Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono venuto dal futuro....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kiba
    Io sono della provincia di Napoli, e forse capisco il tuo schifo per gli italiani.
    Ma devo corregerti sugli antichi romani, è vero che all'inizio nno erano certo un popolo colto, ma il loro sistema giuridico, formatosi nel corso dei secoli era all'avanguardia per l'epoca.
    Devono molto alla cultura greca, ma prima di assimilare la coltura greca di certo non erano totalmante icolti o ignoranti, anzi.
    Avevano una cultura meno raffinata, ma non erano senza cultura.
    I Greci erano molto meglio!
    Gli imperatori romani erano uno squallore......devo citarne alcuni?
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Se ti piace di più la cultura dell'antica grecia ripsetto quella degli antichi romani sono scelte tue.
      De gustibus non disputam est
      (speriamo di averlo scritto bene )
      Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
      http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Se ti piace di più la cultura dell'antica grecia ripsetto quella degli antichi romani sono scelte tue.
        De gustibus non disputam est
        (speriamo di averlo scritto bene )

I Greci erano culturalmente superiori!
        è un dato di fatto! i Romani hanno appreso dai Greci e non viceversa!
        anche io della provincia di Nap come te! tu dove?
        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• I romani(i primi in assoluto)prima di conoscere i greci avevano già una buona cultura che avevano preso dagli etruschi.

Poi i vichinghi e i galli sono 2 popoli diversi:i vichinghi erano popoli dell'alto nord abili nel navigare mentre i galli dei barbari che abitvano appunto nella gallia un pò come i popoli germanici.Entrambi hanno arricchito la loro cultura solo dopo aver conosciuto roma.

Cmq chiudiamo il discorso che siamo completamente ot

Comment

• Originariamente Scritto da C-17
            Un solo appunto.....ti ricordo che i Persiani hanno fatto una fine miserissima contro Atene e Sparta.....2 citta contro un impero e hanno vinto! che pena
            Mi riferivo alla parte civile di Persiani e Parti, avevano una buona gestione dell'impero in satrapie, rispettavano i culti locali, non li schiavizzavano costringendoli a diventare loro ecc. i Greci, per quanto avanti intellettualmente e artisticamente avevano ancora alcune piccole lacune, vedi la loro divisione organizzativa, i numerosi litigi (e guerre) fra le città, la pena di morte per le donne che assistevano alle Olimpiadi o gli assassinii fra leader politici.
            Se misuri il valore di un popolo solo in base alla guerra stai fresco.

E poi i Persiani avrebbero tranquillamente potuto schiacciare i Greci con l'esercito regolare in campo aperto, se hanno perso era perchè avevano mandato un grosso esercito di mercenari (mercenari, non soldati fissi ben più affidabili) in un territorio lontano dai rifornimenti e con una conformazione che rendeva poco agibili i movimenti, per non parlare di Salamina dove le navi Greche erano in netto vantaggio per agilità e velocità. Caso mai avresti dovuto citare Alessandro Magno, che se li è mangiati in un soffio grazie alla tattica della falange (che poi non è così invincibile in realtà) e alla disorganizzazione avversaria. Cmq ammiro molto il sacrificio di Leonida alle Termopili.

Diavolo, sto tenendo lezione di storia!
            Sono solo un esaltato...

EDIT: stavo scrivendo quando Metal ha postato, sì, finiamola qua.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

• Originariamente Scritto da Connacht
              Caso mai avresti dovuto citare Alessandro Magno, che se li è mangiati in un soffio grazie alla tattica della falange (che poi non è così invincibile in realtà) e alla disorganizzazione avversaria. Cmq ammiro molto il sacrificio di Leonida alle Termopili.
              Sì ma lì invece di Grecia avresti dovuto parlarmi di macedonia

Che gli italiani sono odiati nel mondo è una corbelleria bella e buona e non me ne sono mai accorto nonostante sia stato in diversi nazioni estere (inghilterra, irlanda, repubblica ceca, tunisia ed egitto), anzi, in una vacanza studio in inghilterra mi hanno mandato (per alloggiare lì chiaramente) da una signora di origini tedesche dicendo che era il non plus ultra visto che la pulizia e i modi simil-tedeschi per noi italiani erano di sicuro meglio di quelli inglesi.
              Della serie noi italiani siamo dei buzzurri e gli altri ne sono a conoscenza vero?

Comment

• Originariamente Scritto da C-17
                I Greci erano culturalmente superiori!
                è un dato di fatto! i Romani hanno appreso dai Greci e non viceversa!
                anche io della provincia di Nap come te! tu dove?
                Abito in un paese vicino Afragola. Tu?
                Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!

Comment

ironia della sorte anche io ad Afragola!
                  Cmq Freezer sò chi erano i vichingi e chi i Galli!
                  ho usato il termine vichingo per dire incivile! lo si fa normalmente
                  cmq per Chibi ovvio se vai in inghilterra.....gli inglesi sono i veri presuntuosi....illusi....poi sono zozzissimi!
                  Last edited by C-17; 31 August 2004, 10:37.

Comment

A Grumo Nevano
                    http://img113.imageshack.us/img113/388/dbzbabe8ut.gif
                    http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._dbzvegeta.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i..._fightclub.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_dbvegeta.jpg

Sono l'unica è indiscussa amante di Vegeta! *_*

Comment

• C-17 sei di Afragola? Ma come è piccolo il mondo.

Chichi ma quante cose di me ti ha detto quella pettegola di Bra?

Comment

• Hem.. so che sembrerà fuori luogo a questo punto ma... benvenuto Mirai Trunks!!!

Kabu.
                        sigpic

Comment

• Non vi pare che siamo OT?
                          Kmq Metal la Gioconda sta di diritto in Francia perchè Leonardo trascorse i suoi ultimi anni ad Amboise e la comprò il Re francese di quel periodo...Cacchio non ricordo il nome....Lo sentii ad un documentario
                          Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            Sì ma lì invece di Grecia avresti dovuto parlarmi di macedonia
                            Vabbè, Alessandro stesso si riteneva un Greco e l'esercito era in buona parte composto da Greci, e poi i Macedoni erano lo stesso parte della cultura dell'Ellade.
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

C-17 sei di Afragola? Ma come è piccolo il mondo.

Chichi ma quante cose di me ti ha detto quella pettegola di Bra?
                              Si vivo ad Afragola! anche se non sono originario del posto, mio padre è nato e cresciuto a Napoli città, io vivo qui da molti anni ormai, Chichi tu sei di Grumo? ci sono stato in giro per Grumo Sabato scorso! prima di anda a balla! ho amici di Caivano con loro ci ho fatto un giretto

Comment

• No Chichi non è di Grumo Nevano, lo sono io purtroppo

Comment

Working...
                                X