Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x bra e tutte/i le/i trunks fan

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Sarà...... forse sei tu che avrai cambiato i tuoi gusti e allora.... in base alle tue nuove esigenze... magari Dragon Ball non ti soddisfa più ... ma sempre secondo le TUE esigenze, quindi, mi viene, comunque, da pensare che le tue critiche siano dettate quasi esclusivamente dal gusto personale e dal fatto che A TE PERSONALMENTE, Dragon Ball non va più bene; qui si ricade sempre nel solito discorso delle opinioni personali.
    Sarà che ha comunque i suoi buoni difetti.
    Per quanto possa cambiare i suoi gusti non credo che lui potrà mai criticare la parte di flashback in berserk.
    Perché?
    Perché è perfetta, studiata nei minimi particolari, sceneggiata da dio e con una introspezionei da far paura.
    Non per niente si sta parlando di un seinen (fumetto per adulti => non un best seller come quelli di shonen jump) che in italia è stato stampato, ne è stata fatta la collection, la collection è stata ristampata circa 5 volte e ora ne uscirà pure una nuova edizione.
    Ma poi lo stesso Miura a mio parere non è più riuscito a replicare tutto quel ben di dio, meglio che continui a mettere sangue e violenza come nel 26, perché quando tenta di cambiare un po' la cosa si nota in senso negativo.

Tornando ai personaggi di DB:

A tutto ciò, poi, aggiungerei che, se il Tory ha avuto un gran pregio (e, di ciò, dovete darmene un po' atto, quanto meno): quello di dare un'anima ai suoi personaggi.... ecco, non saprei in che modo spiegarvelo... ma... insomma... se così non fosse, noi stesse non staremmo qui a dire quant'è bello Vegeta o Trunks, parlandone come fossero personaggi davvero esistenti. Vi ripeto (xchè l'ho già detto altre volte) che ho letto su una rivista proprio questa caratteristica peculiare di Drgaon Ball: quella di aver creato dei personaggi che sembrano quasi aver preso vita.... tanto che i ragazzi si possono annoverare, assieme alle stelle del cinema o della tv, tra i "belli" del mondo dello spettacolo.
    Suvvia, questo è hype puro, un mito completo.
    O forse nella realtà ci sono personaggi come Goku?
    O cattivi come Vegeta che se ne fregano della morte del padre e distruggono pianeti a piacimento?
    Se vogliamo parlare di manga con personaggi reali io tirerei in ballo Taniguchi, Eden, 20th century boys, in parte F, Rocky Joe, quelli di Tezuka, manga realistici con storie realistiche che non hanno bisogno di personaggi "particolari" come invece accade negli shonen come DB, ma proprio perché nell'economia della storia servono personaggi non reali, che possano affascinare da subito e con semplicità.
    Creare un personaggio realistico che affascini tutti i lettori non è affatto facile, proprio per niente.
    Ma questo nell'economia del discorso c'entra poco, e non è certo un difetto.

Comment

• Aho raga'...posso dire uffffffffff!!!!!
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

• Voglio che tutto ciò sfoci nel Flame + scellerato e violento possibile
        avanti,prima o poi verranno alle mani
        :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

• Non continuo ad oltranza il discorso su DB perchè direi che le nostre posizioni sono ormai sostanzialmente chiare, ed alla fine nemmeno poi così diverse...

Mi sento solo di aggiungere che Chibi Kamui mi fa un po' tristezza...

Trovo molto triste arrivare a distrezzare ciò che si è amato in passato...
          Giusto e sacrosanto crescere e sviluppare i propri gusti, anche accorgendosi dei difetti di ciò che precedentemente apprezzavamo, ma giungere al disprezzo secondo me vuol dire rinnegare anche quello che eravamo noi stessi quando ci piaceva...
          Non rinnegherò e disprezzerò mai niente di quello che un tempo ho apprezzato, pur potendo anche riconoscervi milioni di difetti, perchè mi fido e mi sono sempre fidata dei miei gusti...

E tutto il resto è noia...

Kabu.
          sigpic

Comment

• Bah, a me anni fa piacevano i fumetti piene di seghe mentali alla katsura e le CLAMP.
            Ora sono cose che non posso sopportare

Il mio pensiero attuale è che ai tempi non avevo ancora sviluppato un apparato critico decente che mi facesse capire la scarsezza narrativa delle clamp e la irrealtà delle seghe mentali tipo "chi mi faccio tra le 5 ragazze superfighe che tutto ad un tratto ci provano spudoratamente con me?"

Probabilmente a quei tempi mi sarei addormentato leggendo Watchmen o Nausicaa
            Viva i cambiamenti se sono in positivo, in fondo quando non si è esperti e scafati è difficile pure farsi una vera idea dei propri gusto.
            Una ragazza cresciuta a pane, sailor moon e shojo ovviamente troverà schifoso uno shonen seppur bello, magari continuando a comprare shonen rileggendo dopo 2 anni lo stesso manga lo potrebbe trovare ottimo.
            Cambiare gusti a volte può voler dire il riconoscere le mancanze di quanto abbiamo espresso giudizi diversi, non credo che la cosa sia completamente negativa.

Sulla questione DB direi che ha ragione kabu, abbiamo già detto troppo e ormai non c'è spazio per discutere ancora.

Comment

• Peste e sciagura se i nostri gusti non si evolvessero nel tempo...
              Saremmo tutti qui a chidere a gran voce il fumetto dei puffi...
              Io stessa ho letto ed amato serie che viste con gli occhi di adesso non incontrano più in niente i miei gusti... (fui illo tempore addirittura una fan di Sailor Moon... ), ma cerco sempre di non dimenticarmi il motivo per cui mi sono piaciute, perchè ritengo sia indispensabile saperlo per avere il pieno controllo dei gusti che ho adesso.

Tu stesso Chibi Goku sei diverso da lui.
              Si capisce benissimo da come parli che DB non ti piace più, ma si capise anche che ti ricordi perchè ti è piaciuto un tempo.

Leggendo il primo post di Kamui io ho sinceramente pensato che non avesse MAI letto questo manga in vita sua... e questo a mio avviso è triste... proprio perchè invece un tempo lo ha apprezzato così come stiamo facendo adesso noi...

Kabu.
              sigpic

Comment

• Sai, Kabu... anch'io, da piccola, ero una grande fan di Sailor Moon!! Poi, con il tempo, ho cominciato a considerare stupido questo anime e mi sono avvicinata al tuttora mitico Dragon Ball!!!! Di questo manga so tutto di tutto, e se non ci credete mettemi alla prova! Penso che alcuni si siano staccati da DB per il semplice fatto che la DragonBall mania si è diradata ormai da molto tempo... che peccato!! Comunque ci sono sempre alcuni fans, come me, che non danno importanza alle mode e continuano a seguire il cuore! Grazie Kabu, sei riuscita ad aprirmi con il tuo meraviglioso discorso!
                Un salutone a Bra e a tutte coloro che hanno difeso il mitico Trunks!!
                http://img160.imageshack.us/img160/3...magine8ki9.jpg
                La vita è un viaggio... non importa quale sia la destinazione.

Comment

• U

x esempio, io non mi sono mai appassionato a Db per moda,ma semplicemente perchè
                  a suo tempo mi affascinava moltissimo,ma dal momento in cui ho visto in quale maniera era stato ridotto,semplicemente ho cercato "altre strade" sicuramente migliori,passi la serie di Majin Bu,ma dbgt...spero che nessuno di voi l'abbia mai visto.
                  Col tempo è diventato sempre + uno schifo,accendere la tv e vedere tonnellate di pubblicità su QUALSIASI cosa fosse inerente a db mi ha fatto sinceramente passare la voglia di vederlo,e di questo non mi pento.

L'importante è non fossilizzarsi su Db, sennò si diventa monotoni.

Comment

• Bhè, non hai tutti i torti, Gotta2003!! In effetti con i gadget di Dragon Ball si è decisamente esagerato!! Almeno quelli venduti in giappone sono molto ben fatti (come le t-shirt... da urlo!), ma quelli prodotti in Italia sono davvero monotoni... comunque mi dispiace che tu non sia più un seguace di Dragon Ball! Oramai siamo rimasti davvero in pochi... sigh! Speriamo che quelli di Italia1 rimandino in onda le repliche della serie Z, almeno si alzerà un po' il numero di appassionati!
                    http://img160.imageshack.us/img160/3...magine8ki9.jpg
                    La vita è un viaggio... non importa quale sia la destinazione.

Comment

• ah cmq per favore,non chiamatemi Gotta 2003,basta semplicemente Gotta ,gia sto soprannome è abbastanza umiliante (se acchiappo Hyper o chi lo ha inventato ) poi col 2003 diventa veramente una bestemmia

Cmq ritornando al discorso,i Gadget ci stanno,è ovvio che se un marchio fa successo è da sfruttare,e questo lo accetto,ma da qui a farlo diventare un fenomeno di costume,con canzoni remixate,minchiate folli della peggior specie ce ne passa...e cmq anche quelli giapponesi sono sempre esagerati,fanno proprio ca****

Comment

• Ragazzi, Gotta, Marron, avete tutti ragione!
                        Kamui, in effetti, non mi soffermerò più a darti inutili spiegazioni, che, a questo punto, sarebbero anche inutili, dato che qui, alla fine, si è finito col parlare di gusti personali e, come dicevano i saggi latini, "De gustibus non disputandum est" (traduz. Non si deve discutere sui gusti), quindi, non vale nemmeno la pena dire se si è stati o no obiettivi, dato che, parlando di gusti personali, spesso l'obiettività cade in secondo piano .
                        Infatti, ritengo, come ha detto Kabu (se non vado errata) precedentemente, mi sa che avete un po' tutti finito col sottovalutare Dragon Ball solo xchè a VOI non ha più interessato...... Vabbè, io direi che, arrivati a questo punto, è anche inutile ribadire la propria posizione, tanto non si arriva a nulla.
                        Torniamo IT, al nostro Trunks, che è meglio, dato che ci divertiamo di più a parlarne e non ce ne andiamo ad altre delucubrazioni.

Lo faccio quotando la mitica Marron

Originariamente Scritto da Marron
                        Comunque ci sono sempre alcuni fans, come me, che non danno importanza alle mode e continuano a seguire il cuore!
                        Sono in pieno accordo con te! Non è la moda a farti scadere un qualcosa che è bello di x sè e che ti piaceva (almeno x me era già così) prima ancora che gli altri lo conoscessere e sapessero della sua esistenza, e vi si appassionassero.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• kabu ti sarei grato di due cosine piccole piccole

1)- non parlare di me in terza persona sembra io sia morto *toccatina di palle *
                          2)- mi spiace ma la tua affermazione del "sei triste" non m'e' proprio andata giu', come te la senti di criticarmi per una cosa del genere? potro' sembrarti triste quanto vuoi ma io mi sento tuttavia bene, io sono felice di essermi staccato da db e di avere cambiato gusti, e ripeto per l'ennesima volta: NON L'HO BUTTATO NEL CESTINO, riguarderei volentieri gli oav e rileggerei volentieri il manga (specialmente la prima serie).
                          E cacchio mi sembra di essere stato particolarmente obiettivo in fondo, non ho sparato a zero e non l'ho totalmente schifato, l'ho solo rivalutato secondo cio' che ho visto e imparato in questi anni.

Comunque come hanno detto Bra e Kabu abbiamo finito di discutere. abbiamo chiarito le nostre posizioni e basta. Ovviamente non postero' piu' in questo thread ;0 buona discussione.
                          Mi ha fatto piacere in fondo discutere di cio', e' stato interessante.
                          Today, I got lost on the road of life.

Comment

• Temo di essere stata fraintesa...
                            In effetti ho usato l' espressione 'mi fa tristezza' con eccessiva leggerezza...

Quando ho detto che mi facevi tristezza intendevo semplicemente che ero triste vedendo come ora tu disprezzi DB, non che TU eri triste per quello che dicevi...
                            Avrei dovuto dire "mi rende triste" per essere chiara ed inequivocabile... ho usato una frase ambigua e tu giustamente l' hai letta nel peggiore dei modi...
                            Non avevo nessuna intenzione di offenderti, mi sono espressa veramente male... Scusami davvero...
                            Non sei tu che mi sembri triste... sono io che sono triste vedendo fino a che punto si possono dimenticare le proprie passioni.

Tornando a noi: scusa la franchezza ma uno che mi dice "Non capisco cosa ci troviate di bello in questo fumetto" praticamente sottintende che lui non ce l' ha mai trovato...
                            Se ricordi anche solo vagamente perché ti è piaciuto un tempo dovresti comunque capirci... Puoi anche aver cambiato gusto, e nessuno ti criticherà mai per questo... ma è comunque strano che tu dica che non capisci perché a noi piace, perché questo vuol dire che hai dimenticato il motivo per cui piaceva a te...

Kabu.
                            Last edited by Kabu; 30 May 2004, 17:42.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                              Tornando a noi: scusa la franchezza ma uno che mi dice "Non capisco cosa ci troviate di bello in questo fumetto" praticamente sottintende che lui non ce l' ha mai trovato...
                              Se ricordi anche solo vagamente perché ti è piaciuto un tempo dovresti comunque capirci... Puoi anche aver cambiato gusto, e nessuno ti criticherà mai per questo... ma è comunque strano che tu dica che non capisci perché a noi piace, perché questo vuol dire che hai dimenticato il motivo per cui piaceva a te...

Kabu.
                              Sono assolutamente d'accordo con Kabu, Kamui; infatti è proprio ciò che ho sempre asserito anch'io.
                              Comunque, tornando IT, possiamo sempre continuare a divertirci nel modo in cui si stava facendo in questo topic:
                              Trunks-fan vs all ... che cosa strana ho detto.....
                              Ripartirò proprio da Marron (la nuova arrivata nel Vegeta-Trunks fan club)

Originariamente Scritto da Marron
                              Un salutone a Bra e a tutte coloro che hanno difeso il mitico Trunks!!
                              Un salutone anche a te!!!!!
                              Naturalmente la difesa continua, a d oltranza

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Io ancora devo capire cosa esattamente volete fare in questo topic
                                bbohhh,

Comment

Working...
                                X