Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno di Dragon Ball su Italia 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma tutto l'anime fa cadere il latte alle ginocchia (o, perlomeno, la serie Z). Mille volte meglio leggere il manga, almeno vado avanti ad una velocità decente. Un pugno a puntata è veramente improponibile.

EDIT: Ma avete notato che il "narratore" afferma che le sfere della terra han fatto resuscitare anche Goku che era morto in acqua (ho visto l'ultima parte di una puntata pochi giorni fa, son tornato a casa in tempo)!? Ma non dovrebbero avere effetto su di lui che era già tornato in vita una volta, nel manga è chiarissimo il fatto che era ancora vivo e vegeto! Boh...
    Last edited by TOB; 27 January 2012, 21:15.

Comment

mi hanno detto che starebbero rifacendo la saga di dragon ball z riuppata in hd e con le puntate scorciate della moltitudine di dialoghi inutili e con più scene combatterecce, che però termina con la saga di cell. rumor oppure no?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        mi hanno detto che starebbero rifacendo la saga di dragon ball z riuppata in hd e con le puntate scorciate della moltitudine di dialoghi inutili e con più scene combatterecce, che però termina con la saga di cell. rumor oppure no?
        È vero, ma non credo che lo doppieranno in ita. Bisognerà guardarselo subbato in streaming.

Comment

Dare, era un riassunto di tutto il combattimento (sì, lo sto rivedendo anche io).
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

Ok, mistero svelato

Comment

Siamo arrivati alle ultime battute dello scontro con Freezer, quando l'alieno è stato tagliato in due dalla sua stessa tecnica e sta per attaccare di nuovo Goku. Allora la TOEI, prima di arrivare dritta alla conclusione definitiva, ha pensato di inserire un flashback riassuntivo dal momento della discesa in campo di Goku contro Freezer.

Se non sbaglio comunque si diceva che Toriyama volesse concludere il manga con la saga di Freezer (ma l'enorme richiesta lo spinse a continuare...); sarà per questo che la TOEI ha cercato di ritardare il più possibile la chiusura dell'anime inserendo troppe, troppe scene extra. Tipo quelle su Chichi e il padre di Bulma, oppure Bulma alle prese con Ginew nelle quali sembrano passare ore tra l'una e l'altra, mentre l'azione si svolge tutta nell'arco di pochi minuti. Cioè un conto che siano noiose, ma che debbano pure essere illogiche con il trascorrere del tempo!! Cmq se non ricordo male, gli only anime delle prossime saghe non sono così numerosi e assillanti...

Anche io sto rivedendo la replica, ideale come intervallo in pausa pranzo.

Comment

Ma qualcuno ha capito la programmazione? A volte fanno 2 puntate di DBZ consecutive mentre a volte dopo lo Z mandano la prima serie. Bah...
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                  È vero, ma non credo che lo doppieranno in ita. Bisognerà guardarselo subbato in streaming.
                  fapping

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                    Se non sbaglio comunque si diceva che Toriyama volesse concludere il manga con la saga di Freezer (ma l'enorme richiesta lo spinse a continuare...); sarà per questo che la TOEI ha cercato di ritardare il più possibile la chiusura dell'anime inserendo troppe, troppe scene extra. Tipo quelle su Chichi e il padre di Bulma, oppure Bulma alle prese con Ginew nelle quali sembrano passare ore tra l'una e l'altra, mentre l'azione si svolge tutta nell'arco di pochi minuti. Cioè un conto che siano noiose, ma che debbano pure essere illogiche con il trascorrere del tempo!! Cmq se non ricordo male, gli only anime delle prossime saghe non sono così numerosi e assillanti...
                    Sì, esatto, la saga di Cell e quella di Bu hanno molti meno filler di quella di Freezer, proprio perché inizialmente quella doveva essere l'ultima.

Ah, il narratore è una cosa solo italiana, quando sentite cose tipo "Goku sta precipitando nel burrone" in realtà nell'originale ci sarebbe silenzio (cosa che sarebbe più che logica, ascoltando quelle robe mi viene da prendere il narratore per il collo e dirgli "banana!").

Per quanto riguarda l'accorciamento della saga, state parlando di Dragon Ball Kai?
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                      Ma qualcuno ha capito la programmazione? A volte fanno 2 puntate di DBZ consecutive mentre a volte dopo lo Z mandano la prima serie. Bah...
                      In realtà fino a pochi giorni fa facevano Dragon Ball Z dopo i Simpson, e Dragon Ball prima serie nel pomeriggio (due puntate prima di Studio Aperto). Da quando è entrato in vigore il nuovo palinsesto, la puntata della prima serie era stata anticipata alla fascia pranzo, subito dopo DBZ. Ora, non si capisce perchè, fermo restando DBZ, ogni tanto quella della prima serie salta e viene sostituita dalla serie Z...

Comment

Ma non potevano fare, mandando due puntate al giorno, prima tutta la prima serie e poi tutta la serie Z? Boh, mandare due serie dello stesso anime mi sembra un po' strano. °_°
                        sigpic

Comment

Te l'ho detto, inizialmente le mandavano in onda in due momenti separati del pomeriggio. Poi hanno cambiato le programmazioni, ma hanno voluto continuare a trasmettere le serie dal punto in cui erano arrivati.

Comment

Si ma lo fanno a cazzo e soprattutto senza avvertire. Non che a me freghi molto ma penso a chi guarda DB per la prima volta. Ora sono 2 giorni che mandano 2 puntate dello Z consecutivamente e della prima serie non si sa più nulla...

Comment

Boh... forse volevano cercano di concludere il combattimento con Freezer, vedendo come procede a rilenti, puntata dopo puntata... infatti così facendo abbiamo praticamente finito (nell'altra serie devono ancora entrare nel vivo della finale con Tenshinhan).

Oppure semplicemente è Mediashit, quindi non mi stupisce che le cose vengano fatte in una certa maniera (alla cavolo insomma).

Rivendendolo, comunque... mi chiedo: ma quanto era bravo Torrisi? (per non dire Iacono) Sentendo la sua interpretazione di Goku su Namecc, mi commuovo quasi: lo ascolti e pensi che veramente Goku sia l'eroe che ci salverà tutti quanti! Riesce a farmi piacere pure quelle superflue battute aggiuntive che spezzano le scene di silenzio... Doppiaggio eccezionale.
                              Anche Gamba (Freezer) non è stato affatto male per tutta la durata della saga, ma mi sembra che nelle ultime puntate fosse diventato un po' troppo piacione o sornione nell'irridere l'avversario, forse voleva mettere in risalto che Freezer era mentalmente fuori controllo davanti al Super Saiyan.
                              Last edited by VirusImpazzito; 28 January 2012, 00:59.

Comment

Eh ma se non metti un sottotitolo la gente non lo sa e perde le puntate.

Torrisi è stato molto bravo anche se non mi è piaciuto per niente durante la trasformazione in SSJ, soprattutto quell'"adesso!" non ci azzecca nulla.

Comment

Working...
                                X