Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ok. Però penso che i Daizenshuu siano affidabili almeno quanto il manga. L'autore è sempre lo stesso e il Daizenshuu è stato realizzato dopo il manga e, quindi, Akira può essersi accorto di aver commesso qualche errore... ad esempio, Raditz, nel Daizenshuu, ha un livello di combattimento pari a 1.500, nel manga, invece, 1.200... può darsi che abbia riflettuto sul fatto che un sayan (per quanto di basso livello egli sia) non poteva avere la stessa potenza di un mostriciattolo qualsiasi... Comunque, sono opinioni: io del Daizenshuu mi fido ciecamente, perché è l'unica parte in cui Akira dedica del tempo esclusivamente ai livelli, a differenza del manga in cui deve pensare ai disegni, alla trama ecc.

Comment

uno segue i daizenshuu uno il manga uno lanime mi sa che abbiamo ragione tutti!!!! :-)

Comment

Comment

Originariamente Scritto da goku20 Visualizza Messaggio
          uno segue i daizenshuu uno il manga uno lanime mi sa che abbiamo ragione tutti!!!! :-)
          guarda che i tuoi livelli oltre ad essere sbagliati sono la copia di quelli postati 2 anni fa da final goku, non credere che non ce se ne accorga

A questo punto per lo scontro con la squadra Ginew credo che abbiamo finito

Crilin 13.000
          Gohan 14.000 – 22.500(dopo senzu)
          Guldo 10.000
          Likoom 45.000
          Butter 45.000
          Jeeth 45.000
          Vegeta 30.000 – 270.000(dopo senzu)
          Ginew 120.000 – 23.000(nel corpo di Goku)
          Goku 5.000 – 60.000(aura trattenuta) – 90.000(max) - 180.000(kaiohken x2)

adesso non ci rimane che passare allo scontro con Freezer

Nail 42.000
          Crilin 13.000
          Gohan 22.500
          Vegeta 300.000
          Freezer 530.000
          Goku 3.000.000 – 30.000.000(kaiohken x10) – 60.000.000(kaiohken x20) – 150.000.000(ss)

quasti sono ufficiali o precedentemente da noi ricavati, mancano i seguenti

Gohan arrabiato per la presunta morte di Crilin a cui attribuirei un valore superiore a quello di Vegeta in quanto il principe dei sayan rimane parecchio sorpreso = intorno ai 350.000

Gohan dopo le cure di Dende la cui potenza è molto aumentata, lo dice chiaramente Vegeta = intorno ai 100.000

Gohan arrabiato che colpisce Freezer 2 forma mettendolo in difficoltà, che secondo me è ancora inferiore a Piccolo, in quanto il nameciano respinge il colpo del mezzo sayan = intorno ai 900.000

Piccolo appena arrivato su Namek credo non sia ancora all'altezza di Ginew e quindi gli darei un valore sui 110.000

Piccolo unito a Nail è più forte di Freezer 1 forma il quale dice di avere un livello di combattimento di 1 milione, quindi direi 1.050.000

Freezer 1 forma viene chiaramente detto da lui di avere 1.000.000

Frrezer 2 forma risce a sopraffare Piccolo abbastanza facilmente quindi direi intorno ai 1.100.000

Vegeta dopo le cure di Dende divente anche più forte di Piccolo(è l'unico a veder i colpi di Freezer e in primo momento combatte alla pari con l'alieni, credendo anche di potere vincere) direi 1.210.000

Freezer forma finale 1%, ovvero appena trasformato. Vedendolo Vegeta crede di poterlo sconfiggere e anche se arrogante credo che il principe dei sayan abbia ragione, tuttavia nel proseguire dello scontro freezer aumenta gradualmente la sua potenza riuscendo a sconfiggere facilmente il sayan. quindi visto che il 100% è 120 milioni direi 1.200.000

alla Genkidama di Goku personalmente attribuirei un valore di 80.000.000 il quale costringerà Freezer a sfoderare un 75% della sua potenza ovvero 84.000.000 per riuscire a resistere al colpo.

Questi sono i miei personali con le motivazioni di tali livelli, avoi il compito di perfezionarli, inoltre si potrebbero aggiungere Jiaozo, Yamcha e Tensing dopo l'allenamento con Re Kaioh, ovvero quando sconfiggono i membri della squadra Ginew

Comment

direi che vada bene a grande linee...
            a parte che forse Piccolo arrivato su Namek é un pò troppo alto... ma di poco... 90.000 al massimo.

Freezer seconda forma é 1 millione circa (magari 1.100.000), chiaro. la terza forma dovrebbe essere molto pù forte, almeno il doppio di prima... non so, secondo me le prime 2 trasformazioni sembrano in linea, ovvero un x2 ogni volta... solo la 4a forma é speciale in quanto la vera forma di Freezer.
            poi arrivano i percentuali... domanda: da dove arriva quel 1% contro Vegeta? non potrebbere essere anche il 3%? (3,6 millioni?) XD
            per cui: metterei Vegeta post zenkai a 2.500.000 circa (leggermente superiore a Freezer 3a forma)

ma dobbiamo per forza considerare quella specie di filler illogico dei terrestri da Kaioh vs squadra Ginyu??? vi prego...
            umani che aumentano la loro forza in poco più di un mese da circa 1.500 (valore medio) ad almeno 50.000?! c'é un fattore di x33 in mezzo!
            Last edited by BK-81; 21 June 2009, 22:49.
            sigpic
            >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
              quasti sono ufficiali o precedentemente da noi ricavati, mancano i seguenti
              Gohan arrabiato per la presunta morte di Crilin a cui attribuirei un valore superiore a quello di Vegeta in quanto il principe dei sayan rimane parecchio sorpreso = intorno ai 350.000
              Gohan dopo le cure di Dende la cui potenza è molto aumentata, lo dice chiaramente Vegeta = intorno ai 100.000
              Gohan arrabiato che colpisce Freezer 2 forma mettendolo in difficoltà, che secondo me è ancora inferiore a Piccolo, in quanto il nameciano respinge il colpo del mezzo sayan = intorno ai 900.000
              Piccolo appena arrivato su Namek credo non sia ancora all'altezza di Ginew e quindi gli darei un valore sui 110.000
              Piccolo unito a Nail è più forte di Freezer 1 forma il quale dice di avere un livello di combattimento di 1 milione, quindi direi 1.050.000
              Freezer 1 forma viene chiaramente detto da lui di avere 1.000.000
              Frrezer 2 forma risce a sopraffare Piccolo abbastanza facilmente quindi direi intorno ai 1.100.000
              Vegeta dopo le cure di Dende divente anche più forte di Piccolo(è l'unico a veder i colpi di Freezer e in primo momento combatte alla pari con l'alieni, credendo anche di potere vincere) direi 1.210.000
              Freezer forma finale 1%, ovvero appena trasformato. Vedendolo Vegeta crede di poterlo sconfiggere e anche se arrogante credo che il principe dei sayan abbia ragione, tuttavia nel proseguire dello scontro freezer aumenta gradualmente la sua potenza riuscendo a sconfiggere facilmente il sayan. quindi visto che il 100% è 120 milioni direi 1.200.000
              alla Genkidama di Goku personalmente attribuirei un valore di 80.000.000 il quale costringerà Freezer a sfoderare un 75% della sua potenza ovvero 84.000.000 per riuscire a resistere al colpo.
              Questi sono i miei personali con le motivazioni di tali livelli, avoi il compito di perfezionarli, inoltre si potrebbero aggiungere Jiaozo, Yamcha e Tensing dopo l'allenamento con Re Kaioh, ovvero quando sconfiggono i membri della squadra Ginew
              Rispondo ad ogni personaggio andando per punti:

1) Sono d'accordo.

2) Penso che vada bene.

3) Credo che il colpo del mestizio abbia perso potenza dopo essere stato respinto: non è infatti possibile che Piccolo (per di più ferito) possa averlo respinto più facilmente di Freezer in piena forma. Direi che in quel frangente la potenza di Gohan era di 1.500.000.

4) Per Piccolo direi anche un po' di meno, 80.000.

5/6) Va bene, sottolineo comunque per dovere di cronaca che Freezer (2a forma) dice di avere ALMENO un milione, e poi aumenta la sua forza un paio di volte (anche se è molto probabile che, ed io ne sono convinto, fino al combattimento con Piccolo, non avesse ancora fatto ricorso al milione dichiarato in precedenza). Piccolo 1.050/1.100.000.

7) Qui penso sia necessario aumentare decisamente; Freezer (3a forma) si dimostra molto più forte di Piccolo rispetto a quanto quest'ultimo era più forte del changeling nella precedente trasformazione. Direi che 1.600.000 sia un indice corretto.

8) Proprio perchè vede i colpi dell'alieno e lo impegna quantomeno più di Piccolo, Gohan e Crilin messi insieme, mi sento di affibbiare un 1.800.000 a Vegeta, il quale avrebbe costretto un Freezer che usava una parte infinitesimale del proprio potere (diciamo quasi l'1,5 %, ossia 1.750.000) ad aumentare leggerissimamente forza e velocità, fino ad un 2%, ossia 2.400.000, abbastanza per sopraffare facilmente il principe (che si farà massacrare di botte più che altro per la disperazione, non per una così immensa inferiorità al cospetto di Freezer 2%), ed abbastanza poco per venire atterrato da Goku (livello base 3.000.000).

9) Per la genkidama sono d'accordo.
              sigpic

Comment

Leggendo i vostri post riporto le seguenti correzioni

1)Gohan arrabiato contro Freezer 3 forma = 1.500.000

2)Piccolo appena arrivato su Namek = 85.000

3)Freezer 3 forma = 1.750.000

4)Vegeta dopo le cure di Dende = 2.500.000

5)Freezer forma finale = 2.400.000(2%)

6)Frezer per sconfiggere Vegeta aumenta la sua potenza ad un 3% = 3.600.000

cosa ne dite?

Comment

Ma se, per sconfiggere Vegeta, Freezer avesse davvero utilizzato una forza pari a 3.600.000, non si spiegherebbe come Goku poi avesse potuto atterrarlo, a meno che il changeling non avesse abbassato la sua forza per affrontare il saiyan, magari avendolo sottovalutato. Tuttavia ciò non è accennato nel manga, quindi non saprei che dire, aspettiamo di sentire il parere degli altri.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                    Ma se, per sconfiggere Vegeta, Freezer avesse davvero utilizzato una forza pari a 3.600.000, non si spiegherebbe come Goku poi avesse potuto atterrarlo, a meno che il changeling non avesse abbassato la sua forza per affrontare il saiyan, magari avendolo sottovalutato. Tuttavia ciò non è accennato nel manga, quindi non saprei che dire, aspettiamo di sentire il parere degli altri.
                    e se al posto del 3% utilizzasse un 2,5% ovvero 3.000.000 proprio come Goku e appunto avendo sottovalutato il sayan si lasci atterrare?

Comment

Sì, considerando che l'aveva sottovalutato, Freezer potrebbe essersi lasciato sorprendere. Se fosse così, occorrerebbe comunque ribassare un po' la forza di Vegeta e di Freezer (4a forma, appena trasformato).
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Sì, considerando che l'aveva sottovalutato, Freezer potrebbe essersi lasciato sorprendere. Se fosse così, occorrerebbe comunque ribassare un po' la forza di Vegeta e di Freezer (4a forma, appena trasformato).
                        si potrebbe lasciare anche 2.400.000 e 3.000.000 visto che Freezer alla terza forma è 1.750.000.
                        o magari lasciando da parte le percentuali si potrebbe optare per un Freezer appena trasformato intorno ai 2.000.000 e Vegeta intorno ai 2.100.000
                        ma, vediamo un po' cosa diranno gli altri domani

Comment

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                          tutto bene... a parte che Gokua 60.000 non ci sto. troppo basso...
                          le mie ragioni:
                          -Ginyu stima la forza in quanto a cosa gli ha riferito Jeeth, ovvero che gli ha umiliati e ridicolizzati. Non é cosi strano pensare che Goku usi solo quella forza contro Barther e Jeeth senza impegnarsi particolarmente. Anche Ginyu si lamenta che il saiyan cerca di risparmiare energia...
                          -solo circa 50.000 punti come premio per un'allenamento a 100G e con ben 4 Zenkai? mi sembra un risultato molto scarso. Giá 85.000- 90.000 sembrano poco a confronto....

fonte manga: (PE 19 ultima pagina)
                          Ginyu: "Immagino che arriverá almeno a 85.000..."

considerazione a parte: magari Goku usa subito il Kaioken x2 per essere definivamente sopra Ginyu per dissuaderlo a continuare a combattere... (col Kaiohken x1 sarebbe stato solo a 130.000 circa, troppo poca differenza)
                          io non capisco perchè vi ostinate a non ascoltare. ginew quantifica la forza di di goku con 85.000 come minimo ma si riferisce al kaiohken non alla sua forza base e se goku ha 90.000 nell'istante in cui usa il kaiohken come fate a dire che è la sua forza base.

poi: lo scouter di Ginyu segna 90.000 nello stesso momento in cui Goku iniza ad usare il Kaioken. Quindi prima non lo usava secondo me, inizia a aumentare da lì finendo a 180.000.
                          anche contro nappa usa il kaiohken in un istante ma non parte certo da 8.000 arriva subito a 12.000 per stenderlo in quel modo

e non venite a dirmi che è scritto nelle Daizenshū perchè anche voi avete cambiato il livello di nappa
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Quanto abbiamo dato a Nappa, scusa?? In base a che cosa dici che Goku ha una forza base di 60.000?? Comunque, faccio i miei livelli del combattimento contro Freezer:

Vegeta: 300.000
                            Gohan: 20.000 (contro Ginew nel corpo di Goku riesce a tenergli testa soprattutto perché combatte insieme a Crilin)
                            Crilin: 13.000
                            Freezer: 530.000
                            Freezer 1° trasformazione: 1.000.000
                            Gohan (arrabbiato): 800.000
                            Gohan (curato da Dende): 50.000 (Vegeta dice che lo Zenkai Power di un sayan misto è inferiore a quello di un saiyan puro. L'ho sentito nell'anime, quindi non so se sia vero al 100%)
                            Piccolo (dopo l'allenamento con Re Kaioh): 45.000
                            Piccolo (unito a Nail): 990.000 (con vestiti pesanti)
                            Piccolo (unito a Nail): 1.050.000 (senza vestiti pesanti)
                            Freezer 2° trasformazione: 2.000.000
                            Gohan (arrabbiato 2): 1.800.000
                            Freezer 3° trasformazione (25%): 30.000.000
                            Vegeta (curato da Dende): 2.500.000
                            Goku: 3.000.000
                            Goku Kaiohken X10: 30.000.000
                            Freezer 3° trasformazione (50%): 60.000.000
                            Goku Kaiohken X20: 60.000.000
                            Goku (Genkidama): 85.000.000
                            Freezer 3° trasformazione (75%): 90.000.000
                            Goku Super Sayan: 150.000.000
                            Freezer 3° trasformazione (100%): 120.000.000

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                              io non capisco perchè vi ostinate a non ascoltare. ginew quantifica la forza di di goku con 85.000 come minimo ma si riferisce al kaiohken non alla sua forza base e se goku ha 90.000 nell'istante in cui usa il kaiohken come fate a dire che è la sua forza base.
                              allora sinceramente non sono l'unica ad essere ostinata...
                              Ginyu non sa niente del Kaiohken, la sua é una stima ricavata dallo scontro precendente. é cosi strano pensare che Goku contro Barther e Jeeth non abbia usato tutta la sua forza? Non dirmi che non é mai successo... i 60.000 sono una stima di Ginyu senza averlo visto in azione di persona e preso solo dal rapporto del suo subordinato. Semplicemente Goku dal suo valore base trattenuto (5.000- letto allo scouter di Barther e Jeeth) aumenta per qualche attimo il suo potere ad un livello abbastanza alto da poter battere faclimente i suoi 2 avversari, ovvero 60.000 (testimoniato da Vegeta). Lo dice poi che cosi cerca di risparmiare energie per una evventuale scontro con Freezer.

anche contro nappa usa il kaiohken in un istante ma non parte certo da 8.000 arriva subito a 12.000 per stenderlo in quel modo
                              Ho scritto INIZIA ad aumentare il livello partendo da 85.000, il prossimo scatto dello scouter (con Kaioken) segna gá 90.000 e continua ad aumentare. Forse Goku lo fa piano per permettere Ginyu di seguire tutto senza problemi...

e non venite a dirmi che è scritto nelle Daizenshū perchè anche voi avete cambiato il livello di nappa
                              io personalmente non guardo i Daizenshuu, al massimo solo per Freezer 100% e Goku Ssj, anche se a controvoglia.

x ponchoraf:
                              nel manga Vegeta dice solo: "Non per nulla é un saiyan, la sua forza combattiva é aumentata appena si é ripreso..." (PE 20 pag. 218) quindi non sembra che lo zenkai di Gohan sia più debole... ovvio che con quei super-Zenkai he hanno Goku e Vegeta in quegli momenti il confronto é difficile.. XD
                              Last edited by BK-81; 22 June 2009, 11:14.
                              sigpic
                              >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

allora sinceramente non sono l'unica ad essere ostinata...
                                Ginyu non sa niente del Kaiohken, la sua é una stima ricavata dallo scontro precendente. é cosi strano pensare che Goku contro Barther e Jeeth non abbia usato tutta la sua forza? Non dirmi che non é mai successo... i 60.000 sono una stima di Ginyu senza averlo visto in azione di persona e preso solo dal rapporto del suo subordinato. Semplicemente Goku dal suo valore base trattenuto (5.000- letto allo scouter di Barther e Jeeth) aumenta per qualche attimo il suo potere ad un livello abbastanza alto da poter battere faclimente i suoi 2 avversari, ovvero 60.000 (testimoniato da Vegeta). Lo dice poi che cosi cerca di risparmiare energie per una evventuale scontro con Freezer.
                                neanche freezer sapeva nulla del kaiohken ma si era accorto che goku non stava dando il massimo all'inizio dello scontro

Ho scritto INIZIA ad aumentare il livello partendo da 85.000, il prossimo scatto dello scouter (con Kaioken) segna gá 90.000 e continua ad aumentare. Forse Goku lo fa piano per permettere Ginyu di seguire tutto senza problemi...
                                ma ginew dice "ARRIVERà ALMENO A 85.000"quindi in quel momento il suo livello è più basso
                                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Working...
                                X