Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Ranking. L'unico modo per fare dei livelli coerenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Anch'io ci sono!
    #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Yamcha (21° Tenkaichi) > Giran = Yamcha (Prima apparizione) > Bacterian (puzza esclusa).
      Non ritengo che sia possibile, non tanto per Bacterian (lì sono d'accordo con te) ma per quanto riguarda Giran, Goku una volta in forma stende il primissimo Yamcha in pochi attimi, e si trattava di un Goku enormemente inferiore a quello del torneo.
      Al torneo Goku incitato tra l'altro da Crilin parte all'attacco in quarta, nel modo in cui Toryiama disegna il colpo non c'è niente che mi faccia pensare che Goku si stia trattenendo, il primo colpo Giran riesce a pararlo, poi incassa una combo di tre mosse e a parte lo sbigottimento iniziale dopo un attimo è fresco come una rosa, credi davvero possibile che il primissimo Yamcha avrebbe resistito contando che perde più velocemente contro un Goku molto meno potente di quello del torneo?
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Grazie, ragazzi.

Ho inviato un PM a Final ed a Majin, in quanto noi vecchietti siamo notoriamente più precisi .

Qualora dovesse sorgere qualsiasi tipo di problema, non esiterò a contattarvi.
        sigpic

Comment

• Io più che altro non riesco a decidermi su alcuni punti

Muten 21° Tenkaichi\Akkuman

Sono pari o c'è una superiorità di uno dei due?

Yamcha 22° Tenkaichi\Crilin 22° Tenkaichi\Mirra\Akkuman

I due sono arrivati al livello della mummia di Baba? O l'hanno superata e sono arrivati al livello di Akkuman?

Goku (scontro con Blue)\Mirra

I miglioramenti di Goku dopo il torneo bastano a raggiungere Mirra? O è ancora inferiore?

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Io più che altro non riesco a decidermi su alcuni punti

I due sono arrivati al livello della mummia di Baba? O l'hanno superata e sono arrivati al livello di Akkuman?

I miglioramenti di Goku dopo il torneo bastano a raggiungere Mirra? O è ancora inferiore?

1) Muten (21° Tenkaichi) > Akkuman. Io reputo l'eremita del 21° Tenkaichi alla pari con Goku (post allenamento Karin).
            2) I due allievi dell'eremita raggiungono effettivamente Mirra, o addirittura di poco superiori ma sempre inferiori ad Akkuman.
            3) Dalla traduzione di Ryuujin sembra che il Goku del 21° Tenkaichi non abbia possibilità di battere Mirra. Quindi suppongo che Goku (vs Blue) = Mirra.
            #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Ancora un po' di pazienza, ragazzi.

Se tutto procede come concordato, stasera posterò le traduzioni.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                1) Muten (21° Tenkaichi) > Akkuman. Io reputo l'eremita del 21° Tenkaichi alla pari con Goku (post allenamento Karin).
                Come può essere così che Goku che regge abbastanza il confronto con Muten del 21° Tenkaichi e porta lo scontro per le lunghe viene umiliato da Tao Bai Bai ma dopo che va da Karin è lui ad umiliarlo?

E poi Muten sembra dire già dopo che Goku è stato da Karin che forse lo ha superato...

Ma forse tu intendi la vera forza di Muten quella delle Palme Fantasmagoriche e quindi ritieni Muten pari al Goku che batte anche nonno Gohan...
                sigpic
                IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Aggiungo alcune frasi tradotte in attesa di un raffronto con quelle di Kabu

Edizione italiana

(constatazione di Yamcha durante le eliminatorie del 22° Tenkaichi su Re Chapa)

-"A goku è capitato subito un avversario durisssimo."
                  Ho sentito dire che è fortissimo...ha vinto uno dei precedenti tornei senza essere toccato da nessun avversario...!

Sarà uno scontro difficile per Goku...spero che riesca a farcela..."

Dal kanzenban jappo

Spoiler:

-"Si dice sia un esperto formidabile...Tempo fà ha partecipato ad una edizone passata del Tenkaichi,senza ricevere nessun colpo dagli avversari in quel torneo."

-"E'potenzialmente pericoloso...Ma Goku,può gestire la situazione se resta calmo."

Edizione italiana

(Affermazione di Jackie Chun in merito alle abilità di Pamput)

-"L'ho già sentito nominare,deve essere lui l'esperto di arti marzilai di cui tanto si parla..."

Dal Kanzenban jappo

Spoiler:

-"In effetti ho già sentito il suo nome, è noto come il lottatore geniale...non sarà uno scontro facile."

Edizione italiana

(affermazione di Crilin al termine dell'incontro tra Goku e Pamput)

- "Ma... Yamcha ha perso nonostante il suo livello sia pari al mio..."

Dal Kanzenban jappo

- "Ma Yamcha ha perso nonostante le suè abilità siano circa uguali alle mie."

Edizione italiana

(constatazione di Tenshinhan immediatamente successiva alla conclusione del 22° Tenkaichi)
                  - "Ma tu hai diritto di prenderlo. Ho vinto per fortuna... Ma in realtà tu sei più bravo di me..."

Dal Kenzenban jappo

-"Ma è giusto che lo accetti.Ho vinto per fortuna...In realtà sei più abile di me,hai perso solo per sfortuna..."

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Io più che altro non riesco a decidermi su alcuni punti

1.Per quanto riguarda il primo scontro ritengo il demone leggermente superiore anche perchè
                  bisogna considerare che il Goku che lo sconfigge è immensamente superiore alla sua configurazione del 21° Tenkaichi la quale mette alle strette il suo maestro.

2 .Gli allievi di Muten al 22°Tenkaichi dispongono di simili abilità,tuttavia continuo a propendere per un lieve superiorità di Crilin nei confronti del compagno poichè non penso che il secondo in quei tre anni sia riuscito a colmare completamente il gap che lo separava dal primo.

Ergo avrebbero la meglio nei confronti di Mirra,ma non nei confronti di Akkuman,proprio perchè li ritengo ancora entrambi inferiori al Jackie Chun del 21° Tenkaichi e di conseguenza del demone.
                  D'altronde Goku si disfa di Crilin non dando fondo a tutta la forza da torneo,che ritengo uguale alla forza palesata contro il nonno tre anni prima.

Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                  Quindi suppongo che Goku (vs Blue) = Mirra.
                  3.Esatto, d'altronde io stesso prima di avere la conferma dalla versione originale giapponese stentavo a credere che il Goku del 21° Tenkaichi non avesse possibilità di vittoria contro la mummia.
                  Last edited by Ryuujin; 15 July 2010, 15:24.

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Non ritengo che sia possibile, non tanto per Bacterian (lì sono d'accordo con te) ma per quanto riguarda Giran, Goku una volta in forma stende il primissimo Yamcha in pochi attimi, e si trattava di un Goku enormemente inferiore a quello del torneo.
                    Al torneo Goku incitato tra l'altro da Crilin parte all'attacco in quarta, nel modo in cui Toryiama disegna il colpo non c'è niente che mi faccia pensare che Goku si stia trattenendo, il primo colpo Giran riesce a pararlo, poi incassa una combo di tre mosse e a parte lo sbigottimento iniziale dopo un attimo è fresco come una rosa, credi davvero possibile che il primissimo Yamcha avrebbe resistito contando che perde più velocemente contro un Goku molto meno potente di quello del torneo?
                    Goku stende Yamcha in pochi attimi? Sì, ma l'avversario ero fresco come una rosa, si è solo scandalizzato per il dente rotto. Sono sicuro che anche Giran sarebbe stato messo a terra da quel calcio (da cui ovviamente si sarebbe rialzato).
                    Tra l'altro, vorrei ricordare che la prima serie, fortunatamente, non è solo mera resistenza: come agilità e potenza, Yamcha mi sembra decisamente avvantaggiato.

Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
                    Edizione italiana

(constatazione di Yamcha durante le eliminatorie del 22° Tenkaichi su Re Chapa)

-"A goku è capitato subito un avversario durisssimo."
                    Ho sentito dire che è fortissimo...ha vinto uno dei precedenti tornei senza essere toccato da nessun avversario...!

Sarà uno scontro difficile per Goku...spero che riesca a farcela..."

Dal kanzenban jappo

-"Si dice sia un esperto formidabile...Tempo fà ha partecipato ad una edizone passata del Tenkaichi,senza ricevere nessun colpo dagli avversari in quel torneo."

-"E'potenzialmente pericoloso...Ma Goku,può gestire la situazione se resta calmo."
                    Direi che questo è molto importante.
                    Chapa viene decisamente ridimensionato: è sì un ottimo combattente, ma non così tanto da impensierire un Goku vigile.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
                      Come può essere così che Goku che regge abbastanza il confronto con Muten del 21° Tenkaichi e porta lo scontro per le lunghe viene umiliato da Tao Bai Bai ma dopo che va da Karin è lui ad umiliarlo?

E poi Muten sembra dire già dopo che Goku è stato da Karin che forse lo ha superato...

Ma forse tu intendi la vera forza di Muten quella delle Palme Fantasmagoriche e quindi ritieni Muten pari al Goku che batte anche nonno Gohan...
                      Si, intendo questo .
                      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Eccoci qui, ragazzi.

Il lavoro di Kabu è terminato ma...

Ma c'è stato un piccolo, grande inconveniente, imputabile sicuramente ad una mancanza del sottoscritto.

Mi spiego; le scans ci sono, ma la traduzione non è presente, in quanto Kabu non sa il giapponese .

Possiamo procedere in questo modo.

Di seguito raggrupperò tutto il materiale già tradotto da Ryuujin (abbinandolo alle relative scans), mettendo in evidenza le vignette non ancora tradotte (invierò un PM allo stesso Ryuujin, avvisandolo della situazione).

Spoiler:

Traduzione dei Kanzenban giapponesi:

"Il Goku che conosco,non ha possibilità di vincere probabilmente...Ma l'addestramento che ha sostenuto sicuramente deve aver accresciuto le sue abilità,non ci resta che vedere...di quanto..."

Spoiler:

"Provengono anche loro dal tempio Oorin,dove mi maltrattavano sempre..non ho alcuna speranza..sono troppo forti è questo il motivo...penso sia il momento di ritirarmi!"

Spoiler:

Spoiler:

Goku: "La mia coda! Mi è tornata la codaaa!"
                        Goku: "Sono salvo grazie a lei!"
                        Goku: "Devo assolutamente liberarmi."
                        Giran: "Non può essere umano."
                        Goku: "Ce l'ho fatta.L'ho spezzata."
                        " "Evviva!Mi sento proprio meglio."
                        " "Vediamo"
                        " "Bene...Sono pieno di energia!"

Spoiler:

Spoiler:

"Non male... Hai del talento... La velocità con cui ti muovi si avvicina alla mia..."

"Sei molto abile..E' da tempo che non incontro qualcuno cosi talentuoso."

Spoiler:

"Ma Yamcha ha perso nonostante le sue abilità siano circa uguali alle mie."

Spoiler:

"Ma è giusto che lo accetti.Ho vinto per fortuna...In realtà sei più abile di me,hai perso solo per sfortuna..."

Queste, invece, sono le vignette delle quali NON abbiamo ancora la traduzione.

Spoiler:

Commenti di Goku a seguito della perdita della coda, poco dopo la prima evocazione di Shenron

Edizione italiana:

- "Be'... Pazienza"

- "La coda non è importante... Piuttosto, dov'è il mio bastone?!"
                        Last edited by Grifis; 08 July 2010, 22:56.
                        sigpic

Comment

• Spoiler:

Riflessione di Jackie Chun immediatamente antecedente l'inizio del combattimento con Goku

Edizione italiana:

"Goku è un ragazzo semplice e selvaggio... Non devo sottovalutarlo... Questa volta dovrò combattere sul serio... Non posso rischiare di perdere"

Spoiler:

Frase di Jackie Chun in seguito alla perfetta parità delle due Kamehameha

Edizione italiana:

"Non me l'aspettavo... Non devo assolutamente sottovalutarlo... Devo stare attento"

Spoiler:

Spoiler:

Frasi di Jackie Chun immediatamente antecedenti all'utilizzo delle Palme Fantasmagoriche

Edizione italiana:

- "Ormai è inevitabile... Per vincere dovrò usare le mie tecniche più segrete... Le più pericolose"

- "Sono costretto a utilizzare ancora quella tecnica... Sarà molto pericoloso, ma Goku dovrebbe essere abbastanza forte da sopravvivere"

Spoiler:

Quantificazione di Jackie Chun durante l'utilizzo delle Palme Fantasmagoriche

Edizione italiana:

"Allora, cosa stai aspettando? Nemmeno Son Gohan ha resistito così tanto!"

Spoiler:

Affermazione di Yamcha successiva all'estremo potenziamento muscolare di Jackie Chun

Edizione italiana:

"Vuole mettere fine all'incontro uccidendo Goku! Fermo! Basta tagliargli la coda!"

Spoiler:

Affermazione di Goku immediatamente successiva alla vittoria di Arale su Blue

Edizione italiana:

"Siete tutti più forti di me... Dovrò allenarmi ancora!"

Spoiler:

Valutazione di Karin successiva alla conclusione dell'allenamento di Goku

Edizione italiana:

"Probabilmente quel ragazzo... Ha già superato il maestro Muten"

Spoiler:

Frase di Muten che chiude il dialogo post combattimento con Tenshinhan

Edizione italiana:

"Avevi ragione anche tu... Avrei perso, se avessimo continuato a combattere"

Spoiler:

Frase di Karin immediatamente antecedente alla menzione dell'Acqua del Dio Maestoso

Edizione italiana:

"Uhm... Ti capisco bene, ma... Ormai tu sei forte quanto me"
                          sigpic

Comment

• Comunque direi che possiamo tranquillamente andare oltre visto che siamo d'accordo quasi su tutto, o no?

Comment

• No, le traduzioni saranno pronte a breve.

Ryuujin mi ha contattato, assicurandomi che tradurrà TUTTE le scans che ho postato (le richieste effettuate dall'intera utenza).

Ancora un pochino di pazienza ed il topic potrà riprendere da dove si era interrotto (ma non avrebbe alcun senso ripartire adesso).

Di analisi del manga italiano, con annesse incongruenze e misunderstandings, ne abbiamo fin troppe.

Vogliamo tutti qualcosa di differente, di migliore, di più vicino possibile alla "verità".

Direi che vale la pena aspettare ancora qualche giorno .
                              sigpic

Comment

• Approvo! (anche perchè, sebbene sia convinto che questo topic possa andare avanti anche senza di me, in sti giorni non ho proprio avuto tempo di stare dietro al forum)

Comment

Working...
                                X