Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Votate Gente!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Kabu
    Guarda che uno può allenarsi quanto gli pare ma se non ha le doti non va da nessuna parte.. E Vegeta ne è l'esempio.. Da quando incontra Goku è proprio lui quello che si allena come un esaurito, con l'unico risultato di rimanere sempre più indietro...

    Kabu.
    Secondo me ti sbagli.
    Ricordo bene che Goku stesso dice che Vegeta non si era allenato abbastanza. D'altronde mentre Vegeta poteva allenarsi sulla terra con un corpo che invecchiava e in maniera approssimata anche perchè era rimasto fermo per molto tempo dopo la morte di Cell, Goku era nell'aldilà ad allenarsi come un esaurito ottimizzando al massimo l'allenamento.
    D'altronde mi sembra che Vegeta migliori continuamente, Goku lo fa semplicemente più velocemente perchè si allena in maniera più profiqua.
    Quando Vegeta dice che è il migliore intende proprio questa sua capacità (oltre al fatto che è tutto strano :P) non certo che è più dotato di lui.
    D'altronde, mi ripeto di nuovo, sin da bambino Vegeta aveva mostrato una dote naturale superiore ed è quello il talento non altro.
    Facendo un parallelo con lo sport, esistono atleti naturalmente dotati e atleti costruiti. Spesso e volentieri il talento viene superato dal lavoro svolto bene e magari uno sportivo più talentuoso è battuto da uno con meno talento ma che cura meglio gli allenamenti.
    Direi che vale lo stesso per Vegeta e Goku e un riscontro viene da quello che bulma dice a Vegeta quando lo convince che può diventare ssj4.
    Un altro esempio è quello di Gohan che ha un talento superiore sia a Goku che a Vegeta ma non allenandosi non lo fa maturare.

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Hanamichi
      D'altronde mi sembra che Vegeta migliori continuamente, Goku lo fa semplicemente più velocemente perchè si allena in maniera più profiqua.
      Quando Vegeta dice che è il migliore intende proprio questa sua capacità (oltre al fatto che è tutto strano :P) non certo che è più dotato di lui.
      D'altronde, mi ripeto di nuovo, sin da bambino Vegeta aveva mostrato una dote naturale superiore ed è quello il talento non altro.
      Facendo un parallelo con lo sport, esistono atleti naturalmente dotati e atleti costruiti. Spesso e volentieri il talento viene superato dal lavoro svolto bene e magari uno sportivo più talentuoso è battuto da uno con meno talento ma che cura meglio gli allenamenti.
      Direi che vale lo stesso per Vegeta e Goku e un riscontro viene da quello che bulma dice a Vegeta quando lo convince che può diventare ssj4.
      Un altro esempio è quello di Gohan che ha un talento superiore sia a Goku che a Vegeta ma non allenandosi non lo fa maturare.
      Quoto! Credo che Hanamichi abbia proprio ragione.
      Giusto anche il paragone con lo sport

      http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

      Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Hanamichi
        Facendo un parallelo con lo sport, esistono atleti naturalmente dotati e atleti costruiti. Spesso e volentieri il talento viene superato dal lavoro svolto bene e magari uno sportivo più talentuoso è battuto da uno con meno talento ma che cura meglio gli allenamenti.
        Il tuo esempio sportivo potrà forse valere per alteti di media grandezza...
        Ma quando si parla di campioni, quelli veri con la C maiuscola... quelli che polverizzano i record e di cui si continua a parlare per anni... Quelli non sono atleti che hanno semplicemente 'fatto un buon allenamento'... I veri campioni sono nati con delle doti naturali che permettono loro non di essere semplicemente bravi, come potrebbe riuscirsi chiunque con un buon allenamento, ma I più bravi. I migliori. I numeri uno. INSUPERABILI.

        Vegeta passa due anni nella stanza dello spirito e del tempo senza riuscire a raggiungere (dopo averlo persino visto) lo stadio che Goku raggiunge in un anno soltanto... Puoi pensare due cose a questo punto: che Vegeta sia un incapace o che Goku sia un genio.
        Io credo che sia la seconda...
        E lo stesso vale per i 7 anni passati ad allenarsi. Non mi pare proprio che Goku abbia fatto chissà quali allenamenti sconvolgenti... si allena coi pesi a gravità elevate esattamente come avrà fatto Vegeta! Solo che quest'ultimo arriva al ssj2, Goku al ssj3...

        Vorrei farvi capire una cosa a questo punto.
        Considerare Goku un normale guerriero che è più forte solo grazie alla buona volontà e degli ottimi allenamenti fa di Vegeta un incapace totale... che non riesce nemmeno ad allenarsi nel modo giusto per raggiungere il livello di un guerriero di infimo livello, pur essendo nato molto più potente ed avvantaggiato di lui...
        Non so se crediate di difendere la sua reputazione, ma lo state insultando dicendo che Goku è anche meno dotato di lui.. State in pratica sostenendo che NONOSTANTE Goku sia per natura più svantaggiato del principe, Vegeta è talmente scarso ad allenarsi che riesce a farsi superare persino da una schiappa di terza classe...
        Non è così.
        Vegeta tenta di seguire il passo di un guerriero che ha per natura una dote molto superiore alla sua. E' anche lui un genio a suo modo, e fa del suo meglio, ma è come un uomo che tenta di nuotare veloce come un delfino con i suoi soli mezzi... Potrà avvicinarsi alla sua velocità, ma non è nato per muoversi in acqua come il delfino.
        Il pesce non ha nessun tipo di merito nell'essere così veloce, è nato così. Ma lode all'uomo che pur senza la stessa fortuna riesce anche solo ad avvicinarsi a tale velocità..


        Kabu.
        sigpic

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da Kabu

          Vegeta passa due anni nella stanza dello spirito e del tempo senza riuscire a raggiungere (dopo averlo persino visto) lo stadio che Goku raggiunge in un anno soltanto...
          Guarda non ci riesco a seguire tutta la discussione (ma quanto scrivete!!! ) ma qui ti sbagli Kabu:Vegeta lo raggiunge eccome lo stadio del Super Saiyan Dai San Dankai nella stanza dello spirito e del tempo ma, come anche Goku fa spiegandone i motivi a Gohan, decide di usare solo il livello precedente del Super Saiyan Dai Ni Dankai proprio per non incorrere nell'errore che farà poi Trunks dell'eccessiva potenza a discapito della velocità/agilità!
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da Veggie
            Guarda non ci riesco a seguire tutta la discussione (ma quanto scrivete!!! ) ma qui ti sbagli Kabu:Vegeta lo raggiunge eccome lo stadio del Super Saiyan Dai San Dankai nella stanza dello spirito e del tempo ma, come anche Goku fa spiegandone i motivi a Gohan, decide di usare solo il livello precedente del Super Saiyan Dai Ni Dankai proprio per non incorrere nell'errore che farà poi Trunks dell'eccessiva potenza a discapito della velocità/agilità!
            No veggie non hai capito... Il Dai San eccetera è una stupidaggine, un anno perso per niente.
            Io parlavo dello stadio che raggiungono Goku e Gohan, una specie di ssj Full Power (non so come venga chiamato in gergo dragonballiano)... molto forte e molto calmo.


            Kabu.
            sigpic

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da Kabu
              ....
              Io parlavo dello stadio che raggiungono Goku e Gohan, una specie di ssj Full Power (non so come venga chiamato in gergo dragonballiano)... molto forte e molto calmo.

              Kabu.
              È il carattere che è diverso!!! Come fai a far capire ad uno come Vegeta che deve stare calmo!? Ci vogliono altro che due anni!!!!
              I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Veggie
                È il carattere che è diverso!!! Come fai a far capire ad uno come Vegeta che deve stare calmo!? Ci vogliono altro che due anni!!!!
                Non esageriamo adesso... A lui piace fare lo sborone glaciale! Difatti contro Cell è calmissimo finché è più forte... Così come nello scontro coi cyborg 15 e 16, e contro Goku all'inizio...
                Vegeta ha un carattere abbastanza contraddittorio, un focoso che vuole apparire gelido!!

                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da Kabu
                  Il tuo esempio sportivo potrà forse valere per alteti di media grandezza...
                  Ma quando si parla di campioni, quelli veri con la C maiuscola... quelli che polverizzano i record e di cui si continua a parlare per anni... Quelli non sono atleti che hanno semplicemente 'fatto un buon allenamento'... I veri campioni sono nati con delle doti naturali che permettono loro non di essere semplicemente bravi, come potrebbe riuscirsi chiunque con un buon allenamento, ma I più bravi. I migliori. I numeri uno. INSUPERABILI.
                  Ho capito che intendi ma io non ho detto che Goku non ha talento solo che ne ha di meno di Vegeta.
                  Per fare un paragone attuale pensiamo al ciclismo. C'è Ulrich che è considerato da tutti più talentuoso di Armstrong eppure quest'ultimo lo ha sempre battuto al Tour de France. Il motivo? Perchè si allena meglio.

                  Riguardo allo stadio di ssj full power è appunto per il diverso tipo di allenamento che goku e gohan diventano più forti di vegeta e trunks. Goku è sicuramente un genio, ma nell'allenarsi più che altro
                  Comunque Vegeta penso sia rimasto fermo un po' dopo la morte di Cell magari centra anche quello. D'altronde si sarà si allenato ma senza esagerare mentre Goku si sa che è malato e comunque combatteva anche nell'aldilà.
                  Last edited by Hanamichi; 02 August 2004, 23:58.

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Hanamichi
                    Ho capito che intendi ma io non ho detto che Goku non ha talento solo che ne ha di meno di Vegeta.
                    Per fare un paragone attuale pensiamo al ciclismo. C'è Ulrich che è considerato da tutti più talentuoso di Armstrong eppure quest'ultimo lo ha sempre battuto al Tour de France. Il motivo? Perchè si allena meglio.
                    O forse Ulrich non è talentuoso come si pensa visto che di grandi vittorie non ne ha poi mai fatte tantissimi.
                    Ricordiamo per esempio la grande vittoria nel giro di svizzera con ben 1 secondi di vantaggio, o le bastonate che ha preso in questo tour.
                    Uno è più talentuoso se vince, altrimenti in base a cosa lo si misura il talento?
                    Il ciclismo non mi sembra un gran metro di paragone, al massimo potevi citarmi il tennis, dove campioni di grandissimo talento spesso hanno perso contro campioni meno talentuosi ma più seri negli allenamenti e più rocciosi.
                    Ma poi dove lo vedete il talento mostruoso di vegeta?
                    2 anni nella stanza dello spirito del tempo (il secondo dopo aver visto Goku con il full power, vorrei ricordarlo) e da più forte che era prima di entrarci è comunque meno forte di Goku che ha fatto 9 mesi.
                    Si allena a gravità altissime per 7 anni e nella saga di Bu non vale un fico secco paragonato a Goku (e lui quando Goku cerca di dargli il contentino "mi sono allenato meglio" gli dice che non è assolutamente vero perché lui si era allenato ancora più duramente ma nonostante questo non era riuscito a fare niente).
                    E questi sono fatti.
                    Dire che Vegeta è più scarso perché non sa allenarsi invece è una pura ipotesi, semmai non conosce il ssj e il proprio corpo come Goku, ma questo fa sempre parte del talento, Goku capisce come arrivare al full power perché lui è il ssj della leggenda e ci arriva sempre per primo, lui ne capisce l'esistenza e cerca di raggiungerlo, non è che il full power arriva da solo grazie ad un allenamento migliore.

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      O forse Ulrich non è talentuoso come si pensa visto che di grandi vittorie non ne ha poi mai fatte tantissimi.
                      Ricordiamo per esempio la grande vittoria nel giro di svizzera con ben 1 secondi di vantaggio, o le bastonate che ha preso in questo tour.
                      Uno è più talentuoso se vince, altrimenti in base a cosa lo si misura il talento?
                      Il ciclismo non mi sembra un gran metro di paragone, al massimo potevi citarmi il tennis, dove campioni di grandissimo talento spesso hanno perso contro campioni meno talentuosi ma più seri negli allenamenti e più rocciosi.
                      Ma poi dove lo vedete il talento mostruoso di vegeta?
                      2 anni nella stanza dello spirito del tempo (il secondo dopo aver visto Goku con il full power, vorrei ricordarlo) e da più forte che era prima di entrarci è comunque meno forte di Goku che ha fatto 9 mesi.
                      Si allena a gravità altissime per 7 anni e nella saga di Bu non vale un fico secco paragonato a Goku (e lui quando Goku cerca di dargli il contentino "mi sono allenato meglio" gli dice che non è assolutamente vero perché lui si era allenato ancora più duramente ma nonostante questo non era riuscito a fare niente).
                      E questi sono fatti.
                      Dire che Vegeta è più scarso perché non sa allenarsi invece è una pura ipotesi, semmai non conosce il ssj e il proprio corpo come Goku, ma questo fa sempre parte del talento, Goku capisce come arrivare al full power perché lui è il ssj della leggenda e ci arriva sempre per primo, lui ne capisce l'esistenza e cerca di raggiungerlo, non è che il full power arriva da solo grazie ad un allenamento migliore.
                      Già...
                      Non solo capisce subito quanto sia inutile il Dan eccetera, mostrado un' "intelligenza" combattiva superiore a quella di Vegeta (il che è tutto dire quando si parla di Goku... ) ma riesce -come ho già detto credo 55 volte- a raggiungere lo stadio del Full Power pittosto velocemente. Cosa che a Vegeta non riesce nemmeno la seconda volta che entra, dopo averlo perfino visto...
                      Qui non si tratta di chi si allena male o bene, qui parliamo di talento naturale. Ed io più che a sport così 'artificiosi' che necessitano di strumenti aggiuntivi come racchette e biciclette, le quali hanno un loro peso nel risultato finale, penserei a sport come la corsa, o il salto il lungo. In sport del genere, così puri, se sei più veloce non c'è niente d fare... sei anche il più forte.



                      Kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        O forse Ulrich non è talentuoso come si pensa visto che di grandi vittorie non ne ha poi mai fatte tantissimi.
                        Ricordiamo per esempio la grande vittoria nel giro di svizzera con ben 1 secondi di vantaggio, o le bastonate che ha preso in questo tour.
                        Ma infatti Ulrich è un talento mancato perchè non ho saputo valorizzarsi.
                        Il talento è una dote naturale, un inclinazione a saper fare in maniera naturale qualcosa. Goku è un combattente costruito, non era granchè da bambino e per valorizzarsi si è dovuto allenare come nessuno.
                        Pensiamo a Gohan, si allena relativamente poco eppure è nettamente più forte di suo padre fino alla saga di bu dopo proprio smette di allenarsi e quindi rimane al livello precedente anzi peggiora leggermente.
                        Ritornando al paragone con Ulrich, il fatto che lui abbia vinto poco non significa che non abbia talento, vincere e avere talento sono due cose ben distinte se non sai valorizzare quel talento con un opportuno allenamento.
                        Goku è il migliore perchè pur non avendo le doti naturali di vegeta e dei mezzo-sangue è in grado di superarli perchè ha una volontà e una tenacia maggiori e non fa che allenarsi mattina e sera :P

                        Riguardo lo stadio di full-power in realtà vegeta ci poeva benissimo arrivare ma è proprio una sua scelta non farlo. Semplicemente hanno modi diversi di allenarsi ed in questo goku è più bravo.
                        Io per talento intendo solo potenzialità fisiche nient'altro.
                        Last edited by Hanamichi; 03 August 2004, 11:20.

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Hanamichi

                          Riguardo lo stadio di full-power in realtà vegeta ci poeva benissimo arrivare ma è proprio una sua scelta non farlo. Semplicemente hanno modi diversi di allenarsi ed in questo goku è più bravo.
                          Io per talento intendo solo potenzialità fisiche nient'altro.
                          Anche io..
                          Goku non si allena più e meglio di nessuno... Vegeta si allena molto più di lui e non ottiene i suoi stessi risultati.
                          Goku è naturalmente dotato di una facilità di potenziamento unica.
                          Vegeta e Broccolo erano dotati alla nascita di una grande potenza, ma è finita lì la loro fortuna... Kakarot ha una genialità molto più vantaggiosa: supera livelli su livelli con una semplicità inverosimile, e non perché si allena, ma perché è nato così!!
                          Lui è NATO con questa velocità di crescita, esattamente come Goten, Gohan e Trunks ne hanno il triplo di lui.
                          Si deve allenare la metà (per non dire un terzo..) di Vegeta per raggiungere lo stesso grado di potenza. E questa è natura amico, non allenamento...

                          Comunque dire che è inutile continuare a discuterne... da dieci post ormai ripetiamo le stesse identiche cose... Le nostre posizioni sono chiare, è inutile continuare a dire per altri dieci post che per te Goku si allena come un pazzo e per noi invece è Vegeta che si allena di più!
                          A me sembra piuttosto evidente che tra i due è il principe quello che ci smena l'anima negli allenamenti, e Goku invece se ne va sereno per la sua strada, inconsciamente forte della sua velocità.

                          E comunque per tagliare la testa al toro.. che ne dite di una bella citazione di quelle che piacciono tanto a me?

                          Majin vegeta VS Goku ssj2:

                          Goku:" Non posso crederci... mi sono allenato talmente tanto all'altro mondo... eppure la nostra forza è pari... significa che ti sei allenato molto più di me..."
                          (ed ovviamente sta mentendo.. lo sappiamo tutti...)

                          Vegeta:"... Non è così! Mi sono allenato anche più di te, ma tu sei UN GENIO MOLTO PIU BRAVO DI ME... la distanza che sta tra noi due non è mai variata..."

                          E tutto ciò considerando che Vegeta sta parlando di Goku ssj2, e non ha ancora mai visto il ssj3!!
                          Non solo la loro distanza non è mai variata... è addirittura aumentata!
                          Io mi fido sempre di quello che dice Vegeta...


                          Kabu.
                          sigpic

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da Kabu
                            E comunque per tagliare la testa al toro..
                            Kabu.
                            E comunque...direi che potresti trovarti un lavoro da psicologa!
                            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da Veggie
                              E comunque...direi che potresti trovarti un lavoro da psicologa!
                              Grazie! La maggior parte della gente di solito mi dice che sarei un ottimo avvocato... Ma io preferisco disegnare...

                              Kabu.
                              sigpic

                              Comment


                              • #90
                                Kabu e Chibi Goku, in linea di massima le vostre teorie sono molto valide, è probabile che sia così e che Goku abbia più talento di Vegeta.

                                Xò, anche l'ipotesi dell'allenamento più proficuo non è proprio da scartare
                                In effetti, come è stato detto, Goku raggiunge la capacità di trasformarsi in Ssj3 nell'aldilà e, come sappiamo, qui segue un programma di allenamento molto particolare consumandosi molto molto menoi che nel mondo dei vivi (tanto che lui stesso afferma di non riuscire ad accumulare l'energia giusta x sconfiggere Evil Bu, dato che il modo di gestire l'energia è diverso nell'aldilà e nel mondo reale).
                                E' vero che Vegeta dice di essersi allenato più di Goku ma di non essere riuscito a raggiungerlo... xò... bisognerebbe vedere se Goku fosse rimasto in vita cosa sarebbe accaduto

                                http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                                Date un'occhiatina al mio sito;) :
                                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                                Comment

                                Working...
                                X