Originariamente Scritto da Kabu
Ricordo bene che Goku stesso dice che Vegeta non si era allenato abbastanza. D'altronde mentre Vegeta poteva allenarsi sulla terra con un corpo che invecchiava e in maniera approssimata anche perchè era rimasto fermo per molto tempo dopo la morte di Cell, Goku era nell'aldilà ad allenarsi come un esaurito ottimizzando al massimo l'allenamento.
D'altronde mi sembra che Vegeta migliori continuamente, Goku lo fa semplicemente più velocemente perchè si allena in maniera più profiqua.
Quando Vegeta dice che è il migliore intende proprio questa sua capacità (oltre al fatto che è tutto strano :P) non certo che è più dotato di lui.
D'altronde, mi ripeto di nuovo, sin da bambino Vegeta aveva mostrato una dote naturale superiore ed è quello il talento non altro.
Facendo un parallelo con lo sport, esistono atleti naturalmente dotati e atleti costruiti. Spesso e volentieri il talento viene superato dal lavoro svolto bene e magari uno sportivo più talentuoso è battuto da uno con meno talento ma che cura meglio gli allenamenti.
Direi che vale lo stesso per Vegeta e Goku e un riscontro viene da quello che bulma dice a Vegeta quando lo convince che può diventare ssj4.
Un altro esempio è quello di Gohan che ha un talento superiore sia a Goku che a Vegeta ma non allenandosi non lo fa maturare.
Comment