del Bu buono ottenendo uno stadio maggiore, tuttavia sia le frasi del manga che l'infimità della potenza degli assorbimenti buoni mi portano a pensare che sia difficilmente praticabile nel manga.
                        Onestamente io tendo a pensare che Super Bu non sia altro che uno stadio nel quale viene diminuito il cuore e aumentando così la potenza, che tuttavia non ha ancora raggiunto l'apice "purificando" l'anima da ogni debolezza (Kid Bu, cattiveria pura).
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          [scludendo a priori la teoria degli assorbimenti selettivi che C18-Crilin 4ever, in quanto la ritengo improbabile fin dal principio.
                          Veramente se leggi io sono quella che ha detto che non perde energia progressivamente, ma solo assorbendo il Dai.
                          Diciamo che secondo me è più che altro così:

Kid Bu = Buff Bu < Fat Bu
                          sigpic

Comment

I presupposti di partenza sono due (in rigoroso ordine di apparizione ):

1) Goku, dentro Bu, afferma che Super Bu (Kid Bu + South Kaiohshin + Capo Kaiohshin, potenza redistribuita) è fuori dalla loro (sua e di Vegeta) portata (il motivo della pluralizzazione effettuata da Goku, [il quale non utilizza mai il ssj 3], rimane un mistero [è altresì vero, però, che anche Vegeta, dentro Bu, non impiega mai il ssj 2]).

Giova anche ricordare che Goku non impallidisce minimamente quando, da ssj Fp, prende in considerazione la possibilità che per uscire dal corpo di Super Bu i due saiyan avrebbero dovuto sconfiggerlo.

2) Kibitoshin sentenzia ineluttabilmente che "Kid Bu + South Kaiohshin + Capo Kaiohshin" < Kid Bu.

Quanto rivelato da Piccolo ai due piccoli saiyan non lascia spazio a molte interpretazioni in merito al raffronto tra "Kid Bu + South Kaiohshin + Capo Kaiohshin" e "Kid Bu + South Kaiohshin + Capo Kaiohshin, potenza redistribuita"; lo scontro tra Kid Bu e "Kid Bu + South Kaiohshin + Capo Kaiohshin", invece, cancella la più piccola perplessità .

Non ci sono particolari motivazioni (se non la diffidenza che nutro verso la capacità di traduzione della Star [ma questo, in ogni caso, varrebbe per entrambi i punti ]) per non estendere il riferimento testuale elargito da Kibitoshin anche a "Kid Bu + South Kaiohshin + Capo Kaiohshin, potenza redistribuita". Non credo che il fatto che sia stato raffigurato unicamente Fat Bu possa indurre ad effettuare un'impropria opera di singolarizzazione .

Elementi presenti in Super Bu:

- Kid Bu, South Kaiohshin e Capo Kaiohshin

Che poi siano redistribuiti in una maniera diversa ok, che fosse la parte malvagia ad aver preso il controllo ok, ma i componenti erano sempre questi. E non erano nemmeno così potenti. Mr. Bu (nell'UNICA occasione nella quale abbiamo occasione di ammirarlo [o vogliamo pensare che Vegeta ssj 2 gli era inferiore nella stessa maniera nella quale lo era nei confronti di Fat Bu ?]) ed Evil Bu (che non sembra poi molto più potente del suo avversario). In Super Bu, quindi, ci sono due Kaiohshin che non sono stati capaci di estrarre la spada Z (nel manga si esplicita che quelli erano i Kaiohshin dell'epoca di quello che sbarca sulla Terra), operazione alla quale un Gohan diciamo "privo di qualsiasi scossa" ha saputo adempiere in un attimo.

Elementi presenti in Buff Bu:

- Kid Bu e South Kaiohshin

E' chiaro che se si prende in considerazione l'ottica per la quale qualsiasi assorbimento può risultare potenziante, Super Bu è, A PRESCINDERE DALLE PAROLE DI GOKU, più potente sia di Buff Bu (UNICAMENTE perchè ha in sè un Kaiohshin in più) che di Kid Bu (il quale non può contare sull'apporto del potere delle divinità). Ma avanzare l'ipotesi, peraltro ragionevolissima, che Buff Bu potesse essere anche inferiore a Kid Bu si traduce AUTOMATICAMENTE nell'affermare che Super Bu, ANCHE SE GOKU AVESSE DETTO CHE SAREBBE STATO UCCISO ALL'ISTANTE, è inferiore sia a Buff Bu che, a maggior ragione, a Kid Bu, il quale dovrebbe essere così considerato automaticamente la forma più potente del mostro rosa (esclusi gli assorbimenti realmenti potenzianti, ovviamente).

A questo punto bisogna decidere, A PRESCINDERE DALLA PAROLE DI GOKU, che logica adottare. Personalmente ho sempre pensato che qualora vi fosse una differenza troppo grande tra l'assorbente e l'assorbito il risultato avrebbe anche potuto depauperare il valore iniziale. Bisogna vedere se è più grande "l'aumento" di cui parla Piccolo, il "così tanto" elargito da Goku o l'immensa superiorità palesata da Kid Bu nei confronti del Fat.
                            sigpic

Comment

Rientrando un attimo IT.

Quattro precisazioni al fine di inquadrare meglio la potenza di Gotenks.

a) Conversazione tra Goku e Fat Bu

In un simile dialogo, laddove la volont&#224; di defilarsi &#232; palesata cos&#236; esplicitamente, una bugia del genere potrebbe essere inserita tranquillamente. Diciamo che ci sono due chiavi di lettura. Una per la quale l'affermazione non &#232; mai stata elargita (attenendoci unicamente ad una semplice analisi del periodo, si potr&#224; osservare come le due proposizioni siano legate tra loro da un rapporto di subordinazione e non di coordinazione, sottolineando conseguentemente come all'interno delle parole di Goku siano presenti due menzogne, s&#236; perch&#232; Fat Bu non &#232; MAI stato "davvero contento" [lo stesso Super Bu, una volta raggiunto il Santuario di Dio, si limita a menzionare la promessa, la promessa fatta da Goku, senza implementare il ricordo con un qualsiasi rapporto di forza]), ma il saiyan, in un tale contesto, in uno scenario nel quale non si sentiva pi&#249; in dovere di interferire, ha rivelato un concetto del genere. L'altra chiave di lettura prevede una superiorit&#224; generica di Gotenks su Goku, a parit&#224; di stadio, e, all'interno della saga delle Fusioni, sembrerebbe essere questo, quantomeno logicamente, il sentiero maggiormente percorribile (ma ci&#242;, in ogni caso, non toglie validit&#224; all'opzione precedentemente menzionata).

Schematizzando il tutto:

Ipotesi A:

Goku non ha mai rivelato a Fat Bu che sarebbe arrivato un guerriero pi&#249; potente di lui, visto che il mostro rosa non &#232; mai stato "davvero contento" (tranne quando il saiyan ha sottolineato, elogiandola, la sua versatilit&#224; combattiva)

Ipotesi B:

Goku ha voluto, in ogni caso, lasciar trasparire la superiorit&#224; del futuro prodotto della Fusion. In questo caso, il saiyan si riferisce a Gotenks pre o post allen. stanza S/T? Dubbi anche qu&#236;, anche se, personalmente mi sento di propendere per la seconda opzione in quanto &#232; lo stesso Goku a sottolineare la possibilit&#224; che i due bambini potessero aver bisogno di utilizzarla in seguito

Si capisce come lo scenario sia eufemisticamente eterogeneo, dragonballianamente confuso, diciamo.

Ipotesi A:

Goku normale = 10

Goku (ssj Fp, saga Bu) = 500

Goku (ssj 2, vs Majin Vegeta) = 25.000

Goku (ssj 3, vs Fat Bu) = 600.000

Goku (ssj 3, vs Kid Bu) = 1.250.000

Gotenks (normale, pre allen. stanza S/T) = 08/09/10/11/12 (da notare che se anche Gotenks, da normale, fosse realmente 08 o 09, la reazione dei presenti sarebbe, a mio giudizio, giustificata, in quanto fino a pochissimi istanti prima davanti a loro si trovavano due characters potenti 0,10)

Gotenks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T) = 400/450/500/550/600

Gotenks (normale, post allen. stanza S/T) = 09/10/11/12/13

Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) = 450/500/550/600/650 (i valori 450 e 500 non sono affatto cos&#236; assurdi se pensiamo che TUTTO quello che Gotenks ha proposto contro Super Bu sarebbe stato tranquillamente riproducibile anche da Goku, SGKA compreso)

Gotenks (ssj 2, post allen. stanza S/T) = 22.500/25.000/27.500/30.000/32.500

Gotenks (ssj 3, vs Super Bu) = 1.125.000/1.250.000/1.375.000/1.500.000/1.625.000

Sottolineo come Super Bu sia quantomeno 1.625.000. Non credo sia difficile intuire come soltanto la stupidit&#224; e la presunzione dei due bambini possa prima indurre Trunks a pensare che con un valore compreso tra 09 e 13 Gotenks avrebbe potuto abbattere un potere pari a 1.625.000 ed in seguito far pensare a Gotenks che con un attacco lanciato da un potere compreso tra 450 e 650 il succitato valore combattivo, 1.625.000, sarebbe stato annientato definitivamente.

Ipotesi B:

- Goku afferma che Gotenks sar&#224; pi&#249; potente di lui, da ssj 3 trattenuto, soltanto dopo l'utilizzo della stanza S/T

Goku normale = 10

Gotenks (normale, pre allen. stanza S/T) = 08/09 (da notare che se anche
                              Gotenks, da normale fosse realmente 08 o 09, la reazione dei presenti sarebbe, a mio giudizio, giustificata, in quanto fino a pochissimi istanti prima davanti a loro si trovavano due characters potenti 0,10)

Gotenks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T) = 400/450

Gotenks (normale, post allen. stanza S/T) = 245

Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) = 12.250

Gotenks (ssj 2, post allen. stanza S/T) = 612.500

Gotenks (ssj 3, vs Super Bu) = 30.625.000

Goku (ssj 3, vs Kid Bu) = 1.250.000 / Gotenks (ssj 3, vs Super Bu) = 30.625.000

Gotenks (ssj 3, vs Super Bu) potente 24,5 volte Goku (ssj 3, vs Kid Bu)

Ma nemmeno se Toriyama me lo mette per iscritto .

Sottolineo come Super Bu sia quantomeno 30.625.000. Non credo sia difficile intuire come soltanto la stupidit&#224; e la presunzione dei due bambini possano prima indurre Trunks a pensare che con un valore pari a 245 Gotenks avrebbe potuto abbattere un potere equivalente a 30.625.000 ed in seguito far pensare a Gotenks che con un attacco lanciato da un potere di 12.250 il succitato valore combattivo, 30.625.000, sarebbe stato annientato definitivamente.

Ipotesi B:

- Goku afferma che Gotenks sar&#224; pi&#249; potente di lui, da ssj 3 trattenuto, anche senza l'utilizzo della stanza S/T

Goku normale = 10

Gotenks (normale, pre allen. stanza S/T) = 122.000

Gotenks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T) = 610.000

Non ho nemmeno voglia di continuare .

Mi sembra persino superfluo sottolineare come sia estremamente sbagliato ricamare eccessivamente sopra ad una proposizione che non &#232; mai stata elargita. L'ipotesi A mi sembra decisamente quella maggiormente percorribile; con questo non nego che, nel corso della prima parte della saga di Bu, si possa anche intuire come, a parit&#224; di stadio, Gotenks possa anche essere lievemente superiore a Goku:

Goku normale = 10 / Gotenks normale (pre allen. stanza S/T) = 08/09 / Gotenks (normale, post allen. stanza S/T) = 09/10/11/12/13

Goku (ssj Fp, saga Bu) = 500 / Gotenks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T) = 400/450 / Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) = 450/500/550/600/650

Goku (ssj 2, vs Majin Vegeta) = 25.000 / Gotenks (ssj 2, post allen. stanza S/T) = 22.500/25.000/27.500/30.000/32.500

Goku (ssj 3, vs Fat Bu) = 600.000 / Gotenks (ssj 3, vs Super Bu) = 1.125.000/1.250.000/1.375.000/1.500.000/1.625.000

Goku (ssj 3, vs Kid Bu) = 1.250.000 / Gotenks (ssj 3, vs Super Bu) = 1.125.000/1.250.000/1.375.000/1.500.000/1.625.000

Conseguentemente, mi sento di poter affermare come vi possa anche essere stata, in ogni caso, l'idea che, a parit&#224; di stadio evolutivo, Gotenks potesse risultare pi&#249; potente di Goku, ma tale divario non ha mai assunto un'entit&#224; tale da non poter essere sovvertito senza creare un'insanabile incongruenza.

Ripeto, sono convinto che Goku (ssj 3, vs Fat Bu) avrebbe lo 0% di possibilit&#224; di sconfiggere Fat Bu, mentre Gotenks (ssj 2, post allen. stanza S/T) ne avrebbe quantomeno l'1%.

b) Atteggiamento di Piccolo nei confronti del guerriero nato da Fusion

L'atteggiamento di fiducia palesato da Piccolo (che non &#232; poi realmente fiducioso; sotanto non esprime la certezza che Gotenks [ssj Fp, pre allen. stanza S/T] possa essere sconfitto da Fat Bu, a differenza di quanto fatto con Gotenks [pre allen. stanza S/T]) non pu&#242; essere, a mio giudizio, considerato un parametro di valutazione esaustivo. Il namecciano &#232; speranzoso anche quando Gotenks (normale, post allen. stanza S/T) combatte contro Super Bu (arrivando addirittura ad interrogarsi retoricamente se i due bambini, da uniti, avrebbero potuto farcela). Non &#232; un parametro di valutazione attendibile, a meno di sostenere che Gotenks (normale, post allen. stanza S/T) fosse gi&#224; superiore a Goku (ssj 3, vs Fat Bu) .
                              Last edited by Grifis; 20 June 2009, 12:19.
                              sigpic

Comment

c) Potere "fuorviante" del SGKA

Il SGKA &#232; un attacco fuorviante e lo dimosra lo stesso Gotenks bypassando lo scontro da ssj 2, in quanto consapevole che non potr&#224; fare nulla contro Super Bu. E' un plusvalore (talmente grande che Super Bu [ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo] non utilizza il mostruoso potere che senza dubbio avrebbe avuto la Kamehameha [in quanto Gohan non &#232; capace di eseguire il teletrasporto], bens&#236; opta ancora [dopo averlo gi&#224; impiegato contro il mestizio] per il SGKA), lo ribadisco, esattamente come lo potrebbe essere una Kamehameha (teletrasp.). In condizioni normali, un semplice corpo a corpo, qualsiasi ssj Fp, Gotenks, Goku, Vegeta e Gohan, non potranno mai fare nulla a Super Bu; dico di pi&#249;, non potranno mai fare nulla nemmeno con l'utilizzo del ssj 2. Questo perch&#232; Super Bu &#232; talmente veloce e potente che non si lascerebbe colpire da nessun attacco, a meno che non sia proprio il mostro rosa a volerlo. Certo, una testata gliela possono dare tutti, ma la cosa non pu&#242; che esaurirsi l&#236;. Gotenks, per&#242;, ha un parco tecniche eufemisticamente imprevedebile e, complice l'ingenuit&#224; del proprio avversario, riesce ad arrecargli un danno esteticamente vistoso (&#232;, in ogni caso, evidente come un mostro del calibro di Super Bu non potrebbe mai essere distrutto da un attacco del genere), lo stesso che, a mio parere, Tenshinhan, Yamcha e Crilin, al Cell Game, potrebbero, cogliendolo di sorpresa, arrecare a Freezer (3&#176; trasf., 100%), impiegando lo Shin Kikoho, Sokidan ed il Kienzan. Goku, tuttavia, potrebbe rispondere, a differenza di Vegeta e Gohan, con il suo genio innato. La Kamehameha teletrasportata sarebbe sicuramente una tecnica che coglierebbe di sorpresa Super Bu, specialmente un Super Bu che sta aspettando il suo reale avversario, sepcialmente un Super Bu che si &#232; reso immediatamente conto della propria immensa superiorit&#224; nei confronti del suo antagonista, SPECIALMENTE UN SUPER BU CHE NON SAPEVA COSA FOSSE IL TELETRASPORTO.

Goku (ssj Fp, saga Bu) vs Super Bu

- Goku lancia una Kamehameha che Super Bu respinge con un braccio (o si fa colpire apposta, osserva Goku affermando "scherzavo", ride e si rigenera immediatamente)

- Testata reciproca (o, che so, Goku che gli morde il codino)

- Kamehameha (teletrasp.) con la quale Goku coglie di sorpresa il proprio avversario, disintegrandolo, salvo scoprire che Super Bu si &#232; rigenerato immediatamente

- Goku che viene sballottato a destra ed a sinistra

L'unico elemento che potrebbe impedire un simile andamento potrebbe essere rappresentato dal fatto che Super Bu conoscesse gi&#224; il ssj 3 di Goku, pretendendo conseguentemente che il suo avversario sfoderasse immediatamente il proprio asso nella manica, evitando di annoiarsi per un po', ESATTAMENTE come fatto con Gotenks (pre ssj 3).

d) Scontro fisico/Scontro di colpi energetici

Un conto &#232; arrecare danni in un corpo a corpo, un altro &#232; produrne a seguito di attacchi energetici. Il Final Flash di Vegeta contro Cell (perfetto) ne costituisce un celebre esempio.
                                Nessun ssj 2 pu&#242; fare danni seri a Fat Bu; anzi, nemmeno Goku (ssj 3, trattenuto) ci &#232; riuscito. Ma Majin Vegeta, che verrebbe spazzato via da quel Goku con grande facilit&#224;, arreca un danno enormemente maggiore al mostro rosa di quanto il saiyan sapr&#224; fare in seguito.
                                Allo stesso modo, Gotenks non si azzarda nemmeno ad impiegare il ssj 2 contro Super Bu perch&#232; &#232; consapevole del fatto che non potr&#224; fargli nulla. Se un character rinuncia ad impiegare un potere 50 volte superiore a quello impiegato precedentemente, per passare direttamente ad uno DUEMILACINQUECENTO volte pi&#249; grande, mi sembra piuttosto evidente come, con il ssj Fp, il buon Gotenks potesse fare soltanto il solletico a Super Bu.

P.S.: Ricordo ancora una volta il rapporto di proporzionalit&#224; inversa tra le trasformazioni di Gotenks e lo stupore palesato da Super Bu.
                                PIU' Gotenks diventa potente, trasformandosi, e PIU' lo stupore di Super Bu CALA, esattamente come successo al Santuario di Dio, prima che il guerriero nato da Fusion entrasse nella stanza S/T.
                                Last edited by Grifis; 18 June 2009, 14:04.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X