Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno di Dragon Ball su Italia 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lo impara da Goku dopo che lui lo teletrasporta sul pianeta di Re Kaioh.
    Lo zenkay power in quel caso lì potrebbe essere inteso moltiplicato per il numero di cellule sayan che l'androide possedeva, il che giustificherebbe parzialmente l'enorme potenza che avrebbe acquisito nonostante il rigetto di C18

Comment

• Non ha senso dragonball...
      Il nucleo di Cell era nel cervello,giusto? E quando Goku gli ha distrutto la testa con una Kamehameha allora?
      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Ma lì entrano i fattori rigenerativi dei namecciani migliorati dalla tecnologia di Cell

E' ovvio che se gli lasci metà corpo si rigenera, indipendentemente dal nucleo, perchè sa rigenerarsi.

Cell non ha mai detto di aver necessariamente bisogno del nucleo per rigenerarsi, ha solo detto che se quello non viene distrutto può rigenerarsi anche senza avere tutto il resto, non è la stessa cosa.
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Sono d'accordo con Shira.

Non è che la rigenerazione avviene solo ed esclusivamente per mezzo del nucleo. Il danno che gli ha inferto Goku (la metà superiore del corpo distrutta) non esclude che si possa rigenerare tutto il corpo partendo dalla metà sopravvissuta: comunque dal petto in giù è una buona porzione del corpo...

Invece, se il corpo ricevesse un danno amplissimo e totale come nel caso dell'autodistruzione, in quel caso sì che sarebbe necessario rigenerarsi a partire dal nucleo.

Comment

• Ma con l'attacco di Goku come ha fatto senza un cervello e tutti gli organi principali anche solo ad avere la volontà o il pensiero di rigenerarsi?

Comment

• Veramente è proprio un errore. Appena cell si rigenera goku afferma "puoi rigenerarti", e l'altro risponde "sì, proprio come piccolo". È Cell ad informarci che il suo fattore è quello di piccolo, non da altre spiegazioni, peccato però che piccolo, quando viene ridotto in pezzi di pietra da trunks, spieghi come funzioni la rigenerazione namecciana, ovvero che può guarire qualsiasi ferita a patto che la testa resti sana. Il caso di Cell non ha scusanti.

Comment

• Beh ma c'è un altro passaggio del manga (non ho voglia di vedere quale, ma basterebbe cercare nelle varie scene in cui Cell si rigenera) in cui l'androide dice "Se il danno non è grave, posso rigenerarlo". Ovviamente non sappiamo cosa intenda lui per danno "non grave": può anche darsi che, per il suo organismo, un danno come quello dal torace in su sia ancora rigenerabile e quindi lui lo consideri non grave.

Ho capito che Cell ha ereditato la rigenerazione dai Namecciani, ma può benissimo essere che utilizzi questa sua facoltà a modo suo, in maniera ancora più efficace. (come fa con lo Zenkai Power, che è completamente fuori scala rispetto al normale....)

Comment

• Non vorrà dire semplicemente che un danno per lui non è grave se non supera la sua potenza? Infatti subisce i danni della Kamehameha di Goku solo perchè non era in guardia(come dicevate voi, se Goku mentre dorme si prende una spada in testa muore, non spezza la spada in quanto non è sulla difensiva), ma la sua forza vitale non viene intaccata.

Comment

• Ma è possibile che Cell davvero non fosse "in guardia" in mezzo a uno scontro?
                    Certo non era in posizione, ma iniziava già a convincersi che Goku avrebbe lanciato la Kamehameha, anche se era incredulo al riguardo.
                    Insomma, non lo paragonerei proprio a uno che dorme xD

Oltretutto dire "sì, come piccolo" non vuol dire "esattamente uguale a piccolo" ma solo che il suo potere rigenerativo deriva dalle cellule di Piccolo, così come lo zenkai deriva dalle cellule dei saiyan, questo non vuol dire che sia identica.
                    Se mi chiedi "Ma Muccino è un regista?" io posso dirti "Sì, come Spielberg" per indicare che fanno lo stesso lavoro (leggi: che la loro rigenerazione ha la stessa base) ma di certo non ti sto dicendo che siano identici.
                    sigpic
                    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Sentite, si rigenera dal colpo e dice "proprio come piccolo", qualche pagina e afferma che se il nucleo della testa non viene danneggiato può rigenerarsi, un paio di numeri e piccolo spiega che finchè la sua testa non subisce danni può rigenerarsi. Per me l'attacco di goku è e resta un errore palese.

Comment

• Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
                        Ma è possibile che Cell davvero non fosse "in guardia" in mezzo a uno scontro?
                        Certo non era in posizione, ma iniziava già a convincersi che Goku avrebbe lanciato la Kamehameha, anche se era incredulo al riguardo.
                        Insomma, non lo paragonerei proprio a uno che dorme xD

Oltretutto dire "sì, come piccolo" non vuol dire "esattamente uguale a piccolo" ma solo che il suo potere rigenerativo deriva dalle cellule di Piccolo, così come lo zenkai deriva dalle cellule dei saiyan, questo non vuol dire che sia identica.
                        Se mi chiedi "Ma Muccino è un regista?" io posso dirti "Sì, come Spielberg" per indicare che fanno lo stesso lavoro (leggi: che la loro rigenerazione ha la stessa base) ma di certo non ti sto dicendo che siano identici.
                        Ma non era in assetto da combattimento, anche perchè non era del tutto convinto della determinazione di Goku(immaginava sicuramente che avrebbe deviato o annullato il lancio, conoscendo Goku). Diciamo che la sua aura non era nelle condizioni in cui sarebbe stata se avesse visto il fascio d'energia partire davvero dalle mani del saiyan.

Comment

• Che filler stupidi...
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• La cosa più esilarante è stato vedere Goku in quello stato assurdo di semi-super saiyan (capelli rizzati e neri, occhi neri). Sapete da dove deriva? Inizialmente la TOEI ha disegnato la scena di Goku che combatte contro Cell e Freezer per sedare la rivolta, e Goku nei disegni di quella scena ovviamente si trasformava in Super Saiyan, cosa che è necessaria per sconfiggere anche Freezer. Poi, gli artefici di questo episodio si sono ricordati che Pai Ku Han sarebbe dovuto rimanere ignaro dello stato di Super Saiyan fino alla finale del torneo delle quattro galassie, ma ormai i disegni erano belli e fatti... allora per metterci una pietra sopra, hanno colorato occhi e capelli di nero per far sì che Pai non sospettasse la vera potenza di Goku...

Comment

• E soprattutto un Paikuhan che martoria con un pugno Cell e poi combatte alla pari con Goku è veramente una puttanata.
                              E così' difficile fare filler coerenti?
                              http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Comunque da qui in poi lo stile nei disegni cambia non poco.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                                X