Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 10 scontri. Topic Regolamentato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    1) Mirai Gohan Ssj vs Cell (prima apparizione, vs Piccolo)
    2) Mirai Gohan Ssj vs Mirai C-18
    3) Mirai Gohan Ssj vs Mirai C-17
    4) Mirai Gohan Ssj vs C-18
    5) Vegeta Ssj vs Mirai C-18
    6) Vegeta Ssj vs Mirai C-17
    7) Vegeta Ssj vs Mirai Gohan Ssj
    1) Cell al momento della sua comparsa a mio avviso se la poteva giocare in scioltezza solo con Trunks SSJ1, ma nel confronto degli altri lo vedo svantaggiato.

2) Per battere un cyborg dall'energia inesauribile devi avere un'energia di base superiore a quella dell'avversario per arrivare al punto che quando il cyborg ha ancora energia, l'avversario sia allo stremo. Se avesse potuto combattere uno contro uno, avrebbe anche potuto vincere seppur riportando ferite di un certo tipo.

3) Vale quanto detto sopra, ma con un divario di potenza minore in quanto C17 più forte di C18. I due cyborg non sono mai stati battuti in quanto una coppia, e le loro forze unite andavano oltre quelle delle configurazioni possibili a cui era possibile attingere.

4) Sbaglio o i cyborg del futuro non hanno mai fatto sul serio? E poi comunque quanto è possibile classificare la differenza di potere fra quelli del futuro e quelli del presente? Molto difficile secondo me, fare pronostici per scontri di questo tipo.
    Ad ogni modo considerando che i cyborg del presente siano più forti di quelli del futuro in maniera poco più che sensibile, penso che il risultato potrebbe andare sulla parità o sulla vittoria risicata del sayan (senza che C18 riceva aiuti ovviamente)

5) Secondo me se la giocano più o meno alla pari.

6) Se la differenza fra i due fratelli è minima, il risultato più o meno potrebbe essere lo stesso, anche se C17 lo vedo più tattico rispetto alla sorella.

7) Visto il futuro disastrato in cui si è dovuto arrangiare Gohan, presumo che sia maggiormente allenato rispetto a come lo abbiamo visto noi. Vegeta SSJ1 si era allenato fino ad allora solo usando macchine gravitazionali, e senza aver mai rischiato la pelle in combattimenti mortali sotto forma di SSJ1, quindi penso che la forza del figlio di Goku fosse maggiore.

8) Goten e Trunks assieme sono molto forti secondo me anche senza fusione. Super C13 è un avversario ostico al quale un SSJ1 normale non fa neanche il solletico, però dubito che abbia una forza superiore a Cell con assorbito C17, anzi forse forse è leggermente inferiore.
    I due piccoli super sayan assieme potrebbero tenergli testa, anche se la distruttività di quel cyborg è veramente alta.
    Penso che Super C13 alla fine riuscirebbe a sopraffarli, anche per mancanza di esperienza pratica da parte dei due mocciosetti.

Comment

• Ma non ci scrive più nessuno su questo forum?
      Vediamo di rinvigorire un po' il tutto con 10 nuovi scontri

1) Majin PuiPui vs 50 Saibaim
      2) Re Vegeta, Vegeta bambino e Nappa vs Turles (arrivo sulla terra)
      3) Akkuman, Generale Blu e Mirra vs Eremita della Gru
      4) Majin Yakon vs Piccolo (saga Bu) e Lord Slug
      5) C13 - C14 - C15 (escluso Super C13) vs Cell dopo assorbimento umani
      6) Dottor Willow vs Zarbon e Dodoria
      7) Guldo vs Babidy
      8) Hildegarn (met&#224 vs Majin Darbula
      9) King Chapa e Giran vs Bora e Nam
      10) Janemba 1° forma vs Vegeta SSJ2 e Gohan SSJ2 Cell game

Comment

• 1) Pui Pui sputando
        2) Turles, sputando
        3) se riescono a distrarlo finché Akkuman non spara il suo colpo vincono
        4) Yakon decisamente, Slug farebbe conto nullo
        5) Cell, il migliore (C13) è al massimo paragonabile a 18 a stare larghi
        6) i 2 scagnozzi di Freezer, se lo avessi messo contro Kyui forse poteva vincere (è un idiota sbruffone)
        7) Babidy come combattente è zero, ma la sua barriera e la sua magia gli darebbero la meglio
        8) Hildegard (completo) è circa a livello di un Ssj3, mezzo Hildegard è necessariamente superiore a un Ssj2 del livello di Goku e Majin Vegeta
        9) Chapa è considerato di alto livello, credo possa reggere quel che basta xké Giran annienti Nam, a quel punto, immobilizzando Bora con la sua tecnica i 2 avrebbero vita facile
        10) Janemba sputando
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Per chi ha visto il nuovo film avrei degli scontri da proporre in modo da inquadrare la forza combattiva dei due nuovi personaggi introdotti:

1. Bills vs Super Vegeth
          2. Goku Ssj God vs Goku SsjIV
          3. Bills vs Super Li Shenron
          4. Whis vs Super Li Shenron
          5. Whis vs Gogeta SsjIV

Comment

• Bills e Whis (così come Goku Ssj God alla piena potenza) mi sembrano piuttosto fuori scala anche per un Super Vegeth, per quanto riguarda gli altri scontri invece non mi esprimo dato che i livelli di forza del GT non riesco proprio a quantificarli per ovvi motivi.

Comment

Per chi ha visto il nuovo film avrei degli scontri da proporre in modo da inquadrare la forza combattiva dei due nuovi personaggi introdotti:

1. Bills vs Super Vegeth
              5. Whis vs Gogeta SsjIV
              1 Bills, lo prende a cartoni
              2 Goku (SsjG) si prende a cartoni LOL
              3 credo siano all'incirca pari, certo Li Shenron a più poteri, ma Bills più esperienza e abilità tecnica
              4 Whiss, che è molto superiore a Bills
              5 ingiudicabile, entrambi troppo fuoriscala
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

1. Bills vs Super Vegeth
                5. Whis vs Gogeta SsjIV
                - Non ce lo vedo Vegeth a far svenire Goku ssj3 con un colpetto tra nuca e spalla.
                Bills è superiore e, tra l'altro, anche solo per quanto mostrato (70%), senza disturbare il massimale teorico.
                Ma Vegeth ssj3 lo prenderebbe, con ogni probabilità, a calci.

- Goku ssjG era pressochè pari al potere mostrato da Bills, vero?
                Comunque, ritengo che Goku ssj4 non possa che soccombere, non sappiamo neanche se sia superiore a Buhan.

- Poteri sgravi (quello del drago solo sulla carta, visto che nei fatti non dimostra nulla) e simili, Bills però non ci ha ancora mostrato tutto il suo arsenale, giudizio sospeso.

- Whis.

- Molto probabilmente Gogeta ssj4.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                  non sappiamo neanche se sia superiore a Buhan.
                  Dubito che Buhan sia 10 volte più forte di Goku Ssj3, cosa che invece ritengo di Goku Ssj4 (MINIMO, per altro) rispetto alla sua forma precedente (basti guardare lo scontro con Baby-Vegeta)
                  sigpic

Comment

• Ma questo indice deriva dal fatto che ritieni l'ozaru gold = 10xGoku ssj3?
                    sigpic

Comment

• Ovvio! le basi restano quelle indipendentemente, se è stato detto che l'ohzaru decuplica, allora decuplica sempre e cmq fino a smentita contraria!

E d'altronde, per Baby-Vegeta Goku Ssj3 con coda è un problema poco maggiore rispetto a quanto lo sia per Bills (cioè nulla)
                      Tanto che può giocarci come un punchingball!

E anche volendo ipotizzare per assurdo che quel Goku fosse inferiore a quello del movie di Bills, di certo era almeno in grado di usare minimo il 100% di cui disponeva nella saga di Bu (e che non ha mai potuto mostrare)
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Ovvio! le basi restano quelle indipendentemente, se è stato detto che l'ohzaru decuplica, allora decuplica sempre e cmq fino a smentita contraria!
                        Però si è trasformato da normale, se ricordo bene.

Tra Baby Vegeta e Goku ssj3 cè lo stesso divario che intecorre tra un Super Vegeth e Buhan, 2-3 volte più potente.
                        Stesso tra il ssj4 e Baby Vegeta.
                        Quindi sì, dire che Goku ssj4 non è più forte di Buhan è probabilmente fuori luogo (a meno di non ipotizzare un Goku bambino di gran lunga inferiore alla sua controparte adulta ma, tenendo anche in considerazione il surplus che deve essere derivato [non chiediamoci perchè] dall'estrazione della coda, non ne vedo gli estremi), però penso sia 4-6 volte la sua forma precedente, di più mi parrebbe eccessivo.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                          Però si è trasformato da normale, se ricordo bene.

Tra Baby Vegeta e Goku ssj3 cè lo stesso divario che intecorre tra un Super Vegeth e Buhan, 2-3 volte più potente.
                          Stesso tra il ssj4 e Baby Vegeta.
                          Quindi sì, dire che Goku ssj4 non è più forte di Buhan è probabilmente fuori luogo (a meno di non ipotizzare un Goku bambino di gran lunga inferiore alla sua controparte adulta ma, tenendo anche in considerazione il surplus che deve essere derivato [non chiediamoci perchè] dall'estrazione della coda, non ne vedo gli estremi), però penso sia 4-6 volte la sua forma precedente, di più mi parrebbe eccessivo.
                          Si trasforma in Ohzaru da normale, ma successivamente diventa Gold Ohzaru che dovrebbe essere lo scimmione Ssj, ma che stadio di Super saiyan?

Vegeta raggiunge il IV livello senza possedere il III e quindi mi verrebbe da dire che il Gold Ohzaru rappresenti il SsjII in versione scimmione, in quanto un semplice Ssj sarebbe troppo debole.
                          Detto ciò il SsjIV potrebbe essere 10 volte il SjII e, prendendo spunto dalle proporzioni stabilite nel topic dei livelli di Final, il seguente mi sembra uno scenario quantomeno plausibile:
                          Goku SsjII 15 Miliardi
                          Goku SsjIII max power 40/45 Miliardi
                          Goku SsjIV 150 Miliardi
                          Con Baby Vegeta che si collocherebbe a metà strada tra il SsjIII e il SsjIV con circa 80 miliardi.

Alla luce di ciò vorrei aggiungere anche il seguente scontro:

Super Ub vs Super Buhan

Comment

• Sì, condivido quanto hai detto.

Super Ub non mi pare sia molto inferiore a Baby Vegeta, anzi.
                            70/75 miliardi andrebbero bene? In tal caso sarebbe perfettamente paragonabile a Buhan in potenza, con l'handicap di non potersi rigenerare. Tuttavia, facendosi assorbire (similmente a quanto fatto contro lo tsufuru), sarebbe in grado di riportarlo al suo stadio pre-assorbimenti.

Se così fosse saremmo di fronte ad un confronto interessante e aperto a entrambi i possibili risultati, con un doversoso vantaggio per il mostro rosa, causa rigenerazione.
                            sigpic

Comment

• Esatto, da quel che ricordo Super Ub tiene egregiamente testa a Baby e quindi i loro livelli devono essere per forza di cosa simili.

Tuttavia, ricordo anche che nel topic di Final erano stati dati i seguenti valori:
                              - Butenks 49 miliardi (Super Bu 25 + Gotenks 24)
                              - Buhan 57 milardi (Super Bu 25 + Gohan 32)

A parte il fatto che siamo completamente all'oscuro di come funzionino gli assorbimenti di Bu io sarei anche in disaccordo con la forza che era stata attribuita a Mystic Gohan, reso inferiore al Goku che affronta Kid Bu (35 milardi); personalmente gli darei almeno 38/40 miliardi.
                              In ogni caso Buhan risulterebbe comunque troppo debole (circa 65 miliardi) per potere competere con Super Ub (circa 75 miliardi).

Oltre a ciò mi risulta comunque difficile accettare che Super Ub (Kid Bu + Fat Bu) sia superiore a Butenks e Buhan

Mi permetto di sollevare un'ultima questione..
                              Personalmente non sarei così sicuro che Goku in SsjGod sia di molto superiore alla sua configurazione in SsjIV; ricordo che più volte nel corso del GT il saiyan aveva ricaricato la propria forza di SsjIV utilizzando un processo simile a quello utilizzato per trasformarsi in SsjGod (con l'esclusione di Vegeta dal "cerchio magico")
                              Last edited by marco ss3; 17 December 2013, 16:04.

Comment

• Un god è proprio una cosa che esula dalla potenza, infatti non ha aura. Quando goku fa il primo tentativo pare assorbire molta energia e diventare potentissimo, ma viene fatto notare come non stia facendo altro che incrementare l'aura. Dal film pare che gli dei veri e propri siano proprio di un'altra categoria, in più per assurdo pare che final col suo ssj perfetto ci abbia preso. Goku perde il god ma mantiene una forza immensa che mantiene col semplice ssj (dovremo dedurre che in quel frangente goku potesse trasformarsi in ssj2 o 3 e arare bills, cosa che proprio non appare), vegeta si infuria e con un semplice ssj supera gohan e goku ssj3, vegeth mostra un super vegeth di cui nessuno ha mai capito lo stadio. Inizio ad avere dei dubbi, visto il film, su stadi successivi di vegeth

Comment

Working...
                                X