Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Gohan riesce a competere con Ginew solo combattendo insieme a Crilin... quindi io gli darei un valore di 18.000 nei confronti dei 23.000 di Ginew...

Guldo deve avere 10.000 come minimo, perché, in fin dei conti, stava battendo Gohan e Crilin (potere nascosto sbloccato) che hanno 14.000 e 13.000... io gli darei anche 20.000, visto che prima Vegeta non riusciva a batterlo... Poi, bisogna capire cosa s'intende per livello di combattimento... secondo me, anche i poteri speciali (come quello di Guldo) fanno parte dei parametri per giudicare un livello di combattimento.

Il livello di Vegeta, secondo me, è di 200.000 perchè penso che sia proprio quello il limite dello scouter...

Sul livello base di Goku, il Daizenshuu dice chiaramente che è di 90.000 e, quindi, 180.000 è il livello del Kaiohken x2....

Comment

cosa pensi di questi cm livelli pochoraf (non si basano sul manga)?

Crili ( potenziato ) 16.500
      Gohan ( potenziato ) 17.000
      Gohan ( piu Onda Letale ) 20.000
      Vegeta 35.000
      Guldo 10.000
      Recoom 40.000
      Gis 50.000
      Barter 45.000
      Goku ( aura trattenuta ) 5.000
      Goku ( max ) 60.000
      Goku Kaioken X3 180.000
      Giniu 120.000
      Giniu nel corpo di Goku 23.000
      Giniu abituato nel corpo di goku 35.0000
      Giniu ranocchio 1
      Vegeta ( dopo lo scontro con Recoom ) 120.000
      Gohan ( dopo lo scontro con Recoom ) 30.000
      Freezer 530.000
      Nail 40.000
      Super Guerrieri Namecciani 3.000 / 10.000

Comment

Allora leggendo i post vedo che ci troviamo sostanzialmente d'accordo ad attribuire i segurnti livelli di combattimento:

Likoom/Jeeth/Butter = 45.000

Dobbiamo riconoscere che Guldo, tenendo in considerazione i suoi poteri speciali, riesce a mettere in difficoltà sia Gohan che Crilin e viene eliminato solo grazie a Vegeta, quindi credo che 10.000 siano un po' pochi, personalmente gli darei 15.000

Gohan dopo avere mangiato il senzu secondo me è meno forte di Ginew o sono alla pari, infatti Goku afferma che solo con l'aiuto di Crilin ce l'avrebbe fatto, quindi gli darei un 22.000/22.500

Il livello di combattimento di Goku viene stimato dal capitano Ginew intorno ai 60.000, ma poi si vede come il sayan riesca a tenere testa ad un avversario con 120.000, quindi il 60.000 mi sembra bassino. Inoltre sul Daizenshuu viene chiaramente attribuito a Goku un livello di 90.000 e di 180.000 con il Kaiohken x2

Vegeta dopo avere mangiato il senzu è chiaramente diventato fortissimo, fa rompere lo scouter di Freezer e riesce a difendersi abilmente agli attacchi del Changeling, quindi personalmente il livello di combattimento di Vegeta è compreso tra i 250.000 e i 300.000

Dobbiamo trovare accordo sui seguenti punti e poi si potrà andare avanti

Comment

Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
          Allora leggendo i post vedo che ci troviamo sostanzialmente d'accordo ad attribuire i segurnti livelli di combattimento:

Likoom/Jeeth/Butter = 45.000
          personalmente ritengo i tre componenti della squadra inferiori a Nail [42.000] quindi non andrei oltre i 40.000 ma questa ripeto è una mia opinione contestabilissima

Dobbiamo riconoscere che Guldo, tenendo in considerazione i suoi poteri speciali, riesce a mettere in difficoltà sia Gohan che Crilin e viene eliminato solo grazie a Vegeta, quindi credo che 10.000 siano un po' pochi, personalmente gli darei 15.000
          se dobbiamo calcolare il valore effettivo che uno scouter ci indicherebbe sicuramente non supererebbe i valori di crilin e gohan che sono indibbiamente più forti. non credo che un potere speciale faccia parte del livello combattivo

Gohan dopo avere mangiato il senzu secondo me è meno forte di Ginew o sono alla pari, infatti Goku afferma che solo con l'aiuto di Crilin ce l'avrebbe fatto, quindi gli darei un 22.000/22.500
          qui sono d'accordo con te

Il livello di combattimento di Goku viene stimato dal capitano Ginew intorno ai 60.000, ma poi si vede come il sayan riesca a tenere testa ad un avversario con 120.000, quindi il 60.000 mi sembra bassino. Inoltre sul Daizenshuu viene chiaramente attribuito a Goku un livello di 90.000 e di 180.000 con il Kaiohken x2
          goku tiene testa a ginew perchè quest'ultimo si era rivelato capace di modificare la sua forza infatti il caro ginew non si stava impegnando al massimo contro goku, anche perchè se lo avesse fatto un livello di 90.000 sarebbe risultato comunque troppo basso per tenere testa a ginew.
          inoltre vorrei ricordare che goku raggiunge i 90.000 (registrati dallo scouter di ginew) solo durante l'utilizzo del kaiohken quindi il livello base di goku è sicuramente 60.000 e di questo dato sono sicuro al 100%

Vegeta dopo avere mangiato il senzu è chiaramente diventato fortissimo, fa rompere lo scouter di Freezer e riesce a difendersi abilmente agli attacchi del Changeling, quindi personalmente il livello di combattimento di Vegeta è compreso tra i 250.000 e i 300.000
          anche quì sono d'accordo con te
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
            personalmente ritengo i tre componenti della squadra inferiori a Nail [42.000] quindi non andrei oltre i 40.000 ma questa ripeto è una mia opinione contestabilissima
            Comunque, se dessimo a Guldo 10.000, ed agli altri tre 45.000, otterremmo un potere totale della squadra pari a 1/2 di quello di Freezer (base). Una coincidenza tutto sommato interessante.

goku tiene testa a ginew perchè quest'ultimo si era rivelato capace di modificare la sua forza infatti il caro ginew non si stava impegnando al massimo contro goku, anche perchè se lo avesse fatto un livello di 90.000 sarebbe risultato comunque troppo basso per tenere testa a ginew.
            inoltre vorrei ricordare che goku raggiunge i 90.000 (registrati dallo scouter di ginew) solo durante l'utilizzo del kaiohken quindi il livello base di goku è sicuramente 60.000 e di questo dato sono sicuro al 100%
            Giova comunque ricordare che Ginew ha successivamente alzato il tiro, quantificando la forza di Goku come almeno pari ad 85.000 (leggasi 90.000), e questo dopo averlo costretto a fare ricorso a tutta la sua potenza mentre lo stringeva alle spalle. Secondo me, considerando i livelli ufficiali e la seconda stima del capitano (certamente più accurata della prima, essendo stata effettuata non a prima vista ma dopo aver combattuto contro il saiyan), a Goku andrebbe dato 90.000.

Guldo, facendo una media fra forza e potere speciale, credo possa essere sui 10.000. Se vogliamo considerare tutto, è superiore sia a Crilin che a Gohan, se invece vogliamo considerare solo la forza o l'aura, probabilmente è più debole di Goku contro Nappa.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
              Non mi sembra che Goku raggiunga i 90.000 utilizzando il Kaiohken in quanto quando ha aumentato la sua potenza non era ricoperto dalla classica aura rossa. Inltre personalmente concordo con l'analisi fatta sa Ssj3.
              Infine ti riporto la pagina del Daizenshū in cui c'è scritto che il livello di Goku è di 90.000
              http://img359.imageshack.us/img359/3425/daizplszc0.jpg

Guldo allora abbiamo concordato per 10.000
              Vegeta va bene un 270.000?

Quindi a questo punto oltre che Goku ci rimane la questione di Likoom, Butter e Jeeth dei quali la maggioranza propende per i 45.000, ma altri sostengono che i 3 siano più deboli di Nail...

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                Giova comunque ricordare che Ginew ha successivamente alzato il tiro, quantificando la forza di Goku come almeno pari ad 85.000 (leggasi 90.000), e questo dopo averlo costretto a fare ricorso a tutta la sua potenza mentre lo stringeva alle spalle. Secondo me, considerando i livelli ufficiali e la seconda stima del capitano (certamente più accurata della prima, essendo stata effettuata non a prima vista ma dopo aver combattuto contro il saiyan), a Goku andrebbe dato 90.000.
                ed è quì che ti sbagli perchè ginew con quel 85.000 non si riferisce alla forza che sta usando goku ma a quella nascosta che deve ancora mostare anche se le sua previsioni in questo caso si riveleranno errate in quanto goku raggiungerà i 180.000 e può andare benissimo oltre

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                Guldo, facendo una media fra forza e potere speciale, credo possa essere sui 10.000. Se vogliamo considerare tutto, è superiore sia a Crilin che a Gohan, se invece vogliamo considerare solo la forza o l'aura, probabilmente è più debole di Goku contro Nappa.
                io considererei solo l'aura poi fate come meglio credete
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Non mi sembra che Goku raggiunga i 90.000 utilizzando il Kaiohken in quanto quando ha aumentato la sua potenza non era ricoperto dalla classica aura rossa. Inltre personalmente concordo con l'analisi fatta sa Ssj3.
                  Infine ti riporto la pagina del Daizenshū in cui c'è scritto che il livello di Goku è di 90.000
                  http://img359.imageshack.us/img359/3425/daizplszc0.jpg
                  rileggi il manga e vedrai che goku è ricoperto dall'aura rossa del kaiohken

le Daizenshū danno a radish 1.500 quindi non sono immacolate

scusate il doppio post

Comment

Secondo me, andrebbe considerato anche il potere speciale... prendete per esempio Cell: ha come potere speciale quello di rigenerarsi, senza il quale sarebbe stato sconfitto dalla Kamehameha di Goku nel Cell Game e, quindi, senza quel potere, andrebbe classificato più debole... invece, considerando anche il potere di rigenerarsi, Cell è più forte di Goku. Io a Guldo gli darei 15.000, perché riesce a sconfiggere Gohan e Crilin, anche se poi viene ucciso da Vegeta. Anzi, forse andrebbe bene anche 20.000, però penso che sono un pò troppi perché, escludendo il potere speciale, Guldo è forte quanto Nappa...

Sulla forza base di Goku contro Ginew, ti stai sbagliando, Goku ssj3. Il livello ufficiale è di 90.000... non vorrai mica smentire Akira??

Comment

Per quanto riguardo Guldo facciamo una media tra la sua capacità nel combattimento ed il suo potere speciale e quindi gli diamo 10.000.

Per quanto riguarda gli altri membri della squadra ginew se qualcuno fornisse prove oggettive per sostenere che sono più forti di Nail o viceversa saremo a posto.

Per Goku il dubbio rimane, se continua andremo a maggioranza, che ne dite?

Comment

Perchè il dubbio rimane scusa?? Ginew IPOTIZZA che Goku abbia 60.000. Akira SCRIVE che Goku ha 90.000. Per me, non è difficile vedere chi ha ragione. Su Guldo non concordo, però, fate come volete...

Su Nail vs Squadra Ginew... beh, non ci sono prove.

Comment

tenendo presente quello che si dice in questi episodi qui sotto riportati secondo me questi livelli sono giusti.

Crili ( potenziato ) 16.500
                          Gohan ( potenziato ) 17.000
                          Gohan ( piu Onda Letale ) 20.000
                          Vegeta 35.000
                          Guldo 10.000
                          Recoom 40.000
                          Gis 50.000
                          Barter 45.000
                          Goku ( aura trattenuta ) 5.000
                          Goku ( max ) 60.000
                          Goku Kaioken X3 180.000
                          Giniu 120.000
                          Giniu nel corpo di Goku 23.000
                          Giniu dopo essersi abituato nel corpo di goku 35.000
                          Giniu ranocchio 1
                          Vegeta ( dopo lo scontro con Recoom ) 120.000
                          Gohan ( dopo lo scontro con Recoom ) 30.000
                          Freezer 530.000
                          Nail 40.000
                          Super Guerrieri Namecciani 3.000 / 10.000

http://www.youtube.com/watch?v=Opl1x...eature=related (vegeta tiene testa a recoom quindi nn cè tantissima differenza secondo me)

http://www.youtube.com/watch?v=Akhpa...eature=related (gohan livello 20.000)

http://www.youtube.com/watch?v=9zG2y...eature=related ( goku superiore a recoom,gis,barter)

http://www.youtube.com/watch?v=ZhY42...eature=related (giniu afferma che goku ha una forza oltre 60.000)

http://www.youtube.com/watch?v=jovJi...eature=related (goku kaioken la sua forza comincia a salire prima che giniu impaurito cominci a dire di quanto aumenta)

http://www.youtube.com/watch?v=TdyGw...eature=related (goku arriva kaioken 180.000, gis afferma che il livello di giniu nn supera 120.000)

http://www.youtube.com/watch?v=DvPXY...eature=related (freezer rileva livello dei namecciani Tot. 10.000 )

http://www.youtube.com/watch?v=upbib...eature=related (nail livello 40.000 , freezer livello 530.000)

http://www.youtube.com/watch?v=2xSHN...eature=related (giniu nel corpo di goku 23.000)

Comment

tutto bene... a parte che Gokua 60.000 non ci sto. troppo basso...
                            le mie ragioni:
                            -Ginyu stima la forza in quanto a cosa gli ha riferito Jeeth, ovvero che gli ha umiliati e ridicolizzati. Non é cosi strano pensare che Goku usi solo quella forza contro Barther e Jeeth senza impegnarsi particolarmente. Anche Ginyu si lamenta che il saiyan cerca di risparmiare energia...
                            -solo circa 50.000 punti come premio per un'allenamento a 100G e con ben 4 Zenkai? mi sembra un risultato molto scarso. Giá 85.000- 90.000 sembrano poco a confronto....

fonte manga: (PE 19 ultima pagina)
                            Ginyu: "Immagino che arriverá almeno a 85.000..."

poi: lo scouter di Ginyu segna 90.000 nello stesso momento in cui Goku iniza ad usare il Kaioken. Quindi prima non lo usava secondo me, inizia a aumentare da lì finendo a 180.000.

considerazione a parte: magari Goku usa subito il Kaioken x2 per essere definivamente sopra Ginyu per dissuaderlo a continuare a combattere... (col Kaiohken x1 sarebbe stato solo a 130.000 circa, troppo poca differenza)
                            Last edited by BK-81; 21 June 2009, 19:19.
                            sigpic
                            >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Secondo me, non c'è molto da riflettere in questo... Akira scrive nel databook che ha 90.000 normale e 180.000 col Kaiohken X2... se, poi, non volete dare retta a colui che ha inventato Dragon Ball, siete autorizzati a farlo, però starete nel torto...

Comment

cerco di non pensare troppo agli Daizenshuu... prima vedo che hanno almeno la possibiltá di essere corretti rispetto al manga (il che non é detto). Se lo sono, bene. Per il resto vedo di ricavare le roba direttamente dal manga. del manga mi fido del 100%, dei Daizenshuu del 80%. ^^

PS: i valori del me sopra elencati li ho ideati prima di leggere i valori dei daizenshuu, e per caso combaciano.
                                sigpic
                                >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Working...
                                X