Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terza parte del lavoro. Quel bordello della saga di Bu.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Quindi Darbula e Babidy rimarrebbero di sasso di fronte ad un potere di appena 300.000.000, quando il signore degli inferi può competere con un ssj2? Quel segmento così non avrebbe senso, lo ha se il 3000 è riferito al potere di Goku super saiyan full power (magari non al max, diciamo com'era al cell game) e se il saiyan possiede da normale un livello pari o superiore a Piccolo, perfettamente in linea con le parole di Vegeta e Kaiohshin.
    Tutto questo potrebbe essere fattibile, ma entra in gioco il fatto che da quanto si può evincere lo stesso Kaioshin ritiene Goku e Vegeta ad un livello di poco superiore a Freezer, ma non si stupisce e non fa una grinza dinnanzi a Piccolo nei confronti del quale quasi prova un senso di superiorità e non credo solo perchè rappresenta un'istituzione maggiore nella graduatoria delle divinità.
    Piccolo nella saga di Bu è già ragionevolmente più potente di Freezer, quindi Goku, Gohan e Vegeta dovrebbero avere anche ai suoi occhi una potenza ancora maggiore...
    Kibith e Kaioshin non sanno nemmeno chi fosse Cell, visto che si meravigliano in continuazione ogni qual volta che venga esternato un quantitativo di energia spirituale pari o superiore a quelli manifestati nel Cell Game, quindi viene da se che qualcosa non torni.

X Lis

Le affermazioni di Vegeta lasciano il tempo che trovano, in quanto davvero non ne azzecca mai una. Si avvicina maggiormente alla verità quando fa pronostici in negativo, ma quando si loda e si imbroda è quanto di più fuorviante ci possa essere nell'opera come punto di riferimento.
    Crilin non può avere 1.000.000 di indice combattivo, non arriverebbe mai a sfiorare neanche per sbaglio un Freezer alla sua prima forma che non si voglia far colpire di proposito o per disattenzione, quindi sennon più debole di Zarbon, direi che possa essere al livello di un membro della squadra Ginew proprio a volergli dare tanto e tanto credito.
    Che per Vegeta affrontare Pui Pui o Crilin sia la stessa cosa, mi sembra abbastanza scontato visto i livelli vertiginosi di potenza che riesce a raggiungere in proporzione a quelle due briciole. La cosa che mi fa pensare che Pui Pui davvero non possa superare i 30.000 è il modo veramente poco dignitoso in cui lo fanno combattere contro il principe dei sayan, ma dai dico io, sembra proprio un impedito!
    Il timore di Kaioshin potrebbe essere interpretato anche dal punto di vista che Pui Pui potrebbe essere pericoloso in quanto se dovesse arrabbiarsi e fare azioni avventate potrebbe compromettere l'equilibrio della navicella facendo si che la sfera di Bu potesse rompersi, ecco in cosa consisteva la pericolosità di Pui Pui

Comment

• Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
      Le affermazioni di Vegeta lasciano il tempo che trovano, in quanto davvero non ne azzecca mai una. Si avvicina maggiormente alla verità quando fa pronostici in negativo, ma quando si loda e si imbroda è quanto di più fuorviante ci possa essere nell'opera come punto di riferimento.
      Crilin non può avere 1.000.000 di indice combattivo, non arriverebbe mai a sfiorare neanche per sbaglio un Freezer alla sua prima forma che non si voglia far colpire di proposito o per disattenzione, quindi sennon più debole di Zarbon, direi che possa essere al livello di un membro della squadra Ginew proprio a volergli dare tanto e tanto credito.
      Che per Vegeta affrontare Pui Pui o Crilin sia la stessa cosa, mi sembra abbastanza scontato visto i livelli vertiginosi di potenza che riesce a raggiungere in proporzione a quelle due briciole. La cosa che mi fa pensare che Pui Pui davvero non possa superare i 30.000 è il modo veramente poco dignitoso in cui lo fanno combattere contro il principe dei sayan, ma dai dico io, sembra proprio un impedito!
      Il timore di Kaioshin potrebbe essere interpretato anche dal punto di vista che Pui Pui potrebbe essere pericoloso in quanto se dovesse arrabbiarsi e fare azioni avventate potrebbe compromettere l'equilibrio della navicella facendo si che la sfera di Bu potesse rompersi, ecco in cosa consisteva la pericolosità di Pui Pui
      che vegeta è inattendibile lo credo anche io, infatti non credo che possa battere piccolo da normale.
      per quanto riguarda crilin, può essere, l'ultima volta che lo abbiamo stimato, contro ginew nel corpo di goku, aveva 23.000.
      dipende dov'è il suo limite.
      se il saggio lo ha portato al limite massimo allora si ferma lì.
      se per lui vale il discorso che abbiamo fatto per gohan, il suo livello può essere salito, magari anche di molto.

Comment

• Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
        Tutto questo potrebbe essere fattibile, ma entra in gioco il fatto che da quanto si può evincere lo stesso Kaioshin ritiene Goku e Vegeta ad un livello di poco superiore a Freezer, ma non si stupisce e non fa una grinza dinnanzi a Piccolo nei confronti del quale quasi prova un senso di superiorità e non credo solo perchè rappresenta un'istituzione maggiore nella graduatoria delle divinità.
        Mi riferivo all'anziano Kaiohshin ed alla sua esaustiva spiegazione in merito al funzionamento del potere dei saiyan. In sintesi, sembra dirci che un saiyan normale non ha i limiti che credevamo prima, che il ssj è solo una scorciatoia e che quindi è plausibilissimo che in 6-7 anni di allenamento Goku e Vegeta normali siano sorprendentemente forti.

Personalmente mai avrei voluto che Piccolo dovesse essere inferiore ai saiyan base, ma tutto porta lì. Sono loro ad essere ultrapowa, non è lui che si è inscarsito.

Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
        se per lui vale il discorso che abbiamo fatto per gohan, il suo livello può essere salito, magari anche di molto.
        Sì, varrà lo stesso discorso, solo che non avendo nè zenkai nè sostenuto allenamenti particolari, fatico a credere che sia anche semplicemente raddoppiato. Ten invece può essere ben più potente a mio modo di vedere.
        Last edited by Ssj 3; 03 August 2012, 15:23.
        sigpic

Comment

• effettivamente ten si allena 24 ore al giorno, potrebbe essergli superiore.
          crilin mette su famiglia e non credo si dedichi troppo agli allenamenti.
          ci può stare...
          quindi crilin e puipui più o meno sono lì per voi?

Comment

• Buonasera a tutti, sono nuovo (ma va? ) E ho letto quasi tutte le disquisizioni sui livelli di combattimento in due giorni, ritemgo abbiate fatto un ottimo lavoro, veramente accurato. Ora volevo riaprire una vecchia (poi non così tanto) discussione, ovvero: il livello combattivo di Piccolo al cell game e la seguente saga di Bu. Secondo me è leviemente più forte di quello che avete descritto voi direi a ridosso del miliardo al cell game e forse addirittura il doppio durante bu. Mi spiego. Durante il cell game come sapete lui crea i cell jr, e sebbene lui affermi che solo trunks e vegeta siano in grado di tenergli testa, si vede benissimo che durante la trasformazione in ssj2 di gohan, piccolo ed il suo piccolo avversario non hanno danni evidenti (ora è vero che i cell junior stavano giocando con loro) però goku le pizze ce le stava prendendo, quindi sicuramente possiamo dire che piccolo > goku ssjfp stanco no? Poi un'altra cosa al livello narrativo, ma come mai Tory si lascia scappare l'occasione di utilizzare la debolezza di Piccolo per far scatenare l'ira di gohan? Dai, era perfetto, invece utilizza un C-16 di turno e i terresti (e il padre), non so mi pare strano, secondo me li voleva evidenziare che piccolo se non è forte come i super sayan poco ci manca. Poi per quanto riguarda la saga di bu faccio riferimento alle parole di goku, manda a casa crilin con darbula ma non piccolo, quindi deve immaginare che il divario non sia così grande fra i due (però mi rendo conto che questa sia una forzatura).

Ps scusate per il lungo post, ma quando si è nuovi è quasi una cosa autamatica.
            Pps. Kaioshin non è attendibile per il calcolo dei livelli secondo me, poi è palese che piccolo non ci combatte per quello che rappresenta non per la forza in sè (almeno l'ho sempre vista cos&#236.
            Pps vegeta non è insolito a spacconate e solitamente prende delle toppe clamorose, non vedo perché dovrebbe cambiare durante il penultimo torneo tenkaichi.
            Ppps. Potreste pensare che io sia un fanboy di piccolo, e forse è così, però questo non pregiudica la capacità di giudizio, ve lo assicuro
            Last edited by Keyseth; 07 August 2012, 19:58.

Comment

• ciao
              allora sul fatto che goku stanco sia < piccolo lo credo anche io.
              per&#242; di cosa faccia piccolo vs i piccoli cell non si vede nella nel manga.
              l'anime dovrei riguardarlo.
              noi gli abbiamo triplicato la sua potenza rispetto a prima che entrasse nella stanza dello spirito.
              quindi quadruplicarla non credo sarebbe un problema, ma credi che avere 1 miliardo o 750 milioni, contro un avversario da 2 milioni, cambierebbe qualcosa?

secondo me piccolo &#232; il terzo guerriero pi&#249; potente in quel momento e ci sta che sia poco danneggiato.
              per&#242; come hai detto tu i cell jr giocano, altrimenti i terrestri sarebbero stati mandati al creatore subito, subito dopo goku, e poi sarebbe venuto anche il turno di piccolo.

per la questione trama:
              effettivamente scegliere piccolo sarebbe stata un'opzione credibile e forse anche pi&#249; coinvolgente.
              ma sarebbe dovuto morire, e ci&#242; non era nei piani.

per la saga di bu:
              crilin ha una forza misera rispetto ai 750.000.000 di piccolo.
              io avevo abbozzato che raggiungesse il milione, ma molti lo collocano al livello di recoom.
              in ogni caso &#232; una pulce rispetto al verde, quindi ci sta che lo mandino via.
              piccolo &#232; un facile avversario per darbula, ma pu&#242; essere utile contro puipui e babidi.
              inoltre credi che se ne sarebbe mai andato?era inutile chiederglielo.
              noi gli teniamo lo stesso livello perch&#232; sappiamo che si &#232; allenato poco tra il torneo di cell e la saga di bu.

invece rispetto a kaiohshin come lo vedi?secondo me &#232; pi&#249; forte piccolo.

Comment

• Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
                ciao
                allora sul fatto che goku stanco sia < piccolo lo credo anche io.
                però di cosa faccia piccolo vs i piccoli cell non si vede nella nel manga.
                l'anime dovrei riguardarlo.
                Ma avrebbe anche senso dare a Piccolo un livello pari ai primi ssj dnd in quel momento. Che sia leggermente superiore a Goku nello specifico ci sta, è palese.
                Nell'anime, per dovere di cronaca, il namecciano in combattimento mostra poco da invidiare a Trunks e Vegeta, ed è citato insieme a questi ultimi sia tra i guerrieri che Cell non ritiene in grado di sostituire Goku nel torneo (ma già il fatto che sia stato considerato quì è molto indicativo) sia, forse, tra coloro in grado di opporre una qualche resistenza ai Cell jr.
                A questo punto, se Piccolo avesse 1 mld, Goku ultrastanco 900 milioni, Cell (che parte da un livello maggiore ed appare decisamente meno provato, come testimonia ineluttabilmente la forma dei baloons che indicano il fiatone ) sarebbe verso i 2.5 - 2.7 mld, il che renderebbe veritiere le parole di Trunks: se lo affrontassero tutti insieme, Goku (in forma) compreso, la vittoria sarebbe assicurata.

invece rispetto a kaiohshin come lo vedi?secondo me è più forte piccolo.
                Riflettendo non ci sono prove certe della superiorità della divinità, comunque sia la resistenza che questa mostra contro Bu (dovuta ai poteri psichici) sia il fatto che blocchi Gohan ssj2, possono giustificare le parole del namecciano, ossia "non ha un livello di combattimento irraggiungibile, ma è l'essere supremo di questo mondo e sarà dotato di poteri inimmaginabili" (o forse non vuole combattere per un mero fatto di gerarchie, ma da uno che mandava a cagare Re Kaioh, seppur ora mitigato nel temperamento dall'ex-Dio della Terra, non lo vedo un comportamento sensato al 100%, soprattutto perchè si trattava di un semplice combattimento leale).

Comunque, per la forza dei saiyan normali, continuo a ritenerli paragonabili a Piccolo. La sboronata di Vegeta può riguardare il fatto che non avrebbe annichilito il namecciano, di sicuro non può pensare neanche lontanamente di vincerlo con un livello di 300.000.000. Come è stato fatto notare, poi, Vegeta sa farle le sue valutazioni, giusto quando l'avversario non ha aura o quando trattiene il ki non ne è in grado, ma se conosce la sua potenza non ha problemi. E quella di Piccolo la conosce benissimo, non solo per il Cell game, ma perchè lo vede uscire dalla stanza S/T e sente anche i commenti di Goku a riguardo (nell'anime ne fa anche di suoi).
                sigpic

Comment

• Piccolo è inferiore a Kaioshin, è chiaro! Ne ha un vero timore, non solo xké egli è una divinità di rango superiore...
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Dunque, l'anime l'ho visto a strozzi e bocconi, io faccio riferimento al manga. L&#236; per l'appunto contro i cell jr non si vede se non per una vignetta nella quale sta in forma. Per quanto riguarda kaioshin secondo me &#232; pi&#249; debole palese (piccolo dice che &#232; per una questione diversa che non combatte) senza contare, che nessuno (quindi neanche piccolo) abbia ingradito l'aura o comunque nessuno ha fatto commenti sulla sua forza, anzi tutti si chiedono se sia forte o meno.
                    Ma seriamente pensate che piccolo avrebbe avuto problemi con yakon? Dai su .

Ps. Ss3 mi pare fosti tu a chiedere di mettere i livelli di piccolo e vegeta all'arrivo di mecha freezer e cold vero? Secondo me &#232; una considerazione intelligente visto che goku subito chiede se chi li ha uccisi fosse appunito vegeta o piccolo (sta a significare che in quell'anno la loro forza dev'essere aumentata considerevolmente, certo riflettendoci vegeta senza ssj non avrebbe potuto ucciderlo, per&#242; senza la teoria dei limiti forse....)

Comment

• Ma avrebbe anche senso dare a Piccolo un livello pari ai primi ssj dnd in quel momento. Che sia leggermente superiore a Goku nello specifico ci sta, è palese.
                      Nell'anime, per dovere di cronaca, il namecciano in combattimento mostra poco da invidiare a Trunks e Vegeta, ed è citato insieme a questi ultimi sia tra i guerrieri che Cell non ritiene in grado di sostituire Goku nel torneo (ma già il fatto che sia stato considerato quì è molto indicativo) sia, forse, tra coloro in grado di opporre una qualche resistenza ai Cell jr.
                      A questo punto, se Piccolo avesse 1 mld, Goku ultrastanco 900 milioni, Cell (che parte da un livello maggiore ed appare decisamente meno provato, come testimonia ineluttabilmente la forma dei baloons che indicano il fiatone ) sarebbe verso i 2.5 - 2.7 mld, il che renderebbe veritiere le parole di Trunks: se lo affrontassero tutti insieme, Goku (in forma) compreso, la vittoria sarebbe assicurata.
                      si non ci sarebbero problemi...per me
                      soprattutto se resiste bene ai cell jr.
                      nel manga non si vede però

Riflettendo non ci sono prove certe della superiorità della divinità, comunque sia la resistenza che questa mostra contro Bu (dovuta ai poteri psichici) sia il fatto che blocchi Gohan ssj2, possono giustificare le parole del namecciano, ossia "non ha un livello di combattimento irraggiungibile, ma è l'essere supremo di questo mondo e sarà dotato di poteri inimmaginabili" (o forse non vuole combattere per un mero fatto di gerarchie, ma da uno che mandava a cagare Re Kaioh, seppur ora mitigato nel temperamento dall'ex-Dio della Terra, non lo vedo un comportamento sensato al 100%, soprattutto perchè si trattava di un semplice combattimento leale).
                      noi non vediamo piccolo vs bu, chi può dirlo come si comporterebbe,
                      shin quasi quasi fa più bella figura rispetto a gohan, ma non può essere paragonato a lui no?
                      secondo me le frasi che dice piccolo al torneo sono inequivocabili.
                      lui sente qualcosa che lo blocca e non lo fa concentrare, e questo qualcosa potrebbe essere il supremo.
                      non accenna mai a frasi tipo:ha un aura potentissima!!
                      e sappiamo che di frasi del genere ne abusa
                      semplicemente lui l'aura di shin non la sente, perchè non è sprigionata.
                      è un problema di ordine diverso, lo dice piccolo in persona.
                      il fatto che ha bloccato gohan non vuol dire, è un potere che ha solo lui, non possiamo dire che dipende dal suo livello di combattimento.

dopotutto se shin fosse < a piccolo, le sue paure nella astronave diventerebbero fondate.

ps:quando manda a quel paese re kaioh come già hai evidenziato non ha in sè il supremo.
                      quest'ultimo però non è che mitiga il suo carattere, è proprio la sua parte buona, con re kaioh piccolo è il figlio della parte malvagia del supremo.
                      non deve essere stato uno tutto casa e chiesa...

Piccolo è inferiore a Kaioshin, è chiaro! Ne ha un vero timore, non solo xké egli è una divinità di rango superiore...
                      mi sono riletto il mange e guardato l'anime, è qualcos'altro che lo blocca.
                      inoltre dice a sè stesso che non vuole combatterci, non che non può

Ps. Ss3 mi pare fosti tu a chiedere di mettere i livelli di piccolo e vegeta all'arrivo di mecha freezer e cold vero? Secondo me è una considerazione intelligente visto che goku subito chiede se chi li ha uccisi fosse appunito vegeta o piccolo (sta a significare che in quell'anno la loro forza dev'essere aumentata considerevolmente, certo riflettendoci vegeta senza ssj non avrebbe potuto ucciderlo, però senza la teoria dei limiti forse....)
                      anche qui goku non conosce le aure di freezer e di vegeta al momento, fa una supposizione, sà che sono i due più forti.
                      se leggesse le aure si accorgerebbe di trunks...
                      Last edited by Lis; 08 August 2012, 13:34.

Comment

• Originariamente Scritto da Keyseth Visualizza Messaggio
                        Ps. Ss3 mi pare fosti tu a chiedere di mettere i livelli di piccolo e vegeta all'arrivo di mecha freezer e cold vero? Secondo me è una considerazione intelligente visto che goku subito chiede se chi li ha uccisi fosse appunito vegeta o piccolo (sta a significare che in quell'anno la loro forza dev'essere aumentata considerevolmente, certo riflettendoci vegeta senza ssj non avrebbe potuto ucciderlo, però senza la teoria dei limiti forse....)
                        Sì, perchè la considerazione di Goku mi sembrava singolare e interessante di per sè (non dava per impossibile che il namecciano o Vegeta abbattessero un mostro come Freezer) e perchè poco dopo i due stavano per sfidarsi, e:
                        - di uno scontro Vegeta-Piccolo ( ) se ne è accennato più volte, ma non son mai passati ai fatti, e nel frangente in questione non avevano poteri troppo distanti
                        - visto che nei 3 anni di allenamento successivi, il namecciano avrebbe finito per surclassare il principe in forma normale (straribaltando la situazione su Namecc) rimane il dubbio che dopo un anno, già sulla Terra, non fosse superiore a quest'ultimo.

Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
                        noi non vediamo piccolo vs bu, chi può dirlo come si comporterebbe,
                        shin quasi quasi fa più bella figura rispetto a gohan, ma non può essere paragonato a lui no?
                        Per livello di combattimento no. Considerati i poteri speciali forse sì, in effetti, lo blocca fino a renderlo vulnerabile contro personaggi che sarebbero stati annichiliti da un Radish qualsiasi con un peto. Anzi, chiedo perdono per aver scomodato Radish in un simile paragone
                        A conti fatti, quand'è che Goku/Vegeta esplicitano la certezza di non poter essere sconfitti da Kaiohshin? Ebbene, solo raggiunto il massimo possibile del ssj2...
                        Quindi forse, contro un Gohan indebolito, ma pur sempre ssj2, la divinità avrebbe avuto qualche carta da giocarsi.

dopotutto se shin fosse < a piccolo, le sue paure nella astronave diventerebbero fondate.
                        Non per forza: forse non voleva, molto semplicemente, perdere i suoi unici alleati in previsione dello scontro con Darbula e Babidy.

mi sono riletto il mange e guardato l'anime, è qualcos'altro che lo blocca.
                        inoltre dice a sè stesso che non vuole combatterci, non che non può
                        Probabilmente è così. Non possiamo però scordarci come siano solo 3, e non 4 i guerrieri ritenuti potentissimi da Babidy/Darbula, i quali non ne avevano di certo percepito la forza nascosta (basti vedere come ci restano quando Goku diventa super saiyan).
                        Chissà, magari erano Goku, Vegeta e Piccolo, essendo Gohan inferiore agli altri 2 saiyan. Peccato che poi il tory ci fa entrare solo gli scimmioni in quella maledetta astronave...
                        sigpic

Comment

• Va beh, però scusate, lì fa una forzatura tory, perchè non conosceva l'aura di nessuno dei tre, non sapeva neanche della trasformazione in SS, poi sono stra-sicuro al 100% che quando erano nascosti i nostri eroi stessero trattenendo l'aura. Forse ha fatto solamente delle supposizioni razziali, i namecciani solitamente solitamente sono pacifici, gli umani (se come campione ha avuto yamu e spopo) non li considerati, i kaioshin per evidenti fatti dovuti alla trama, rimangono i sayan riconosciuti comunque come una razza guerriera.

Comment

• Darbula afferma "Credono di essere nascosti... sono in sette. Non possiamo usare l'energia di Kaiohshin e di Kibith, ma ci sono altri tre che hanno un'energia meravigliosa...", parole che non ci lasciano margini interpretativi.
                            sigpic

Comment

• Ma con l'aura azzerata come fanno a sapere della loro presenza e tantomeno dell'energia meravigliosa? Poi io l'ho riletto pure ultimamente il manga. Ma come fa babidy a sapere della potenza di gohan? Non viene spiegato mi pare.

Comment

• Forzatura, oppure Darbula &#232; un genio. Fatto sta che questo unito alle parole di Vegeta quantomeno implica che i saiyan in forma base siano perfettamente paragonabili al namecciano.

Comunque anch'io mi chiedo come sia possibile, anche se avesse sentito di un ragazzo che ha battuto un mostro fortissimo qualche anno prima, come avrebbe potuto prevedere che tale giovane avrebbe poi preso parte al tenkaichi?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X