Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di forza argomentati della prima serie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Oppure, visto che fino a prova contraria Ten non sa ancora percepire le aure si può semplicemente catalogare il tutto col fatto che Ten è semplicemente un povero illuso che crede di essere attivato ai livelli di Goku e il grande mago piccolo non essendosi reso esattamente conto del divario esistente tra i due e sopravvalutando i propri effettivi miglioramenti senza rendersi conto che il saiyan gioca tutto il tempo.

    Però in quel caso... ma povero Ten!
    Basti vedere che, quando si accorge di aver rotto la capsula per contenere Piccolo Daimao, pensa "non ne ho bisogno, mo lo owno io LOL!"

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      Ho voluto attribuire ai vari allenamenti sostenuti da Goku durante la serie un bonus fisso in modo da conferire ai medesimi una certa coerenza. Sia il livello di Goku che quello di Crilin infatti aumenta di 50 unità in seguito all'allenamento di Muten.
      Il massimale di Muten risulta nettamente superiore rispetto a quello dell'allievo, ma durante il torneo il vecchio maestro non combatte certo alla morte,anche se più volte ammette di avere sottovalutato il suo avversario e di essersi lasciato sorprendere più di qualche volta.

      I progressi sotto l'ala del maestro Muten di Goku e Crilin sono notevoli ,il loro potere ha subito un incremento oggettivo ,lo spostamento dell'immensa roccia ci da la conferma. Del resto Jackie chun anche impegnandosi nel match col suo migliore allievo, non fa veramente sul serio fino a quando non ricorre alle palme fantasfagoriche.


      L'eremita mostrando le sue abilità alla prova velocistica afferma di aver ottenuto un risultato discreto, facendo intendere che ha perso la forma ottimale di un tempo ed al 22° Tenkaichi essendosi allenato in segreto potrebbe averla giustamente riottenuta.

      Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      La superiorità di Tao dei confronti di Goku è abissale, molto maggiore rispetto a quella accusata contro qualunque avversario incontrato prima, tale che nemmeno un altro miglioramento come quello ottenuto allenandosi con Muten la prima volta gli permetterebbe di eguagliare il potere del killer.
      Ecco questo ci fa comprendere il mostruoso salto qualitativo del protagonista dopo essere riuscito a prendere l'acqua dal gatto Karin, lo stesso ha aumentato considerevolemete il proprio potere per surclassare il Killer.



      Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      Il fatto che abbiamo palesemente sforato quelli che spesso sono stati considerati i livelli canonici di Goku e Piccolo nella saga di Radish è dovuto alla considerazione che essi non fossero le reali forze dei due, bensì quello che il rilevatore era in grado di captare. Durante il combattimento vediamo infatti Goku riuscire a reggere uno scambio di colpi piuttosto prolungato con Radish, e anche se ha avuto nettamente la peggio se davvero la sua forza non fosse andata che poco oltre ad un terzo rispetto a quella del fratello non avrebbe mai potuto combatterci in quel modo. Oltretutto Radish impreca per come i suoi avversari cambino continuamente il proprio livello di forza, anche in maniera notevole. Non può certo rimanere sorpreso del fatto che il loro livello salga quando utilizzano una tecnica come la Kamehameha o il Makankosappo in quanto immagino che anche lui aumenti di livello quando utilizza un colpo energetico. In ogni caso nessuno di essi raggiunge, ne adesso ne allora un livello tale da poter competere con i 1.200 di Radish. Come porsi infine nei confronti dei livelli dei terrestri menzionati tramite il rilevatore recuperato da Bulma dopo lo scontro con Radish? Beh... allo stesso modo. I livelli riportati sopra si riferiscono al massimale, mentre quelli rilevati sono riferiti certamente ai livelli dei personaggi in uno stato normale e rilassato, che quindi hanno certamente un livello inferiore rispetto a quello
      emanato in battaglia.

      La premessa è senz'altro giusta ed infatti notiamo che già i terrestri che fanno uso del ki siano in grado di saper concentrare e esprimere la propria energia interiore, ergo possano incrementare il proprio livello di combattimento.

      Manga alla mano ci accorgiamo che il primo character capace di innalzare il proprio potere è l'eremita della tartaruga, nell' istante in cui il veterano maestro accresce la propria muscolatura, il suo livello viene identificato sulle 180 unità.


      stesso discorso si applicherebbe agli altri terrestri vedasi Tenshinhan quando utilizza lo Shiyoken o quando arresta la Super Dodonpa del cyborg-killer col kiai,oppure Crilin e Yamcha al 23° Tenkaichi, seppur inizialmente impegnano un minimo i rispettivi avversari , il pelato al pieno delle proprie abilità si avvicina ad una parte del potere di Piccolo Jr. (la stessa potremmo connotarla come la forza apparente rivelata da Radish sotto visione scouter ), più o meno la stessa disparità di potere riscontrata successivamente tra Yamcha e Divo.


      Più che altro i due finalisti del 23° Tenkaichi si pongono su un altro livello rispetto agli altri parteciapanti principalmente perchè hanno usufruito entrambi di allenamenti sulla meditazione / concentrazione sbloccando le potenzialità recondite e le piene facoltà psico/fisiche delle quali possono disporre realmente, privi di tali allenamenti non riescono ad accedergli di propria volontà.


      D'altronde tale addestramento è tipico dei guerrieri namecciani , lo stesso Kami e Piccolo avendo ricordi ancestrali sulla loro origine possono aver incosciamente ereditato tale facoltà dai loro antenati per poi acquisirla con la pratica.


      Il rimprovero di Mr.Popo a Goku infatti è la medesimo che Divo ripone a Yamcha al 23° Tenkaichi, entrambi affermano di avere di fronte un avversario dotato di una forza immensa, ma che non sappiano ottimizzarla e sfruttarla a dovere.



      Discorso a parte per le tecniche :

      Prendiamo ad esempio la Kamehameha ,questa viene definita dall'eremita come una tecnica in grado di esprimere la piena energia del corpo e scagliarla in un unico attacco concentrato, da qui si intuisce che mediante la sua applicazione possa sprigionare il medesimo potere o poco più di quello rilevato da chi la esegue, altrimenti non troverebbe senso il fatto che nel caso venga subita la tecnica da avversari appena superiori o dal potere simile all'utilizzatore (come nel caso di Goku Vs Piccolo Jr./ Vegeta o di Yamcha Vs saibaimen ) non sortisca grandi effetti.

      Ciò confuta che anche le altre tecniche a base di ki non aumentino drasticamente il potere , ma possono bensì alzarlo e rendere tali attacchi più efficienti poichè maggiormente concentrati.





      Di seguito segnalo due frasi utili riscontrate dal combattimento con Radish:


      Rivelazione del potere di Goku, Piccolo e Gohan Vs Radish


      Traduzione da kanzenban

      Spoiler:


      Vegeta : "E' proprio un miserabile...Farsi uccidere da un gruppo di pivelli , con indice di forza appena superiore a 1000..."


      Spoiler:



      Radish "E' riuscito a trapassare questa armatura così facilmente..."
      Davvero una tecnica impressionante...Se mi colpiva in pieno, mi avrebbe fatto fuori...

      La prima rivelazione su Goku e Piccolo ,effettuata da Radish fa riferimento quindi al loro potere apparente , quello effettivo , è incredibilmente superiore stessa cosa la notiamo nella battaglia successiva coi saiyan o su Namec per i tre guerrieri namecciani , che aumentano il proprio potere in maniera esponenziale, .


      Da qui l'effettivo potere di Goku e Piccolo sembra essere appena superiore alle 1000 unità, del resto , anche se visibilmente inferiori a Radish, dimostrano una certa resistenza ai colpi subiti, molto più dei terrestri nello scontro con Nappa, il fratello di Goku potrebbe per contro
      avere effettivamente almeno 1500 ed il Makankosappo risulterebbe una tecnica così letale per un potere non troppo distante proprio per la sua natura perforante .

      Nappa accomuna il potere di Radish ai Saibaimen , per il livello simile , paragonato ad un guerriero di rango superiore come lui quindi enormemente più potente della media saiyan c'è poca differenza a quei livelli , la creatura coltivata però non solo dispone di scarsa intelligenza ma può con un valore di 1200 come puntualizzato successivamente dal subalterno di Vegeta rivaleggiare con Radish ,stessa cosa che avviene con Yamcha poco dopo.
      Last edited by Ryuujin; 18 August 2011, 17:45.

      Comment


      • #63
        comunque alla fine la scena che più tormenta nello scontro con Radish, e manda un pò tutta a passeggiatrici la teoria di final è questa

        http://www.mangaeden.com/It/Dragon+Ball/17/63/

        la reazione di Radish è fin troppo evidente, finchè non usa la kamehameha la forza di Goku non tocca certo quei livelli, ed è quindi palese che senza di essa non li raggiungerebbe mai, altrimenti perchè aspettare tanto contro un'avversario del genere?
        nelle migliori delle ipotesi comunque, sia goku che piccolo di base potrebbero avere comunque una forza superiore ai 408-416 calcolati da Radish, qualcosa come intorno ai 600-650.
        esattamente come Crilin contro nappa, dove lo scouter segna 1083, con la rabbia e con il suo colpo speciale (quello che fà fuori i saibamen) aumenta oltre i 1700, però la sua forza di base massima non và oltre i 1500 (come vediamo su namecc)
        Last edited by goku super sayan III; 18 August 2011, 17:47.
        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

        Comment


        • #64
          E allora come spieghi che la Kamehameha di Goku a massima potenza non sortisce grandi danni a Piccolo Jr. durante il 23° Tenkaichi ?

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
            comunque alla fine la scena che più tormenta nello scontro con Radish, e manda un pò tutta a passeggiatrici la teoria di final è questa

            http://www.mangaeden.com/It/Dragon+Ball/17/63/

            la reazione di Radish è fin troppo evidente, finchè non usa la kamehameha la forza di Goku non tocca certo quei livelli, ed è quindi palese che senza di essa non li raggiungerebbe mai, altrimenti perchè aspettare tanto contro un'avversario del genere?
            nelle migliori delle ipotesi comunque, sia goku che piccolo di base potrebbero avere comunque una forza superiore ai 408-416 calcolati da Radish, qualcosa come intorno ai 600-650.
            esattamente come Crilin contro nappa, dove lo scouter segna 1083, con la rabbia e con il suo colpo speciale (quello che fà fuori i saibamen) aumenta oltre i 1700, però la sua forza di base massima non và oltre i 1500 (come vediamo su namecc)
            Perchè? Secondo te Crilin e Gohan su Namek hanno la medesima forza combattiva?
            Penso che il 1.500 utilizzato contro gli uomini di Freezer sia la forza sufficiente ad ownare rapidamente gli avversari, ma da qui a considerarla il loro massimale ne passa!

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
              E allora come spieghi che la Kamehameha di Goku a massima potenza non sortisce grandi danni a Piccolo Jr. durante il 23° Tenkaichi ?
              perchè la potenza viene ridotta dall'onda di piccolo

              a final: direi di si, contro dodoria non viene citato nessun cambiamento drastico
              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

              Comment


              • #67
                Anche perché, già sulla terra, Crilin sega 3 Saibaim (1200 l'uno) in nonchalance e al colpo resta energia anche colpire i saiyan
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                Comment


                • #68
                  Non credo , penso invece che ciò sia semplicemente il massimo esprimibile di Goku cioè il suo picco massimo , che può raggiungere anche in combattimento , un esempio lampante è l'ozharu ken di inaudita potenza eseguito contro Picolo Daimao.

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                    perchè la potenza viene ridotta dall'onda di piccolo

                    a final: direi di si, contro dodoria non viene citato nessun cambiamento drastico
                    E come lo potevano citare se Mohori aveva distrutto tutti gli scouter?

                    Comment


                    • #70
                      Beh direi che alla fin fine in base a quanto da voi detto sembra che almeno per quel che riguarda le proporzioni io abbia fatto un buon lavoro.

                      Ne sono contento.

                      Domani vedrò di apportare le modifiche propostemi e vi mostrerò il risultato.

                      Intanto comunque si può continuare a discutere.

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio

                        Discorso a parte per le tecniche :

                        Prendiamo ad esempio la Kamehameha ,questa viene definita dall'eremita come una tecnica in grado di esprimere la piena energia del corpo e scagliarla in un unico attacco concentrato, da qui si intuisce che mediante la sua applicazione possa sprigionare il medesimo potere o poco più di quello rilevato da chi la esegue, altrimenti non troverebbe senso il fatto che nel caso venga subita la tecnica da avversari appena superiori o dal potere simile all'utilizzatore (come nel caso di Goku Vs Piccolo Jr./ Vegeta o di Yamcha Vs saibaimen ) non sortisca grandi effetti.

                        Ciò confuta che anche le altre tecniche a base di ki non aumentino drasticamente il potere , ma possono bensì alzarlo e rendere tali attacchi più efficienti poichè maggiormente concentrati.

                        C'è anche da dire che la Kamehameha si rivela quasi sempre useless
                        Contro Taobaibai: inutile
                        Contro Piccolo: inutile
                        Contro Radish: inutile
                        Contro Vegeta: inutile
                        Contro Freezer: inutile
                        ecc ecc...


                        Di seguito segnalo due frasi utili riscontrate dal combattimento con Radish:


                        Rivelazione del potere di Goku, Piccolo e Gohan Vs Radish


                        Traduzione da kanzenban

                        Spoiler:


                        Vegeta : "E' proprio un miserabile...Farsi uccidere da un gruppo di pivelli , con indice di forza appena superiore a 1000..."
                        Uhm, nella traduzione ita dice "si è fatto sconfiggere da quello con la forza poco sopra a 1'000", riferendosi a Piccolo quando usa il makakonsappo


                        Spoiler:



                        Radish "E' riuscito a trapassare questa armatura così facilmente..."
                        Davvero una tecnica impressionante...Se mi colpiva in pieno, mi avrebbe fatto fuori...

                        La prima rivelazione su Goku e Piccolo ,effettuata da Radish fa riferimento quindi al loro potere apparente , quello effettivo , è incredibilmente superiore stessa cosa la notiamo nella battaglia successiva coi saiyan o su Namec per i tre guerrieri namecciani , che aumentano il proprio potere in maniera esponenziale, .


                        Da qui l'effettivo potere di Goku e Piccolo sembra essere appena superiore alle 1000 unità, del resto , anche se visibilmente inferiori a Radish, dimostrano una certa resistenza ai colpi subiti, molto più dei terrestri nello scontro con Nappa, il fratello di Goku potrebbe per contro
                        avere effettivamente almeno 1500 ed il Makankosappo risulterebbe una tecnica così letale per un potere non troppo distante proprio per la sua natura perforante .

                        Nappa accomuna il potere di Radish ai Saibaimen , per il livello simile , paragonato ad un guerriero di rango superiore come lui quindi enormemente più potente della media saiyan c'è poca differenza a quei livelli , la creatura coltivata però non solo dispone di scarsa intelligenza ma può con un valore di 1200 come puntualizzato successivamente dal subalterno di Vegeta rivaleggiare con Radish ,stessa cosa che avviene con Yamcha poco dopo.
                        Uhm, può anche essere che quando Radish vede il potere di Piccolo a 1'330, non sia definitivo ma stia salendo ancora...


                        Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                        comunque alla fine la scena che più tormenta nello scontro con Radish, e manda un pò tutta a passeggiatrici la teoria di final è questa

                        http://www.mangaeden.com/It/Dragon+Ball/17/63/

                        la reazione di Radish è fin troppo evidente, finchè non usa la kamehameha la forza di Goku non tocca certo quei livelli, ed è quindi palese che senza di essa non li raggiungerebbe mai, altrimenti perchè aspettare tanto contro un'avversario del genere?
                        nelle migliori delle ipotesi comunque, sia goku che piccolo di base potrebbero avere comunque una forza superiore ai 408-416 calcolati da Radish, qualcosa come intorno ai 600-650.
                        esattamente come Crilin contro nappa, dove lo scouter segna 1083, con la rabbia e con il suo colpo speciale (quello che fà fuori i saibamen) aumenta oltre i 1700, però la sua forza di base massima non và oltre i 1500 (come vediamo su namecc)
                        Ma più che altro mi sembra strano che la forza di Crilin e Gohan sia esattamente 1'500 per entrambi...
                        Che palle però, sono i primi arrivati su Namecc e si rivelano sempre inutili anche una volta potenziati dal capo anziano, potrebbero battere giusto Nappa ma neanche il Vegeta che arrivò sulla terra... certo, forse in coppia qualcosa la combinavano...
                        Last edited by Maveryck; 18 August 2011, 18:38.

                        Comment


                        • #72
                          ulteriore esempio di come una kamehameha lanciata da Goku (notare la stessa modalità d'esecuzione rivolta contro Radish ) e subita in pieno da Piccolo non riesca a porre fine allo scontro.

                          Spoiler:

                          Comment


                          • #73
                            Oltre ai livelli di forza, penso ci sia da considerare anche la "qualità" del combattente stesso... ora, noi abbiamo dei livelli di combattimento e ok, ma questo da solo non può dire tutto, come per esempio la differenza che c'è, almeno fisicamente, fra Recoom, Butter e Jeeth, con l'aura forte uguale.

                            Esempio lampantissimo: Goku quando combatte contro Vegeta col Kaiohken 3x, ha una forza di 24'000 (diciamo anche un po' di più dato che Vegeta dice "più di 8'000 sarà 8'001 o 8'500? boh ) e non riesce ad ammazzare Vegeta manco per sogno, che ha una forza di 18'000.
                            Poi lancia la Kamehameka contro il Garrick cannon ed arriva ad usare il KK 4x con la forza a 32'000... Vegeta la prende in pieno ma non viene "spappolato", solo trasportato via.

                            Adesso vediamo il Vegeta appena arrivato su Namek (24'000) contro Kiwi che ha la forza a 18'000 (le nostre forze sono sempre state allo stesso livello!): si tratta ESATTAMENTE della stessa differenza di forza che c'era fra Vegeta e Goku Kaiohken 3x... ebbene a Vegeta gli bastano due cazzotti ed uno "schifosissimo" Bakuhatsuha per far fuori Kiwi in un istante stessa storia contro Dodoria che dovrebbe essere a 21'000 o giù di lì, l'onda energetica di Vegeta spappola letteralmente Dodoria. Eppure si tratta di una differenza minore che passava fra Goku KK4x e Vegeta sulla terra...



                            Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
                            ulteriore esempio di come una kamehameha lanciata da Goku (notare la stessa modalità d'esecuzione rivolta contro Radish ) e subita in pieno da Piccolo non riesca a porre fine allo scontro.

                            Spoiler:
                            Sempre questione di "qualità", appunto.
                            Fral'altro neanche la Super Kamehameha sortisce effetti definitivi

                            Ah curiosità, più avanti la Super Kamehameha non viene più menzionata, ma sicuramente è usata comunque: nello scontro che dicevo prima, Goku contro Vegeta sulla terra usa sicuramente una Super Kamehameha, idem contro Freezer col KK 20x e contro Cell col teletrasporto.
                            Prendiamo un esempio proprio dal Cell game: nel primo scontro, che viene definito semplice riscaldamento, Goku lancia una Kamehameha che è chiaramente "normale", deviata facilmente dallo stesso Cell. Quella che viene usata dopo col teletrasporto è sicuramente una Super a piena potenza, altrimenti Goku pur con la differenza di forza che c'era fra lui e Cell non sarebbe mai riuscito a disintegrargli metà corpo!
                            Certo c'è da considerare anche la vicinanza...
                            Idem la Kamehameha che lancia Cell contro Goku (quando lui va in cielo per non coinvolgere la terra) e Gohan (quando lui la respinge e nello scontro finale, quando ha un solo braccio).



                            PS
                            lo scontro fra Goku e Mirra non vi sembra lo stesso di Goku - Recoom?
                            Prima Mirra (Recoom) batte facilmente Yamcha (Vegeta), poi Goku lo batte senza problemi e senza accusare danni... con un solo colpo. Inoltre anche il corpo muscoloso di Mirra è simile a quello di Recoom. LoL
                            http://www.mangaeden.com/It/Dragon+Ball/09/50/
                            Last edited by Maveryck; 18 August 2011, 19:48.

                            Comment


                            • #74
                              risparmiatevi la fatica di fare i livelli per lo Z
                              http://www.dragonstars.it/livellif2.html
                              sigpic
                              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
                                ulteriore esempio di come una kamehameha lanciata da Goku (notare la stessa modalità d'esecuzione rivolta contro Radish ) e subita in pieno da Piccolo non riesca a porre fine allo scontro.

                                Spoiler:
                                Originariamente Scritto da Maveryck Visualizza Messaggio
                                Esempio lampantissimo: Goku quando combatte contro Vegeta col Kaiohken 3x, ha una forza di 24'000 (diciamo anche un po' di più dato che Vegeta dice "più di 8'000 sarà 8'001 o 8'500? boh ) e non riesce ad ammazzare Vegeta manco per sogno, che ha una forza di 18'000.
                                Poi lancia la Kamehameka contro il Garrick cannon ed arriva ad usare il KK 4x con la forza a 32'000... Vegeta la prende in pieno ma non viene "spappolato", solo trasportato via.

                                Adesso vediamo il Vegeta appena arrivato su Namek (24'000) contro Kiwi che ha la forza a 18'000 (le nostre forze sono sempre state allo stesso livello!): si tratta ESATTAMENTE della stessa differenza di forza che c'era fra Vegeta e Goku Kaiohken 3x... ebbene a Vegeta gli bastano due cazzotti ed uno "schifosissimo" Bakuhatsuha per far fuori Kiwi in un istante stessa storia contro Dodoria che dovrebbe essere a 21'000 o giù di lì, l'onda energetica di Vegeta spappola letteralmente Dodoria. Eppure si tratta di una differenza minore che passava fra Goku KK4x e Vegeta sulla terra...
                                ovviamente ti ha già risposto Maveryck
                                poi voglio ricordare un'altro episodio, ovvero Vegeta che si piglia in pieno la Genkidama (dopo la kamehameha + kaihoken x4 tra l'altro) e rimane in vita mi pare, e non venite a dirmi che il colpo era meno forte dello stesso vegeta
                                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                                Comment

                                Working...
                                X