Complimenti Grifis! ^_^
Io sono proprio a metà. Meglio di niente, considerando che di One Piece non mi intendo proprio. XD
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
QUIZ di Dragon Piece
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Shadow Visualizza Messaggio
Mr,se vuoi,guarda caso io Hokuto no ken lo ho letto tutto
Leave a comment:
-
Complimenti davvero a tutti,in particolare a Sssebi,che fa ogni volta un lavoro titanico e al limite del commovente,per come nutre interesse in tutto ciò
Grifis,mi inchino come sempre davanti alla tua cultura.Posso dire di esserci stato nel 2007,e mi ricordo dei tuoi dibattiti,sempre interessanti e piacevoli.La tua presenza nel forum si fa sentire sempre,e ben forte,e spero solo che non ci dovremo ritrovare a fare i conti con la tua assenza,che sarebbe un macigno!
Mr,se vuoi,guarda caso io Hokuto no ken lo ho letto tutto
E visto che ha portato bene...per le prossime edizioni punto a 70(basta che non ci sia Berserk)
Leave a comment:
-
Ci mancherebbe!
Però ora non perdere di vista il foro, quando avrò Ken(il corriere dovrebbe essere già venuto da una settimana ma lasciamo stare) spero di poter trovare appassionati con cui parlarne.
Leave a comment:
-
Shadow, quando ho scritto quel post pensavo davvero di non partecipare, esattamente come non non mi sarei mai aspettato di vedermi "coinvolto" nell'edizione precedente.
Posso tranquillamente affermarlo; ormai sono un ex user.
Non ho praticamente più un minuto di tempo libero e, conseguentemente, anche il mio apporto al Forum si è drasticamente ridotto.
Chi ha una data di iscrizione non troppo recente ricorderà sicuramente i miei post contrapposti a quelli di goldsaint13, in relazione alle sfumature più disparate dell'opera di Toriyama.
Mi iscrissi per parlare di Dragon Ball ma, ben presto, il mio interesse si estese a diverse sezioni di DBA (Libero ed Anime e Manga, in particolare).
Tuttavia, ormai la mia partecipazione è eufemisticamente marginale (a parte qualche topic che si ravviva ogni morte di papa, non posto praticamente più); ed ecco che un'iniziativa del genere diventa perfetta per non abbandonare completamente il mio primo Forum. Divertente, stimolante e magnificamente gestita (a distanza di 21 mesi, non posso che riconfermare ogni riga del giudizio elargito in merito alla caratura dell'organizzatore). Ed allora... massì.
Anche perché (mi si perdoni il consueto slancio romantico) ma questo branco di pazzi ha permesso ad un quasi venticinquenne (nel lontano 20 agosto 2007) di maturare un bel po', riflettendo sul confronto con molti ragazzi più giovani e con qualche super vecchietto
.
Visto che l'anno prossimo convolerò a nozze (sperando che siano felici) e considerato che con il lavoro difficilmente le cose cambieranno, quantomeno nel breve periodo, sarà già un'impresa ardua mantenere un minimo di collegamento. Confidando, però, nella mia natura di eterno ragazzo (sarò uno di quei padri che compra la PlayStation al figlio per poterci giocare pure lui
), credo che non vi libererete di me molto facilmente
.
Spero di aver sempre motivato il mio pensiero con educazione, mr. Se così non fosse, me ne scuso.
L'idea legata all'inserimento di Berserk non è affatto male, soprattutto vista l'imminente uscita dei film legati all'Età Dell'Oro.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, rendendo l'iniziativa interessante ed avvincente.
À bientôt.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioI miei complimenti vanno all'organizzatore, che non fa che dimostrarsi come al solito il migliore nel suo campo nonchè uno dei più degni frequentatori a mio avviso e al vincitore(su certe domande sono stato ore ad arrovellarmi il cervello!) nonostante un paio di volte ci siamo trovati in "disaccordo".
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato in quanto simo stati capaci di rendere questo quiz non solo una gara ma un semplice passatempo che mi ha dilettato per così tanto tempo.
Spero che questo rimanga per poco il più bello e l'ultimo Quiz, perchè secondo me con qualche modifica(sostituendo One Piece con Berserk forse, il manga preferito dal forum?) ne potremo vedere ancora delle belle.
Ci avevo pensato anch'io a Berserk, più avanti vedremo come andranno le cose...
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiogrifis sei stratroppissimo nerd!
e io sono il 22° più forte di dragon ball su dba
Originariamente Scritto da Simon. Visualizza MessaggioChe dire, complimenti a tutti, nessuno escluso.
Grazie per aver reso questo quiz così interessante e coinvolgente.
La prossima volta parteciperò dall'inizio alla fine, promesso
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioComplimenti a Grifis e a tutti gli altri e anche a me che sono riuscito a fare i miei primi 3 punti. Se avessi trovato un altra domanda coinvolgente magari sarei arrivato a 5. Beh,il prossimo anno sarò più esperto di Dragonball e magari potrei portare a casa qualche punto in più.
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggiosssebi apprezzo molto la fatica che hai fato per fare l'ultimo post e tutto le classifiche. devi esserti sbattuto parechhio
Ho preparato il post finale, anche se era più corto, quando Grifis aveva fatto la sua ultima domanda perchè pensavo che lì fosse giunta la fine. Poi Ryuujin ha risposto e quindi ieri ho copi-incollato tutto e, dato che l'uragano in Sicilia mi ha rovinato il Sabato sera, mi sono sbizzarrito ad arricchire il post finale di vari particolari
Anche se effettivamente, rivedendo gli orari dei post, ci sono stato esattamente un'ora e mezza a completare tutto
Leave a comment:
-
sssebi apprezzo molto la fatica che hai fato per fare l'ultimo post e tutto le classifiche. devi esserti sbattuto parechhio
Leave a comment:
-
Complimenti a Grifis e a tutti gli altri e anche a me che sono riuscito a fare i miei primi 3 punti. Se avessi trovato un altra domanda coinvolgente magari sarei arrivato a 5. Beh,il prossimo anno sarò più esperto di Dragonball e magari potrei portare a casa qualche punto in più.
Leave a comment:
-
Che dire, complimenti a tutti, nessuno escluso.
Grazie per aver reso questo quiz così interessante e coinvolgente.
La prossima volta parteciperò dall'inizio alla fine, promesso
Leave a comment:
-
grifis sei stratroppissimo nerd!
e io sono il 22° più forte di dragon ball su dba
Leave a comment:
-
I miei complimenti vanno all'organizzatore, che non fa che dimostrarsi come al solito il migliore nel suo campo nonchè uno dei più degni frequentatori a mio avviso e al vincitore(su certe domande sono stato ore ad arrovellarmi il cervello!) nonostante un paio di volte ci siamo trovati in "disaccordo".
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato in quanto simo stati capaci di rendere questo quiz non solo una gara ma un semplice passatempo che mi ha dilettato per così tanto tempo.
Spero che questo rimanga per poco il più bello e l'ultimo Quiz, perchè secondo me con qualche modifica(sostituendo One Piece con Berserk forse, il manga preferito dal forum?) ne potremo vedere ancora delle belle.
Leave a comment:
-
In tutte queste classifiche si sa che non viene presa in considerazione la sola qualità, ma un fattore molto importante lo gioca anche la quantità, molte volte infatti sono stati espressi dubbi sulla veridicità della classifica dove magari un utente più esperto si trova sotto ad altri soprattutto perché non ha avuto lo stesso tempo a disposizione da dedicare alla competizione, infatti è proprio così dato che non esiste un criterio del tutto oggettivo per stabilire chi è più esperto di altri. Ma a questo proposito ho provato anche a costruire una classifica che riduce il contributo della presenza mettendo in relazione i punti che ognuno ha ottenuto in relazione alla sua presenza al gioco, in pratica sarebbe una classifica dei più esperti del torneo. La classifica che ne esce fuori non ne darà il valore certo perché purtroppo ci sono variabili minori che non ho potuto considerare, ma approssimativamente non dovrebbe distaccarsi molto. Questo tipo di classifica è più veritiera quando si ragiona su numeri alti, per questo motivo prendo in considerazione solo i primi 10 classificati che sono stati appunto i più presenti e quelli che hanno totalizzato più punti. Eccola:
[LIST][*]93,5 - Grifis[*]92,2 - Ryuujin[*]86,3 - Simon.[*]62,7 - Dragon Slayer[*]58,6 - AlphaOmega[*]58,5 - Majin Broly[*]53,8 - Shadow[*]49,3 - goku super sayan III[*]37,4 - mr. utente[*]35,6 - sssebi[/LIST]
Ebbene sì, in 5 classifiche su 6 trionfa sempre Grifis (7 record su 10) togliendo così ogni dubbio sul suo grande merito. In questa classifica vengono fuori anche i grandi meriti di Ryuujin e Simon, il primo addirittura quasi sfiora il primato, infatti Ryuujin potrebbe anche benissimo essere considerato alla pari di Grifis considerato un eventuale piccolo margine di errore che potrebbe coprire la lieve differenza. In ogni caso il presente è migliore del passato, la qualità è aumentata con gli anni, lo stesso Grifis nell’edizione passata aveva raggiunto un livello di 91,8 (per raggiungere gli stessi punti aveva dedicato più tempo al Quiz rispetto ad oggi) che era comunque il livello più alto mai raggiunto. Se poi aggiungiamo anche i nuovi entrati Ryuujin e Simon allora questo Quiz raggiunge nettamente picchi di qualità mai immaginati prima, infatti sono i migliori 3 non solo del torneo attuale ma anche dell’unione dei 3 tornei. Dietro ci stanno Dragon Slayer, AlphaOmega, Majin Broly e Shadow che per raggiungere i loro punti hanno impiegato più dedizione rispetto a quella che hanno impiegato i primi 3 per accumulare gli stessi punti, cioè hanno avuto una media punti nel tempo più piccola al confronto, ma in generale comunque straordinaria (loro quattro hanno comunque superato la loro stessa media punti ottenuta nei Quiz precedenti, infatti sono comunque riusciti a stare al passo nonostante questo torneo fosse più difficile dei precedenti). Seguono goku super sayan III, mr. utente e sssebi con una media un po’ più normale.
In generale questi sono gli utenti a cui vanno i 10 riconoscimenti più importanti:
7 – Grifis – Migliore Dragon Piece; Miglior punteggio totale; Migliore nelle domande di Dragon Ball; Migliore nelle risposte di One Piece; Migliore di Dragon Ball; Migliore di One Piece; Miglior media punti.
2 – AlphaOmega – Migliore nelle domande di One Piece; Migliore nelle risposte di Dragon Ball.
1 – sssebi – Miglior punteggio Dragon Ball totale.
E con questi numeri si chiude il Quiz più lungo della storia della durata di un anno, ci sono stati 42 utenti a postare nel topic, 26 dei quali sono entrati in classifica per un totale di 2433 post (244 pagine) con un numero di visite prossimo ai 60000. Tra le 3 edizioni disputate, oltre ad essere il più lungo è stato anche il Quiz con il numero maggiore di visite, in generale è stato tra i migliori topic del Principale per numero di repliche e visite di tutta la storia del forum di Dragon Ball Arena.
A malincuore mettiamo fine al gioco, è stato sicuramente il più bel torneo del forum a cui abbia mai partecipato, è stato un grande piacere gestirlo, non mi sarei mai stancato nemmeno se fosse durato per altri 10 anni. Tutto questo grazie a voi, per la vostra presenza e per il vostro modo in cui vi siete posti al gioco. Spero che ci saranno in futuro altre occasioni per confrontarci in questo modo. Sperando di non aver dimenticato o sbagliato nulla (in caso non esitate a correggermi), e scusandomi della forse troppo lunga discussione finale, porgo i miei ultimi ringraziamenti ai moderatori per avermi permesso di svolgere il gioco e per averci anche partecipato.
Alla prossima edizione…
Sebi.
Leave a comment:
-
Non può mancare, poi, la classifica totale che mette in relazione i 3 Quiz. Considerando quelli con un minimo di 20 punti, questa è la classifica totale:
[LIST=1][*]202 - Grifis[*]167 - Majin Broly[*]159 - AlphaOmega[*]152 - Dragon Slayer[*]141 - sssebi[*]127 - Final Goku II[*]95 - Shadow[*]67 - Ssj 3[*]60 - Simon.[*]54 - mr. utente[*]47 - Ryuujin[*]46 - Gohan 96[*]38 - goku super sayan III[*]33 - Il Nicco[*]32 - Shira[*]22 - Feleset[/LIST]
Sono i migliori 16 utenti della storia di Dragon Ball Arena almeno degli ultimi 4 anni, dal 2008 ad oggi. Vediamo che Grifis, nonostante non abbia partecipato al primo Quiz, è comunque il migliore in assoluto superando Majin Broly in questo torneo (i suoi 101 punti non erano sufficienti nella passata edizione). Majin Broly scende comunque di una sola posizione grazie al suo grande passato, sale anche AlphaOmega al terzo posto, si mantiene sempre bene Dragon Slayer forte del primato ottenuto nel primo Quiz, sssebi si mantiene comunque alto a 141 e il vecchio Final Goku II chiude la liste degli ultra-centisti con 127 punti in totale accumulati magistralmente nei primi due Quiz. Notevole, poi, la salita di Shadow a quota 95 e a scendere tutti quelli che un po’ prima e un po’ dopo si sono ritagliato questo spazio importante.
Come si sa, questi punti per la prima volta sono stati sommati ad una certa quantità di punti ottenuti con One Piece che nelle precedenti edizioni non faceva parte, ecco a voi quindi la classifica dei migliori utenti di Dragon Ball nell’unione dei 3 Quiz:
[LIST=1][*]180 - sssebi[*]158 - Majin Broly[*]156 - Grifis[*]134 - Dragon Slayer[*]141 - sssebi[*]132 - AlphaOmega[*]127 - Final Goku II[*]67 - Ssj 3[*]53,5 - Shadow[*]46 - Gohan 96[*]34 - Ryuujin[*]32 - Shira[*]29 - Il Nicco[*]27 - mr. utente[*]25,5 - Simon.[*]22 - Feleset[*]18 - goku super sayan III[/LIST]
Il netto campione di Dragon Ball è sssebi che nell’insieme dei tre Quiz ha totalizzato ben 180 punti grazie ad una sua quasi totale dedizione a Dragon Ball nell’attuale torneo. Tolto One Piece, Majin Broly per una risposta in più torna davanti a Grifis anche se deve comunque accontentarsi del secondo posto anche per questa classifica. Grifis scende quindi sotto di due posizioni come un po’ tutti quelli che hanno partecipato all’attuale edizione dato che ai loro punti totali va sottratta la somma conquistata con One Piece.
A questo punto va fatta anche la classifica su One Piece:
[LIST=1][*]46 - Grifis[*]41,5 - Shadow[*]34,5 - Simon.[*]27 - AlphaOmega[*]27 - mr. utente[*]20 - goku super sayan III[*]18 - Dragon Slayer[*]13 - Ryuujin[*]11 - Daredevil[*]9 - Majin Broly[*]8 - Antanikkius[*]4 - Il Nicco[*]2 - Full Metal Angel[*]2 - Creed[*]2 - andrea93[*]1 - sssebi[/LIST]
Come già detto è Grifis il migliore di One Piece, poco dietro ci sta l’ottimo Shadow. A seguire tutti gli altri in un totale di 16 utenti, ne mancano 10 che sarebbero appunto quelli che hanno puntato esclusivamente su Dragon Ball e che troveremo in questa classifica:
[LIST=1][*]55 - Grifis[*]41 - AlphaOmega[*]39 - sssebi[*]34 - Ryuujin[*]27 - mr. utente[*]25,5 - Shadow[*]25,5 - Simon.[*]24 - Dragon Slayer[*]22 - Majin Broly[*]15 - Shira[*]14 - goku super sayan III[*]10 - Feleset[*]6 - Dargil[*]4 - vultur[*]4 - VirusImpazzito[*]4 - Killer Bee[*]4 - TheOnlyBest[*]4 - marco ss3[*]3 - Daredevil[*]3 - Light 96[*]2 - Full Metal Angel[*]2 - Roscio360[/LIST]
Ancora Grifis che grazie al suo super distacco nella vittoria finale si prende anche questa soddisfazione. Bene anche AlphaOmega e sssebi sulla quarantina di punti e poi a seguire tutto il resto che conta una partecipazione più alta (22 utenti) rispetto a One Piece (16), giocare in casa favorisce l’immortale opera del Tory.
Leave a comment:
Leave a comment: