Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Votate Gente!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Xò, anche l'ipotesi dell'allenamento più proficuo non è proprio da scartare
    In effetti, come è stato detto, Goku raggiunge la capacità di trasformarsi in Ssj3 nell'aldilà e, come sappiamo, qui segue un programma di allenamento molto particolare consumandosi molto molto menoi che nel mondo dei vivi (tanto che lui stesso afferma di non riuscire ad accumulare l'energia giusta x sconfiggere Evil Bu, dato che il modo di gestire l'energia è diverso nell'aldilà e nel mondo reale).
    E' vero che Vegeta dice di essersi allenato più di Goku ma di non essere riuscito a raggiungerlo... xò... bisognerebbe vedere se Goku fosse rimasto in vita cosa sarebbe accaduto
    Oh probabilmente non avrebbero fatto in tempo ad abituarsi all'idea che Cell era crepato che sarebbe giunto dallo spazio un altro simpatico amico con manie omicide nei confronti di Goku, perché magari la sua navicella durante il viaggio verso la Terra aveva urtato un'astronave aliena mandandola in avaria...
    No ok a parte gli scherzi... coi "se" si va poco avanti purtroppo.
    Mi sento solo di puntualizzare che Goku ha difficoltà a gestire il ssj3 da vivo, ma riesce comunque a raggiungerlo senza particolari problemi.... se si fosse allenato sulla Terra semplicemente si sarebbe basato fin da subito sulle condizioni terrestri di accumulo di energia ed il suo ssj3 sarebbe stato perfetto (cosa che invece non è a causa del cambio di consizione sociale da deceduto a residente... ).


    Kabu.
    sigpic

    Comment


    • #92
      Penso che la tua mente abbia bisogna ora di un po' di riposo! Ti stanno facendo lavorare troppo anche come avvocato!
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Veggie
        Penso che la tua mente abbia bisogna ora di un po' di riposo! Ti stanno facendo lavorare troppo anche come avvocato!
        Sei gentile a preoccuparti delle mie bisogna Veggie.. Ma non ti preoccupare, adoro discutere!
        (perché.. non si vede?... )

        Kabu.
        sigpic

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Kabu
          se si fosse allenato sulla Terra semplicemente si sarebbe basato fin da subito sulle condizioni terrestri di accumulo di energia ed il suo ssj3 sarebbe stato perfetto (cosa che invece non è a causa del cambio di consizione sociale da deceduto a residente... ).


          Kabu.
          Invece, io credo che non avrebbe raggiunto tale condizione così facilmente, sai?
          E' naturale che lui riesca a trasformarsi anche da vivo, dato che ormai il livello lo ha raggiunto, ma lo ha raggiunto xchè, appunto, ha seguito quel tipo di allenamento.
          Credo che Vegeta, nelle medisime condizioni, sarebbe stato altrettanto capace di diventare Ssj3.

          http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

          Date un'occhiatina al mio sito;) :
          Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
            Credo che Vegeta, nelle medisime condizioni, sarebbe stato altrettanto capace di diventare Ssj3.



            Contando le difficoltà che ha avuto per trasformarsi per la prima volta in ssj e il fatto che alla fine delle saga di Cell ancora doveva raggiungere il full power (quindi ancora molto lontano dal ssj2, figuriamoci dal 3)
            Probabilmente non avrebbe mai nemmeno capito l'esistenza del ssj3, se ci pensiamo quando era majin vegeta era forte di base come goku, eppure come al solito non si è nemmeno accorto che c'era uno stadio ancora superiore, se avesse avuto più talento forse avrebbe anche potuto arrivarci.
            Last edited by Chibi Goku; 03 August 2004, 21:06.

            Comment


            • #96
              Non mi pare ci sia nulla che possa far pensare che l'allenamento nell'aldilà sia più proficuo rispetto a quello sulla terra, anzi . Sul pienata di un Re Kaioh ( che è già un posto da ritenersi straordinario per l'aldilà ) non vi è nulla di più che la gravità che esisteva sul pieneta Vegeta, lo dice lo stesso Re Kaioh. E nella camera gravitazionale Vegeta si allena ad una gravità mooooolto superiore a quella presente sul pianeta Vegeta ( come del resto Goku durante il viaggio verso Namek, anzi Vegeta ha un carico di lavoro 3 volte superiore già prima della saga dei cyborg ).

              Quindi non essendo Goku venuto mai a contatto con la zona dei Kaiohshin che magari poteva avere delle caratteristiche superiori ai pianeti dei Re Kaioh ( altrimenti Goku conoscerebbe Kaiohshin ...) si può ritenere che l'aldilà non abbia nulla da offrire di più rispetto alla terra per gli allenamenti, sia nel manga che nell'anime, dove anzi si ha una riprova ulteriore della non eccezionalità degli allenamenti dell'aldilà infatti nessun guerriero dell'aldilà ( Pai Ku Han escluso ) è in grado di dare particolari problemi a Goku senza che questo si debba neppure trasformare in Super saiyan, eppure questi tizi si allenano da millenni nell'aldilà.... e nonostante questo nessuno di loro batterebbe Vegeta.

              In sostanza non è l'aldilà ad essere speciale, ma la condizione da morto rispetto alla condizione da vivo, che non implica affatto una differenza di potenza o di capacità migliorative ma soltanto di consumo energetico, Goku probabilmente ci avrebbe messo un pò di più a padroneggiare efficacemente il super saiyan III se fosse rimasto vivo, ma di fatto lo standard raggiunto nella battaglia contro Kid Bu lo avrebbe raggiunto tanto da vivo quanto da morto, anzi probabilmente avrebbe fatto di meglio, accorgendosi per tempo dell'inconveniente del super saiyan 3 " da vivo" e lavorando maggiormente su di esso .

              A risaltare ancora di più il talento straordinario di Goku è il fatto che già Vegeta di per se non è un saiyan comune ma un saiyan di sangue reale, una categoria di norma geneticamente superiore tanto che Vegeta era il saiyan più forte del pianeta anche quando era un bambino ( lo dice lo stesso Vegeta " Io sono sempre stato superiore a mio padre" ) oltre avere capacità particolari come mantenere la coscienza di se da Ozaru, altra cosa che rende indiscutibile un vantaggio genetico che avrebbe vegeta rispetto a qualunque altro saiyan ... escluso appunto Goku.
              " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

              " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

              Quadriumviratus morosus malus scriptor

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Final Goku
                A risaltare ancora di più il talento straordinario di Goku è il fatto che già Vegeta di per se non è un saiyan comune ma un saiyan di sangue reale, una categoria di norma geneticamente superiore tanto che Vegeta era il saiyan più forte del pianeta anche quando era un bambino ( lo dice lo stesso Vegeta " Io sono sempre stato superiore a mio padre" ) oltre avere capacità particolari come mantenere la coscienza di se da Ozaru, altra cosa che rende indiscutibile un vantaggio genetico che avrebbe vegeta rispetto a qualunque altro saiyan ... escluso appunto Goku.
                Inutile dire che sono d'accordo sia con te che con Chibi..
                Ma oserei aggiungere che il controllo dell' Ohzaru è una cosa che si IMPARA, esattamente come si impara a desensibilizzare la coda.
                Vegeta ha il vantaggio di essere cresciuto come saiyan, e di aver messo a frutto fon dall'inizio tutte le miglior caratteristiche guerriere della sua razza... Goku invece è cresciuto come un terrestre, ignorando un sacco di cose sulle sue potenzialità... E difatti al loro primo incontro la differenza si nota parecchio! Ma poi Goku ci mette un attimo a raggiungere e superare il suo avversario.


                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #98
                  Che dirvi, ragazzi? In parte mi avete convinta....

                  Forse sarà come dite voi.... Anche se la cosa mi dispaice tantissimo vista la mia propensione x Vegetino

                  http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                  Date un'occhiatina al mio sito;) :
                  Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Bra la saiyannina

                    Forse sarà come dite voi.... Anche se la cosa mi dispaice tantissimo vista la mia propensione x Vegetino
                    Ma non devi dispiacerti! Anzi!
                    Pensa a quant'è stoico quest'uomo... che riesce solo grazie alla tenacia ed alla forza di volontà a star dietro ad un guerriero molto più dotato di lui!

                    Io lo adoro per questo... Tutto ciò che è se lo è conquistato passo per passo, senza nessun regalo né alcuna fortuna! (anzi con una buona dose di sfiga.. )

                    Kabu.
                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                      Kabu e Chibi Goku, in linea di massima le vostre teorie sono molto valide, è probabile che sia così e che Goku abbia più talento di Vegeta.

                      Xò, anche l'ipotesi dell'allenamento più proficuo non è proprio da scartare
                      In effetti, come è stato detto, Goku raggiunge la capacità di trasformarsi in Ssj3 nell'aldilà e, come sappiamo, qui segue un programma di allenamento molto particolare consumandosi molto molto menoi che nel mondo dei vivi (tanto che lui stesso afferma di non riuscire ad accumulare l'energia giusta x sconfiggere Evil Bu, dato che il modo di gestire l'energia è diverso nell'aldilà e nel mondo reale).
                      E' vero che Vegeta dice di essersi allenato più di Goku ma di non essere riuscito a raggiungerlo... xò... bisognerebbe vedere se Goku fosse rimasto in vita cosa sarebbe accaduto
                      esattamente. Infatti io dico che la differenza è solo una questione di allenamento. Goku si allena nell'aldilà mentre Vegeta sulla Terra. Oltretutto sapendo com'è Goku sarà stato tutto il giorno ad allenarsi mentre Vegeta come minimo è sarà stato anni senza fare niente dopo lo shock della morte di Goku. Oltretutto ripeto Goku è un genio nel trovare il suo limite non nel talento almeno secondo me poi vabbè qui si va ad ipotesi

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Hanamichi
                        esattamente. Infatti io dico che la differenza è solo una questione di allenamento. Goku si allena nell'aldilà mentre Vegeta sulla Terra. Oltretutto sapendo com'è Goku sarà stato tutto il giorno ad allenarsi mentre Vegeta come minimo è sarà stato anni senza fare niente dopo lo shock della morte di Goku.
                        Seee della serie "Io non vivooooo senza teeeee"!!...
                        Vegeta dice che non COMBATTERA' più con nessuno, non che non si allenerà più... Sono due concetti leggermente differenti...
                        E' shokkato è vero, non vuole nessun'altro che Goku come suo avversario, ma questo a mio avviso è un incentivo all'allenamento più che un deterrente!

                        E comunque alla fine.. non sappiamo niente di questi sette anni se non quello che ci dicono loro, e Vegeta ci dice che si è allenato più di Goku!

                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment


                        • raga il mio discorso è abbastanza semplice. Dato che in Dragonball si da molto peso alle caratteristiche genetiche non è un caso che Vegeta fosse il più forte del pianeta dopo che suo padre a sua volta lo era stato. Allo stesso modo le potenzialità di Goku sono più pari a quelle di suo fratello Radish perchè per l'appunto hanno la stessa struttura genetica. Ora una cosa sicura del manga è che i saiyan non hanno limiti. Goku, Vegeta, Gohan e gli altri migliorano sempre perchè sono per l'appunto saiyan. Ora Vegeta nasce con una forza elevata di base perchè è appunto più dotato. Goku si allena e riesce a migliorare, si allena talmente bene da riuscire persino a superare chi gli era superiore da un punto di vista fisico.
                          Se Radish si fosse trovato nella situazione di goku e con la testa di goku probabilmente avrebbe fatto la sua stessa strada.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Kabu
                            Seee della serie "Io non vivooooo senza teeeee"!!...
                            Vegeta dice che non COMBATTERA' più con nessuno, non che non si allenerà più... Sono due concetti leggermente differenti...
                            E' shokkato è vero, non vuole nessun'altro che Goku come suo avversario, ma questo a mio avviso è un incentivo all'allenamento più che un deterrente!

                            E comunque alla fine.. non sappiamo niente di questi sette anni se non quello che ci dicono loro, e Vegeta ci dice che si è allenato più di Goku!

                            Kabu.
                            e che ne sa vegeta di quanto si è allenato goku? Dice così perchè non sa del ssj3

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Hanamichi
                              e che ne sa vegeta di quanto si è allenato goku? Dice così perchè non sa del ssj3
                              Dice così perché perfino lui l'ha accettato che Goku è un genio migliore di lui.. Sei tu l'unico che non lo vuol capire!!!

                              Ok a parte gli scherzi... sei liberissimo di continuare a credere che Goku si alleni più di Vegeta, nessuno vuole obbligarti a pensarla diversamente.. (al meno non io)
                              A me pare l'esatto contrario, e mi pare anche di aver portato buone prove a sostegno della mia tesi (Vegeta che passa due anni nella stanza dello spirito e non ne esce forte come Goku che ce ne passa 9 mesi soltanto, Goku che in un solo mese di allenamento passa da molto meno forte di Vegeta a molto più forte di lui), mentre tu vai avanti più che altro su ipotesi del tutto opinabili... (chi te lo dice che l'allenamento nell'aldilà era meglio? O che Vegeta è stato tre anni chiuso in camera a piangere perché Goku era morto?... )

                              Non continuiamo a ripetere all'infinito le stesse cose... ho capito il tuo punto di vista, e continuo a non condividerlo. Continuo a vedere in Goku un soggetto che ha una facilità di potenziamento molto più alta di quella del principe, ed a questo è dovuta la sua maggiore forza... non a chissà quali allenamenti.

                              Amici come prima spero!

                              Kabu.
                              sigpic

                              Comment


                              • Vegeta accetta che Goku riesca a migliorare tantissimo perchè è un genio nel combattere e nell'allenarsi ma io non lo discuto questo.
                                Tra le altre cose mi ricordo che Goku decide di non rimanere nella stanza dello spirito e del tempo perchè era inutile quindi non sarebbe cambiato nulla se si fosse allenato un altro anno. Evidentemente per lui serviva un tipo di allenamento diverso che poteva fare solo nell'aldilà.
                                Vabbè la storia di Vegeta distrutto dalla morte di Goku forse è eccessiva ma intendevo dire che magari non si è dato granchè da fare all'inizio proprio perchè non aveva stimoli per allenarsi. Goku si allena per migliorare sè stesso mentre Vegeta ha la fissa di superare Goku ma una volta morto che motivi aveva di continuare ad allenarsi?


                                Certo amici come prima mica mi metto ad insultarti se interpretiamo diversamente le cose dato che la tua teoria è comunque plausibile per quanto non la condivida.

                                Comment

                                Working...
                                X