Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 10 scontri. Topic Regolamentato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• - Se però mi fai la cortesia di leggere.

Mai detto che Dragon Ball (Opera Prima) sia perfetto. Nella fattispecie, Gohan era nettamente più preparato ed esperto di Trunks. In ogni caso, l'incongruenza resta e non è certo obiettivo del sottoscritto farla passare sotto silenzio.

- Cazzata.

Vegeta:

"Mi sono allenato anche più di te, ma tu sei un genio molto più bravo di me...La distanza tra noi due non è mai variata"

Ergo, Vegeta è perfettamente consapevole che le doti di combattente di Goku superano nettamente sia le sue che quella stupida gerarchia interna di cui lo stesso principe ha imparato con gli anni a tenere sempre meno conto.

Se pensiamo che dopo il 28° Tenkaichi, Goku non avrà fatto altro che allenarsi con Ub e che è lo stesso GT a mostrarci quale sarebbe stato l'unico escamotage funzionale a riportare degnamente in scena Vegeta, anche un bambino di tre anni riuscirebbe a comprendere che quella presente in BOG è un'autentica amenità.

- Per ciò che concerne Gohan, ricordi, guarda caso, male.

Al Cell Game, è lo stesso Goku ad identificare nella trasformazione appena avvenuta del figlio, il risultato auspicato fin dal principio.

Che poi Gohan acceda ad uno stadio EVOLUTIVO in maniera differente è un altro discorso.

Rimane il fatto che, come evidenziato, sempre di evoluzione si tratta.

Il Gohan che vede Crilin ferito mortalmente sotto i suoi occhi sarebbe stato ucciso in un nanosecondo dal ssj più calmo della storia, esattamente come il Goku ssj furente su Namecc sarebbe stato annichilito in un attimo da Gotenks ssj 3.
    Ed il discorso è esattamente il medesimo per Vegeta ssj 2, che verrebbe piallato da Goku ssj 3 anche se gli sterminassero la famiglia davanti agli occhi.

Ed il perché è semplicissimo.

Un saiyan che si TRASFORMA (ergo, il paragone con quanto accaduto a Gohan ed il riferimento alle parole di Kaiohshin decadono immediatamente) in un ssj X e prevale su un altro saiyan che a sua volta si &#232; trasformato in un ssj Y, laddove X<Y, &#232; pura follia, quantomeno per come Toriyama ha sempre concepito il proprio lavoro.

Questo poi senza prendere in considerazione una scena, quella fra Bills e Bulma, che per speso specifico si situa con pieno merito tra le 10 peggiori cose mai viste nell'universo Dragon Ball...
    sigpic

Comment

• Battle of god &#232; ambientato diversi anni prima del gt(chissene frega se il gt &#232; stato fatto molto prima di battle of god),se i fatti presenti in questo continuo dello z combaciano perfettamente con il gt non ci posso fare niente,se poi vi sta sul cazzo non &#232; un mio problema ma secondo me non &#232; un abominio come si dice,che poi si potrebbe fare una lista lunghissima delle cose sbagliate del gt questo e vero,ma da qui a dire che &#232; un abominio ne passa.
      Last edited by Giiiiino; 23 December 2013, 03:46.

Comment

• No, ma BOG in s&#233; &#232; anche piacevole.

E' ovvio che se poi si cercano collegamenti che non stanno n&#233; in cielo n&#233; in Terra, per giustificare qualcosa che solletica in maniera insana il proprio palato, beh, allora il discorso &#232; diverso.

Solo un folle, senza alcuna capacit&#224; di comprensione, potrebbe intravedere una qualsiasi forma di collegamento tra il rito magico di Kaiohshin e lo schiaffo reso da Bills a Bulma ed il conseguente power up (rotfl, lol) di Vegeta ssj 2, che lo avrebbe portato a superare (rotfl, lol) il potere di un Goku ssj 3 che, nel frattempo, ha stabilizzato egregiamente la propria capacit&#224; di controllo della nuova trasformazione, come si &#232; sempre sottolineato in questa sezione facendo riferimento al Movie 13; produzione nella quale, tra l'altro, appaiono anche Gotenks ssj 3 e Gohan SNS.

Stando all'analisi dell'Intellighenzia dragonballiana, avremmo la seguente scaletta (in ordine decrescente):

- Vegeta ssj 2 (schiaffo Bulma)

- Goku ssj 3 (allenato)

- Gotenks ssj 3

- Gohan SNS

Una roba che definire abominio mi pare addirittura riduttivo...
        sigpic

Comment

• Io Battle of God ancora non l'ho visto e non ci tengo tanto, come per gli altri film di Dragon Ball, quando lo passeranno in tv lo vedr&#242;, quel che &#232; certo &#232; che va catalogato come "filler" come tutto ci&#242; che non &#232; presente nel manga, salvo al massimo il movie di Trunks che tendo a considerare quasi canonico, dove l'autore aggiusta il tiro subito all'incongruenza del manga appunto non inserita nell'anime, evidentemente a voler dire "ragazzi mi scuso, ma quella &#232; un'incongruenza!".

Comment

• Ma davvero stiamo discutendo sulla superiorità di Vegeta SsjII nei confronti di Goku SsjIII allenato?? A parte il fatto che la scena dello schiaffo a Bulma è, a mio parere, solamente una gag..Quel Vegeta non può essere più forte del protagonista in quanto nel manga il principe si è dimostrato pari a Goku a parità di forma quando entrambi erano al limite del loro SsjII..Più chiari di così?!

Concordo invece con Alpha nel considerare la forma normale qualcosa di slegato alle trasformazioni Super Saiyan (come ci è spiegato dal Sommo). Nel maga Goku e Vegeta normali se la potrebbero tranquillamente giocare con Imperfect Cell e, quindi, sarebbero in grado di mettere al tappeto personaggi come C-18 e C-17 (ben più forti dei primi Ssj comparsi) con estrema facilità.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

- Goku ssj 3 (allenato)

- Gotenks ssj 3

- Gohan SNS

..
            I rapporti da te stilati e da me quotati facendo fede al Movie 13 non fanno altro che convincermi (come se ce ne fosse bisogno) che i Film sono da considerare Filler e non possono essere presi in considerazione per stilare dei rapporti di forza coerenti con il manga.

In questa sezione abbiamo praticamente "sviscerato" la saga di Bu e siamo arrivati alla seguente conclusione:

1. Goku SsjIII (ipotetico max power)
            2. Mystic Gohan (che non può rappresentare il limite massimo del mestizio)
            3. Goku SsjIII (vs Kid Bu)
            4. Gotenks SsjIII (% del serbatoio del SsjIII minore rispetto a quella di Goku)

Comment

• Ma un grande estimatore e analizzatore di Dragon ball come te Grifis mi spiega DOVE E COME nel 13 film vediamo mai Gotenks superiore a Mistyc Gohan?

Io sta cosa l'ho sempre sentita, ma mai riscontrata!

Me la sono appena rivista la scena!

Si Gohan viene steso, ma Gotenks perch&#233; risulterebbe pi&#249; forte?

Xk&#233;, con una "ritirata strategica" (chiamiamola cosi) riesce a sfruttare le colossali dimensione di Hildegarn e la sua goffaggine per farlo sbattere contro la torre e attaccarlo poi alle spalle mentre &#232; del tutto indifeso (si fa per dire) e negli atti non gli fa nulla, anzi, lo porta solo a trasformasi per darsi una mossa e poi lo ara con 1 schiaffo come fatto con Goku Ssj2 (e tanto potente da fargli pure sciogliere la fusione)...
              Da questo tu evinci che sia migliore di Gohan? Ahah! Devo ridere? Io al massimo ne evinco che per Hildegarn Gotenks &#232; una mosca come Goku Ssj2, solo pi&#249; fastidiosa...

E allora dimmi, tu che decanti tanto la tua conoscenza, questa scena non pu&#242; forse essere presa e messa sullo stesso piano di quella su Namecc dove Piccolo si prende le energie residue di Gohan e Crili (che rispetto a lui stesso sono insetti) e schianta via Freezer con 1 sol calcio, pur essendo a sua volta insetto rispetto al solo Freezer in seconda trasformazione (e non mi risulta che i namecciani godano di Zenkai power, per quanto mi par di ricordare che Piccolo si senza pi&#249; forte dopo essere stato curato da Dende) facendogli de facto pi&#249; danno che non Goku col KKx20 (contando che Freezer aveva gi&#224; aumentato il suo potere almeno oltre il 25%, altrimenti per sua stessa ammissione la kamehameha lo avrebbe falciato)

Vuoi forse negarmi che la scena &#232; praticamente identica? ma con le seguenti FONDAMENTALI differenze:
              - il divario tra Piccolo e Freezer &#232; praticamente incolmabile; mentre quello tra Gotenks Ssj3 e Gohan, per quanto non insignificante, &#232; cmq molto minore (e intendo una differenza, in proporzione, come quella esistente tra Zarbon trasformato e Vegeta pre-zenkai power a stare larghi)
              - il danno riportato da Freezer (il solo essere sbalzato via &#232; un danno per qualcuno che dovrebbe esere in grado di subire il colpo e non cambiare manco espressione [vedi C16 vs Cell+17, e sono convinto che il divario con Freezer sia sconfinatamente maggiore...]) &#232; maggiore rispetto a quello nullo (Hildegarn si ferma 1 attimo e decide di trasformarsi) del demone
              - entrambi attaccano dei distratti, ma freezer &#232; un guerriero di rango intelligente e capace, nonch&#233; il pi&#249; temuto essere della galassia conosciuta, mentre Hildegard &#232; un gigante goffo, temibile per i poteri e la furia, ma non certo per capacit&#224; combattiva
              Last edited by AlphaOmega; 23 December 2013, 22:59.
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Ti ringrazio per il grande analizzatore, ma, mi spiace se deludo qualcuno , non posso essere certo considerato (ed il primo a non farlo &#232; proprio il sottoscritto) un estimatore di Dragon Ball.

Ne riconosco il valore "storico" (che &#232; comunque decisamente sopravvalutato e frainteso dai pi&#249 e vi sono legato da un affetto che non mi sognerei mai di rinnegare.

Un affetto che progressivamente si &#232; esteso per questa struttura, che negli ultimi anni mi ha letteralmente accompagnato, facendo da piacevole sottofondo alle mie fatiche quotidiane .

E, per inciso, io non decanto un bel niente XD. Mi limito, ormai sempre pi&#249; di rado, ad intervenire in alcuni topic, argomentando la mia chiave di lettura (una roba che dovrebbe rappresentare la prassi per qualsiasi utente); nulla pi&#249;.

Per quanto riguarda l'interrogativo che poni, la sottolineatura non &#232; sbagliata (prescindendo dal fatto che in Dragon Ball sei temuto per il Ki; stop ).

Accantonando raffronti che rischierebbero IMHO di allontanarci troppo dall'oggetto di discussione, sarebbe infatti pi&#249; corretto affermare come Gotenks ssj 3 faccia una figura migliore rispetto a Gohan Saikyou No Senshi, nonostante entrambi rappresentino davvero poco pi&#249; che mosche per Hildegarn.

Ma il punto &#232; un altro.

La menzione al Movie 13 era funzionale a ricordare come, gi&#224; in quell'occasione, Goku fosse riuscito a stabilizzare appieno il proprio potere da ssj 3, tanto da far risultare anche al suo cospetto (anzi, ancor di pi&#249;, se applichiamo la mera propriet&#224; transitiva) Gohan SNS e Gotenks ssj 3 come due insetti insignificanti.

Figuriamoci Vegeta ssj 2...

Btw, la scaletta che ho provocatoriamente proposto non avrebbe perso minimamente di significato qualora si fossero invertiti Gotenks ssj 3 e Gohan SNS, visto che lo "scandalo", quello maggiore, quantomeno, era perpetrato nelle prime due posizioni.

Inoltre, in BOG addirittura Gotenks ssj Fp fa una figura migliore del solito, malcapitato Gohan SNS.

Quello che &#232; assurdo &#232; che &#232; lo stesso Goku, alla fine, a confermare come il Vegeta ssj 2 furioso l'avesse superato, visto che il saiyan si era gi&#224; teletrasportato sul luogo dello scontro.

Tralasciando il peso specifico di una produzione dove Mai e Trunks si mettono a fare i fidanzatini e nella quale uno come Pilaf, annichilito spiritualmente da un vero villain come il Grande Mago Piccolo, sta allo stesso tavolo di Bills, e tenendo sempre in considerazione quanto poco valore abbiano le frasi dei vari personaggi gi&#224; nel manga, non si pu&#242; negare che da ssj 2 Vegeta combini pi&#249; del Goku ssj 3 super allenatissimo che vediamo ad inizio film.

E, malgrado nel film lo status di genio rimane incollato al protagonista ed ad affibbiarglielo &#232; lo stesso Bills, scioccato per come il saiyan abbia saputo autonomamente riprodurre la dimensione del ssj God nel proprio corpo, l'incongruenza con quanto visto nel manga &#232; assolutamente insanabile.

E non si pu&#242; di certo sperare di parafrasarla con un paio di teorie che non possono rivendicare alcuna valenza, per il semplicissimo motivo che partono da un ERRORE.

Poi certo, in questa sede si &#232; cercato di dare un perch&#233; praticamente a tutto.

Ma IMHO si tratta di un modus operandi errato; non dovrebbe essere questo il nostro compito.

Ormai l'utenza storica della sezione ha raggiunto una maturit&#224;, sia analitica che personale, tale da comprendere quanto sia maggiormente proficua la ricerca di una logica e di una coerenza narrativa.
                Last edited by Grifis; 27 December 2013, 20:56.
                sigpic

Comment

• Bello Battle Of Gods, eh Grifis?
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• Amazing, Roby
                    sigpic

Comment

• Sono quasi riusciti a replicare il numero di buchi narrativi della saga di Bu in circa 80 minuti, io nemmeno se mi ci mettessi d'impegno ne sarei capace.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Mi chiedo, se anche, come ipotizzato da alcuni con qualche fondamento, vi fosse un seguito, cosa ci si potrebbe mai aspettare?
                        sigpic

Comment

• Io mi aspetto come minimo una battaglia spaziale - dove ovviamente Goku e Vegeta non hanno problemi respiratori -con pianeti distrutti di sfondo, per poi spostarsi nuovamente sulla Terra dove miracolosamente i colpi divengono dei peti che non demoliscono neanche camera mia. (&#232; piuttosto piccola ndr)

Poi pretendo Tenshinhan che fa fuori una divinit&#224; della distruzione con lo shinkamikikoho.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Una saga cosmica Marvel insomma

Comment

• Esattamente, solo con meno bad writing, c'&#232; un limite a tutto.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Io non ho ancora visto il film Battle of Gods e francamente non so che aspettarmi
                                Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Comment

Working...
                                X