Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche dubbio su Vegeth

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Majin vegeta mette in crisi goku perché quest'ultimo non si teletrasporta mai, e non si capisce il motivo, contando che poi lo stesso vegeta in quello scontro confessa che goku è un genio del combattimento molto più bravo di lui. Goku è mostrato come un tattico eccellente in combattimento (vegeta ozaru non prende il tempo, non sapeva della genkidama, semplicemente vede goku e colpisce, non attua alcuna strategia), tanto da mettere in seria difficoltà cell e capendo con un solo addestramento come portare la sua forza al massimo livello del cyborg, laddove vegeta fallisce con ben due ingressi nella stanza.
    Entrare dentro bu era un suicidio perché vegeth non aveva idea di cosa comportasse l'assorbimento di bu. Per quanto ne sapeva gli assorbiti potevano tranquillamente essere morti, senza contare che potevano tutti resuscitare. Il rischio in pratica è stato quello di essere assorbito per salvare qualcuno forse già morto e che sarebbe potuto tranquillamente resuscitare una volta sconfitto bu. Io anzi non ci vedo nulla di goku nella strategia di ingresso nel corpo di bu, contando che è proprio goku quello che, per tutta la saga, non si preoccupa assolutamente della morte degli altri, sapendo che possono resuscitare. Non a caso la morte di gohan lo disturba pochissimo, quando pensa che sia stato ucciso da fat bu. A mio avviso vegeth va preso per quello che è, una fusione tra i due per la quale toriyama ha usato un pessimo espediente narrativo, ovvero l'assorbimento, per levarsela dai piedi.

Comment

Bah, più che Goku ad essere genio assoluto, sono tutti gli altri ad essere imbecilli spaventosi!
      Dai, il trucco con Piccolo epr entrargli in bocca lo capiva anche uno di 1°elementare!
      Freezer poteva vincere il suo scontro in non calanche 600 ep. prima...
      Vegeta poi è+ il re: la vicenda con Cell è ben esplicitante al riguardo! Sentirsi dire da lui che sei un genio non lo prenderei a vanto anche 1 ameba supera il principe delle volte
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        Bah, più che Goku ad essere genio assoluto, sono tutti gli altri ad essere imbecilli spaventosi!
        Dai, il trucco con Piccolo epr entrargli in bocca lo capiva anche uno di 1°elementare!
        Freezer poteva vincere il suo scontro in non calanche 600 ep. prima...
        Vegeta poi è il re: la vicenda con Cell è ben esplicitante al riguardo! Sentirsi dire da lui che sei un genio non lo prenderei a vanto anche 1 ameba supera il principe delle volte
        Hai ragione: quando Vegeta fa tremare tutta la Terra per lanciare il Final Flash per poi colpirlo solo in parte mi sono cadute le cosiddette : e dice anche di averlo fatto apposta!
        Però non è che Goku faccia molto di più: non mi è sembrata una gran mossa quella di evitare di uccidere Bu quando ne era ancora in grado per farlo fare a Trunks e Goten (mamma mia, ce ne vuole di coraggio ), e neanche quella di farsi mettere sotto dal principe dei Saiyan non usando il teletrasporto (così come mi ha illuminato Majin Broli), quando poteva farlo benissimo e avrebbe vinto in dieci secondi.
        Non sto certo dicendo che Vegeta è un fenomeno (forse mi sono espresso male), ma solo che mi è sempre sembrato più abile di Goku nella strategia di combattimento, anche se è pacifico che quest'ultimo è enormemente più bravo di lui a lottare (in questo senso dice che è un genio del combattimento: non credo proprio che l'orgoglioso Vegeta, anche sotto il controllo di Babidi, fosse disposto ad ammettere pubblicamente di essere più cretino dell'avversario XD)

Comment

Vegeta sarebbe sicuramente uno stratega migliore di Goku, se non si facesse sempre fregare dal suo orgoglio.
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth SSJ Full Power Visualizza Messaggio
            Hai ragione: quando Vegeta fa tremare tutta la Terra per lanciare il Final Flash per poi colpirlo solo in parte mi sono cadute le cosiddette : e dice anche di averlo fatto apposta!
            Però non è che Goku faccia molto di più: non mi è sembrata una gran mossa quella di evitare di uccidere Bu quando ne era ancora in grado per farlo fare a Trunks e Goten (mamma mia, ce ne vuole di coraggio ), e neanche quella di farsi mettere sotto dal principe dei Saiyan non usando il teletrasporto (così come mi ha illuminato Majin Broli), quando poteva farlo benissimo e avrebbe vinto in dieci secondi.
            Ma forse quella di lasciare il testimone ai giovani è l'idea migliore mai avuta
            E forse non ce l'avrebbe fatta davvero a distruggerlo di sicuro coi limiti di tempo del mondo mortale
            Non sto certo dicendo che Vegeta è un fenomeno (forse mi sono espresso male), ma solo che mi è sempre sembrato più abile di Goku nella strategia di combattimento, anche se è pacifico che quest'ultimo è enormemente più bravo di lui a lottare (in questo senso dice che è un genio del combattimento: non credo proprio che l'orgoglioso Vegeta, anche sotto il controllo di Babidi, fosse disposto ad ammettere pubblicamente di essere più cretino dell'avversario XD)
            Se la giocano tutti e 2 al ruolo di imbecille, ma l'imbecillità di Vegeta è data proprio dall'orgoglio che gli fa fare cazzate
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Ma forse quella di lasciare il testimone ai giovani è l'idea migliore mai avuta
              E forse non ce l'avrebbe fatta davvero a distruggerlo di sicuro coi limiti di tempo del mondo mortale
              Io penso che ognuno possa dare l'interpretazione che vuole a certe affermazioni, c'è chi utilizza le parole dei personaggi per estrapolare le realtà "nascoste" della saga, beh ecco io le considero spesso e volentieri frasi fini a se stesse dette da personaggi che sono tutto meno che infallibili.
              Il fatto che Goku affermi una cosa del genere, potrebbe voler dire che pur essendo più forte, ancora non aveva escogitato un modo sicuro ed efficace per distruggere un avversario con così tante risorse come Bu, quindi meglio prendere tempo ed intanto puntare su Goten e Trunks.
              Goku si sa, è sempre intento a combattere contro avversari che effettivamente dal punto di vista strategico non sono mai molto competitivi, quindi anche in questo caso risulta difficile dare al protagonista un vero e proprio titolo da Napoleone della situazione.
              Sicuramente Vegeta non pianifica il combattimento in nessun modo, e sembra essere a suo agio solo quando la sua forza surclassa quella dell'avversario.
              Pure Gohan è poco strategico e si lascia andare molto all'intuito ed ai sentimenti più che per la pianificazione, mentre Piccolo pur non essendo paragonabile come potenza a nessuno dei citati, sarebbe l'unico che si possa definire davvero uno stratega.

Comment

Working...
              X