Bhe, se si tratta della forza massima come si può differenziarla dalla forza effettiva? La realtà è che, nello stilare dei livelli, occorre riportare il livello massimo, dato che i personaggi, in questo caso, cambiano costantmente il proprio livello. O si pone il massimo raggiungibile o non si fa nulla, perché certamente goku avrà avuto un livello costantemente diverso per tutto lo scontro con radish, dunque non esiste un livello effettivo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Livelli di forza argomentati della prima serie!
Collapse
X
-
Il punto è che si può decretare la forza effettiva di un guerriero che la sappia "esprimere in combattimento" o durante uno scontro corpo a corpo , ma mai lo scouter ci mostra la possibilità di poter rilevare il livello istantaneo di un colpo ( vedasi per esempio quando Gohan scaglia con un calcio Nappa tra le rocce,o Tenshinhan quando sconfigge il saibaimen ) oppure al contrario è quantificabile solo se il guerriero sprigiona spontaneamente il proprio potenziale come nel caso di Goku contro Nappa e Vegeta. Per questo i livelli sono dannatamente complessi e di difficile quantificazione per i terrestri, loro possono variarli e questo rende gli scouter inefficaci.
Inoltre la concentrazione gioca un ruolo maggiormente incisivo per alcune tecniche, è proprio questa che fa impennare il potere di un individuo oltre il suo potere da combattimento , come il Makankosappo e il Kikoho che richiedono una maggiore concentrazione.
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioVeramente il dubbio rimane: goku incrementa il suo livello per lanciare una kamehameha più potente o è l'uso della tecnica a far aumentare il suo livello?Last edited by Ryuujin; 23 August 2011, 16:56.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioBhe, se si tratta della forza massima come si può differenziarla dalla forza effettiva?
Goku (scontro con Radish/Kamehameha): tot."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Ragazzi, rieccomi! Sono riuscito a quanto pare a far quadrare i conti. Sono riuscito pure a rendere plausibili i livelli dei terrestri menzionati a inizio Z. Li ho fatti un pò velocemente, quindi anche se non ne ho notate, se ci sono palesi incongruenze ditemelo.
DRAGON BALL
Saga iniziale
Goku 50
Goku Ohzaru 500
Goku (Senza coda) 40
Yamcha 30
Gyuma (Stregone del Toro) 80
Maestro Muten 105
Crilin 20
Tenkaichi 21
Jackie Chun (Maestro Muten) 105
Goku 80
Goku (Coda ricresciuta) 90
Goku Ohzaru 900
Crilin 60
Yamcha 50
Nam 65
Giran (Senza spaghetto catarroso) 55
Bacterian 25
Lan Fan 10
Muscle Tower
Goku 90
Silver 28
Metallic 80
Murasaki 50
Ottone 90
Sproing 100
White 15
Avventura sotto i mari
Goku 95
Crilin 60
Robot Guardiano del Tesoro dei Pirati 62
Blue (Senza poteri telecinetici) 67
Torre di Karin
Goku 95
Goku (Dopo allenamento con Karin) 165
Bora 70
Tao Bai Bai 137
Karin 180
Fine del Red Ribbon
Goku 165
Black 55
Black Robot da Guerra 95
Battaglia contro i guerrieri di Sibilla
Goku 165
Goku (Senza coda) 155
Crilin 60
Yamcha 50
Draculaman 52
Suke 25
Mirra 100
Akkuman 130
Nonno Gohan 150
Robot di Pilaf (Assemblato) 62
TENKAICHI 22
Goku 180
Tenshinhan 175
Jackie Chun 170
Eremita della Gru 110
Crilin 105
Yamcha 105
Jiaozi 100
Pamput 70
Uomo Lupo 40
Re Chapa 95
Nam 70
IL GRANDE MAGO PICCOLO
Goku 185
Goku (Dopo primo scontro con Piccolo) 195
Goku (Dopo aver bevuto l'acqua del Dio maestoso) 490
Goku Ohzaruken 700
Goku (Dopo secondo scontro con Daimao) 500
Yajirobey 160
Tenshinhan 175
Tamburello 155
Cembalo 145
Tamburo 220
Grande Mago Piccolo (Vecchio, potere contenuto) 230
Grande Mago Piccolo (Vecchio, pieno potere, mai mostrato) 470
Grande Mago Piccolo (Giovane, pieno potere) 485
Grande Mago Piccolo Bakurimaha 670
Mr.Popo 510
TENKAICHI 23
Goku (Potere contenuto, con pesi) 290
Goku (Potere contenuto, senza pesi) 368
Goku (Vero potere, con pesi) 485
Goku (Vero potere, senza pesi) 910
Goku (Dopo scontro con Piccolo, senza pesi, vero potere) 950
Piccolo (Vero potere) 900
Dio 840
Dio (Nel corpo di Divo) 720
Tenshinhan 240
Crilin 196
Yamcha 171
Tao Bai Bai Cyborg 190
Chichi 73
Yajirobey 168
Jiaozi 125
Re Chapa 97
ARRIVO DI RADISH
Goku (Vestiti pesanti) 334
Goku (Senza vestiti pesanti, Potere contenuto) 416
Goku (Reale potere) 1.040
Goku (Kamehameha, in caricamento) 924
Goku (Kamehameha max potenza) 1.200
Piccolo (Vestiti pesanti) 322
Piccolo (Senza vestiti pesanti, Potere contenuto) 408
Piccolo (Senza vestiti pesanti, reale potere) 1.020
Piccolo (Makankosappo, primo tentativo) 1.330
Piccolo (Makankosappo che uccide Radish) 1.485
Gohan (Calmo) 1
Gohan (Inquieto) 710
Gohan (Infuriato) 1.307
Gohan (Attacco a Radish) 1.500
Radish 1.300
Radish (Dopo essere stato colpito da Gohan) 1.100
Crilin 206
Yamcha 177
Tenshinhan 250
Jiaozi 130
Yajirobey 174
Muten 139
Contadino 5Last edited by Final Goku II; 20 October 2011, 18:46.
Comment
-
Il mio cruccio principale in questi livelli è lo scarsissimo miglioramento di Yamcha dopo i cinque anni che passano dalla fine della prima serie all'arrivo di Radish (da 115 a 117) anche se paradossalmente anime alla mano sembrerebbe coerente visto che Yamcha al momento della convocazione da parte di Dio stava di fatto cazzeggiando (dilettandosi come giocatore di baseball).
Comment
-
Ma Yamcha ha 177 non 117, quello è stato un'errore di stampa italiano
http://www.mangaeden.com/en-manga/dragon-ball/209/5/"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza MessaggioMa Yamcha ha 177 non 117, quello è stato un'errore di stampa italiano
http://www.mangaeden.com/en-manga/dragon-ball/209/5/
Grazie! Correggo di conseguenza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Full Metal Angel Visualizza MessaggioSe la differenza fra Piccolo e Goku è 334-322/420-408 dovrebbe essere 700/688 non 695
Comment
-
Originariamente Scritto da Full Metal Angel Visualizza MessaggioAllora non dovrebbe essere 692?
Dubito ci sia una differenza bassa a potenziale rilasciato, ti ricordo che Goku è stato potenziato dallo Zenkai (Piccolo gli aveva perforato il corpo) e che la sua capacità di miglioramento è certamente maggiore a quella del Namekiano.Last edited by Final Goku II; 15 October 2011, 23:47.
Comment
-
Final ho dato un'occhiata veloce, appena ho più tempo mi soffermerò meglio si ogni singolo livello, ma mi è subito saltato all'occhio questo:
Grande Mago Piccolo (Vecchio, pieno potere, mai mostrato) 470
Grande Mago Piccolo (Giovane, pieno potere) 485
Tenshinhan 240
Sostanzialmente il manga ci fa capire che il demone voglia tornare giovane per poter accedere al suo massimo potenziale che usa nella seconda parte dello scontro con Goku; quello che gli accorcia la vita. Quindi, una volta giovane Piccolo aumenta il suo livello di combattimento essendo tornato in forma, per poi incrementarlo ulteriormente quando utilizza il massimo del suo potere:
- Grande Mago Piccolo (Vecchio, pieno potere, mai mostrato) < Grande Mago Piccolo (Giovane) << Grande Mago Piccolo (Giovane, pieno potere).
2) Tenshinhan penso sia troppo debole: nutre delle speranze di sconfigere Goku al 23 Tenkaichi e ne paragona la potenza a quello che ha combattuto con il grande mago Piccolo. Mi viene da dire che il suo livello sia inferiore, ma non troppo dissimile a quello di Goku dopo aver bevuto l'acqua del Dio maestoso.
Comment
-
Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza MessaggioFinal ho dato un'occhiata veloce, appena ho più tempo mi soffermerò meglio si ogni singolo livello, ma mi è subito saltato all'occhio questo:
1) Trovo che la differenza da te attribuita tra il Grande Mago Piccolo giovane e vecchio sia piuttosto esigua.
Sostanzialmente il manga ci fa capire che il demone voglia tornare giovane per poter accedere al suo massimo potenziale che usa nella seconda parte dello scontro con Goku; quello che gli accorcia la vita. Quindi, una volta giovane Piccolo aumenta il suo livello di combattimento essendo tornato in forma, per poi incrementarlo ulteriormente quando utilizza il massimo del suo potere:
- Grande Mago Piccolo (Vecchio, pieno potere, mai mostrato) < Grande Mago Piccolo (Giovane) << Grande Mago Piccolo (Giovane, pieno potere).
2) Tenshinhan penso sia troppo debole: nutre delle speranze di sconfigere Goku al 23 Tenkaichi e ne paragona la potenza a quello che ha combattuto con il grande mago Piccolo. Mi viene da dire che il suo livello sia inferiore, ma non troppo dissimile a quello di Goku dopo aver bevuto l'acqua del Dio maestoso.
Tenshinhan non può essere diventato tanto potente, e non gliene farei una colpa se non avesse realmente inteso la potenza di Goku durante uno scontro a cui lui non ha praticamente preso parte (era bastato Tamburo ad annichilirlo). Dopotutto Tenshinhan può aver acquisito sicurezza nei propri mezzi essendo diventato molto più forte che durante lo scontro con Daimao, abbastanza forte da sconfiggere agevolmente Tamburo peraltro. Dopotutto il treocchi non ha ancora imparato a percepire le aure e quindi con tutta probabilità non ha realizzato QUANTO effettivamente Goku lo abbia surclassato dopo aver bevuto l'acqua del dio maestoso. Del resto stiamo parlando di un personaggio che ha una certa tendenza a sopravvalutarsi! Basti pensare che questo è lo stesso personaggio che si illuderà di poter dare un contributo significativo contro Super Bu con Gotenks assorbito.
Comment
-
Quindi ti se dimenticato di inserire il Grande Mago Piccolo giovane base? Perchè è evidente che durante lo scontro aumenta il suo potere per raggiungere il suo massimo.
Per Ten ok che si può essere sopravvalutato, ma allo scontro tra il Grande Mago Piccolo e Goku era presente e li ha visti combattere, quindi se pensa di avere delle possibilità contro il Goku del 23 Tenkaichi che paragona al Goku di tre anni prima il suo livello non può essere di tanto inferiore a quello del sayan, considerando che il secondo si priva anche dei vestiti pesanti per avere la meglio.
Comment
-
Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza MessaggioQuindi ti se dimenticato di inserire il Grande Mago Piccolo giovane base? Perchè è evidente che durante lo scontro aumenta il suo potere per raggiungere il suo massimo.
Per Ten ok che si può essere sopravvalutato, ma allo scontro tra il Grande Mago Piccolo e Goku era presente e li ha visti combattere, quindi se pensa di avere delle possibilità contro il Goku del 23 Tenkaichi che paragona al Goku di tre anni prima il suo livello non può essere di tanto inferiore a quello del sayan, considerando che il secondo si priva anche dei vestiti pesanti per avere la meglio.
Tenshinhan parte comunque dal presupposto che Goku sia molto più potente di lui, infatti cerca di ovviare a questa carenza con la velocità.
Comment
Comment