Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Casa del Grande Gogeta2 continua qui....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Devo dire che questo aspetto del GG2 non lo avevo mai preso molto in considerazione...

C'è da dire questogni volta che scrivo una puntata (e questo penso valga per tutti gli altri sceneggiatori) la sottopongo alla visione di Connacht, Final e Veggie (infatti nello speciale di S. Valentino avevo messo una battuta un bel pò offensiva senza rendermi conto, e se non ci fosse stato Final che mi ha avvertito sarebbe finita male ). Ora, io so che più che dare opinioni sull'operato e correggere la forma grammaticale non si può fare, però se mai allo/a sceneggiatore/sceneggiatrice capita di scrivere qualcosa di getto (perchè è così che vengono fuori le gag, di getto) fatecelo notare, perchè almeno per quanto riguarda me io mi accorgo solo in un secondo momento delle implicazioni di ciò che scrivo.

Comunque, voglio dire che se mai ho scritto qualcosa di offensivo non solo su Trunks02, che è un mio carissimo amico, ma anche su chiunque altro, porgo le mie scuse, e credo che questo valga anche per i miei illustri colleghi.

P.s. Connacht il Tirolo è un paese stupendo e la cucina è formidabile, altro non ho da riportare!
    "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

• Originariamente Scritto da Rubinet
      Io parlo a titolo personale e dato che non faccio parte del GG2 il mio parere conta poco cmq....

Secondo me se qualcuno si sente offeso dalle prese in giro o dalle frasi che appaiono nella fanfiction dovrebbe dirlo (come ha fatto Veggie) e casomai chiedere agli sceneggiatori di evitare la volta successiva.....

P.S. cmq secondo me arrabbiarsi è un pò eccessivo....in fondo è una fiction fatta apposta per prenderci in giro..... cmq ognuno ha la sua sensibilità...
      Vedi io sono sempre stata dell'idea che "mai fare agli altri quello che non si vorrebbe fosse fatto a noi stessi" (ovviamente quando ci si riesce). Quindi penso che prima di scrivere/pubblicare qualcosa uno potrebbe anche chiedersi "ma se qua avessi scritto che sono io così non me la sarei presa un po'? ".
      Ora è anche vero che lo sceneggiatore potrebbe anche rispondersi "a me non potrebbe fregarne di meno se fosse detto di me" ma non siamo tutti uguali come appunto dice Rubinet ognuno ha la sua sensibilità o permalosaggine, come me appunto che l'ho sempre detto di essere permalosa.
      In più, Kabu dice che la cosa è fatta per ridere di noi qui del forum, ma ripeto che la cosa viene pubblicata anche su DBA e magari se qualcuno che non frequenta il forum legge, pensando che in fondo il GG2 si basa su qualcosa di vero, può trarne conclusioni sbagliate.
      Al che faccio l'esempio mio personale, così nessuno se la prende, se il mio ragazzo/o fidanzato/ o marito avesse letto che io salto addosso a Gogeta, forse avrebbe potuto pensare che sotto sotto c'è qualcosa...
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

• Si beh, sostanzialmente uno che non frequenta il forum si annoia mortalmente a leggere il GG2.
        Esattamente come a me non fa ridere più di tanto il GG normale, perchè non conosco il 90% della gente che vi è nominata.
        E' vero che viene pubblicato su DBA, ma è anche vero secondo me che alla fine è un divertimento che riguarda solo noi 'frequentanti' italiani e nessun altro.

Poi che ci sia gente più o meno permalosa è sacrosanto.
        Come è sacrosantamente vero che chi scrive tratta bene se ed i suoi amici e si impunta su gente che conosce poco o per qualche motivo gli sta sul gozzo.
        Il che è ovviamente poco professionale.. ma qui di professionale ci sta poco.

Kabu.
        sigpic

Comment

• Debbo dare ragione a Veggie per certe cose, a volte in effetti ci si potrebbe offendere, posso inoltre assicurare che chi, come me, seguiva il GG2 da prima di entrare nel forum, si aspettava di trovare chissà quali pazzoidi ( ovviamente non in forma così esagerata ) nel forum, per fortuna, invece, non è stato così...
          Purtroppo però, il "danno" è in qualche modo stato fatto, ovvero ai personaggi sono stati dati certi profili psicologici e non si possono certo cambiare da così a così. per le battute offensive, invece, bisognerà stare attenti, in effetti a volte non mancano...
          Last edited by Andrea Paschina; 20 February 2005, 15:45.

Comment

• Originariamente Scritto da Marilla
            Devo dire che questo aspetto del GG2 non lo avevo mai preso molto in considerazione...

C'è da dire questogni volta che scrivo una puntata (e questo penso valga per tutti gli altri sceneggiatori) la sottopongo alla visione di Connacht, Final e Veggie (infatti nello speciale di S. Valentino avevo messo una battuta un bel pò offensiva senza rendermi conto, e se non ci fosse stato Final che mi ha avvertito sarebbe finita male.... ).
            Come ho già detto cara Marilla, non è che io venga presa molto in considerazione quando "oso" dire qualcosa perché secondo me non va bene questo o quello. Mi fanno sempre pensare che io sono una vecchia megera antidiluviana e che magari esagero come quando Connacht mi ha espressamente "minacciato": "se osi censurare questo scrivo una storia hentai su te e Gogeta".
            Ora ammetto che "paroline" tipo cu** o in**larsi ecc sono all'ordine del giorno, ma ripeto che io segnalo queste cose al capo ed è lui poi a decidere cosa e come asteriscare.

Comment

• Personalmente non me la prendo affatto, le critiche ci possono stare. Non credo cmq di aver avuto nei miei confronti (ammesso che io mi identifichi in un personaggio di una fiction solo perchè ha il mio stesso nick) un particolare riguardo. Ho messo anche un accenno a Freud e altri ne metterò nel prossimo capitolo. Poi la parte della "dimensione parallela" è stata una parodia della parodia dove molti ruoli si sono rovesciati.
              Non me la sono presa più di tanto nei primi capitoli dove Connacht e Chibi sembrava che mi avessero preso di mira, qualche mese fa forse un pò di più, ma poi sono stato al gioco facendo la mia parte. Tanto più che non c'è quasi niente di completamente vero di quello che succede nel GG2, e di questo almeno quelli che frequentano il forum dovrebbero rendersene conto.
              Se a Trunks02 non sono piaciute certe scene perchè le trova troppo offensive potrebbe anche dirlo chiaramente, è più comprensibile e accettabile della storia del "permesso". Lui lo sapeva pure di essere finito nel cap 13, ma non se ne è lamentato, nè allora ha tirato fuori la storia del "permesso"
              Si potrebbe risolvere qualche cosa mettendo un disclaimer forse... Mi auguro solo che l'ironia qui non sia morta, allora sì che è meglio smettere.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Io non posso dire niente sul comportamento degli altri, posso parlare solo a titolo personale e vorrei che fosse chiaro. Voglio solo dire che non è direttamente imputabile a nessuno il fatto che scappino delle battute cattive su chicchesia, perchè almeno per quanto mi riguarda quando scrivo lo faccio seguendo una specifica linea di pensiero: "cosa mi piacerebbe trovare in una parodia (nello specifico, nel GG2)".

Ammetto che seguando questo particolare ragionamento ilrischio di offendere è alto, per questo dico che se notate qualcosa di scorretto (il che è stato sempre fatto e di questo ringrazio Veggie, Final, Connacht o chiunque me l'abbia fatto notare) ditelo, così, almeno io prenderò provvedimenti.

Inoltre, anche io con la parodia di me stessa nel GG2 (che allegramente se la spassa con Final ) ho avuto dei problemi in un contesto reale, ma sapendo che ciò non è assolutamente vero, e le persone mie conoscenti che hanno letto il GG2 sanno che è così, non mi sono mai curata di questo aspetto, ma è evidente che non per tutti è così palese, e avrei dovuto pensarci.
                "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

• Non potrai negare LAcermo che quando hai scritto tu il capitolo della casa, di certo la tua parte non è stata brutta...
                  Purtroppo è una cosa che difficilmente si riesce a raggiungere: essere imparziali e obiettivi (anche nei riguardi di se stessi) e trattare tutti allo stesso modo, che ci siano simpatici o antipatici.

Comment

• Bisogna comunque avvisare chiaramente una persona quando si ha intenzione di inserirla in un capitolo, non lasciare che lo intuisca.
                    Il fatto di immedesimarsi o no nel corrispondente personaggio dipende anche dalla versatilità della persona ( oltre che, naturalmente, da quanto esso sia simile a lui ), Gogetto ad esempio aveva detto chiaramente che non sarebbe mai stato in grado di comportarsi in quel modo.

Comment

• Originariamente Scritto da Marilla
                      Inoltre, anche io con la parodia di me stessa nel GG2 (che allegramente se la spassa con Final ) ho avuto dei problemi in un contesto reale, ma sapendo che ciò non è assolutamente vero, e le persone mie conoscenti che hanno letto il GG2 sanno che è così, non mi sono mai curata di questo aspetto, ma è evidente che non per tutti è così palese, e avrei dovuto pensarci.
                      Infatti io volevo pestare Final...

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo
                        Personalmente non me la prendo affatto, le critiche ci possono stare. Non credo cmq di aver avuto nei miei confronti (ammesso che io mi identifichi in un personaggio di una fiction solo perchè ha il mio stesso nick) un particolare riguardo. Ho messo anche un accenno a Freud e altri ne metterò nel prossimo capitolo. Poi la parte della "dimensione parallela" è stata una parodia della parodia dove molti ruoli si sono rovesciati.
                        Non me la sono presa più di tanto nei primi capitoli dove Connacht e Chibi sembrava che mi avessero preso di mira, qualche mese fa forse un pò di più, ma poi sono stato al gioco facendo la mia parte. Tanto più che non c'è quasi niente di completamente vero di quello che succede nel GG2, e di questo almeno quelli che frequentano il forum dovrebbero rendersene conto.
                        Se a Trunks02 non sono piaciute certe scene perchè le trova troppo offensive potrebbe anche dirlo chiaramente, è più comprensibile e accettabile della storia del "permesso". Lui lo sapeva pure di essere finito nel cap 13, ma non se ne è lamentato, nè allora ha tirato fuori la storia del "permesso"
                        Si potrebbe risolvere qualche cosa mettendo un disclaimer forse... Mi auguro solo che l'ironia qui non sia morta, allora sì che è meglio smettere.
                        A me nessuno mi ha mai detto, sei stato inserito, lo scoperto per puro caso!!!
                        ma non hai mai pensato che a qualcuno gli potrebbe dare fastidio vedersi in una FF è per di più vedere il suo personaggio rivoluzionato?????
                        Non dico chiedere il permesso, ma almeno guarda in questo capitolo ci sei anche tu
                        http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
                        Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

• Originariamente Scritto da Trunks02
                          A me nessuno mi ha mai detto, sei stato inserito, lo scoperto per puro caso!!!
                          ma non hai mai pensato che a qualcuno gli potrebbe dare fastidio vedersi in una FF è per di più vedere il suo personaggio rivoluzionato?????
                          Non dico chiedere il permesso, ma almeno guarda in questo capitolo ci sei anche tu
                          Adesso non esageriamo nell'altro senso Trunks...
                          Molti utenti del forum vorrebbero essere inseriti nel GG2 perché potrebbe essere considerato come un "riconoscimento" a far parte della comunità. Ora io sono penso che, se ti fosse stata riservata la parte del Principe Azzurro, forse avresti chiesto sì "Perché non me l'avevate detto di avermi inserito?" ma di sicuro non te la saresti presa...
                          Quindi io dico, la sana ironia da parte degli sceneggiatori non guasta (anche perché altrimenti non ci si divertirebbe), ma bisogna stare attenti a "manipolare" i personaggi come piace a loro. Perché sarà pur vero (faccio un esmpio generico) che il capitolo di Marilla venga poi letto e controllato da Final Goku e/o Connacht ma di sicuro se Marilla scrive che Final Goku da solo ha sbaragliato 100 cameramen che volevo irrompere nella Casa, non verrà invitata a modificare la parte....
                          O per esempio la famosa peperonata di Gogetto che lo fa andare al bagno... può far ridere una volta, due, tre (sempre che il diretto interessato non si offenda), ma poi ripetuta sempre, sinceramente comincia a diventare una cosa antipatica e nient'affatto divertente... ma questa è una mia opinione e quindi prendetela come una critica e non un richiamo Questo sempre per bilanciare i soli complimenti che tutti gli sceneggiatori ricevono senza che nessuno invece trovi niente che non gli piaccia! Io dico, per esempio che 'sta cosa della peperonata mi ha stufato!

Comment

• Io francamente pensavo che ormai il GG2 fosse seguito dalla maggior parte della community e visto che non c'era questa abitudine ad avvisare le new entry ho ritenuto opportuno non avvisare nessuno (per fare una sorpresa, pensavo), tanto più se era già comparso e avrebbe dovuto immaginarsi una sua parodia, prima o poi.
                            Non immaginavo che qualcuno volesse dare al personaggio di una fiction la stessa considerazione che ha di stesso.
                            Non tutti sono capaci di ridere di sè stessi e va bene, questo lo sanno tutti, ma addirittura prendersela solo perchè un personaggio ha lo stesso nick e qualche passione in comune non me lo aspettavo proprio, specialmente adesso che le vicende sono completamente staccate da quanto succede nel forum e che quasi tutti i personaggi sono completamente diversi da come sono sul forum.
                            Non lo pensavo, chiedo scusa se sono stato un pò superficiale.
                            A mia discolpa dico solo che non lo ho fatto per offendere qualcuno, visto che mi sembra tutto qui il punto della questione.

Originariamente Scritto da Veggie
                            Non potrai negare LAcermo che quando hai scritto tu il capitolo della casa, di certo la tua parte non è stata brutta...
                            Purtroppo è una cosa che difficilmente si riesce a raggiungere: essere imparziali e obiettivi (anche nei riguardi di se stessi) e trattare tutti allo stesso modo, che ci siano simpatici o antipatici.
                            No, complessivamente non è stata "brutta". Lo è stata in alcuni punti e in altra meno. Per lo più è stato per fini di trama, tant'è che anche il personaggio di Gogetto, mi sembra che non abbia avuto una parte malvagia rispetto al solito.
                            Almeno, per me non è importante che tipo di parte abbia, tant'è che ho accettato senza fiatare il nuovo capitolo (chiedi pure a Connacht).
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• può darsi
                              l'importante che la così detta presa in giro non sia sempre diretta nello
                              stesso verso!!!!
                              mi spiego meglio, se una volta capita a me è una volta a te la cosa credo sia divertente, ma se capita sempre a quel gruppetto, è gli altri devono fare i fighi della storia non credo sia giusto poi fate come volete!!!
                              Comunque una cosa carina sarebbe quella che quando sul topic del GG2 si avverte gli utenti che il capitolo è on line, nello stesso post vengono inseriti le new entry tanto saranno 3 o 4 no??? non credo sia una fatica farlo esempio new entry
                              Trunks02
                              Marilla
                              Marron

credo che la cosa sia carina poi fate come volete, ciaoz
                              http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
                              Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

• Originariamente Scritto da Trunks02
                                può darsi
                                l'importante che la così detta presa in giro non sia sempre diretta nello
                                stesso verso!!!!
                                mi spiego meglio, se una volta capita a me è una volta a te la cosa credo sia divertente, ma se capita sempre a quel gruppetto, è gli altri devono fare i fighi della storia non credo sia giusto.....
                                È quello che ho detto anch'io in altre parole in fondo... purtroppo come ripeto è difficile per chi scrive mantenersi imparziale...
                                A questo punto per "par conditio" potresti scrivere tu un capitolo e riservare loro la stessa parte che hanno attribuito a te...

Comment

Working...
                                X