Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Scusate se rompo tanto
    cmonuque faccio un ultima riflessione:
    credete davvero che un normale potenziamento sia superiore ad un allenamento da una divinità su un pianeta con gravità 10 volte superiore a quella della terra?
    Inoltre credete che Crilin avrebbe potuto ripetere le perfomance di Tensihan contro Cell e contro Majin bu?
    Infine mi pare che il tre occhi si alleni decisamente meglio di Crilin visto che il suo sogno è quello di potere rivaleggere con i Sayan
    1) si
    2) con cell si e faceva anche meglio col kienzan
    3) ma infatti è così. solo al tory piace più crilin e lo ha voluto rendere il più forte nell'ultima saga, anche se teoricamente il più forte è Ten quindi io nella saga di bu li considero parì forza in modo di non andare contro il manga ma nenche di svaluatre Ten
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• normale potenziamento?
      Ragiona.
      Cosa fa il Capo dei Namecciani? Risveglia le potenzialità nascoste.
      Cosa fa Kaioshin? Risveglia le potenzialità nascoste.
      E' una tecnica che risveglia le potenzialità nascoste, quindi non conta la forza di chi la fa.

Secondo te se Gohan si fosse allenato con Re Kaioh invece di farsi potebnziare da Kaioshin sarebbe stato più forte? Non credo.
      Qualsiasi allenamento non arriva mai a far uscire TUTTE le potenzialità (altrimenti non esisterebbe una tecnica del genere, visto che sarebbe alquanto inutile)
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Francamente sono convinto che reputare Crilin (saga Bu) superiore a Tenshinhan (saga Bu) sia un'autentica bestemmia . L'ex allievo Gru è un talento nato, un character capace di distogliere Muten dal proprio proposito, un personaggio che lo stesso Crilin al 23° Tenkaichi identifica come potentissimo, un guerriero capace di bloccare ripetutamente un mostro come Cell (ass. 17) e che Dragonball Forever connota come "alla ricerca dell'essenza delle arti marziali". Dopo la conclusione del Cell Game, Crilin raggiunge la propria felicità (alla quale non rinuncerebbe per nulla al mondo, come rivela a Goku prima dell'inizio del 25° Tenkaichi), mentre Tenshinhan saluta definitivamente i propri amici per dedicarsi presumibilmente ad allenamenti solitari.

Punto 1: Non è scritto da nessuna parte che Ten faccia parte della medesima categoria di Crilin.

Punto 2: Dovremmo sapere tutti ormai fin troppo bene come le affermazioni contenute nel manga non abbiano una validità ineluttabile.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
          normale potenziamento?
          Ragiona.
          Cosa fa il Capo dei Namecciani? Risveglia le potenzialità nascoste.
          Cosa fa Kaioshin? Risveglia le potenzialità nascoste.
          E' una tecnica che risveglia le potenzialità nascoste, quindi non conta la forza di chi la fa.

Secondo te se Gohan si fosse allenato con Re Kaioh invece di farsi potebnziare da Kaioshin sarebbe stato più forte? Non credo.
          Qualsiasi allenamento non arriva mai a far uscire TUTTE le potenzialità (altrimenti non esisterebbe una tecnica del genere, visto che sarebbe alquanto inutile)
          non credo proprio che si possano paragonare i 2 potenziamenti Se il capo dei saggi risvegliasse in pieno le potenzialità nascoste dei guerrieri allora Gohan sarebbe un bomba, altro che 14.000 o sbaglio?!

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
          Francamente sono convinto che reputare Crilin (saga Bu) superiore a Tenshinhan (saga Bu) sia un'autentica bestemmia . L'ex allievo Gru è un talento nato, un character capace di distogliere Muten dal proprio proposito, un personaggio che lo stesso Crilin al 23° Tenkaichi identifica come potentissimo, un guerriero capace di bloccare ripetutamente un mostro come Cell (ass. 17) e che Dragonball Forever connota come "alla ricerca dell'essenza delle arti marziali". Dopo la conclusione del Cell Game, Crilin raggiunge la propria felicità (alla quale non rinuncerebbe per nulla al mondo, come rivela a Goku prima dell'inizio del 25° Tenkaichi), mentre Tenshinhan saluta definitivamente i propri amici per dedicarsi presumibilmente ad allenamenti solitari.

Punto 1: Non è scritto da nessuna parte che Ten faccia parte della medesima categoria di Crilin.

Punto 2: Dovremmo sapere tutti ormai fin troppo bene come le affermazioni contenute nel manga non abbiano una validità ineluttabile.
          Ti quoto in pieno, inoltre torno a sottilineare come l'affermezione di Yamcha debba essere contestualizzata
          Last edited by marco ss3; 15 luglio 2009, 20:40.

Comment

• C'è da dire che nel manga non è mai specificato che Crilin smetta di allenarsi, ma solo che smette di combattere, che non è la stessa cosa.
            E un allenamento con C18 è sicuramente più efficace di uno con Jiaozi.

A questo aggiungi che è vero che Tensing è capace di fermare Cell, ma è anche vero che non gli fa nemmeno un graffio e che comunque non si può valutare il livello di qualcuno semplicemente dalle sue tecniche, il fatto che Tensing abbia una tecnica forte non significa affatto che sia più forte di altri.

Nessuno mette in dubbio che prima del potenziamento di Namecc Tensing sia superiore a Crilin, ma direi che con il potenziamento, ormai Crilin l'ha raggiunto e superato.
            A questo punto quali dati abbiamo certi per stabilire che Tensing possa averlo risuperato?
            Nessuno, in occasione degli androidi e del Cell Game si allenano entrambi.
            E per la saga di Majin Bu non siamo affatto sicuri che Crilin abbia smesso di allenarsi, in compenso Ianko ci informa che Crilin è il più forte terrestre al mondo.

marco ss3: Risveglia le potenzialità di un Gohan bambino!
            Che livello vuoi avesse, da bambino?? XD
            Sarà pure molto forte, ma è sempre un bimbo, 14.000 non è affatto poco per lui.
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• mi sà che per elaborare i livelli dell'arrivo di freezer sulla terra dovremo aspettare domani
              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Nessuno mette in dubbio la forma mentis di Crilin, un atleta istruito alla disciplina, all'allenamento ed alla competizione. Tuttavia, dopo il Cell Game, la sua vita cambia drasticamente. Anche ammettendo che sette anni prima i due characters possedessero una potenza similare (ipotesi del tutto ragionevole) è quasi scontato che Ten sia tornato superiore nella saga di Bu, considerato che l'unico scopo della sua vità è sempre stato quello di innalzare l'asticella del proprio limite, esigenza che Crilin ha smesso di percepire dopo il Cell Game. Francamente la proposizione elargita da Yamcha mi sembra del medesimo stampo della frase con la quale Vegeta immortala lo scontro decisivo della saga di Bu. Leggendo quelle parole, cosa dovremmo pensare? Che Goku (ssj 3, vs Kid Bu) sia inconfutabilmente il guerriero non fuso più potente di Dragonball? Non scherziamo . La frase necessita di un'adeguata contestualizzazione, esattamente come il concetto espresso da Yamcha. Inoltre, come detto, non siamo nemmeno a conoscenza dell'inquadramento di Tenshinhan. Ma di cosa si sta discutendo ?
                Last edited by Grifis; 15 luglio 2009, 22:02.
                sigpic

Comment

• Attenzione, Non ricordo tutto il dialogo a memoria, ma mi sembra che Vegeta dica che Goku è "il numero uno" e non "il più forte" e non dire che è la stessa cosa, perchè non è così.
                  Il dubbio è tra Goku SSJ3 e Mystic Gohan, possiamo escludere che gli altri guerrieri siano più forti di Goku, ma tra i due il "numero uno" è sicuramente Goku, che si è (potremo dire) "fatto da solo", è andato avanti a forza di allenamenti e senza poter contare su una forza spropositata, mentre Gohan è andato avanti grazie a due potenziamenti (Capo dei Namecciani e Kaioshin) e poteva contare sul fatto che sviluppava un potere incredibile quando si incavolava.
                  Quindi la frase di Vegeta è vera a tutti gli effetti, hai sbagliato esempio

Poi hai glissato quello che ho detto io.
                  Tu dai per scontato che Crilin non si alleni più, ma dove lo vedi?
                  Si dice che non combatte più. Bè, neanche Vegeta combatte più, in quel periodo.
                  Si allena e basta, e allena il figlio, ma niente di così serio. (Dubito che se Vegeta si fosse allenato sul serio Trunks avrebbe potuto anche fare un solo passo nella Gravity Room).
                  E se Crilin si è allenato ancora, ricordiamo che si è allenato con C18, e non con Jiaozi.

Quindi, in pratica, quali prove concrete abbiamo che Tensing in saga Majin Bu sia più forte di Crilin?
                  Di prove concrete nemmeno una, non dico schiaccianti, ma quantomeno concrete.

Quante prove concrete abbiamo che Crilin sia più forte di Tensing? Una
                  Lo dice Ianko.
                  Certo non è considerabile una prova schiacciante, ma è comunque una prova concreta, mentre non c'è nemmeno una prova che Tensing sia più forte.
                  sigpic

Comment

• Beh, il fatto che Tenshinhan riesca a lanciare x 5 volte lo Shin Kikoho (un colpo debilitante ripetuto x 5 volte ) senza morire nn é una cosa di poco conto...Cell, nel cratere, nn é che ci sta x divertimento. Nn fraintendetemi, nn paragono il tre occhi a Cell Stadio 2.
                    Nn penso che Crilin, dopo il Cell Game, abbia continuato a sottoporsi a duri allenamenti, é appagato dalla vita di coppia con C-18. X Ten il discorso é diverso, migliorarsi rimane sempre l'unico scopo della sua vita.
                    sigpic

Comment

• Sì, ma che la tecnica di Ten sia forte non lo mette in dubbio nessuno.
                      Ma il livello di un guerriero non si misura sulla base di una sua tecnica.
                      Il fatto che abbia una tecnica più potente di Crilin non significa che sia più potente di Crilin.

Comunque, io non ho mai parlato di "duri" allenamenti, ma non penso proprio abbia smesso completamente di allenarsi, quantomeno per mantenersi in forma.
                      Solo che lui non si allena con Jiaozi, si allena con C18, che intanto ha un livello combattivo più alto di lui e secondariamente non credo ci vada molto piano (E' suo marito, quindi non ci andrà troppo forte, ma non penso sia cara e gentile )
                      sigpic

Comment

• La frase di Vegeta non pone alcun vincolo delimitativo, che possa permettere cioè al lettore di contestualizzarla adeguatamente; il principe dei saiyan, inoltre, bypassa tutto il tuo bel ragionamento e si limita a riconoscere Goku come il numero uno. Certo, si potrebbe anche obiettare che in quella circostanza il confronto fosse circoscritto a loro due. Ma.... non c'è scritto da nessuna parte, guarda un po' . In realtà, se proprio, con una pistola alla tempia, dovessi sbilanciarmi su chi sia il character non fuso più potente di Dragonball al termine della saga di Bu il nome che pronuncerei sarebbe certamente quello di Gohan (Saikyou No Senshi). Inoltre, vorrei proprio conoscere la fonte che ti permette di sancire ineluttabilmente che Tenshinhan sia un terrestre .
                        Non credo sia opportuno rimarcare di continuo la differenza tra i vari partners di allenamento, anche perché 18, per poter essere utile in qualche modo a Crilin, è costretta a ridurre il proprio potere del 90% . Inoltre, mi sembra quasi assurdo stare quì a disquisire su chi si sia allenato di più nei sette anni seguenti al Cell Game. Abbiamo da una parte un character che ha sempre cercato di innalzare il proprio limite (Db Forever sottolinea come egli sia "diverso dai suoi amici"), un guerriero che non appena venuto a conoscenza dell'allenamento di Goku presso Dio ha sorriso compiaciuto (quasi preda di un sentimento di eccitazione, il medesimo palesato nel corso della finale del 22° Tenkaichi nel constatare il reale potere di Goku), trovando la cosa "divertente" e dall'altra un guerriero che ha più volte esplicitato la propria insofferenza allo status di solitudine, ribadendo che per nulla al mondo avrebbe rinunciato alla propria felicità. Detto proprio sinceramente, non riesco davvero a comprendere come un fan che si consideri minimamente accorto possa non riuscire ad intuire una differenza così marcata.
                        Last edited by Grifis; 15 luglio 2009, 22:04.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                          Sì, ma che la tecnica di Ten sia forte non lo mette in dubbio nessuno.
                          Ma il livello di un guerriero non si misura sulla base di una sua tecnica.
                          Il fatto che abbia una tecnica più potente di Crilin non significa che sia più potente di Crilin.

Comunque, io non ho mai parlato di "duri" allenamenti, ma non penso proprio abbia smesso completamente di allenarsi, quantomeno per mantenersi in forma.
                          Solo che lui non si allena con Jiaozi, si allena con C18, che intanto ha un livello combattivo più alto di lui e secondariamente non credo ci vada molto piano (E' suo marito, quindi non ci andrà troppo forte, ma non penso sia cara e gentile )
                          Una tecnica debilitante deve essere usata da un guerriero che la sopporta, sennò é inutile.

Ma neanch'io credo che Crilin abbia smesso totalmente di allenarsi, penso xò che Ten lo faccia con + costanza e + severamente.

X qnt riguarda gli allenamenti di Crilin, bisogna vedere se a C-18 interessano gli allenamenti...
                          sigpic

Comment

• C'entra poco, scusa
                            Il fatto che uno desideri diventare più forte fa sì che lo diventi?
                            Se secondo te Tensing è più forte di Crilin per il semplice fatto che è un guerriero che vuole migliorare, allora dovrebbe anche essere più forte di Gohan
                            Come puoi vedere non hai ancora fornito nemmeno una prova concreta che sancisca che Tensing è più forte di Crilin.
                            Per quel che riguarda il terrestre: mha, non viene mai detto che sia un alieno, quindi deve essere terrestre.
                            E, comunque, potrei farti la stessa identica domanda: come fai a sancire che Crilin sia un terrestre?
                            E' la stessa identica cosa.
                            In base a cosa puoi dire che Tensing non lo sia? L'unica cosa potrebbe essere il fatto che ha tre occhi...bè, Crilin non ha il naso

Poi, per la questione dei patner di allenamento:
                            C18 abbasserà senz'altro ils uo livello, ma di quanto?
                            Sicuramente o poco superiore a Crilin oppure arriverà al suo livello.
                            Jiaozi invece è molto più debole di Tensing.
                            Ah, tra parentesi nel manga si vede che C18 ha difficoltà a trattenere la sua energia per il tempo di un pugno, figuriamoci per un intero allenamento
                            Certo sarà in grado di trattenerla quel tanto per non ammazzare suo marito, ma dubito sia in grado di abbassarsi al livello di Crilin, o addirittura ad un livello inferiore a quello di Crilin
                            sigpic

Comment

• Sostieni che Crilin sia + forte di Ten sl x la frase di Yamcha? rivolta x altro ad una bambina...nn é una prova cosi pesante...
                              sigpic

Comment

• Leggi più sopra, ho ammesso che non è una prova schiacciante, ma è una prova concreta.
                                Mentre non esiste nemmeno una prova concreta che Tensing sia più forte di Crilin.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X