Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    Non ho mai riportato il livello di Gyumao, ugualmente a te lo reputo di molto inferiore al Goku partecipante al 21 Tenkaichi.
    Si infatti era per Final che li aveva equiparati nell'altro topic.

Nel manga infatti non se ne fa riferimento ma trapela nell'anime, credo che lo stesso autore collaborando con la trasposizione animata abbia suggerito un livello per il secondo tentativo.
    Bhè ma questo è un tuo pensiero, non vi è alcuna differenza, nè in termini di concetrazione di potenza, nè di tecnica nei due tentativi, quindi non vedo il motivo per attribuire al secondo makankosappo un livello superiore al primo.

La sensazione che trasmette la tecnica di Piccolo però sembra proprio quella di perforare come un proiettile l'avversario , non è comunque una tecnica comune e per questo può trapassare anche un corpo con un potere non troppo maggiore.
    Anche qua, come detto in precedenza, però non vi è presente nessuna affermazione che ci faccia risalire al "potere perforante" del colpo. Tu dici che non è tecnica comune, ma da quello che si è evince dal manga è semplicemente un attacco energitico molto potente che ha lo scopo di trapassare il nemico al fine di eliminarlo. Detto ciò per me la tecnica in questione perfora l'avversario solamente se è più potete di esso, e non ci sono prove per affermare il contrario come fai tu i questo caso.

Per quanto riguarda Piccolo Daimao ammetto che la tua interpretazione del manga ci possa stare e forse sia più corretta della mia quindi mia, quindi mi sento di appoggiarla

Comment

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      E allora?
      E allora,gli stavano sparando addosso con la mitragliatrice e Nappa non sente niente men che meno muore. Quindi le armi terrestri non uccidono i sayan e quindi il livello dell'arma influisce.
      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
        E allora,gli stavano sparando addosso con la mitragliatrice e Nappa non sente niente men che meno muore. Quindi le armi terrestri non uccidono i sayan e quindi il livello dell'arma influisce.
        Con la piccola differenza che io parlavo di un Goku (Saga del Red Ribbon) con un potere combattivo di 85 e tu mi tiri fuori un personaggio con un livello combattivo di 5.000

Per dire Mr.Satan lo reputo un personaggio con una forza combattiva moooolto superiore a 5 eppure una pistola basta e avanza per ammazzarlo se lo colpisce (cosa che sarebbe accaduta se non fosse stato salvato e curato da Bu)

Comment

Ok, direi che posso abbassare il livello di Gyuma a 80.

Per il resto gli unici punti ancora in discussione sono:

1) I massimali dei terrestri, ovvero se ha senso attribuirli o meno.

2) Il potere di Radish in relazione al Makankosappo

Comment

1) Qui è molto difficile da dire, perchè sarebbe abbastanza ligico farlo, visto che nel manga ci sono scene che lasciano intendere che in alcuni casi i terrestri modificano il prorio livello di forza anche prima dell'allenamento al santuario, ma al contempo lo stesso manga ci informa che è proprio l'addestramento con Dio a permettere di controllare l'aura.
            Personalmente penso che ci troviamo di fronte a un palese errore di Toryiama e quindi propenderei a dare il massimale ai terrestri come ha detto Ryujin, anche se riconosco come Majin Broly non abbia tutti i torti.

2) Per me il makankosappo per poter perforare il nemico deve avere un livello supriore o pari ad esso e il motivo l'ho spiegato nei post sopra. Quindi per me Radish ha un livello di circa 1.300, massimo 1.350, non di più. Di conseguenza rispetto ai livelli di Ryujin abbesserei di una cinquintina di unità i massimali di Goku, Piccolo e Gohan per cercare di mantenere inalterate le proporzioni.

Piccolo 1.020
            Goku 1.030
            Radish 1.300
            Gohan 1.400

Comment

Con la piccola differenza che io parlavo di un Goku (Saga del Red Ribbon) con un potere combattivo di 85 e tu mi tiri fuori un personaggio con un livello combattivo di 5.000

Per dire Mr.Satan lo reputo un personaggio con una forza combattiva moooolto superiore a 5 eppure una pistola basta e avanza per ammazzarlo se lo colpisce (cosa che sarebbe accaduta se non fosse stato salvato e curato da Bu)
              E perchè parli di Satan che è un essere umano mentre parli di Goku che è un sayan?
              http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Invitandovi (come già fatto da Full Metal Angel) a dare un'occhiata ai livelli di Namek ed esprimere le vostre opionioni, vi posto intanto i livelli del Terzo Movie, piuttosto semplici da fare in quanto "liberi" visto che sono abbastanza atipici (ai personaggi vengono attribuiti livelli che non vengono rilevati in nessun momento della trama originale).

Il simbolo (v) indica livelli numerici che vengono citati esplicitamente nel doppiaggio italiano, se questi non corrispondono fatemi sapere.

Goku (Vero potere, non completo) 30.000 (v)
                Goku (Vero potere) 35.000 *
                Gohan 10.000 (v)
                Gohan Ohzaru 100.000
                Piccolo 18.000 (v)
                Turles 40.000**
                Turles Anello di Energia 120.000***
                Goku Kaiohken X10 350.000****
                Turles (Mangiato Frutto del sacro albero dello spirito) 600.000*****
                Tenshinhan 2.500******
                Crilin 2.000
                Yamcha 1.700
                Jiaozi 1.200
                Reizun 3.500
                Rakasei 3.500
                Kakao 4.000
                Amond 4.000
                Daiz 4.000

* Quando Goku libera la sua vera potenza Turles afferma che il livello dell'avversario è salito a 30.000 e continua a salire.

** Goku riesce a mettere Turles alle strette obbligandolo ad una tattica puramente difensiva, tuttavia non lo colpisce nemmeno una volta, segno di come malgrado tutto il saiyan invasore rimanga sempre superiore al nostro eroe.

*** Con questo colpo ucciderebbe Gohan Ohzaru, dunque deve essere senza dubbio un attacco molto potente.

**** Goku non va oltre il decimo livello in questo movie, il che porta a pensare che non ne sia in grado.

***** Livello di Turles moltiplicato per 15. Visto che in forma base vs forma base Turles era in difficoltà mentre in questo status massacra unilateralmente Goku anche quando questi ricorre al Kaiohken X10 direi che il potenziamento del frutto risulta più efficace. Peraltro tale livello legittima la pretesa paventata a inizio movie da Turles di poter sconfiggere Freezer (Livello in forma base 530.000) dal momento che il saiyan non può essere a conoscenza delle trasformazioni del tiranno (Vegeta lo viene a sapere solo da Zarbon).

****** Da questo momento in poi i livelli sono del tutto arbitrari. Ho semplicemente aumentato un pò i livelli dei terrestri rispetto alla battaglia contro i saiyan (visto che sono aumentati i livelli di tutti) e stabilito i livelli dei nemici di conseguenza.

Comment

1) I massimali dei terrestri, ovvero se ha senso attribuirli o meno.

2) Il potere di Radish in relazione al Makankosappo

Per il primo punto i livelli massimi dei terrestri sono funzionali ad identificare il plusvalore dovuto dal passare dallo stato di quiete a quello scaturito da un ipotetico combattimento. Contando poi che Goku riesce a mostrare un potere notevolmente superiore quando combatte rispetto a quando viene quantificato sotto scouter , non vedo perchè non debba riuscirci anche indossando i pesi e confrontandolo in occasione del 23° Tenakaichi a Tenshinhan , quest'ultimo è capace di combatterci quasi sotto un piano d'equilibrio , da qui non vedo ulteriori dubbi in proposito.

Se abbassiamo il livello di Radish dovremmo ridurre considerevolmente i livelli di Goku/Piccolo ,personalmente le distinzioni di forza dei due guerrieri sono proporzionali a quelle di Gohan e Piccolo in potere apparante/effettivo nella battaglia con Nappa.
                  Last edited by Ryuujin; 19 October 2011, 15:40.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                    Io non sono convinto che i terrestri sapessero controllare il livello prima dell'allenamento con dio. Popo infatti lo insegna a goku, e non è un caso se la prima rappresentazione grafica dell'aura la troviamo nella finale del 23esimo. Per me prima sono come i saiyan, se punti il rilevatore su di loro esprimono sempre il massimo. Non ricordate il commento di crilin alla rilevazione di Piccolo da parte di bulma? Lì il livello era di poco sopra i 300, eppure il pelato sancisce che verrebbero tutti uccisi se provassero a riprendere gohan.
                    Io non concordo sui massimali. Anche i saiyan possono non impegnarsi, ma non possono modificare il livello rilevato, sta lì l'inghippo. Se non sai controllare l'aura esprimi il massimo livello anche mentre dormi, non c'entra la forza espressa. Scuoter alla mano, goku al 22esimo avrebbe avuto sempre li stesso livello, anche mentre impiega la forza da torneo, sta qui il concetto di controllo. Puntando su nappa leggi sempre il massimo, anche mentre gioca con i terrestri, se questo viene meno perde di senso sia l'addestramento di dio che lo stupore di radish. Rimango convinto che, ad inizio Z, crilin abbia 206 e ten 250, e che imparino a cambiare a piacere con l'allenamento di dio.
                    Quoto, Quoto

ragazzi secondo me vi state facendo un pò troppe seghe mentali (e se lo dico io )

cosa mi rappresenta: Goku Kamheameha: 1200???!!!!
                    se il tory ha scritto 924 vuol dire che è 924, perchè vi dovete complicare le cose anche quando non c'è ne bisogno?
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Non vedo da nessuna parte che Goku lancia la Kamehameha al primo rilevamento per non parlare dei terrestri che per i motivi già citati non possono essere cosi infimi.

Comment

Ma certo che si vedono i terrestri che usano più forza nella prima serie, ma è semplicemente questo, si impegnano di più. Anche nappa o kyui possono usare più o meno potere a seconda di come gli gira, ma il rilevatore su di loro darà sempre intorno ai 7000 e 18000, anche si stanno scaccolando. Idem i terrestri e goku prima dell'allenamento, goku potrà pure usare una forza da torneo, ma ciò non gli permette certo di variare l'indice dello scouter, la sua forza è sempre quella, è questo ciò di cui radish si stupisce e che popo insegna a goku. Ten e crilin sono 250 e 206, nessuno ha isegnato loro come si controlla l'aura quindi, impegnati o meno, avranno sempre quel livello, idem per muten. Non capisco perché andare a modificare perfino i dati certi con teorie personali. Concentriamoci su quelli indefiniti, che non sono certo pochi.

Comment

Dando però 250 e 206 a Ten e Crilin come spieghi che questi due hanno comuqne ben figurato contro Goku e Piccolo al 23 Tenkaichi?

Comment

Ma perché entrambi stavano letteralmente giocando, piccolo in realtà era così superiore agli altri che, pur essendo stato massacrato da goku, era ancora in grado di uccidere tutti i presenti dio incluso. Nella prima serie il concetto di livello non è ancora presente, semplicemente goku era più lento di ten a causa del peso, ma con i vestiti addosso il suo livello era comunque superiore a quello dell'umano, come prova il fatto che non riesente minimamente dei suoi colpi. I due con i terrestri giocano, altro che bella figura.

Comment

Allora mi viene da dire che state confondendo la capacità di manipolare la propria forza combattiva così da saperla nascondere ,azzerrare con il naturale aumento di forza che separa un "potere rilevato da normale / ad uno espresso durante uno scontro" su guerrieri che sanno impiegare il proprio ki.

Nessuno smonta la teoria che i terrestri come prima di loro Goku abbiano imparato a controllarla e ottimizzarla dopo l'addestramento al santuario,ciò non implica che i terrestri già in precedenza , nel momento di passare all'azione non sappiano aumentare considerevolmente il proprio potere e di esempi ce ne sono dei più svariati.

Prendiamo il solito Tenshinhan come esempio pratico :

23 Tenkaichi 235 < x < 405

Vs Saiyan ~ 0 < x < 1125 ~ 1830

la differenza &#232; che privo di allenamento non s&#224; celarlo a piacimento ad un ipotetico rilevatore come non riesce a percepire l'aura di un qualsivoglia avversario.

Comment

A me sembra che Majin Broly abbia capito cosa intendi Ryujin, d'altronde è palese quello che dici. Lui afferma, ed effettivamente ne ha le prove, che anche se i terrestri prima dell'allenamento con Dio aumentano o meno la loro potenza durante uno scontro se misurati da uno scouter il livello sarebbe sempre il medesimo.

Ma perché entrambi stavano letteralmente giocando, piccolo in realtà era così superiore agli altri che, pur essendo stato massacrato da goku, era ancora in grado di uccidere tutti i presenti dio incluso. Nella prima serie il concetto di livello non è ancora presente, semplicemente goku era più lento di ten a causa del peso, ma con i vestiti addosso il suo livello era comunque superiore a quello dell'umano, come prova il fatto che non riesente minimamente dei suoi colpi. I due con i terrestri giocano, altro che bella figura.
                                Anche io penso che Goku con pesi sia superiore a Ten, ma il terrestre gli comunque superiore in velocità, inoltre il sayan deve privarsi dei pesi per avere la meglio sul treocchi, cosa che sicuramente sarebbe riuscito a fare lo stesso, ma con più difficoltà. Questi elementi mi fanno pensare che il livello di Ten non sia abissalmente inferiore a quello di Goku con i pesi.
                                Comunque ripeto che per me ci troviamo di fronte ad un palese errore dell'autore.

Comment

Working...
                                X