Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno di Dragon Ball su Italia 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oddio, la censura di oggi sulla fine di C16 è la cosa più patetica che abbia mai visto
    greatfede

Comment

• 'ca troia! sono sdegnato oltre ogni modo. mannaggia a italia 1 e mannaggia al moige che poi caga il cazzo

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
        Oddio, la censura di oggi sulla fine di C16 è la cosa più patetica che abbia mai visto
        Scherzi? Ingranaggi ed olio lubrificante che si spargono per terra? La censura è obbligatoria.

Comment

• Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
          Oddio, la censura di oggi sulla fine di C16 è la cosa più patetica che abbia mai visto
          Ma ecco infatti perchè non si è visto quando gli ha schiacciato la testa, non ci avevo pensato.
          L'ultima volta che hanno mandato in onda la serie però l'avevano fatta vedere la scena, perchè questa volta no?

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

• Non possiamo parlare neanche di moige. Italia 1 è gestito da incapaci. Non hanno censurato quando Freezer viene tagliato a metà, oppure, non hanno censurato quando Yamcha viene colpito dal Dottor Gero o ancora non hanno censurato quando C-19 perde sangue dal naso e poi censurano la scena in cui la testa di C-16 viene calpestata da Cell?

Boh, terribile. E poi, per chi non avesse mai visto Dragon Ball, le scena è priva di senso. Inoltre è di una tristezza unica il finale della puntata: di solito quando c'è silenzio, il narratore inizia a descrivere la scena. Questa volta non si sono sprecati: due parole per dire che Gohan si era "quasi" scatenato e poi silenzio. La trasformazione più triste che io abbia mai visto.
            Mi consolo con questo: http://www.youtube.com/watch?v=MagcW9aJ0ig
            Last edited by Gohan96; 28 March 2012, 17:23.
            sigpic

Comment

• Fortuna che mi sono evitato questo stupro.
              La voce narrante meno si sente meglio è, lo fanno parlare ad ogni fottutissimo momento di silenzio per spiegare cose ovvie. A parte per la censura, peccato anche per quella bellissima colonna sonora.
              Last edited by vultur; 28 March 2012, 16:02.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                Non possiamo parlare neanche di moige. Italia 1 è gestito da incapaci. Non hanno censurato quando Freezer viene tagliato a metà, oppure, non hanno censurato quando Yamcha viene colpito dal Dottor Gero o ancora non hanno censurato quando C-19 perde sangue dal naso e poi censurano la scena in cui la testa di C-16 che viene calpestato da Cell?

Boh, terribile. E poi, per chi non avesse mai visto Dragon Ball, le scena è priva di senso. Inoltre è di una tristezza unica il finale della puntata: di solito quando c'è silenzio, il narratore inizia a descrivere la scena. Questa volta non si sono sprecati: due parole per dire che Gohan si era "quasi" scatenato e poi silenzio. La trasformazione più triste che io abbia mai visto.
                Le colonne sonore sono fantastiche... perché censurare anche quelle mi domando io!!!
                Che poi vedendo DB alla tv quando ho iniziato ancora tempo fa a scaricarle, non riuscivo ad abbinarle. Quella di Gohan ad esempio, mi sono domandata "ma come mai è la canzone di Gohan SSJ2 che quando si trasforma per la prima volta, io non l'ho mai sentita?
                Poi grazie alle ricerche della sottoscritta peggio di una investigatrice, ho scoperto l'arcano e quindi l'ennesima censura... Beeeeene insomma!!

In macchina ho il CD con le colonne sonore, ascoltarle è sempre un piacere... "Mediaset censurami i CD adesso!!" hahahaha
                ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                  Per essere sinceri al di là di ciò che possa essere il potenziale di Goku e di tutti gli altri character della serie Z, principalmente umani e sayan, abbiamo dei riferimenti specifici i quali ci fanno vedere questi individui come estremamente resistenti agli attacchi fisici e spirituali di ogni tipo, ma sembra che possano essere vulnerabili a fattori esterni come a malattie o veleni.
                  Basta vedere come un SSJ1 sia passibile degli effetti di un tipo di malattia che colpisce anche gli esseri umani, causandone la morte ed il dolore allo stesso modo senza particolari eccezioni di sorta.
                  E' a mio avviso errato contestualizzare questi personaggi come invincibili a 360°, ma semplicemente forti ed abili per il contesto di storia per il quale sono stati progettati, ovvero quello di fare a botte a livelli stratosferici corpo a corpo o con varie emanazioni e variazioni del potere KI.
                  Ipotetici avversari di tipo differente da quelli che hanno sempre affrontato loro nelle varie saghe, potrebbe metterli benissimo in ginocchio. Un ipotetico Xavier degli X Man basterebbe da solo a piegare la mente di qualunque personaggio di DragonBall e di chinarlo al suo volere. (in quanto mi auguro che nessuno voglia discutere che i poteri del personaggio citato, superino di gran lungo il grado di controllo del mago Babidy)
                  Per concludere tutto questo pesante discorso, reputo di poter sostenere che sia Goku che gli altri siano semplicemente invincibili nel loro contesto dove le variabili di minaccia sono circoscritte a cio che loro oramai si sono abituati ad affrontare, ma contro nemici anche meno potenti spiritualmente e fisicamente ma con altre capacità che esulano da ciò che loro hanno sempre affrontato.....non saprei proprio.
                  Infatti non sono invincibili a tutto tondo, sono sostanzialmente degli atleti fortissimi e preparatissimi, come ho scritto ultimamente anche in un altro thread.
                  Comunque, al di là di malattie et similia (che poi Trunks dice che "NEMMENO un ssj può guarire", ma sorvoliamo...), in Dragon Ball ogni allenamento migliora chi lo fa fisicamente e anche mentalmente, ed è così dai tempi del maestro Muten, al punto che Goku acquisisce poteri che con il combattimento c'entrano poco o niente, come la capacità di Goku di leggere la mente a Crili su Namek, per dire. Ora, che Goku a questo punto neanche senta arrivargli un sasso in testa, non è il massimo per la coerenza della storia, secondo me.
                  Ovviamente il discorso (che effettivamente non è dei più invitanti...) era circoscritto a Dragon Ball.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                    Non possiamo parlare neanche di moige. Italia 1 è gestito da incapaci. Non hanno censurato quando Freezer viene tagliato a metà, oppure, non hanno censurato quando Yamcha viene colpito dal Dottor Gero o ancora non hanno censurato quando C-19 perde sangue dal naso e poi censurano la scena in cui la testa di C-16 viene calpestata da Cell?

oggesù che figata questo pezzo con la canzoncina... :Q__

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      @Red/VirusImpazzito

Beh, direi che dobbiamo anche considerare il contesto nel quale i due, GMP e figlio, combattono.
                      Il primo affronta Goku e Muten in campo aperto e con chiare intenzioni omicide. Del resto, non era presente alcuna "controindicazione".
                      Piccolo, invece, è protagonista del 23° Tenkaichi, una manifestazione nella quale non puoi uccidere il tuo avversario. Se avesse affrontato Crilin senza questa imposizione, possiamo davvero affermare con certezza che non avrebbe ripetuto quanto fatto da Tamburello?
                      Personalmente, ne dubito.
                      Affidandomi unicamente alle sensazioni, aggiungo tuttavia che fin dalla sua comparsa c'è qualcosa che lo differenzia dal padre. La reazione, ad esempio, all'estrema sportività di Goku, che non vuole prendersi nemmeno un minimo vantaggio nei suoi confronti. Non dico che per eliminare il suo avversario non sarebbe mai ricorso ad efferate bassezze, ma sicuramente già al 23° Tenkaichi, per quanto ancora "furioso", non lo è più allo stesso livello del GMP.
                      Che poi la voce di Olivero in quel frangente risulti comunque stonata e che l'adattamento italiano abbia scarnificato l'apogeo emozionale della prima serie anime sono dati praticamente incontestabili (tra l'altro, il primo, e minimo, step dell'evoluzione caratteriale di Piccolo è successivo all'inizio della finale; poco prima, infatti, egli parla a suo nome ma anche a quello di suo padre, ed in quel frangente sono chiare oltre ogni ragionevole dubbio le sue intenzioni omicide, delle quali il solo ed unico freno inibitore è rappresentato dalla rigidità delle regole della manifestazione a cui ha preso parte).
                      Sì, ma mi pare di averlo detto che la differenza tra padre e figlio è minima al 23° Tenkaichi. Già mi sembra più evidente quando quasi scherza con Goku mentre i due affrontano Radish. Sulla crudeltà inizialmente è allo stesso livello, alla fine Piccolo avrebbe ucciso Goku al Tenkaichi, cioè l'unico che poteva mettergli i bastoni tra le ruote, esattamente come il GMP uccideva chiunque si mettesse contro i suoi piani. Comunque sono sfumature...

Ah, quasi dimenticavo questa perla
                      Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      non so se hai ben compreso che stiamo parlando di DRAGON BALL Z la cosa più figa mai creata su questa terra. è necessario vederlo all'infinito, aiuta la crescita delle persone come i cartoni della disney
                      Sì guarda, l'ho capito talmente poco che infatti stavo spiegando proprio che DB ha un appeal enormemente sopra la media... sei proprio il nuovo Evil Gorunks. Se aiuta la crescita delle persone non saprei, certo a vedere questo forum, in cui alcuni tra i più vecchi e rappresentativi utenti sono rimasti anni e anni nonostante provocassero un'infinità di scandali e più casini dei nuovi sembra proprio di no...
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Ma Goku non poteva tornare indietro?
                        Come fa Cell ad essere di nuovo perfetto?
                        Come ha fatto a tornare dal pianeta di Re Kaio?
                        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Ma Goku non poteva tornare indietro?

Non ne ha avuto il tempo, poveraccio... Considera che Cell ha detto "mancano 40 secondi" e in quei 40 secondi si sono visti il rammarico di Gohan, la pensata di Goku, l'addio di Goku a Gohan e a sua madre, e la breve scena sul pianeta di Re Kaioh...
                          Ovviamente nell'anime anche gli istanti più brevi sembrano lunghi diversi minuti (come era capitato su Namecc "mancano 10 minuti all'esplosione del pianeta" e quei 10 minuti si sono prolungati per diverse puntate da 20 minuti l'una).

Non ti preannuncio nulla: domani stesso riceverai le doverose spiegazioni.

Comment

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                            - Credo che il fatto di essere tornato perfetto sia dovuto ad un effetto Zenkay Power fuorimisura doveroso per motivi di trama, visto che non solo l'androide ripristina la sua forma finale, ma ne amplia i poteri al pari di un SSJ2

- Con il teletrasporto per muoversi e con la capacità di percepire le auree per tornare nella perfetta locazione. Avendo le cellule dei migliori guerrieri Z ergo che l'androide unendo l'affabilità di Goku ad apprendere le tecniche altrui e l'intelligenza di Piccolo, possa aver fatto il tutto in tempi record (anche qui per doverosi motivi narrativi però )

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Sì, ma mi pare di averlo detto che la differenza tra padre e figlio è minima al 23° Tenkaichi. Già mi sembra più evidente quando quasi scherza con Goku mentre i due affrontano Radish. Sulla crudeltà inizialmente è allo stesso livello, alla fine Piccolo avrebbe ucciso Goku al Tenkaichi, cioè l'unico che poteva mettergli i bastoni tra le ruote, esattamente come il GMP uccideva chiunque si mettesse contro i suoi piani. Comunque sono sfumature...
                              Infatti era più che altro un'implementazione alla rifessione di VirusImpazzito, alla quale aggiungevo una considerazione a margine (che poi non è nient'altro che una sfumatura, indeed) sull'eredità caratteriale di Piccolo.

Che poi, alla fine della fiera, il discorso sulla voce di Olivero è riassumibile con un "all'inizio non ci stava per nulla e snaturava non poco; alla fine la si può pure accettare".
                              Però il raffronto con l'originale è sempre molto interessante e andrebbe riproposto molto più spesso in topic del genere.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                                - Credo che il fatto di essere tornato perfetto sia dovuto ad un effetto Zenkay Power fuorimisura doveroso per motivi di trama, visto che non solo l'androide ripristina la sua forma finale, ma ne amplia i poteri al pari di un SSJ2

- Con il teletrasporto per muoversi e con la capacità di percepire le auree per tornare nella perfetta locazione. Avendo le cellule dei migliori guerrieri Z ergo che l'androide unendo l'affabilità di Goku ad apprendere le tecniche altrui e l'intelligenza di Piccolo, possa aver fatto il tutto in tempi record (anche qui per doverosi motivi narrativi però )
                                Cell non dovrebbe conoscerlo il teletrasporto. Se l'ha imparato è un altro discorso...
                                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Working...
                                X