Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto potenza C18 - Trunks - Goten

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rapporto potenza C18 - Trunks - Goten

Allora, apro questo topic per risolvere una controversia che, almeno in tempi più lontani, imperversava su questo sito insieme alle altre. Visto che ci sono nuovi utenti vorrei sentire cosa ne pensate.
    Sono richiesti commenti seri, astenersi perditempo

Allora, la domanda è questa:
    Facendo riferimento a saga Majin Bu, secondo voi è più forte C18 o sono più forti Goten e Trunks (non SSJ o SSJ, ma in ogni caso PRIMA dell'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo).
    Perchè questa domanda?
    Perchè nell'anime viene detto che C18 è più forte dei due bimbi (almeno da non SSJ, non ricordo se dice qualcosa in merito a loro trasformati), però nel manga non si trova nessuna indicazione, nè in questo senso nè nell'altro, non indicazioni precise, quanto meno.
    Io sono convinta che C18 sia più forte dei due bimbi, infatti nel torneo, pur essendo stupita dalla loro potenza, sembra preoccuparsi più per il fatto che i bimbi possano fare danni che per la sua incolumità. Questo è, però, anche a vantaggio del fatto che sia più forte anche dei due trasformati in SSJ.
    Infatti sembra fermamente convinta che il Kienzan sia sufficiente a sconfiggerli, o, quantomeno, che possa causare un gran numero di danni, ed è sicurissima della sua vittoria (tendo ad escludere che lei si aspettasse che i due bambini si dividessero come è successo).
    Però ci sono anche utenti a favore della testi
    Goten, Trunks > C18
    Quindi la faccenda non è affatto scontata.
    Voi che ne pensate?
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Credo che tu hai ragione anche se 18 non si aspettava un potere tanto grande dei bambini infatti ha voluto mettere subito fine alla battaglia.
    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Credo che singolarmente la cyborg sia più forte,ma in due e da super saiyan(senza intralcio però del costume)i due bimbi avrebbero la meglio!
      sigpic

Comment

Onestamente, visto il commento di trunks, secondo il quale il colpo lanciato era a potenza trattenuta, tendo a ritenere i due superiori all'androide. Francamente non immagino 18 riuscire a colpire vegeta, specie se si rammenta il divario esistente tra i 2 all'epoca di cell. Da normali, non ho dubbi che l'androide sia immensamente superiore ai piccoli, ma una volta trasformati, non penso che 18 possa sconfiggerli. Inoltre non vedo quale altro scopo potesse avere il kienzan, se non vicnere smascherandoli, o pensi che l'intenzione di 18 fosse di menomare uno dei due?

Comment

25° Tenkaichi:

- 18 > Trunks (pre allen. stanza S/T) > Goten (pre allen. stanza S/T)

- Trunks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T) > Goten (ssj Fp, pre allen. stanza S/T) > 18
          sigpic

Comment

Curioso notare come i piccoli vengano paragonati sia a piccolo che a 18 in molti topic, due personaggi connotati da una palese differenza di forza, evidenziando la confusione riguardo il loro potere.

Comment

Non penso che l'intenzione fosse di fare seriamente male ad uno dei due, ma solo di colpirli e riuscire così a farli svenire o sbatterli fuori dal ring (la stessa cosa che in fondo voleva fare Trunks lanciandole quell'onda potentissima). E 18 si dimostra sicura di vincere contro i due anche da SSJ, infatti dice (nel manga):
              "Trunks! Goten! Mi dispiace ma vincerò io"
              Ora, va bene che presuntuosa lo è, però a tutto c'è un limite XD
              Con una frase così credo che fosse praticamente sicura di sconfiggerli anche in fase SSJ.
              Ora, non si sa con precisione se 18 sia o no in grado di percepire la loro potenza, quindi potremo azzardare un:
              C18 > Trunks > Goten
              C18 = Trunks SSJ > Goten SSJ
              sigpic
              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

18 non è capace di percepire le aure, questo è un dato certo, dato che nè lei nè il fratello sono dotati di radar (come si scopre durante lo scontro cell vs piccolo).
                Il kienzan è un mossa letale, non fa svenire e non ferisce, la usi se vuoi portare un grave danno all'avversario. Quindi l'alternativa al voler vincere facendoli scoprire è solo che intendesse rendere uno dei due gravemente invalido. La frase viene detta subito prima del lancio del disco, dunque io penso fosse strettamente legata alla stretagia che stava per attuare.

Comment

1) A parte che il fatto che C18 non senta le energia è certo solo durante il periodo cyborg-cell, poi è puramente teorico. Può avere tranquillamente imparato, esattamente come ha imparato Vegeta, anche se prima doveva usare lo scouter. E' plausibile che Crilin le abbia insegnato.

2) Ma scusa, come faceva C18 a immaginare che quei due sarebbero stati così scemi/ sfigati da andare in due direzioni diverse?
                  Cioè, bastava che andasero nella stessa direzione e nn succedeva niente.
                  In quanto al colpo letale, bè, dipende. Anche nel caso colpisca il bersaglio non è detto che il bersaglio venga tagliato, può anche essere semplicemente ferito (può anche non farsi una cippa, ma questo è un altro discorso)
                  sigpic

Comment

Come non possiede un aura, non penso possa imparare a percepirla. Dato che toriyama non ha mai fatto cenno a questa sua capacità, non credo che gli si possa attribuire arbitrariamente.
                    Il kienzan invece, da ciò che dimostra il manga, taglia a prescindere. La tecnica è stata efficace lanciata da crilin vs freezer, e l'unico caso di kienzan che non taglia è un filler.
                    Onestamente credo proprio che l'unico obbiettivo di 18 fosse dividerli e vincere, altrimenti non vedo davvero il senso del kienzan.

Comment

Se il Kienzan tagliasse a presindere l'avrebbero usato con ogni nemico tranne Majin Bu e Crilin sarebbe l'essere più potente dell'universo perchè potrebbe tagliare Goku SSJ4 come niente XD

In quanto all'aura, non è che le due cose siano collegate. Il fatto che non abbia un aurea non significa per forza che non possa percepirla.
                      Quanto al fatto di non averla le prove sono contradditorie.
                      Nel manga viene detto in due vignette che non hanno aurea, però nel combattimento Vegeta - C18 qualcuno (non ricordo chi) si accorge che C18 non sta combatteendo al massimo, per accorgersene dovrà pur percepire l'energia che sta usando, in qualche modo.
                      Inoltre Piccolo sa di poter sconfiggere i cyborg unendosi con Dio e anche qui, deve quindi conoscere l'energia dei cyborg, altrimenti come potrebbe saperlo?
                      (queste solo nel manga, senza contare il GT in cui viene detto palesemente che i cyborg hanno un aurea, ma è il GT quindi non conta).
                      Diciamo che sembra quasi che il Tory non abbia proprio le idee chiarissime XD
                      sigpic

Comment

Credo che hai sbagliato,piccolo sa per esperienza che potrebbe vincere contro i cyborg unendosi a dio perchè dopo la zuffa contro C-17 e 18 riesce a capire piu o meno il loro livello di potenza senza percepire le aure.
                        Sul fatto di Vegeta-C-18 è stata proprio lei a dirlo prima di iniziare la seconda fase dell'incontro in cui Vegeta rimase MOLTO malconco(XD).
                        Quindi i cyborg a dispetto del GT (che odio con tutto il cuore)i cyborg non hanno l'aura.
                        La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Piccolo non può capire il livello di potenza di 17 e 18 senza percepire le auree, perchè i due hanno solo giocato, non hanno usato la loro vera forza.

Comunque la vera discussione più che sl fatto che l'abbiano o meno è sul fatto se 18 sia in grado (in saga majin bu) di pervcepire le energie.
                          Secondo me in saga Majin Bu sa farlo e se è così sicura di poter sconfiggere i due baby super sayan un motivo ci sarà.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Curioso notare come i piccoli vengano paragonati sia a piccolo che a 18 in molti topic, due personaggi connotati da una palese differenza di forza, evidenziando la confusione riguardo il loro potere.
                            Le sfumature sono solo per pochi (è per questo che sono convinto che al termine di ogni saga sia opportuno raffrontare il potere dei vari characters, anche quelli apparsi in precedenza) .

In effetti il potere di 18 è abissalmente inferiore a quello di Piccolo.

- Piccolo (unito a Dio, saga Bu)
                            - Piccolo (unito a Dio, Cell Game)
                            - Trunks (ssj Fp, post allen. stanza S/T)
                            - Goten (ssj Fp, post allen. stanza S/T)
                            - Trunks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T)
                            - Goten (ssj Fp, pre allen. stanza S/T)
                            - Cell (ass. 17)
                            - Cell (base, 2° appariz., vs 16, 17 e Piccolo unito a Dio)-16
                            - Piccolo (unito a Dio, vs 17)-17
                            - 18 (vs Vegeta)-18 (saga Bu)

Sono convinto che Piccolo (unito a Dio, saga Bu) sia inferiore a Vegeta (ssj Dai Ni Dankai, vs Cell perfetto, vs Cell ass. 17), anche se il target di riferimento del namecciano all'uscita della stanza S/T è un generico Cell. E' persino ovvio che Piccolo abbia oltrepassato (e di molto) il potere di Cell (ass. 17). Resta il fatto che il livello di combattimento dei characters succitati è, a mio avviso, relativamente sovrapponibile.
                            sigpic

Comment

nn hai del tutto ragone. c-18 non ha vinto contro goten e trunks li ha fatti eliminare xk erano due persone in un costume. E poi goten e trunks avevano il costume che li intralciava parecchio, cio nonostante riescono a tenere testa a c-18 percio penso che insieme e senza costume goten e trunks siano + forti di c-18.
                              "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Working...
                              X