Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il Live Action di DBZ naufraga...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Io personalmente non ho mai considerato il cinema italiano superiore a quello americano... anzi...
    Diciamo pure che si cade dalla padella nella brace, con due sostanziali differenze: i film italiani in media hanno un budget che fa ridere i polli rispetto alla media americana, e non hanno né per tradizione né per possibilità la mania dell' effetto speciale.
    I film italiani parlano quasi sempre solo di uomini. della loro vita, dei loro problemi, della loro personalità. Gli americani all'opposto raramente parlano di uomini... è raro in un film d'oltreoceano (MEDIAMENTE raro, per carità divina.. ) che l'attenzione sia prevalentemente sul soggetto.

    L'idea che mi sono fatta è che in America la maggior parte dei registi sia semplicemente e bassamente commerciale con un grande dispiego di mezzi, mentre in Italia (a parte rari casi isolati sotto ogni limite dello squallido...) si cerchi sempre di fare gli artisti come nostro solito...

    Non so quale dei due atteggiamenti sia peggiore...
    Alla fine della fiera forse do quasi ragione agli americani, che almeno fanno miliardi ed usano il cinema come un semplice passatempo settimanale.

    Ora come ora io non vado volentieri a cinema. Né per film italiani né per film americani....

    Kabu.
    sigpic

    Comment


    • #47
      L'idea che mi sono fatta è che in America la maggior parte dei registi sia semplicemente e bassamente commerciale con un grande dispiego di mezzi, mentre in Italia (a parte rari casi isolati sotto ogni limite dello squallido...) si cerchi sempre di fare gli artisti come nostro solito...
      Oddio,anche in italia si fanno molti film commerciali e di bassa lega:vedi i vari film Boldi-De Sica.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da METAL FREEZER
        Oddio,anche in italia si fanno molti film commerciali e di bassa lega:vedi i vari film Boldi-De Sica.
        Rari casi isolati sotto ogni limite dello squallido...
        (e meno male che succede solo una volta all'anno.... )

        Kabu.
        sigpic

        Comment


        • #49
          forse è meglio che abbiano lasciato perdere ... temo avrebbero ridicolizzato Dragon Ball ...
          " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

          " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

          Quadriumviratus morosus malus scriptor

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            E comunque di "commedie" grandiose americane ce ne sono, mai visto Forrest Gump o The Truman Show?)
            Infatti! E' quello che ho detto in un precedente post! I film migliori americani sono PROPRIO le commedie (ho fatto l'es. di Bill Murray: ti è capitato di vedere qualche suo film, tipo Ricomincio da capo?).

            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Terminator è il classico film di azione e basta ottimo per fare incassi, non c'entra niente con le grandi produzioni che hai citato, al massimo potresti paragonarlo con i film italiani che incassano di più (e se pensiamo ai film che sotto natale fanno i maggiori incassi direi che Terminator vince senza neanche troppi problemi).
            Peccato che ci abbiamo messo un pseudo-attore.....

            Originariamente Scritto da Kabu
            I film italiani parlano quasi sempre solo di uomini. della loro vita, dei loro problemi, della loro personalità. Gli americani all'opposto raramente parlano di uomini... è raro in un film d'oltreoceano (MEDIAMENTE raro, per carità divina.. ) che l'attenzione sia prevalentemente sul soggetto.
            Infatti, è così, Kabu. E' come dicevo io: film americani=grandi budget investiti in effetti speciali, e zero attenzione ai personaggi ed ai contenuti (altro motivo x cui un film su Dragon Ball, in cui Toriyama ha dato grande importanza ai personaggi, sarebbe stato uno squallore); cinema italiano=zero effetti speciali (anche xchè qui mancano i soldi da investire in tal senso, eda nache xchè, come hai detto tu, l'Italia non punta a ciò), ma grande importanza all'umanità in senso stretto.
            In conclusione, io preferisco la seconda ipotesi (certo, sarà un parere mio personale, forse dettato dall'infarinatura umanistica dei miei studi... xò..) e la risposta sta proprio in questo:
            Originariamente Scritto da Kabu
            L'idea che mi sono fatta è che in America la maggior parte dei registi sia semplicemente e bassamente commerciale con un grande dispiego di mezzi, mentre in Italia (a parte rari casi isolati sotto ogni limite dello squallido...) si cerchi sempre di fare gli artisti come nostro solito....
            E' proprio qui la spiegazione! Cos'è il cinema? E' arte! E quello degli effetti speciali cercati ad ogni costo ai danni di contenuti ed attenzione ai personaggi, a parer mio, non è arte, ma tecnologia.

            http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

            Date un'occhiatina al mio sito;) :
            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Kabu
              Vedi LAcermo... se un buon 80% dei film americani in uscita sono più o meno una schifezza io non posso dire che la loro media è buona...
              Quel rimanente 20% potrà anche essere il top del top del top del top... ma la media è sempre una schifezza...

              Dietro un dito non ci sto, sono troppo alta... e fin dall' inizio mi pareva che l'allusione (peraltro a mò di battuta...) alla poca originalità filmica americana fosse chiaramente riferita alla media... Quando l' oggetto non viene specificato la regola è quella...
              Se poi uno ha la coda di paglia...
              Ah?
              Vatti a rileggere i post precedenti, io ho detto "la maggior parte dei capolavori sono ispirati da libri" per dire che il soggetto originale non ha poi tutta questa importanza, risposta nel post incriminato "C.V.D." dopo che nel post precedente "Gli americani sono dei copioni" e da lì è cominciato il discorso. Quindi la coda di paglia non ce l’ho (che significa poi, non l’ho mai capito ) Poi nello stesso post del teorema hai scritto pure "direi di rimanere sul commerciale"… alla faccia della chiarezza Ma certo, che stupido, sono io che ho la coda di paglia…

              Ma perrr favooooore

              Originariamente Scritto da Kabu
              Hanno soldi e mezzi infiniti rispetto a noi,e quello che riescono a produrre sono un paio di buoni film all'anno ed un centinaio di schifezze accalappiallocchi...
              Il mercato è saturo dei loro 'filmoni' e 'filmucci' che soffocano qualsiasi altro tentativo estero di proporsi sulla scena.
              Intendiamoci... il problema fondamentale di questo mercato alla fine è il pubblico... finché gli ritorneranno indietro miliardi da quegli obbrobri, continueranno a sfornarne a caterva... Quasi non gliene farei nemmeno una colpa tutto sommato!
              Sì vabbè… per fare un capolavoro non ci vogliono poi miliardi e miliardi (a parte certi generi), i migliori film si possono fare anche con pochi attori … quelli vanno spesi per le superproduzioni tipo Kolossal che poi hanno un ritorno di pubblico notevole.
              La media è una schifezza? Può darsi, c’è chi si diverte con quello e non sono pochi, oltre ad avere personaggi stereotipati e trame banali un film così deve portare con sè anche il divertimento, e scusa se è poco. Poi alcuni preferiscono i cosiddetti "fenomeni di costume", arrivando persino a vantarsene… Gli "allocchi" poi non sono solo un centinaio e vanno a vedersi quello che gli pare, se non sono interessati a un certo tipo di cinema non sono affari tuoi.
              E poi... ma quale soffocare il cinema italiano fa schifo, quello francese pure, quello orientale (soprattutto quello non giapponese) è migliorato ma rimane dietro anni luce.

              Originariamente Scritto da Kabu
              Io personalmente però sono abbastanza stufa di aprire il giornale alla pagina del cinema e trovarmi 20 sale con Troia, 15 con Harry Potter, 10 con The day after tomorrow, 7 con 50 volte il primo bacio, 6 con Hightwayman, 5 con LadyKillers ecc ecc ecc...
              Poi si può continuare a speculare per altre venti pagine su quanto sia bravo Tarantino, e quanta classe abbia Cameron (Cameron??? Titanic è uno dei film più BRUTTI che abbia mai (s)visto...), e quanto sia in Lucas ecc ecc...
              Cameron l’ho citato perché il soggetto di Terminator è originale, caso raro per un film fantascientifico, visto che è così importante per te avere un soggetto originale… e quando dico Terminator intendo i primi 2 che sono anche due ottimi film, non il terzo. Poi ovviamente hai preso Titanic cioè il massimo del luogo comune (e nemmeno un film così brutto se si toglie la solita storia d’amore) e che avevo anche cercato di evitare.
              Per il resto, ripeto quello che ho detto prima che evidentemente è stato ignorato apposta.
              Se c'è poco di originale, soltanto ultimamente è così, ormai da un paio d’anni per i film commerciali non ci sono più molte idee e l'attenzione si è spostata sugli effetti speciali.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Bra la saiyannina

                Ma scusa, Lacermo, hai mai provato a vedere film veramente grandiosi italiani; commedie come quelle di Mastroianni, o altri attori, purtroppo scomparsi (tra cui il grande Sordi, o anche Manfredi); francamente non cerdo che Terminator sia meglio di essi.... poi, comunque è una questione di gusti, ovviamente.
                LAcermo con la A maiuscola Cmq se paragoni una commedia ad un film fantascientifico...
                Giacchè rispondo anche a Kabu. Per quanto mi riguarda, ho visto anche diversi film di Fellini a parte le solite commedie all’italiana che ormai hanno fatto il loro tempo in molte cose. Il cinema italiano non ha saputo rinnovarsi, esistono solo un paio di autori come si deve e forse nemmeno, (Benigni ha solo imbroccato il film della vita come ha dimostrato poi con Pinocchio) sanno soltanto fare buoni film politici, da perfetti italiani. Tutto il resto è robetta, che parli di "problemi umani" o di cazzate. E per me non c’è niente di più penoso che cercare di fare gli artisti e proporre sempre la solita roba, sempre che artisti=gente attenta ai personaggi in un loro film. Ho visto buoni film con personaggi che lasciavano molto a desiderare e viceversa, finiamola con queste contrapposizioni infantili. Li fanno anche gli americani film attenti alla loro società, solo che da noi la cosa passa inosservata per forza di cose.
                Bra, scusa se ho pensato se li avevi visti i film di quei registi, ma non mi sembrava proprio, dopo ti sei chiarita.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #53
                  A me personalmente non sarebbe dispiaciuto vedere un film dedicato a Dragon Ball Z..
                  Avevo visto un'immagine di Piccolo e non era niente male com'era stato riprodotto..
                  Poi non so.
                  http://dragonballarena.gamesurf.it/i...u/kabu_san.jpg

                  Comment


                  • #54
                    Cavoli, me l'ero perso questo topic!! Come mai ho smesso di postarci?...
                    Va beh ormai è un po' tardino per rispondere...
                    Peccato, era una discussione interessante!!

                    F-Trunks (tanto per ribadire il concetto anche ora che è passato un po' di tempo) ho conosciuto da poco una ragazza americana appassionata di DB, e anche lei dice che non se ne farà nulla...


                    Kabu.
                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      E i forum che ci stanno a fare?
                      Posta pure se hai qualcosa da dire...
                      ... o no?
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da LAcermo
                        E i forum che ci stanno a fare?
                        Posta pure se hai qualcosa da dire...
                        ... o no?
                        Ormai ho perso la verve!! (per non dire il filo... )
                        Magari quando ho un po' di tempo me lo rileggo tutto così mi torna l'ispirazione!!!

                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          Fiuu!!! nn ci speravo + .Cmq il film se doveva essere fatto doveva essere fatto da una casa Jappo
                          «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

                          Comment

                          Working...
                          X