Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terza parte del lavoro. Quel bordello della saga di Bu.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Non penso che Vegeta possa essere > del Gohan di qualche anno prima. Il principe pensa di poter vincere il torneo in quanto lui si è allenato mentre Gohan ha battuto la fiacca perdendo potenza, ciò che lo spinge a ritenersi superiore è solo l'immane diminutio del potere del mestizio, non il sospetto di averne addirittura oltrepassato il massimale precedente.
    vegeta in momenti diversi dice:
    'quando ha battuto cell non era affatto così debole.'
    'ormai noi siamo più forti di lui'
    'darbula non è un gran che'

sta parlando di un avversario che giudica pari a cell, credo all'ultimo cell.

non dice mai nè che si reputa < al gohan di sette anni prima.
    potrebbe essere anche = o >
    credo che la deduzione in questo caso possa essere libera...sbaglio?

Comment

Mah, non direi.
      Si finirebbe inevitabilmente per sostenere che c&#232; meno differenza tra i due Gohan, rispetto che tra Majin Vegeta/Goku e la configurazione del mestizio che ha sconfitto Cell.
      E il tenore delle frasi nel manga verte totalmente nella direzione opposta.
      sigpic

Comment

Ho letto tutte le argomentazioni e ho riletto lo scontro. Propongo questi livelli dati ai personaggi seguendo l'ordine crescente di potenza.

Gohan Ssj2 7.200.000.000

Preferisco renderlo comunque un pò più forte di Cell, così come lo è Darbula. Dopotutto la sua inferiorità nei confronti del demone non è enorme, si è semplicemente affaticato prima.

Darbula 7.500.000.000

Come già spiegato è più forte sia di Cell che di Gohan.

Vegeta Super Saiyan II 8.000.000.000

Sicuro di battere Darbula, non abbiamo comunque elementi per pensare lo ownerebbe facilmente. Il divario di forza in suo favore contro il demone è comunque superiore rispetto a quello tra quest'ultimo e Gohan.

Gohan Super Saiyan II (Arrabbiato) 8.200.000.000

Quando scaglia la sua Kamehameha contro la sfera di Bu , a Darbula non passa neppure per l'anticamera del cervello di provare a contrastarlo, pensando solo a mettere in salvo se stesso e Babidy, anche a rischio che ciò potesse andare a discapito dell'incolumità di Majin Bu. Del resto Goku aveva precedentemente catechizzato il figlio esortandolo ad arrabbiarsi, e man mano che il riveglio di Bu si fa imminente vediamo la tensione crescere visibilmente nei suoi atteggiamenti fino alla deflagrazione di energia che palesa un aumento della sua aura prima che si appresti a scagliare l'onda. Del resto dopo questa dimostrazione, Kaiohshin da per certo che Gohan batterebbe Darbula.

Majin Bu (Appena Uscito dalla Sfera) 9.000.000.000

Molto forte, ma se Gohan riuscisse a risvegliare completamente la forza che aveva al Cell Game ce la farebbe a batterlo.

Gohan Super Saiyan II (Cell Game) 10.000.000.000

Majin Bu (Aumento di potere che spaventa Gohan) 12.000.000.000

Gohan ha tutte le ragioni per essere spaventato. La forza del Cell Game non basterebbe più, senza contare che non è affatto sicuro che il figlio di Goku riuscirebbe a risvegliarla. L'unica via è la fuga.

Majin Bu (Scontro con Vegeta) 14.500.000.000

Prima di combattere contro Vegeta la forza di Majin Bu aumenta ancora, accade quando Vegeta lo insulta dandogli della "faccia da scemo". E' Crilin a informarci di questo aumento di forza. E in questo momento Vegeta inizia a pensare che potrebbero morire entrambi.

Majin Vegeta Super Saiyan II 15.000.000.000

Prenderei per buona l'affermazione che Vegeta si aspetti ulteriori aumenti di potenza da parte di Bu e per questo tema di non uscirne vivo (e anche l'affermazione di Goku possa essere figlia di questo)

Majin Bu (Pieno potere) 17.000.000.000

Comment

si ci ho pensato, a parte il rapporto tra i due gohan mi sa che hai ragione tu ssj3.
          se vegeta fosse > gohan del cell game, non avrebbe avuto ragione di farsi possedere.
          probabilmente nella sua testa i rapporti erano cos&#236;:

gohan cell game
          lui e goku che se la giocano
          gohan

quando ha visto che goku aveva superato tutti ha preso la sua scelta.

fossero stati entrambi gi&#224; > al massimale di gohan non avrebbe ritenuto irraggiungibile la forza sprigionata da goku contro yakon.

quindi ritratto

aggiungo una cosa, che potrebbe essere utile per calcolare i valori di goku e m.vegeta(12 vs 15).
          gohan riempie al 45%la sfera(manca veramente poco al 50), e ha una forza di 7.000.000.000.
          la forza per liberare bu quindi si aggira intorno ai 15.500.000.000.
          il 60% che rimane &#232; sola energia di goku, e facendo i conti si vede che la cifra &#232; di 8.500.000.000 .
          se goku e vegeta fossero a 12, rimarrebbero con una forza pari a quella di perfect cell, quindi poco > a goku ssjfp, se fossero a 15 gli rimarrebbe una forza simile all'ultra perfect cell, o poco inferiore.
          credo che con 3.500.000.000, ovvero la forza di perfect cell non avrebbero mantenuto lo stato di ssj2.
          quindi propengo per metterli a 15.000.000.000.

edit:final goku vedo ora il tuo post
          quindi spero di aver aggiunto un motivo in pi&#249; per passare da 12.000.000.000 a 15.000.000.000
          Last edited by Lis; 22 June 2012, 14:28.

Comment

Final, onestamente penso che il potere di Gohan al Cell game sia sottovalutato, &#232; pur sempre un tizio che con met&#224; della forza teneva ugualmente botta alla kamehameha di Cell.

Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
            si ci ho pensato, a parte il rapporto tra i due gohan mi sa che hai ragione tu.
            se vegeta fosse > gohan del cell game, non avrebbe avuto ragione di farsi possedere.
            Esattamente, non avrebbe avuto ragioni

aggiungo una cosa, che potrebbe essere utile per calcolare i valori di goku e m.vegeta(12 vs 15).
            gohan riempie al 45%la sfera(manca veramente poco al 50), e ha una forza di 7.000.000.000.
            la forza per liberare bu quindi si aggira intorno ai 15.500.000.000.
            il 60% che rimane &#232; sola energia di goku, e facendo i conti si vede che la cifra &#232; di 8.500.000.000 .
            se goku e vegeta fossero a 12, rimarrebbero con una forza pari a quella di perfect cell, quindi poco > a goku ssjfp, se fossero a 15 gli rimarrebbe una forza simile all'ultra perfect cell, poco inferiore.
            credo che con 3.500.000.000, ovvero la forza di perfect cell non avrebbero mantenuto lo stato di ssj2.
            quindi propengo per metterli a 15.000.000.000.
            Concordo sul fatto che Gohan rappresenti il 40% circa del potere del Fat.
            Anch'io propendo per un Goku/Vegeta ssj2 non troppo distanti dal grassone (Goku, prima di venire a conoscenza della rigenerazione, la quale costituisce un problema di ordine diverso, pensa che la potenza del ciccio [evidentemente non quella avvertita in quell'attimo, il saiyan pare intuire che nasconde un ulteriore potere, mentre Vegeta se la ride cogliendo solo il livello espresso sul momento] sia arginabile da lui e principe uniti) Quindi se fossero almeno un 80% di Bu sarebbe ok (se Bu &#232; a 16kkk, i due li vedo intorno ai 14)
            sigpic

Comment

io contavo l'energia per risvegliare majin bu, non &#232; detto che sia quella massima del mostro...&#232; quella necessaria a risvegliarlo.
              se vedi il manga la lancetta &#232; a un pelo dalla met&#224;(nell'anime &#232; pi&#249; indietro).
              vuol dire che gohan dona il 45% o pi&#249; dell'energia necessaria.
              goku quindi dona il resto, dagli 8miliardi agli 8 e mezzo.
              totale energia 15 o 16 miliardi.
              in base a quanto pensiamo gli sia rimasto in corpo(la met&#224;, di pi&#249;, di meno), stimiamo un valore per i due.
              io vedo bene i sayan a 15 e il grasso a 18
              gli rimarrebbe una forza pari o di poco inferiore all'ultra perfect cell

Comment

Capito, io invece penso si possa approssimare all'energia totale del mostro. Ho qu&#236; sotto il manga e in un'immagine dall'alto si vede bene che la lancetta arriva sulla tacca che sarebbe del 25 (su 60, paragonando il misuratore d'energia a un orologio), il che significa 41-42%.
                Quindi, con Gohan a 7.2, facendo la proporzione avremmo il max del grassone a quasi 17.5 (che &#232; guardacaso supergi&#249; il risultato da te proposto).
                sigpic

Comment

boh io ho visto il manga e ho un immagine diversa, più di taglio, e mi da quasi al 50.
                  meglio come dici tu allora, è anche più conforme all'anime, e si adatta meglio al massimale di bu.

Comment

Beh, non mi sembrate tutto sommato discostarvi troppo dai miei livelli.
                    L'unico appunto che mi viene mosso da quel che ho capito &#232; l'eccessivo divario tra Majin Vegeta e Gohan del Cell Game, tuttavia in base ai ragionamenti di cui sopra deduciamo che Majin bu ha superato nettamente il potere di quel Gohan quando ancora gli mancavano due "step" all'espressione del suo potere massimo.

Riepilogando

Gohan Super Saiyan II 7.200.000.000
                    Darbula 7.500.000.000
                    Vegeta Super Saiyan II 8.000.000.000
                    Gohan Super Saiyan II (Arrabbiato) 8.200.000.000
                    Majin Bu (Appena uscito dalla sfera) 9.000.000.000
                    Gohan Super Saiyan II (Cell Game) 10.000.000.000
                    Majin Bu (Aumento di potere che spaventa Gohan) 12.000.000.000
                    Majin Bu (Scontro con Vegeta) 14.500.000.000
                    Majin Vegeta Super Saiyan II 15.000.000.000
                    Goku Super Saiyan II 15.000.000.000
                    Majin Bu (Pieno Potere) 17.000.000.000
                    Goku Super Saiyan III (Potere contenuto) 18.000.000.000

Proposte diverse?

Comment

io ci sto
                      non vedo differenza tra il bu che spaventa gohan e quello che le prende da vegeta, ma non ho prove per obiettare sul fatto che il suo livello sia aumentato.
                      per il resto sono d'accordo.

per due step intendi super bu e kid bu giusto?

una domanda:
                      ho gi&#224; discusso con majin broly su una cosa, vorrei sapere cosa ne pensate voi.
                      secondo voi gohan, dopo il furto di energia e la riabilitazione da parte di kibith, attiva lo zenkai power?
                      nel manga non lo dice, ma nell'anime dice di sentirsi pi&#249; forte.
                      dipende se consideriamo l'episodio come qualcosa che mette in pericolo la sua vita oppure un episodio che porta solo una forte stanchezza.
                      dopotutto perde i sensi...
                      majin, s&#242; gi&#224; cosa ne pensi
                      Last edited by Lis; 22 June 2012, 18:57.

Comment

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Beh, non mi sembrate tutto sommato discostarvi troppo dai miei livelli.
                        L'unico appunto che mi viene mosso da quel che ho capito &#232; l'eccessivo divario tra Majin Vegeta e Gohan del Cell Game, tuttavia in base ai ragionamenti di cui sopra deduciamo che Majin bu ha superato nettamente il potere di quel Gohan quando ancora gli mancavano due "step" all'espressione del suo potere massimo.
                        Il fatto &#232; che tra Gohan ssj2 al cell game e nella saga di Bu c&#232; una differenza ritenuta dagli altri saiyan quasi imbarazzante, una differenza tanto consistente da portare il mestizio da capace di reggere un' onda di Super Perfect Cell con met&#224; del suo potere, ad a malapena in grado di affrontarlo con pieno potere.

Le frasi che confrontano Goku/Vegeta al Gohan di qualche anno prima attestano sicuramente una superiorit&#224; dei due saiyan puri, ma decisamente meno marcata, tanto da indurre qualcuno (e non certo uno sprovveduto, per lo meno fino all'ingresso nella stanza S/T ) ad ipotizzare inizialmente una qualche parit&#224;.

11-12 kkk, con magari lieve aumento della forza di Bu (anche se neppure io colgo la differenza tra il Fat che spaventa Gohan e quello che affronta inizialmente Vegeta) secondo me sono pi&#249; appropriati.

@ Lis: per me nada zenkai , perch&#232;
                        - nel manga non v&#232; traccia di presunto aumento di forza
                        - per i saiyan non opera pi&#249; dopo la saga di Freezer
                        - Gohan era solo privo di energie dunque stanco, ma non ferito
                        sigpic

Comment

ok niente zenkai per te, per&#242; il fatto che non venga menzionato non vuol dire che non ci sia pi&#249;.
                          semplicemente non ha pi&#249; senso ricordarlo ogni volta.
                          dopotutto se &#232; una caratteristica del popolo sayan non sparisce cos&#236; nel nulla no?
                          la forza dei sayan si basa su questo.
                          in quel caso gohan era solo stanco, ma quando viene curato, sempre da kibith, dopo averle prese da bu?
                          l&#236; era quasi in fin di vita, avrebbe dovuto attivarsi.

Comment

A rigor di logica s&#236;. Per&#242;, in ogni battaglia dalla saga dei cyborg in poi, quando i saiyan vengono feriti a morte, non accennano pi&#249; al fatto di essersi potenziati. Cell invece lo fa, strano.
                            Nemmeno nei loro allenamenti cercano pi&#249; di ridursi in fin di vita per poi riprendersi.
                            Comunque, era uno strumento su cui il tory aveva ormai perso il controllo: capace di pompare la potenza di chi lo sfruttava anche di 10-30 volte (Vegeta e Goku vs Freezer), sar&#224; diventato scomodo. Forse non opera pi&#249; una volta che il saiyan ha avuto accesso allo stadio di super saiyan, questo spiega perch&#232; Cell (di sicuro non un ssj) possa ancora usufruirne mentre gli altri no.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
                              io ci sto
                              non vedo differenza tra il bu che spaventa gohan e quello che le prende da vegeta, ma non ho prove per obiettare sul fatto che il suo livello sia aumentato.
                              per il resto sono d'accordo.

per due step intendi super bu e kid bu giusto?

una domanda:
                              ho già discusso con majin broly su una cosa, vorrei sapere cosa ne pensate voi.
                              secondo voi gohan, dopo il furto di energia e la riabilitazione da parte di kibith, attiva lo zenkai power?
                              nel manga non lo dice, ma nell'anime dice di sentirsi più forte.
                              dipende se consideriamo l'episodio come qualcosa che mette in pericolo la sua vita oppure un episodio che porta solo una forte stanchezza.
                              dopotutto perde i sensi...
                              majin, sò già cosa ne pensi
                              No no intendevo proprio le due volte in cui Fat Bu aumenta la sua potenza.
                              Il fatto che prima di affrontare Vegeta Bu aumenti il suo livello ce lo dice testualmente Crilin.

Io sinceramente non vedo ragioni per attribuire uno zenkai power a Gohan, a maggior ragione se la motivazione, peraltro velata, proviena da una battuta only anime.

Comment

Il fatto &#232; che a mio avviso la reale potenza di vegeta e goku rende il gohan del cell game una sorta di intermedio tra il se stesso della saga di bu e la forza del padre. Gohan &#232; calato in maniera drastica, avr&#224; poco pi&#249; della met&#224; del potere che aveva 7 anni prima, ma al contempo i due ssj2 possono permettersi di affrontare in relativa parit&#224; uno che possiede una forza superiore a quella che gi&#224; aveva fatto perdere a gohan ogni speranza nel ricorso al suo pieno potere. I fatti del manga ci dicono che vegeta avrebbe avuto ragione del gohan del cell game con una facilit&#224; ben pi&#249; irrisoria di quella con cui atterra il majin bu che gli si presenta di fronte appena giunto sul campo di battaglia. Di fatto questo ci dice che il gohan del cell game per majin vegeta non sarebbe affatto un gran che come avversario.

Comment

Working...
                                X