Originariamente Scritto da marco ss3
Visualizza Messaggio
Però, se seguissimo la logica e la coerenza delle saghe precedenti, non potremmo non sentirci insultati da un Gohan normale >= Piccolo...
Quindi o scegliamo il "male minore" o, come hai detto tu, ingoiamo il rospo e andiamo avanti o ci rinunciamo visto che più procediamo e più troveremo forzature e incongruenze.
Gohan 720-750 mln
Piccolo 750 mln
Goku = Vegeta 850-900 mln
Originariamente Scritto da TURRICAN
Visualizza Messaggio
Posto che Gohan (movie di Bojiack) >> Gohan (saga di Bu), potrebbe essere che Shin, magari possedendo poteri psichici superiori a quelli degli scagnozzi del demone, possa avere una forza fisica e spirituale "classica" nell'ordine di 1 mld - 1.5 mld.
Questo è un argomento che io e Grifis abbiamo provato a sviscerare in ogni sua forma in un trade di qualche mese fa su Anime e Manga, dove discutevamo di situazioni ottimali, poteri sfruttati ed impiegati ad hoc e vulnerabilità sfruttabili a fronte di potenzialità ipotetiche, arrivando ad ipotizzare addirittura parossistiche come di un miserabile Toninjinka che tocca per sbaglio Freezer tramutandolo in carota..... vabbè, tutto questo è un altra storia
Comunque, quello di Toninjinka è un potere così particolare da risultare differente da quelli di Kaiohshin. La differenza principale sta nel fatto che i poteri di quest'ultimo possono virtualmente essere allenati e migliorati, mentre il primo ha il tocco innato che trasforma in carota, ma la cosa si esaurisce lì.
Parlando di Darbula io penso che la sua percezione delle auree possa essere superiore a quella di altri characters in quanto si tratta del signore degli inferi, la massima carica nel suo genere. Niente vieta che possa avere una cognizione qualitativa che possa distinguere proporzionalmente la tipologia di aura e distinguerne la forza potenziale in base a quanto la percepisce azzerata, traendo così delle conclusioni molto verosimili alla realtà.
Quindi magari ha intuito che quei guerrieri erano di un altro pianeta rispetto a terrestri come Yamu e Spopovich (ma non ha previsto Piccolo, il quale, come si dimostra all'arrivo di Freezer sulla Terra, è il miglior "ninja" del gruppo ) ma assolutamente non si aspettava tutto ciò che hanno poi mostrato.
Comment