Vanno bene, manca Zarbon trasformato, a cui darei 27000, superiore a Vegeta appena arrivato su Namecc, ma inferiore al Vegeta curato nella medical machine.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Livelli di Combattimento
Collapse
X
-
Consiglio di dividere le varie saghe in due/tre segmenti al fine di facilitare le osservazioni degli altri utenti (personalmente, supponevo che Zarbon [trasf.] sarebbe stato inserito in seguito).
Zarbon (trasf.) è ovviamente superiore a Vegeta (vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf., prima cura medical machine) livello 24.000 UFF. (ricavato direttamente dal manga) ed inferiore a Vegeta (2° scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom, seconda cura medical machine).sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioConsiglio di dividere le varie saghe in due/tre segmenti al fine di facilitare le osservazioni degli altri utenti (personalmente, supponevo che Zarbon [trasf.] sarebbe stato inserito in seguito).
Tu cosa ne pensi del livello di Piccolo alla massima potenza contro Napa?
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggiosono d'accordo con i livelli da te postati tranne quelli su gohan e crilin max prima del potenziamento. in fondo non hanno fatto grossi allenamenti quindi il 1.500 mi sembra abbastanzaLast edited by marco ss3; 20 June 2009, 16:27.
Comment
-
ma il livello di Vegeta Ozaru a 180.000 non é solo teorico? Dato che lui é molto più debole di 18.000 quando si trasforma... ricordate che ne ha prese da Goku Kaiohken x3, ha sparato un Garlick-Ha alla massima potenza e per creare la sfera Bluets ha dovuto impiegare un bel pò di energia (lo nota anche Goku)
direi che al momento della trasformazione gli restano 12.000- 13.000 al massimo di base... ovvio che non cambia molto, 130.000 é sempre in valore alto.
un'altra considerazione che ho fatto riguarda il valore effettivo di Nappa. Secondo me i 4.000 sono il suo valore base, quando si concentra il suo potere aumenta. Infatti Goku afferma che é resistente e che il combattimento potrebbe non finire mai. lo direbbee uno che ha una forza combattiva di "più di 8.000" riguardo uno che ne ha 4.000? secondo me la potenza massima di Nappa é 6.000 o anche qualche punto in più. Solo che lui non sa controllarsi...Last edited by BK-81; 20 June 2009, 17:45.
Comment
-
Tecnicamente non dovrebbe proprio saperlo fare, così come vegeta. Infatti sia il commento di goku sull'aumento della forza di napa sia il galick ho di vegeta sono "errori", in quanto nessuno dei due saiyan, per loro stessa ammissione, è capace di modificare il proprio livello di combattimento tramite colpi o tecniche.
Sull'oozaru ti do ragione, tuttavia non per via dell'ipotetica stanchezza di vegeta, ma proprio perchè è lo stesso principe a dire che, tramite la luna artificiale, la potenza derivata dalla trasformazione è minore.
Comment
-
infatti penso che i Saiyan lo fanno inconsciamente, come p.es. arrabbiandosi... non come gli umani che lo aumentano il loro potere a proprio piacimento. Quello che volevo dire. cmq é vero che ci sono incongruenze...
per Vegeta mi riferisco alla frase di Goku "Quella strana sfera gli ha fatto calare parecchio il suo potere!" (PE 16 pagina 116 2a vignetta), inoltre Vegeta ha il fiatone e suda per la fatica. Quindi il solo creare la sfera Bluets ha ridotto la sua forza combattiva e quindi é logico che la trasformazione tramite sfera Bluets alla fine ha un potere minore.Last edited by BK-81; 20 June 2009, 17:45.
Comment
-
Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggioinfatti penso che i Saiyan lo fanno inconsciamente, come p.es. arrabbiandosi... non come gli umani che lo aumentano il loro potere a proprio piacimento. Quello che volevo dire. cmq é vero che ci sono incongruenze..."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggioma il livello di Vegeta Ozaru a 180.000 non é solo teorico? Dato che lui é molto più debole di 18.000 quando si trasforma... ricordate che ne ha prese da Goku Kaiohken x3, ha sparato un Garlick-Ha alla massima potenza e per creare la sfera Bluets ha dovuto impiegare un bel pò di energia (lo nota anche Goku)
direi che al momento della trasformazione gli restano 12.000- 13.000 al massimo di base... ovvio che non cambia molto, 130.000 é sempre in valore alto.
un'altra considerazione che ho fatto riguarda il valore effettivo di Nappa. Secondo me i 4.000 sono il suo valore base, quando si concentra il suo potere aumenta. Infatti Goku afferma che é resistente e che il combattimento potrebbe non finire mai. lo direbbee uno che ha una forza combattiva di "più di 8.000" riguardo uno che ne ha 4.000? secondo me la potenza massima di Nappa é 6.000 o anche qualche punto in più. Solo che lui non sa controllarsi...
allora a Napa gli attribuiamo un max di 6.000, riferito a però quando lancia il suo colpo finale, quello dalla bocca di cui al momento non ricordo il nome,quindi se qualcuno mi potesse aiutare..
per Vegeta al momento della trasformaziane gli metto 13.000 e conseguentemente abbasso il livello della Genkidama che lancia Crilin a 12.000, in quanto il principe dei sayan riesce a resistere al colpo
per i livelli di Namek alla fine vanno bene questi allora?
SU NAMEK
Crilin 1.500 – 13.000(potenziato)
Gohan 1.500 – 14.000(potenziato)
Dipendenti di Freezer <500
Guerrieri Namecciani 1.000/3.000
Kiwi 18.000
Vegeta 24.000- 30.000(dopo essere stato curato)
Dodoria 21.000
Zarbon 22.000 – 27.000(mostro)
e quindi si passa allo scontro contro la squadra Ginew
Crilin 13.000
Gohan 14.000
Gohan + masenko
Gohan dopo senzu
Guldo
Likoom
Butter
Jeeth
Vegeta 30.000
Vegeta dopo senzu
Vegeta prima dello scontro con Freezer
Ginew 120.000 – 23.000(nel corpo di Goku)
Goku 90.000 - 180.000(kaiohken x2)
ovviamente quelli che ho scritto sono ufficiali, rimane il dubbio Goku..Last edited by marco ss3; 20 June 2009, 20:27.
Comment
-
Originariamente Scritto da marco ss3Tu cosa ne pensi del livello di Piccolo alla massima potenza contro Napa?
Occhio ad effettuare ragionamenti teorici sugli effetti di un singolo attacco. In fin dei conti, stiamo parlando di un'opera nella quale il Grande Mago Piccolo, giocando, scaraventa contro un muro la guardia più potente del Re, per poi ucciderlo in un istante, mentre un colpo, seppur di lieve entità, portato da Radish riesce soltanto a stordire un character che poteva vantare un livello di combattimento pari ad 1 .
Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggioma il livello di Vegeta Ozaru a 180.000 non é solo teorico? Dato che lui é molto più debole di 18.000 quando si trasforma... ricordate che ne ha prese da Goku Kaiohken x3, ha sparato un Garlick-Ha alla massima potenza e per creare la sfera Bluets ha dovuto impiegare un bel pò di energia (lo nota anche Goku)
un'altra considerazione che ho fatto riguarda il valore effettivo di Nappa. Secondo me i 4.000 sono il suo valore base, quando si concentra il suo potere aumenta. Infatti Goku afferma che é resistente e che il combattimento potrebbe non finire mai. lo direbbee uno che ha una forza combattiva di "più di 8.000" riguardo uno che ne ha 4.000? secondo me la potenza massima di Nappa é 6.000 o anche qualche punto in più. Solo che lui non sa controllarsi...
- Ginew livello 120.000 UFF. (ricavato direttamente dal manga)
- Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter)
- Gohan (1° viaggio nel passato di FT)
- Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh, arrivo su Namecc
ma come può essere considerato rispetto a
- Goku (Kaiohken, vs Ginew) livello 180.000 UFF. (ricavato direttamente dal manga)
Per quanto riguarda Nappa, possiamo, in ogni caso, affermare che egli è decisamente più potente degli avversari che affronta sulla Terra (ad eccezione di Goku, ovviamente) ed è inferiore a:
- Guldo (escluso potere speciale)
Quindi, in fin dei conti, l'assegnazione di un indice numerico rimane fine a se stessa.Last edited by Grifis; 20 June 2009, 21:18.sigpic
Comment
-
Allora, Gohan dopo il senzu resiste senza problemi agli attacchi di Ginew (nel corpo di Goku), e dà addirittura l'impressione di poter essergli superiore. Ritengo quindi che un indice di 25.000 possa essere corretto.
A Guldo darei 10.000, agli altri membri 40/45.000, essendo parecchio più forti di Vegeta, ma temendo e stupendosi di un potere di 60.000 (con il quale Ginew identifica erroneamente, a primo acchito, Goku). Penso che le forze di Jeeth, Butter e Likoom siano pressochè identiche, infatti Crilin, al percepire le loro auree, le accomuna per grandezza.
Vegeta dopo il senzu è lo stesso che si batte contro Freezer (forma base) riuscendo anche a fargli esplodere lo scouter, cosa che non era riuscita neppure al rivale Kakaroth con una potenza di 180.000, quando aveva mostrato le sue capacità di fronte al capitano della squadra speciale. Mi sento dunque di dare al principe dei saiyan almeno un 200.000. L'unico dubbio potrebbe essere il fatto che elimina Jeeth nello stesso modo in cui Goku si disfa di Butter (non mostrando quindi un potere molto dissimile rispetto a quello dell'altro saiyan). Tuttavia, dobbiamo ricordare che lo stesso Vegeta, durante il breve confronto con Jeeth, ha ammesso di essersi accorto solo in quel momento della straordinaria potenza che aveva ottenuto, e quindi proprio per questo motivo (oppure per la netta inferiorità dell'avversario affrontato) non ha fatto ricorso a tutto il suo potere.sigpic
Comment
-
va bene...
allora per i membri sella squadra Ginyu... direi tra i 40.000 e 50.000... motivi:
Rekoom riduce a brandelli un Vegeta a 30.000, ma Jeeth rimane stupito quando Ginyu afferma che Goku debba avere una forza intorno ai 60.000... normalmente una differenza di 1/3 é abbastanza per sconfiggere un nemico sensa troppo problemi.
secondo me il livello base di Goku Vs Ginyu é davvero 90.000 come stimati dal capitano (i 60.000 saranno stati un valore trattenuto), direi che uno esperto come lui sappia valutare per bene la forza nemica. Cosi Goku con un Kaioken x2 arriva tranquillamente a 180.000... Inoltre avrebbe senso che la forza di Goku sia aumentata 10 volte allenandosi a 100G...
per Gohan e Vegeta post Senzu do ragione a ssj 3Last edited by BK-81; 20 June 2009, 21:07.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioA Guldo darei 10.000
*UFF (valore ricavato direttamente dal manga)sigpic
Comment
-
Allora suggerirei all'autore del thread di prendere in esame anche i poteri speciali dei vari characters (soprattutto perché ho notato che si procede ad analizzare la potenza dei singoli attacchi, implementando in tal modo la singola valutazione sul guerriero di turno). Quando si analizzerà anche la prima serie anime non dimentichiamoci di prendere in esame anche la particolarità di quel biondino così riluttante alla vista di Bulma in déshabillé .sigpic
Comment
-
gohan (dopo scontro con Likoom) goku dice che lui isieme a crilin hanno buone possibilità di battere ginew [23.000] quindi si presuppone che da solo non c'è la faccia quindi io gli darei tra i 20.000 ed i 22.000
Likoom/Jeeth/Butter: tra ì 35.000 ed i 40.000
per quanto riguarda i 35.000 non credo siano pochi rispetto ai 30.000 di vegeta dato che quest'ultimo a sconfitto zarbon (non trasformato) con una differenza anche minore
Guldo: quì è più difficile certo è che nell'anime sembra più impacciato di quanto non sia realmente. in ogni caso se i compagno ritengono un livello di 5.000 poca roba è probabile che guldo abbia un livello superiore a questa cifra ma è solo una mia opinione
Vegeta (dopo scontro con Likoom) anche io dò un livello superiore a 180.000 per lo stesso motivo elencato da Ssj3 ma supponendo che la capienza del nuovo scouter sia 10 volte superiore al vecchio modello e che quindi il limite massimo sia 220.000 io dò a vegeta 250.000
per Goku ho sempre ribadito che il suo livello base sia 60.000 come detto da Ginew (altrimenti perchè Akira avrebbe dovuto darci un falso livello)"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
Comment