Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Casa del Grande Gogeta2 continua qui....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Poi ok, è logico che ognuno assegni le parti in base ai propri gusti.
    Diciamo che ognuno assegna le parti a se stesso...
    Sento che avrò successo: pur sceneggiando non faccio parte della casa, il massimo che potrei osare sarebbe ( come avevi suggerito tu ) apparire e morire subito dopo.

Comment

• Originariamente Scritto da Kirunks
      Cediamo il passo alle nuove generazioni.
      Beh, la casa del grande Gogeta 2 sta appunto finendo.
      Noi tra l' altro abbiamo solo 2 edizioni, quelli del grande fratello qualcosa come 5 o 6...

Comment

• Per farne uno bene dovremmo d' estate trovare una sistemazione per un 4-5 volontari dal forum in un albergo con telecamere e vedere come si comportano effettivamente.

Ovviamente sto fantasticando!

Comment

• E' tardi e sono di fretta.

Originariamente Scritto da Veggie
          Ora mi rivolgo agli sceneggiatori, sperando che non facciano il broncio o si arrabbino in quanto devono essere disposti ad accettare anche le critiche e non solo i complimenti e non minacciare di andarsene solo perché qualcuno si azzarda a dire qualcosa...
          Io quando mi sento tirato in causa cerco di rispondere finché non esaurisco le argomentazioni, non mi metto certo a "tenere il broncio" o a minacciare di lasciare il forum perché mi hanno contraddetto.

In passato più volte mi sono "lamentata" con Connacht per delle cose attribuite a dei partecipanti alla Casa. Perché va bene usare il loro nick, ma usarlo per far fare loro delle "brutte figure" non è proprio il massimo della gentilezza
          Ok, cosa bisogna fare allora? La trasformiamo in una commedia noiosa? Modifichiamo i nick (Ponnacht suona bene...)? Mettiamo in castigo gli sceneggiatori cattivi quando fanno qualcosa che potrebbe offendere?
          Non lo so. Il sito è vostro, decidete voi. Siete voi che pubblicate, non noi.

Oppure, prendiamola così: è un mondo surreale (è all'occhio di tutti, succedono cose che sono letteralmente al di fuori delle leggi della fisica), tutto è il più irrealistico possibile, comprese le gag. Se fosse stato una fic realistica effettivamente certe situazioni sarebbero state un po' offensive.

soprattutto quando per sé (e non mi riferisco a Connacht in modo specifico) si usano spesso altri riguardi (e non dite che non è vero).
          Interpretiamola così: più un personaggio compare (e quindi più "subisce" certe situazioni) più piace o più interessa al momento il suo ruolo. In un certo senso, sono dei complimenti (?) alla rovescia.

Se a Final e a Marilla è successo quel che è successo (e gli chiesi anche se gli andava bene, visto che in effetti era una situazione un po' "particolare") mentre a me è capitato poco nello special di San Valentino è perché di me non me ne sbatteva proprio, volevo parlare di una storia romantica e divertente con sorpresa finale, non perché non volevo che mi accadessero certe cose.

In più, Kabu dice che la cosa è fatta per ridere di noi qui del forum, ma ripeto che la cosa viene pubblicata anche su DBA e magari se qualcuno che non frequenta il forum legge, pensando che in fondo il GG2 si basa su qualcosa di vero, può trarne conclusioni sbagliate.
          Prendo in prestito la frase finale degli episodi di Full Metal Panic!:

AVVERTENZA

Questa è un opera di fantasia, ogni riferimento a persone, cose od avvenimenti reali è puramente casuale.

Ecco, questa la aggiungiamo ad ogni capitolo, soprattutto a quelli che sto progettando (perché, l'ho ripetuto un sacco di volte ma nessuno mi ha prestato molte attenzione, accadono un po' di cosette per cui mi aspetto delle vere critiche, Chibi Goku sa già qualche dettaglio).

Al che faccio l'esempio mio personale, così nessuno se la prende, se il mio ragazzo/o fidanzato/ o marito avesse letto che io salto addosso a Gogeta, forse avrebbe potuto pensare che sotto sotto c'è qualcosa...
          Secondo me avrebbe chiesto "divertente, però questa cosa da dove salta fuori?" e tu tranquillamente gli avresti risposto "da nessuna parte, hanno estrapolato e fuorviato il mio ruolo di collaboratrice del sito approfittando dell'ambientazione".

come quando Connacht mi ha espressamente "minacciato": "se osi censurare questo scrivo una storia hentai su te e Gogeta".
          Per l'ultima volta: io le storie hentai le scrivo nel mondo dei ciccioli, puntavo su questo, come se Maldini mi inviasse un telegramma con su scritto "se fai questo mi converto interista", non c'era nulla di offensivo nè di minaccioso in quella frase e non pensavo ci avreste creduto, così chiesi immediatamente scusa quando me ne parlasti.

Ora ammetto che "paroline" tipo cu** o in**larsi ecc sono all'ordine del giorno, ma ripeto che io segnalo queste cose al capo ed è lui poi a decidere cosa e come asteriscare.
          Ma nulla da ridire se censurate certe parole.

Al massimo, se proprio volete:

Chibi Goku: e allora tu come hai fatto a manovrare il guanto?
          LAcermo: **lo.

Qua non ci vedo nulla di storto, cos'ha di tanto cattivo "culo"?

Quindi io dico, la sana ironia da parte degli sceneggiatori non guasta (anche perché altrimenti non ci si divertirebbe), ma bisogna stare attenti a "manipolare" i personaggi come piace a loro. Perché sarà pur vero (faccio un esmpio generico) che il capitolo di Marilla venga poi letto e controllato da Final Goku e/o Connacht ma di sicuro se Marilla scrive che Final Goku da solo ha sbaragliato 100 cameramen che volevo irrompere nella Casa, non verrà invitata a modificare la parte....
          Difatti quando ottenni l'accesso alla finale del Tenkaichi e gli sceneggiatori si trasformavano in dei pseudo-super-saiyan ho proposto (proposto, non obbligato) il finale che ora potete leggere tutti, in cui vengo eliminato facendo la figura dell'emerito scemo perché mi ero fermato a bordo ring a litigare col Cb. Perché? Perché sicuramente nessuno si aspettava (già sapevo che avrei affrontato il Cb quando presi tra le mani il capitolo) che Kirunks ci avrebbe, con un po' di fortuna, battuti fino alla vittoria finale.

O per esempio la famosa peperonata di Gogetto che lo fa andare al bagno... può far ridere una volta, due, tre (sempre che il diretto interessato non si offenda), ma poi ripetuta sempre, sinceramente comincia a diventare una cosa antipatica e nient'affatto divertente...
          No, aspetta, cos'avrebbe di particolarmente offensivo e volgare un'ossessione culinaria? Caso mai dopo un po' provoca intensi slogamenti di manscelle per noia che una sensazione di "antipatia per nulla divertente".

Io dico, per esempio che 'sta cosa della peperonata mi ha stufato!
          Bene! D'ora in avanti Gogetto mangierà patate.

Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Detto questo io avrei preferito che il GG2 fosse rimasto per prima cosa una produzione interna al forum (con quindi posting del capitolo sul forum e poi successivamente sul sito), in quel modo se qualcuno avesse avuto qualcosa da ridere si sarebbe potuta fare una modifica seduta stante.
          Just my 2 cents.
          Col tempo ci si è persa l'abitudine, anche perché, dite la verità, dopo che un capitolo che avete già letto su questo topic viene postato, andate a visionarla la pagina?

Ho pensato anche a questo.

Io non mi lamento per far moda o polemica. Ritengo però di non aver detto boiate quando ho scritto quel che ho scritto.
          E fra l'altro vorrei far notare che per essere i protagonisti di una storia (come lo sei tu con Connacht) non è detto che se ne debbano decantare le virtù... basta fare il conto di quante volte compare il tuo nome o il suo....
          Quello di quante volte compare un nome IMHO non conta perché, credo che gli esempi risaltino agli occhi, a volte si tratta di battute puramente riempitive.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

• Originariamente Scritto da Kirunks
            Scusate, se posso dire la mia...

La prima edizione della "Caasha del grande Gogèta":

Personalmente non ci stetti molto dietro e la seguii marginalmente, visto che faccio la mia fugace apparizione solo negli ultimi capitoli. Ogni capitolo veniva pubblicato come topic seguito da decine e decine di post di commenti. Di solito fra un capitolo e l'altro se non vado errato qualche settimana. Ogni capitolo era molto atteso e ricordo che Connie veniva ultrastressata per la stesura dei capitoli successivi.

Condividendo i dubbi su questa nuova edizione, vorrei fare alcune precisazioni: la "caasha" è una fic per lo più comica/goliardica protagonisti i forummanti di dba. In quel periodo eventi come "Il Grande Fratello" suscitavano molto interesse verso il pubblico, proprio per la loro novità.

La precedente edizione della "Caasha" riprendeva in maniera abbastanza fedele i "quote", gli atteggiamenti, le relazioni, le opinioni degli utenti e le reinterpreteva in chiave ironica. Insomma, non è che ci si appellasse molto a "citazioni" più o meno note del mondo dello spettacolo ma tutto nasceva e finiva all'interno del forum. Tutto ciò grazie a Connie & Bohchan (ma anche gli utenti davano indicazioni). Non ci si poneva nemmeno il problema di "eccedere", poiché la "Caasha" è nata prima nel forum, poi successivamente sul sito.

Alle fine c'era un buon rapporto tra gli utenti: c'era un stereotipo per tutto... Eravamo belli, belle, giovani aitanti in cerca dei propri obiettivi. E ora che siamo vecchi, brutti e con degli obiettivi abbiamo perso quel fanciullino dentro di noi che ci trasmetteva gioia, amore ed entusiasmo.

Cediamo il passo alle nuove generazioni.
            Esatto! Mi inchino di fronte a questa stupenda recensione del GG1.
            E' proprio questa la grande differenza che c'è tra la prima e la seconda versione. Il capitolo che ho fatto io era giusto una cosa che mi frullava in mente che avevo voglia di scrivere, ma non può certo competere con quei capitoli...........
            Ma oramai i tempi sono cambiati, largo alla nuove generazioni.......

Comment

• Originariamente Scritto da Rava
              Ma oramai i tempi sono cambiati, largo alla nuove generazioni.......
              Lo dite come se foste dei vecchi attempati

Io lo considero più che altro un privilegio quello che mi è stato concesso (scrivere un poco del GG2), non cercare di comptere con qualcosa che è stato.

But that's only my point of view...
              "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

• Più che:
                "ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale"
                mi viene da pensare sia più giusto:
                "ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è assolutamente veritiero, ma gli sceneggiatori non se ne assumono alcuna responsabilità"
                poichè effettivamente è così...
                Se si tiene all' "etichetta" ( scusate, ma non mi vengono in mente altri termini ) si può mettere nella pagina del grande Gogeta un colegamento con queste pagine di forum ( con un' apposita spiegazione ), oppure creare una pagina in cui si spiega come si è arrivati a tirar fuori quel tipo di personaggi e che non tutti corrispondono a quelli reali in versione caricaturizzata, bensì sono stati creati di sana pianta, usando i Nick di vari membri del forum.

Comment

• Originariamente Scritto da Marilla

Io lo considero più che altro un privilegio quello che mi è stato concesso (scrivere un poco del GG2), non cercare di comptere con qualcosa che è stato.

But that's only my point of view...
                  Penso che il GG e il GG2 non si debbano confrontare, sono nati in tempi diversi, sono stati scritti in modi e da persone diverse, con personaggi diversi, ergo sono diversi. Non importa poi quale sia migliore, ognuno avrà i suoi punti di vista.

Comment

Ma tu l'hai mai vista una foto di Rava?
                    Eccolo:

Comunque mi pare che molti sottovalutino la casa di kaworu

Comment

• ma vuoi mettere la casa di kaworu con i 2 GG ? E' simpatica ma gli altri due non hanno paragoni..... io a volte quando non ho un razzo da fare mi rimetto a leggere per intero tutti e 2 i GG e continuo a ridere come un cretino!

La bambina del Mac.....Il BACIO! ......l'avventura nelle fognature...... MA QUANTO TEMPO ABBIAMO PASSATO CON QUESTE FESSERIE?!?!?!?

Mi sento vecchio......
                      Infausto fu il giorno in cui Chibi, Gogetto, Cbozza e Rava furono colpiti da una diarrea collettiva, a Final si scaricò la penna, a Kabu il Rapidograph e si misero a gridare cose senza senso, Marilla annuiva continuamente, Paschina aveva le balle gelate, Enigma cercava caccole...

.....e quel cog*ione di Rubinet rideva come un cretino sfottendoli......

Ultime parole del diario di Andrea Paschina.

:asd: :asd: :asd: :asd:

Comment

• Kaw è geniale e velenoso come al solito, anche se credo che una cahaase scritta da lui sarebbe stata poco fattibile perché molti se la sarebbero presa, cmq sarebbe potuta essere più simile al reality visto che le "eliminazioni" dei concorrenti non sarebbero mancate, io per esempio avrei potuto fare la fine del tacchino nel Giorno del ringraziamento.
                        sigpic

Comment

Ma tu l'hai mai vista una foto di Rava?
                          Eccolo:
                          http://www.laurelindorenan.com/Ganda...l%20Blanco.jpg

Ah beh ma l'avevo letta!
                          Carina carina...

Davvero quello è Rava?
                          Allora a me che c***o di foto sua mi hanno mandato?

Boh, sarà una foto di gioventù
                          "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

Ah beh ma l'avevo letta!
                            Carina carina...

Davvero quello è Rava?
                            Allora a me che c***o di foto sua mi hanno mandato?

http://www.lukeski.com/Gollum.jpg

Boh, sarà una foto di gioventù
                            Ahahahahaahah...troppo forte!!!!!!!!
                            Ci sono tanti mondi,ma tutti
                            condividono lo stesso cielo-
                            un solo cielo,un solo destino.

Comment

La caasha di kaworu è superba, bellissima. A me è piaciuta di gran lunga più di qualsiasi altra fic...

Kaw è un genio nonché Superfigo, ma questo lo sapevamo già tutti...
                              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

• io direi.........stupendissimamissimissimissimissimis simissimissi.....
                                I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94,isis,darkman9 1,djdarkdevil e chibi gohan!
                                "noi siamo i prescelti che riporteranno la pace nel forum!" :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj:

Comment

Working...
                                X