Originariamente Scritto da Crilin
Mi piaceva quel finale (anche se era un po' sfigo) e mi piace conservare l'idea originale del Tori -il quale tra l'altro non ha mai fatto niente per smentirla nel suo manga- che sia proprio Goku quel guerriero leggendario che nasce ogni mille anni, anche se poi il seguito del fumetto ha dovuto per forza di cose estendere la particolarità della trasformazione in ssj a molti altri guerrieri, senza però togliere mai a Goku il suo primato di 'velocità'.
Il manga stesso smentisce la tua teoria, perché Vegeta si allena come e più di lui, ma non fa che rimanere sempre più indietro... e non puoi certo dirmi che gli manchi la buona volontà poverino!!
Non serve a niente avere la mentalità giusta se non hai le doti giuste per arrivare dove vuoi.
Secondo il tuo ragionamento basterebbe desiderare ardentemente e con umiltà di essere primatisti mondiali dei 100m per esserlo...
Non funziona così.
La mentalità aiuta ma ciò che conta sono i polmoni e le gambe quando si tratta di correre. Esattamente come nel caso di Goku ciò che conta è la sua predisposizione naturale all'incremento di potenza.
Se cerchi qualcuno che solo grazie alla perseveranza riesce quasi a tenersi al passo con la leggenda... guardi dalla parte sbagliata...
E' Vegeta quello che non è nato ssj della leggenda, ma è riuscito comunque a tenergli il passo.
Kabu.
Comment