Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di Dragon Piece

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • In realtà anche il nome Piccolo deriva da uno strumento musicale, un tipo di flauto precisamente.

    Comment


    • Non aveva un significato tipo "mondo demoniaco"?

      Comment


      • Boh, non credo, io ho sempre saputo che fosse un tipo di flauto

        Comment


        • Piccolo nella realtà è il nome di un flauto
          http://en.wikipedia.org/wiki/Piccolo

          In namecciano significa "altro mondo", quindi Grande mago dell'altro mondo, ma è sempre derivato da uno strumento musicale.

          Quindi i figli del grande mago piccolo hanno in comune il fatto che il loro nome deriva da strumenti musicali oltre al fatto che sono tutti della famiglia demoniaca.
          Last edited by Maveryck; 21 September 2011, 19:50.

          Comment


          • Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            Oltre a: hanno lingue viola, sono verdi, rettili umanoidi, namecciani mutanti, vulnerabili come il padre alla Mafuuba...
            Onestamente non ricordo se abbiano tutti a lingua viola; quanto all'essere verdi, sempre che la memoria non mi inganni, nelle tavole del manga Piano è colorato di un giallo pallido (ma potrei sbagliare); quanto a rettili/umanoidi namecciani mutanti la cosa è discutibile ma non credo si possa giungere ad un'opinione condivisa, e sulla vulnerabilità alla Mafuuba, siccome lo stesso corpo preso in prestito da Dio stava per essere imprigionato non credo proprio si possa definirla una prerogativa di Piccolo e figli.

            Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            Hanno il nome di strumenti musicali.
            Questa era la risposta che volevo, ma

            Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
            Sono nati da uova
            Tecnicamente anche questa è valida. Ma siccome l'essere nati da uova è tipico di tutti i Namecciani e io chiedevo limitatamente al Grande Mago Piccolo, credo che la vittoria sia da dare a sssebi. Contestazioni?
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

            Comment


            • Bene, vado con la domanda:

              Goku - (1) - (2) - (3) - (4) - (5) - (6) - (7) - (8) - Goku.

              Al posto dei numeri vanno nomi di personaggi. Ogni personaggio è stato ucciso dal personaggio che gli sta dietro ed è il carnefice del successivo. Cioè Goku ha ucciso (1); (1) ha ucciso (2); (2) ha ucciso (3); e così via fino a (7) ha ucciso (8); (8) ha ucciso Goku.
              Ovviamente gli avvenimenti non devono per forza essere in ordine cronologico e gli 8 personaggi sono tutti diversi.
              Chi sono i personaggi?

              Comment


              • Goku - Majin bu pura malvagità - Gohan - Cell - Trunks - Freezer - Vegeta - Nappa - Piccolo - Goku

                Comment


                • Perfetto

                  Comment


                  • OP - Quale azione/particolare è stato eliminato nell' anime (ep.394) a differenza della controparte cartacea ?
                    Last edited by Ryuujin; 22 September 2011, 23:53.

                    Comment


                    • Il dito medio di Law nei confronti di Kidd.
                      sigpic

                      Comment


                      • Giusto, a te.

                        Comment


                        • DB - Chi è costui?


                          Spoiler:
                          sigpic

                          Comment


                          • Il poliziotto di colore della coppia che viene catapultata sempre da arale?
                            sigpic

                            Comment


                            • un mercante che scambia Bulma per un membro della banda del coniglio?
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                              Comment


                              • Errate.

                                Si trattava dell'amico del killer che ha cercato, invano, di uccidere Tao Bai Bai (episodio 061, "L'obelisco di Balzar").


                                Prossima domanda.

                                DB (only anime) - In quale occasione possiamo osservare Muten lanciare una Dodonpa?
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X