Originariamente Scritto da goku super sayan III
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Livelli di forza argomentati della prima serie!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggiorisparmiatevi la fatica di fare i livelli per lo Z
http://www.dragonstars.it/livellif2.html
Eppoi Goku Kaiohken 10x dovrebbe essere più debole di Piccolo? Ma per favore! xD Si vede che già senza KK gli è almeno pari
PS ho letto una cosa interessante, non ricordo dove ma mi sembra su una delle pagine del Dahinsetsu o quel che è...
Saybaiman non è proprio la parola originale ma è la pronuncia che viene data al naturale, in realtà si chiamano Cyborgman o una cosa del genere... in fondo è naturale, essendo creature artificiali
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioLa teoria più bella che ho sentito per spiegare questo (anche se non è reale visto che Tory al momento non aveva nessuna intenzione di "convertire" Vegeta) era che siccome in fondo non era del tutto malvagio (come si vedrà nelle serie a seguire) la Genkidama non l'ha ucciso per quello.
Eppoi lo stesso Goku ammette che quella Genkidama non ha tutta l'energia che aveva accumulato, ma solo una parte...
Diciamo che almeno la Genkidama va in pari quanto ad utilità
2 volte inutile (Vegeta e Freezer, nel primo caso si era indebolita, nel secondo Goku non ha calcolato bene la forza del nemico, o forse ha pensato che Freezer non sarebbe arrivato velocemente al 70-80% della sua forza per contrastare un attacco a sorpresa così potente)
2 volte utile (Bu e Li Shenron, ed in entrambi i casi prima c'era stata una fusion)Last edited by Maveryck; 19 August 2011, 00:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da Maveryck Visualizza MessaggioC'è anche da dire che la Kamehameha si rivela quasi sempre useless
Contro Taobaibai: inutile
Contro Piccolo: inutile
Contro Radish: inutile
Contro Vegeta: inutile
Contro Freezer: inutile
ecc ecc...
Il mio discorso verteva più che altro nel paragonare una tecnica come la kamehameha contro avversari dal potere simile all'user, è logico che Goku contro Freezer uno character immensamente superiore al saiyan , nel momento in cui sfoggia il kaiohken^20+ kamehameha non sortisca grandi effetti all'alieno indiscusso poichè stava attingendo al 50% del proprio potere e la blocca giusto con qualche difficoltà con una mano, o ad un Taobaibai che come già evidenziato è nettamente superiore al saiyan prima di scalare la torre.
Questo per dire che se ipoteticamente Goku contro Piccolo Jr. possiede un livello apparente di circa 400 al 23° Tenkaichi (sempre rapportandolo al 416 quello rilevato da Radish 5 anni dopo) mentre con una kamehameha invece raggiunge oltre 900 ridurrebbe in polvere uno character che effettivamente ha un livello di 400.
Allora questo mi porta a pensare che anche il namecciano in quel torneo, e cinque anni dopo sia in grado di sprigionare corpo a corpo un potere simile a quello di Goku al massimo, di conseguenza non risente eccessivamente della kamehameha subita. In pratica :
Goku kamehameha > Goku potere effettivo ~ Piccolo Jr. potere effettivo >>>>> Goku potere apparente ~ Piccolo Jr. potere apparenteLast edited by Ryuujin; 19 August 2011, 12:18.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza MessaggioIl mio discorso verteva più che altro nel paragonare una tecnica come la kamehameha contro avversari dal potere simile all'user, è logico che Goku contro Freezer uno character immensamente superiore al saiyan , nel momento in cui sfoggia il kaiohken^20+ kamehameha non sortisca grandi effetti all'alieno indiscusso poichè stava attingendo al 50% del proprio potere e la blocca giusto con qualche difficoltà con una mano, o ad un Taobaibai che come già evidenziato è nettamente superiore al saiyan prima di scalare la torre.
Questo per dire che se ipoteticamente Goku contro Piccolo Jr. possiede un livello apparente di circa 400 al 23° Tenkaichi (sempre rapportandolo al 416 quello rilevato da Radish 5 anni dopo) mentre con una kamehameha invece raggiunge oltre 900 ridurrebbe in polvere uno character che effettivamente ha un livello di 400.
Allora questo mi porta a pensare che anche il namecciano in quel torneo, e cinque anni dopo sia in grado di sprigionare corpo a corpo un potere simile a quello di Goku al massimo, di conseguenza non risente eccessivamente della kamehameha subita. In pratica :
Goku kamehameha > Goku potere effettivo ~ Piccolo Jr. potere effettivo >>>>> Goku potere apparente ~ Piccolo Jr. potere apparente
infatti come ho già detto il livello misurato da Radish (408) non è il livello effettivo ma non penso nemmeno che durante il corpo a corpo possa raggiungere i 900. probabilmente superano i 600 e goku con il suo colpo più potente anche i 900. Ricordiamo che è possibile aumentare drasticamente il propio potere con l'autodistruzione, per un breve lasso di tempo, concentrando l'energia , con colpi speciali particolarmente potenti si fà una cosa simile. Ovviamente dopo 5 anni la bravura di goku in questo è aumentata, ma durante il toneo semplicemente goku sarà passato da un 500 ad un 700 (provocando infatti danni all'avversario), come farà poi anche piccolo con il suo colpo speciale"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Esulano dal mio ragionamento le altre tecniche nel caso specifico ho preso in esame la kamehameha che sprigiona il potere racchiuso nel corpo di conseguenza quello è circa il potere effettivo di Goku le varianti come vedremo possono alzare il livello di combattimento non stravolgerlo,di conseguenza se Piccolo con un livello di 600 avesse subito una kamehameha di livello oltre 900 sarebbe andato lo stesso in frantumi.
Inoltre il colpo intimidatorio rivolto ai terrestri sul loro vano tentativo di aiutare Goku dal namecciano la dice lunga sul rapporto di potere che li separa gli stessi dopo aver visto di cosa è ancora capace il demone tremano dalla paura.
Tornando in discorso l'unico elemento che ci permette di stabilare la potenza della kamehameha sembra quel 924, inidice però relativo al caricamento parziale della tecnica dato che lo scouter di Radish ci informa che tale valore continua ad aumentare, quindi la Magaru kamehameha del protagonista lanciata ai danni del fratello è superiore ai 1000.
Nel caso di Piccolo la cosa è leggermente diversa, poco prima di eseguire il Makankosappo afferma su richiesta di Goku:
Goku: "ce la fai anche con un braccio solo ?"
Piccolo: "Per questo non ho nessun problema...ma ci vuole molto tempo per concentrare tutta la mia forza spirituale"
primo livello rilevato 1020 - 1030 , il namecciano ha da poco iniziato la concentrazione
successivamente ---> Piccolo massima energia concentrata senza braccio = 1330
è interessante notare come anche al 23° Tenkaichi similmente allo scontro con Radish ,
nel preciso istante in cui utilizza la carta estrema Piccolo Jr. ricorra ad una prolungata concentrazione per eseguire la tecnica , eppure Goku riesce a resistere all'immane potenza scaturita da quell'attacco dopo essersi preparato fisicamente al colpo, tuttavia nonostante ipotizzerei un livello non troppo distante dal Makankosappo ,il raggio perforante ha una natura ben diversa può mettere fuori gioco anche un avversario a lui abbastanza superiore per questo
è sicuro di prevalere su Goku che immagina sia come cinque anni prima,anche se di poco a lui
più forte.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza MessaggioIl mio discorso verteva più che altro nel paragonare una tecnica come la kamehameha contro avversari dal potere simile all'user, è logico che Goku contro Freezer uno character immensamente superiore al saiyan , nel momento in cui sfoggia il kaiohken^20+ kamehameha non sortisca grandi effetti all'alieno indiscusso poichè stava attingendo al 50% del proprio potere e la blocca giusto con qualche difficoltà con una mano, o ad un Taobaibai che come già evidenziato è nettamente superiore al saiyan prima di scalare la torre.
Goku kamehameha > Goku potere effettivo ~ Piccolo Jr. potere effettivo >>>>> Goku potere apparente ~ Piccolo Jr. potere apparente
Infatti nel corso del manga si rivela efficace quasi sempre contro nemici più deboli, come Tambourine.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza MessaggioEsulano dal mio ragionamento le altre tecniche nel caso specifico ho preso in esame la kamehameha che sprigiona il potere racchiuso nel corpo di conseguenza quello è circa il potere effettivo di Goku le varianti come vedremo possono alzare il livello di combattimento non stravolgerlo,
Ma prendendo anche in esame lo stesso Goku basta andare al Cell Game, dove con una Kamehameha al sua massimo potere, cobinata al teletrasporto, riesce e disintegrare mezzo Cell, che tutti noi sappiamo avesse un potere superiore a quello dl super saiyan.
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggiodi conseguenza se Piccolo con un livello di 600 avesse subito una kamehameha di livello oltre 900 sarebbe andato lo stesso in frantumi.
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza MessaggioInoltre il colpo intimidatorio rivolto ai terrestri sul loro vano tentativo di aiutare Goku dal namecciano la dice lunga sul rapporto di potere che li separa gli stessi dopo aver visto di cosa è ancora capace il demone tremano dalla paura.
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza MessaggioTornando in discorso l'unico elemento che ci permette di stabilare la potenza della kamehameha sembra quel 924, inidice però relativo al caricamento parziale della tecnica dato che lo scouter di Radish ci informa che tale valore continua ad aumentare, quindi la Magaru kamehameha del protagonista lanciata ai danni del fratello è superiore ai 1000.
Nel caso di Piccolo la cosa è leggermente diversa, poco prima di eseguire il Makankosappo afferma su richiesta di Goku:
Goku: "ce la fai anche con un braccio solo ?"
Piccolo: "Per questo non ho nessun problema...ma ci vuole molto tempo per concentrare tutta la mia forza spirituale"
primo livello rilevato 1020 - 1030 , il namecciano ha da poco iniziato la concentrazione
successivamente ---> Piccolo massima energia concentrata senza braccio = 1330
è interessante notare come anche al 23° Tenkaichi similmente allo scontro con Radish ,
nel preciso istante in cui utilizza la carta estrema Piccolo Jr. ricorra ad una prolungata concentrazione per eseguire la tecnica , eppure Goku riesce a resistere all'immane potenza scaturita da quell'attacco dopo essersi preparato fisicamente al colpo, tuttavia nonostante ipotizzerei un livello non troppo distante dal Makankosappo ,il raggio perforante ha una natura ben diversa può mettere fuori gioco anche un avversario a lui abbastanza superiore per questo
è sicuro di prevalere su Goku che immagina sia come cinque anni prima,anche se di poco a lui
più forte.Last edited by goku super sayan III; 19 August 2011, 23:45."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggioed è propio quì l'errore. basti pensare a Muten e la sua Kamehameha massima potenza. e a confermarti questa prova è lo stesso muten che vedendo la super kamehameha lanciata da goku al torneo pensa: "nonostante abbia emesso un'onda kamehameha potentissima non ha nemmeno il fiatone"
ni
Questione a parte l'accostamento Majin Vegeta Vs Fat Bu che non è raffrontabile vista la marcata superiorità del mostro rosa;
Di seguito ipotizzo soltanto i livelli relativi le finali dal 21 al 23 Tenkaichi, facilitandomi il lavoro con dei rappporti tra poteri:
BP: 1.00 ~ 1.05 - potere simile all'avversario
-- : 1.05 ~ 1.10 - sottile vantaggio " "
-- : 1.10 ~ 1.20 - modesto vantaggio " "
-- : 1.20 ~ 1.30 - netto vantaggio sull'avversario
-- : 1.30 ~ 1.40 - su un altro livello " "
-- : 1.40 ~ 1.50 - con alcuni colpi mette KO " "
-- : 1.50 ~ 1.66 - divario enorme " "
-- : 1,66 ~ 2.00 - divaro abissale " "
--- 21° TENKAICHI BUDOKAI ---
- Goku -
~ 80 ( potere effettivo ) senza coda
~ 96 ( potere effettivo ) coda ricresciuta
~ 45 affamato/stanco
~ 450 ( Ozharu 21° Tenkaichi )
--- 102 ( kamehameha )
- Jackie Chun -
~ 100 ( riscaldamento Vs Goku )
~ 121 ( potere effettivo )
~ 180 ( forma massa muscolare espansa* )
--- 104 ( kamehameha )
--- 126 ( palme fantasmagoriche )
--- 225 ( kamehameha Massima Potenza* )
--- 22° TENKAICHI BUDOKAI ---
- Goku -
~ 180 ( potere usato al torneo )
~ 195 ( potere effettivo )
--- 208 ( attacco con kamehameha )
- Tenshinhan -
~ 184 ( potere effettivo )
--- 192 ( shiyoken )
--- 221 ( Kikoho )
--- 23° TENKAICHI BUDOKAI ---
- Goku -
~ 290 ( potere apparente ) con pesi
~ 372 ( potere apparente ) senza pesi
~ 950 ( potere effettivo )
--- 1025 ( kamehameha )
--- 1140 ( Choukamehameha ) *utilizzata contro Bakurikimaha
- Piccolo Jr. -
~ 366 ( potere apparente )
~ 925 ( potere effettivo )
--- 990 ( Bakurikimaha* )
--- 1170 ( ChouBakurikimaha ) massima energia concentrataLast edited by Ryuujin; 22 August 2011, 10:59.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza MessaggioMuten per eseguire la Kamehameha a massima potenza accresce la sua muscolatura di conseguenza aumenta considerevolmente anche il suo livello di combattimento in quello stato;la tecnica estrema sfoggiata dal maestro fa scomparire la luna, la stessa però non viene neanche solo pensata efficace contro un Grande Mago Piccolo anziano per questo l'eremita ripone tutto nella Mafuuba, diversamente quella del Goku partecipante al 23° Tenkaichi è immensamente più potente ma grazie agli allenamenti sostenuti al santuario può vantare anche di una incredibile resistenza per'altro già intuita da Muten nella semifinale svoltasi al torneo contro Tenshinhan.
Comunque voglio precisare una cosa: neanche io penso che ogni kamehameha aumenti esponenzialmete la forza di un individuo, ma solo quelle particolarmente potenti. e probabilmente Goku riesce in ciò solo dopo l'addestramento di Dio
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza MessaggioQuestione a parte l'accostamento Majin Vegeta Vs Fat Bu che non è raffrontabile vista la marcata superiorità del mostro rosa;"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggioma appunto se vegeta sopravvive ad un colpo così perchè dovrebbe forsi male piccolo che in proporzione riceve un attacco molto meno pericoloso
Comment
-
ora non attacchiamoci ai cavilli
il punto è che una kamehameha portata al massimo della potenza incrementa il valore di attacco, e il rilevatore di radish c'è lo fà notare. così come anche altre tecniche."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
la domanda è lecita ed è anche difficile rispondere, ma il punto è che in entrambe le situazioni l'aumento di potere dura solo per il lasso di temponecessario a portare la tecnica a segno, e non persiste per tutta la durata dello scontro. Quindi equivale ad un picco massimo raggiungibile, ma non alla forza effettiva dell'individuo."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
Comment