Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di Dragon Piece

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • sssebi
    replied
    In un torneo come questo, però, i nomi dei grandi non possono già finire, anzi siamo solo a metà perché non si può negare il contributo di grande livello che ha dato tutta la top ten, infatti a seguire abbiamo proprio uno tra i migliori non solo della classifica, ma della stessa top ten: alla quinta posizione, con 54 punti, si impone mr. utente! Ci dimostra che in alto non ci sta sempre il più veloce, ma anche chi continua a correre… il signor utente è infatti il più attivo, dietro l’organizzatore, di tutto il torneo! Aveva già dimostrato un certo interesse nel pre-torneo, è partito poi con grande voglia e determinazione nella fase iniziale conquistando infatti i primi punti e la prima posizione in classifica, ci dimostra poi che la prima posizione iniziale non è soltanto la fortuna di chi ha postato per primo perché ben due mesi dopo lo rivediamo di nuovo occupare la prima posizione assieme a niente di meno che Grifis, entrambi per un giorno dividono il primato a dimostrazione che in quei due mesi si è battuto alla grande con tutti gli sfidanti dimostrandosi, oltre che tanto attivo, anche tanto bravo. Anche la posizione finale sottolinea la qualità di mr. utente, non era di certo semplice rispondere a 11,5 domande sia di One Piece che di Dragon ball, non era di certo semplice stare lassù con utenti di un certo livello, ma non si è fatto sopraffare da nessuno avvicinandosi perfino al quarto posto. Gli altri sei punti vengono conquistati grazie a due domande di Dragon Ball, due di One Piece e due di Dragon Piece, numeri che si ripetono in tutto il suo complessivo ottenendo precisamente il 50% dei suoi punti con Dragon Ball e il 50% con One Piece, una buona conoscenza di Dragon Piece quindi gli permettere di eccellere nel suo omonimo Quiz. Tutto di guadagnato per la seconda miglior new entry del torneo!

    Sesto posto, altro campione, entra in ritardo come Simon e assieme a lui comincia la scalata verso le alte posizioni dimostrando in maniera tanto evidente di far parte di un’altra categoria, ecco appunto la terza impressionante miglior new entry: Ryuujin. Qui prevale la qualità più che la quantità, escono alcune perle nelle sue risposte di rara bravura, riesce a conquistare anche le posizioni azzurre per un certo periodo, poi rallenta accontentandosi del sesto posto. Gran parte del suo successo lo ottiene con Dragon Ball (34 punti sui 13 di One Piece), percorre quasi metà della strada totale ma più che sufficiente per poter dire la nostra su questo grande esperto.

    Spazio ora ai grandi del passato che anche in questo torneo hanno avuto modo di farci vedere sprazzi della loro indiscussa qualità, si parte infatti da un ex campione come Dragon Slayer! Salta quasi tutto il secondo Quiz e si ripresenta in questo dove abbiamo avuto modo di rivedere la vecchia grande sfida del primo torneo tra Dragon Slayer e Majin Broly e inoltre per la prima volta abbiamo anche avuto modo di vedere per un po’ di tempo il grande confronto tra i due campioni: Dragon Slayer e Grifis. Si parte con la sfida iniziale, quando ancora Grifis non era entrato nel gioco, tra Dragon Slayer e Majin Broly assieme ad altri nella mischia iniziale, non fa infatti fatica il primo campione a conquistare il primo posto, non lo scalfisce per niente l’aggiunta di One Piece (se la cava infatti con 9 risposte, 12 quelle di Dragon Ball, nessun punto sulle domande), primato che terrà in pugno per mezzo mese gran parte del quale affiancato con Majin Broly, in questo scontro vediamo i due equivalersi: prima insieme alla vetta, poi solitario Dragon Slayer, poi di nuovo insieme, a seguire troviamo solitario Majin Broly, infine per la terza volta insieme non molla Dragon Slayer e qui finisce la sfida tra i due, entrambi scavalcati da Shadow e Grifis. La lotta tra i due protagonisti del primo Quiz finisce dopo l’arresto di Majin Broly, ma Dragon Slayer (che già comunque si trovava leggermente più avanti) ne approfitta e staccando definitivamente il suo vecchio rivale prova una seconda volata con i nuovi del presente: se la cava ancora bene e raggiunge Grifis e Shadow nella vetta, in quel periodo erano tutti e tre attivi e ad avere la meglio furono proprio i due campioni che staccarono nettamente tutto il resto della classifica, tra i due un po’ più in alto ci stava Grifis, nonostante Dragon Slayer sembrava l’unico in grado di seguire il suo passo non riuscì a raggiungerlo, infine abbandonò lasciando di fatto Grifis volare da solo per tutto il resto della gara. Fu l’unico momento in cui Grifis ebbe filo da torcere, ma alla fine a spuntarla, nonostante le difficoltà, fu sempre l’attuale campione. Ma grande il merito di Dragon Slayer, dimostra di non essere nettamente inferiore a nessuno e di potersela giocare con tutti, compreso Grifis. In un ipotetico proseguimento della lotta non sarebbe stato forse così scontato l’esito finale.

    Ecco poi me all’ottava posizione: sssebi. Con 40 punti mi ritrovo meglio del secondo Quiz (30) ma ancora lontano dai tempi in cui avevo ottenuto 71 punti, non mi sono infatti mai imposto tra i grandi a dividere il primato, ma ho continuato a fare punti per tutto l’arco del torneo sempre in modo uniforme puntando quasi esclusivamente su Dragon Ball. Questo mi ha permesso comunque di ritagliarmi uno spazio importante nella classifica superando pian piano gran parte dei protagonisti iniziali che col tempo hanno ridotto o azzerato la loro presenza.

    Sempre tra i grandi della top ten c’è spazio anche per goku super sayan III. Il suo lavoro viene premiato trovandosi nella lista dei grandi, è uno di quelli che ha seguito il gioco nella sua interezza anche se alternava momenti intensi a quelli poco intensi. E’ il secondo ad entrare in classifica e nonostante non abbia mai raggiunto il primo posto non ha smesso di fare punti restando comunque meritatamente nella prima metà della classifica.

    Come già detto, non è mancato tra i grandi del passato, neanche Majin Broly che chiude la top ten. Non ha avuto modo di giocarsela con Grifis in un periodo di contemporanea attività dato che, dopo il primato di Grifis, Majin Broly era poco attivo riservando solo qualche battuta prima dello stop definitivo. Nella prima parte però non ha deluso le aspettative: passa buona parte del tempo al vertice un po’ da solo e un po’ con Dragon Slayer, oltre a vederlo come un esperto di Dragon Ball (era infatti il l’utente che aveva totalizzato più punti nell’unione dei primi due Quiz di Dragon Ball) abbiamo avuto modo di vederlo messo bene anche con One Piece. Nel tempo in cui l’abbiamo visto in opera ci ha fatto vedere che non ha comunque perso colpi, come logico che sia.

    Si conclude così la parte della classifica riservata ai grandi che conta ben 538 punti nelle prime 10 posizioni.


    A giocarsi il posto da leader dei restanti 3/5 della classifica ci sono Shira e Daredevil, la prima punta tutto su Dragon Ball mentre il secondo fa affidamento a One Piece, alla fine per un solo punto la spunta Shira a 15 punti contro i 14 di Daredevil, entrambi hanno comunque percorso un buon torneo e se ci mettiamo che si sono dedicati solo ad una categoria di domande su due allora lo hanno fatto più che bene, di certo una loro ipotetica fusione avrebbe generato uno Shiredevil sicuramente degno di stare lassù tra i grandi.

    A chiudere la lista degli utenti in doppia cifra c’è Feleset con 10 punti. A lei il merito non solo di aver proposto l’apertura di un Quiz di Dragon Ball ma anche di aver insistito sul mio scetticismo a riguardo, trovando poi alla fine un punto di incontro con Dragon Piece (grazie anche alla proposta di Shadow su One Piece). Inizia bene il torneo, sta al passo di Shira in duello femminile di centro classifica, poi lunghe assenze la fermano al tredicesimo posto.

    Segue infine l’altra metà classifica con Antanikkius (8 punti su One Piece), Dargil a 6 punti (3 risposte su Dragon Ball), a 4 punti vultur, VirusImpazzito, Killer Bee, Full Metal Angel, TheOnlyBest, marco ss3 e Il Nicco, poi Light 96 a 3 punti e nel fondo della classifica, con una risposta esatta, ci sono Roscio360, Creed e andrea93. Menzione anche per alcuni come Costantine, The Philosopher, gabry1706, dottoromar che hanno partecipato anche se non sono entrati in classifica.

    Leave a comment:


  • sssebi
    replied
    A seguire il campione, in una incerta lotta durata fino alla fine, la spunta AlphaOmega che si conquista definitivamente il secondo posto. Il distacco dalla vetta è comunque troppo ampio, percorre “solo” due terzi della strada totale lasciando Grifis a 33 punti e lasciando la nomina di vero anti-Grifis a Final Goku II che nel precedente Quiz si era piazzato secondo lasciando Grifis a soli 13 punti. Ma poco conta tutto ciò dato che AlphaOmega ha svolto un torneo comunque straordinario, proprio in questo torneo ha dimostrato qualità superiori alla norma ed è stato l’unico capace di impedire a Grifis tutti i record rubandogli il primato delle domande su One Piece (9) e il primato delle risposte su Dragon Ball: ben 15,5 (il mezzo è dovuto ad una risposta esatta divisa con goku super sayan III). Per il resto ha raccolto 10 punti sulle domande di Dragon Ball e 18 sulle risposte di One Piece. Notevole il salto rispetto al quiz precedente dove aveva accumulato solo 25 punti, stavolta invece ci fa rivedere che la classe che ci aveva mostrato nel primo quiz non è andata persa riproponendo un’ottima giocata anche migliore di quella del primo quiz (2 punti in più e due posizioni più in alto in classifica). Comincia già col piede giusto conquistando il primato già due giorni dopo l’apertura del gioco, lo mantiene solo 4 giorni dopo di che davanti a sé avrà sempre le spalle di qualcuno, cambierà frequentemente il nome di chi sta primo, ma tutti, a parte il campione finale, verranno prima o poi riscavalcati da AlphaOmega che continua in una posizione che oscilla sempre tra il secondo e il quarto posto per tutto il torneo conquistando alla fine meritatamente la posizione più alta a cui poteva aspirare, un secondo posto che gli dà la giusta ricompensa per il lavoro svolto e per la dedizione e voglia che ha continuato sempre a mostrare durante l’anno!

    Al terzo posto ritroviamo un altro impeccabile campione col solo rammarico di non essere riuscito a conquistare il secondo posto che proprio alla fine aveva quasi soffiato ad AlphaOmega, il suo nome, già visto e rivisto in molte altre competizioni tutte sempre svolte con grande qualità, è Shadow. Incredibile il salto di qualità svolto tra il secondo Quiz e quello attuale, ben 49 punti in più lo rendono l’utente col miglior salto di qualità, spiazza tutti con i suoi 67 punti puntando gran parte su One Piece dimostrandosi il migliore nelle risposte per quasi tutto il torneo, solo alla fine Grifis gli ruba il piacere di esserlo definitivamente, infatti Shadow totalizza ben 39 punti sulle risposte di One Piece contro i 40 di Grifis agguantati quasi all’ultimo. Ripercorrendo la sua annata comincio da prima che il torneo venisse aperto, sul topic delle proposte fu proprio lui a suggerire l’idea di aprire un quiz su One Piece dandomi lo spunto per aprirlo su Dragon Piece, avrebbe probabilmente dominato sul gioco del solo One Piece, infatti in questo torneo i punti che ha conquistato grazie all’opera di Oda (19,5 risposte e 2,5 domande) sono quasi il doppio rispetto a quelli conquistati dall’opera di Akira (12 risposte e 1,5 domande). A torneo in corso è tra i più presenti (oltre ad essere tra i più bravi), infatti dimostra di poter competere con chi stava ai vertici riuscendo pure a conquistare la vetta assieme ad utenti del calibro di Majin Broly e Dragon Slayer e per giunta, non soddisfatto, li stacca conquistando il primato solitario (anche se per un solo giorno), primato che comunque non perderà facilmente restando sempre lì affiancato da Dragon Slayer e dall’appena arrivato Grifis, poi l’ultimo colpo di scena arriva anche quando riesce a staccarli entrambi riconquistando il primato solitario stavolta per tre giorni di fila prima di lasciare il posto definitivamente al campione. In tutto il resto del torneo continuerà a conquistare carrellate di punti permettendo al suo nome di restare sempre colorato d’azzurro, un bella soddisfazione per lui che alla fine del secondo torneo aveva dichiarato come obiettivo del prossimo i 20 punti. Sono 67 alla fine, un traguardo che sicuramente potrà togliere ogni rammarico.

    A chiudere l’alta zona colorata abbiamo la miglior new entry del torneo, spunta così all’improvviso dopo che la classifica contava già 12 utenti per poi piazzarsi ad uno straordinario quarto posto, il terzo nome azzurro porta il nome di Simon.. Con una facilità impressionante supera quasi tutti quelli che gli stavano davanti sfoggiando una qualità superiore a qualsiasi aspettativa su entrambe le opere, i suoi numeri ci dicono 16 risposte su One Piece e 12 su Dragon Ball, poi 4 punti sulle domande; punta quindi quasi tutto sulle risposte riuscendoci alla grande e dimostrandoci di meritare la sua ottima posizione. Sembrava quasi potesse superare chiunque, nonostante entri in ritardo alla fine questo neanche si nota, facendo piazza pulita di chiunque gli si parasse davanti rallenta solo quando di fronte a lui ci sono Grifis, AlphaOmega e Shadow, ma nonostante ciò si dimostra inferiore soltanto a Grifis, formando con gli altri due un trio rivelazione di altissima qualità che nelle fasi finali del torneo si impone su tutti gli altri gruppi a seguire, alla fine si stacca di qualche punto più in basso ma assolutamente questo non può bastare a togliere meriti a chi con una cifra tonda di 60 punti ha sempre dimostrato di essere in assoluto tra i migliori dei migliori.

    Leave a comment:


  • sssebi
    replied
    E arriviamo così al punto di mettere la parola fine anche a ciò che ormai cominciavamo a considerare infinito, volge al termine oggi il torneo più lungo della storia di Dragon Ball Arena non tanto diverso da come era iniziato ma fin tanto lungo da rendere la corsa più come una piacevole abitudine che una competizione a chi arriva più avanti. Un giorno di Marzo, a più anni di distanza dall’ultima volta con un’utenza decisamente inferiore al passato, si apriva la nuova edizione del Quiz, che cambiava anche nome rispetto alle precedenti, dove tra le tante insicurezze solo un nome, il primo nome del post, figurava con certezza, era quello del campione in carica; Oggi, ancora in un giorno di Marzo, dopo 4 lunghe stagioni lo stesso post di allora, pur arricchitosi di numerosi nomi, mostra ancora lo stesso nome, sempre il primo del post, tra le certezze più grandi della competizione.

    CLASSIFICA[LIST=1][*]101 - Grifis[*]68 - AlphaOmega[*]67 - Shadow[*]60 - Simon.[*]54 - mr. utente[*]47 - Ryuujin[*]42 - Dragon Slayer[*]40 - sssebi[*]34 - goku super sayan III[*]31 - Majin Broly[*]15 - Shira[*]14 - Daredevil[*]10 - Feleset[*]8 - Antanikkius[*]6 - Dargil[*]4 - vultur[*]4 - VirusImpazzito[*]4 - Killer Bee[*]4 - Full Metal Angel[*]4 - TheOnlyBest[*]4 - marco ss3[*]4 - Il Nicco[*]3 - Light 96[*]2 - Roscio360[*]2 - Creed[*]2 - andrea93[/LIST]

    Il supervincitore del Quiz di Dragon Piece è Grifis! Lo avevamo lasciato campione nella seconda edizione del Quiz di Dragon Ball e lo ritroviamo sempre più in forma e sempre campione anche nella terza edizione dove ad aiutare l’opera di Toriyama si presenta il prezioso aiuto di Oda in un accogliente crossover che non ha comunque dato nessun problema al campione, Grifis appunto dimostra un totale controllo del gioco sia in casa Dragon Ball che in One Piece, è in assoluto di gran lunga il migliore per quanto riguarda le domande su Dragon Ball, un quarto dei suoi punti li ha totalizzati in quel modo, 5 punti poi sulle domande di One Piece lo rendono il migliore sulle domande in generale, mentre il restante 70% dei punti sono stati totalizzati da grande esperto nelle risposte che ne conta 15 su Dragon Ball e 19 su One Piece rendendolo pure il migliore sulle risposte di One Piece; facendo un conto generale sulle due opere risulta il migliore in Dragon Ball (55 punti) e il migliore in One Piece (46 punti)! Ha cominciato a partecipare al Quiz dopo un mese dall’apertura diventando il decimo utente in classifica per ordine di tempo e, nonostante non avesse il tempo di partecipare attivamente al Quiz riservando soltanto la possibilità di elargire qualche chicca di tanto in tanto, non tarda comunque a conquistare la vetta. Un periodo in cui si contendevano il primato ben cinque utenti, il campione con meno tempo a disposizione si lascerà sfuggire il primato solo per qualche giorno per poi riconquistarlo definitivamente e metterlo al sicuro per altri nove lunghi mesi fino ad oggi, giorno in cui decide di mettere fine al gioco magistralmente dominato da lui a piacimento per quasi tutta la durata. Può permettersi infatti di assentarsi per settimane senza che la sua posizione venga lontanamente minacciata, torna quando vuole e riconferma come vuole il suo chilometrico distacco nel giro di qualche post ristaccando alla grande i rivali che solo dopo lunghi tempi erano riusciti a ridurre; dimostra quindi di essere padrone del gioco e di gestirlo secondo i suoi impegni e la sua volontà, non è riuscita la quantità degli altri a scalfire la qualità sua, si impone ugualmente con un netto distacco sopra tutti e, come ampiamente previsto da mesi, strameritatamente vince il Quiz di Dragon Piece!

    Leave a comment:


  • Shadow
    replied
    Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Sì, nel senso che l'età è davvero avanzata .


    Grazie sssebi, ma la regola quattro non può essere infranta, nemmeno per Grifis .

    Anche perché non ho assolutamente tempo di partecipare attivamente al quiz; mi riservo soltanto la possibilità di elargire di tanto in tanto qualche chicca .


    Quindi Grifis torna a zero e Dargil procede con la prossima domanda...
    E meno male,non oso nemmeno immaginare quello che potevi combinare partecipando attivamente complimenti!

    Leave a comment:


  • sssebi
    replied
    Benissimo, Grifis quindi mette definitivamente la parola fine al Quiz riconfermandosi sempre campione, ancora con 101 punti

    A breve il post conclusivo...

    Leave a comment:


  • Ryuujin
    replied
    L'affermazione di Piccolo iniziale è incorretta dato che un minuto sulla terra corrisponde a 6 ore ( non 8 ) nella stanza, cosa che rettifica telepaticamente ad i due poco prima dello scontro con Super Bu. Buona per Grifis.
    Last edited by Ryuujin; 10 marzo 2012, 15:18.

    Leave a comment:


  • Grifis
    replied
    "Potete allenarvi 8 ore per ogni minuto che passa in questa dimensione!"

    Si corregge:

    "Non c'è fretta! Mentre la' passa un'ora, qui passano ben 15 giorni..."


    Si tratta del rapporto temporale esistente tra la dimensione temporale della Terra e quella della stanza S/T.


    P.S.: Anche se poi Crilin afferma che "Piccolo ha detto che mentre qui passa un'ora, la' ne passano sei..."

    Leave a comment:


  • mr. utente
    replied
    Quando li informa telepaticamente dell'arrivo di Bu?

    Leave a comment:


  • Ryuujin
    replied
    Presente nel manga.

    Leave a comment:


  • mr. utente
    replied
    Si parla dell'anime in italiano?
    Last edited by mr. utente; 09 marzo 2012, 19:08.

    Leave a comment:


  • Ryuujin
    replied
    Torre di karin oltre 8000 metri
    Bastone Nioy-bo 380.000 km
    Strada del serpente circa 1.000.000 km


    Piccolo da a Goten e Trunks una informazione imprecisa nell'edizione italiana per poi correggersi qualche momento più tardi. Di cosa stò parlando?

    Leave a comment:


  • sssebi
    replied
    Nel caso quelli di Shadow non vanno bene, Ryuujin può proseguire con la prossima domanda...

    Leave a comment:


  • Shadow
    replied
    Rettangolo-voragine dello shin kikoho di tenshinan
    Quadrato-ring del torneo di arti marziali/cell game
    Cilindro-Torre di Karin/Nyoibo
    Piramide-piramide vista sollevare con la telecinesi da Piccolo
    Sfera-Genkidama contro Bu

    ne ho messi di più nel caso alcuni non andassero bene

    Leave a comment:


  • mr. utente
    replied
    Ma si parla di metri quadrati?

    Leave a comment:


  • Ryuujin
    replied
    Strutture,cose.

    Leave a comment:

Working...
X