Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terza parte del lavoro. Quel bordello della saga di Bu.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io la pongo allo stesso livello del Yamcha del 21° Tenkaichi, ossia un guerriero poco oltre la norma nella prima serie, ma una punta di diamante nello Z dove il livello s'è decisamente abbassato.

Chichi la considero di tutt'altra pasta, perfino Muten ne riconosce le capacità, semplicemente aveva contro un mostro che avrebbe sconfitto Spopobitch con la stessa facilità.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Ok, alla luce degli ultimi commenti direi di attribuirle un livello pari a 48.

EDIT: Lascio il dibattito aperto fino a domani in attesa di ulteriori proposte, poi vedremo se confermare i livelli e passare alle valutazioni successive della forza dei pg.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Io la pongo allo stesso livello del Yamcha del 21° Tenkaichi, ossia un guerriero poco oltre la norma nella prima serie, ma una punta di diamante nello Z dove il livello s'è decisamente abbassato.

Chichi la considero di tutt'altra pasta, perfino Muten ne riconosce le capacità, semplicemente aveva contro un mostro che avrebbe sconfitto Spopobitch con la stessa facilità.

Chichi però non è mai riuscita a gestire il suo ki e a volare.....questo la dice lunga
        non perchè lei non ha mai avuto nessuno che glielo insegnasse....ma proprio perchè la vedo ottusa e con la meta della capacità di apprendimento di Videl!
        se poi vogliamo prendere anche Movie e Gt in considerazione, Chichi viene abbattuta dai soldati della fanteria di Slug che sono scarsissimi.....con 1 semplice pugno
        Videl risce a schivare un pugno di Broly e a resistere a un suo primo colpo di braccio che la spinge lontano, nel gt atterra Pan con un semplice calcio, anche senza farle danni e cogliendola di sorpresa......con un livello 48 non avrebbe MAI potuto
        Last edited by C-17; 28 June 2012, 18:04.
        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
          Chichi però non è mai riuscita a gestire il suo ki e a volare.....questo la dice lunga
          Come già detto i guerrieri Z imparano il controllo del Ki solo dopo che Popo e Dio lo hanno insegnato a Goku prima e ai terrestri successivamente (Piccolo in quanto controparte di Dio già lo conosceva). Prima sulla Terra era materia sconosciuta (prova ulteriore ne è il fatto che certi personaggi sapessero utilizzare, con un immane sforzo di concentrazione e con periodi di apprendimento lunghissimi, tecniche come la Kamehameha o la Dodonpa ma nessuno sapesse utilizzare il Ki blast, tecnica semplice utile perchè veloce da creare ma che presuppone una certa naturalezza nel controllo del Ki). Chichi non ha semplicemente avuto nessuno che glielo insegnasse, al contrario di Videl.

Comment

non perchè lei non ha mai avuto nessuno che glielo insegnasse....ma proprio perchè la vedo ottusa e con la meta della capacità di apprendimento di Videl!
            se poi vogliamo prendere anche Movie e Gt in considerazione, Chichi viene abbattuta dai soldati della fanteria di Slug che sono scarsissimi.....con 1 semplice pugno
            Videl risce a schivare un pugno di Broly e a resistere a un suo primo colpo di braccio che la spinge lontano, nel gt atterra Pan con un semplice calcio, anche senza farle danni e cogliendola di sorpresa......con un livello 48 non avrebbe MAI potuto
            Infatti i movie e il GT sarebbe meglio non considerarli.
            Sul GT dico solo che Kaiohshin, personaggio abbastanza forte da bloccare con la telecinesi Gohan Ssj2 (anzi, pure più forte perchè non si era ancora unito a Kibith) ha paura di Popo e Dende...

Comment

• Inoltre per dare senso alla schivata con broly non basterebbe il livello di 18.

Comment

Se è per questo Videl incassa un colpo a piena potenza di Hildegarn, questo la rende più forte di Freezer?
                I movies non li prendo in considerazione.

Sulle presunte capacità di apprendimento di Chichi stai solo muovendo teorie, nemmeno troppo fondate visto che è la figlia di uno dei migliori allievi di Muten e che non ha mai nemmeno provato ad imparare a volare.
                Che poi, Goku dopo aver battuto Piccolo Daimao era l'essere più forte del pianeta, Popo e Dio esclusi, eppure non aveva la minima nozione del controllo del ki. Questo lo renderebbe inferiore a Videl?

E comunque rispondi a questa semplice domanda: mi spieghi come volare renderebbe più forte Videl, visto che neppure sa usare colpi a distanza e per galleggiare nell'aria consuma ingenti fonti di energia?
                Fino a quando non avrai risolto questo enigma, la tua argomentazione sarà debole.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Come sarebbe a dire "per volare consuma ingenti quantità di energia"?

Ma se Gohan dice che è una buona idea volare per restare lontano da Spopobich e recuperare energie? O_O
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                    Inoltre per dare senso alla schivata con broly non basterebbe il livello di 18.

qui non ci siamo 18 schiva un colpo energetico di Broly nel film "l'irrudicibile bio combattente" cmq sia effettivamente Videl è lantana anni luce dal livello della cyborg, quindi effettivamente....la cosa regge poco

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Se è per questo Videl incassa un colpo a piena potenza di Hildegarn, questo la rende più forte di Freezer?
                    I movies non li prendo in considerazione.

Sulle presunte capacità di apprendimento di Chichi stai solo muovendo teorie, nemmeno troppo fondate visto che è la figlia di uno dei migliori allievi di Muten e che non ha mai nemmeno provato ad imparare a volare.
                    Che poi, Goku dopo aver battuto Piccolo Daimao era l'essere più forte del pianeta, Popo e Dio esclusi, eppure non aveva la minima nozione del controllo del ki. Questo lo renderebbe inferiore a Videl?

E comunque rispondi a questa semplice domanda: mi spieghi come volare renderebbe più forte Videl, visto che neppure sa usare colpi a distanza e per galleggiare nell'aria consuma ingenti fonti di energia?
                    Fino a quando non avrai risolto questo enigma, la tua argomentazione sarà debole.

su hildegarn è un esagerazione dei movie me ne rendo conto
                    Anche se Videl ha una forza di volontà enorme che ho visto in pochi personaggi di db!
                    io dico solo che Videl la vedo superiore a chichi, dal punto di vista tecnico base riesce a fare cose che chichi non fà
                    Videl all'inizio per volare fatica parecchio, ma poi riesce a volare senza problemi e non consuma molta energia, il volo in un duello con un avversario che non vola è un ENORME vantaggio

Cmq direi solo di portare Videl poco sopra Chichi non oltre
                    Last edited by C-17; 29 June 2012, 00:17.
                    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Non ho voglia di fare il multi quote.

Premetto che ho sicuramente ingigantito il dispendio energetico di Videl... mi spiegate quale vantaggio dà la possibilità di sottrarsi allo scontro ai fini del valutare chi è il più forte?
                      Non ha nessun senso dire "mentre è in aria può riottenere stamina", perché nel frattempo l'avversario ha la stessa possibilità ed anzi, recupererà fiato più in fretta visto che non dovrà nemmeno fare lo sforzo aggiuntivo di volare, che per quanto poco risulta comunque più dispendioso di rimanere immobili a terra.

Ipotizziamo lo scontro:
                      a) Videl > Chichi
                      2) Videl < Chichi
                      Nella prima ipotesi alla figlia di Satan non occorre volare essendo superiore, ed anche se lo facesse non vedo per quale motivo dovrebbe recuperare energie, visto che &#232; per l'appunto pi&#249; forte.
                      Nella seconda invece ritarderebbe soltanto l'inesorabile sconfitta, visto che prima o poi dovrebbe tornare nel raggio d'azione dell'avversaria.
                      Certo, se Videl fosse capace di usare colpi a distanza come anche semplici ki blast la questione sarebbe differente, ma messa cos&#236; mi sfugge il vero surplus, anche perch&#233; effettivamente non c'&#232;.
                      Non &#232; nemmeno Northstar che si pu&#242; permettere di caricare in volo a velocit&#224; mach.

Tra l'altro mi sfugge anche il vantaggio tecnico di una ragazzina allenata in citt&#224; e alla quale Gohan ha solo insegnato i rudimenti del ki [quelli meno utili al combattimento peraltro], rispetto ad un'allieva della scuola della tartaruga, ossia la miglior disciplina di arti marziali dell'intero globo.

La moglie di Gohan risalta perch&#233; il livello medio dei terrestri nello Z, togliendo i protagonisti, si &#232; abbassato in modo drastico, se decontestualizzata da esso ed inserita nel tessuto della prima serie, farebbe appunto la figura di Yamcha al 21&#176; Tenkaichi: meritevole della qualificazione, ma impossibilitata a battere pesi medi (Crilin & Nam) e massimi (Muten e Goku).
                      Last edited by Dragon Slayer; 29 June 2012, 02:40.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Non ho voglia di fare il multi quote.

Premetto che ho sicuramente ingigantito il dispendio energetico di Videl... mi spiegate quale vantaggio dà la possibilità di sottrarsi allo scontro ai fini del valutare chi è il più forte?
                        Non ha nessun senso dire "mentre è in aria può riottenere stamina", perché nel frattempo l'avversario ha la stessa possibilità ed anzi, recupererà fiato più in fretta visto che non dovrà nemmeno fare lo sforzo aggiuntivo di volare, che per quanto poco risulta comunque più dispendioso di rimanere immobili a terra.

Ipotizziamo lo scontro:
                        a) Videl > Chichi
                        2) Videl < Chichi
                        Nella prima ipotesi alla figlia di Satan non occorre volare essendo superiore, ed anche se lo facesse non vedo per quale motivo dovrebbe recuperare energie, visto che è per l'appunto più forte.
                        Nella seconda invece ritarderebbe soltanto l'inesorabile sconfitta, visto che prima o poi dovrebbe tornare nel raggio d'azione dell'avversaria.
                        Certo, se Videl fosse capace di usare colpi a distanza come anche semplici ki blast la questione sarebbe differente, ma messa così mi sfugge il vero surplus, anche perché effettivamente non c'è.
                        Non è nemmeno Northstar che si può permettere di caricare in volo a velocità mach.

Tra l'altro mi sfugge anche il vantaggio tecnico di una ragazzina allenata in città e alla quale Gohan ha solo insegnato i rudimenti del ki [quelli meno utili al combattimento peraltro], rispetto ad un'allieva della scuola della tartaruga, ossia la miglior disciplina di arti marziali dell'intero globo.

La moglie di Gohan risalta perché il livello medio dei terrestri nello Z, togliendo i protagonisti, si è abbassato in modo drastico, se decontestualizzata da esso ed inserita nel tessuto della prima serie, farebbe appunto la figura di Yamcha al 21° Tenkaichi: meritevole della qualificazione, ma impossibilitata a battere pesi medi (Crilin & Nam) e massimi (Muten e Goku).
                        Il volo rende molto più agili in uno scontro e molto più veloci, poi ripeto Videl dimostra una resistenza maggiore....Chichi tende a svenire troppo facilmente

Comment

• Ma poi il livello di forza che si cerca in questo topic dovrebbe prescindere dalle tecniche imparate dal combattente, o sbaglio? Il fatto che Videl sappia volare non aumenta di fatto il suo livello combattivo. Un p&#242; come per Guldo; scarsissimo in quanto a livello combattivo, ma molto pericoloso a causa del gran numero di poteri speciali a sua disposizione. Avrebbe ucciso Gohan e Crilin, che gli erano di molto superiori. Il discorso "Videl &#232; pi&#249; forte perch&#232; sa volare" in questo contesto non ci dice proprio nulla; grazie al volo potrebbe avere un vantaggio in pi&#249; rispetto a Chichi, ma il livello combattivo non dipende da ci&#242;.

Comment

Il volo rende molto più agili in uno scontro e molto più veloci, poi ripeto Videl dimostra una resistenza maggiore....Chichi tende a svenire troppo facilmente
                            Più veloci... mah, visto lo stile di combattimento di Videl l'unico vantaggio sarebbe nei tornei Tenkaichi dove difficilmente cadrebbe fuori dal ring, stop.
                            Poi che Videl abbia una resistenza maggiore [only manga] e che Chichi svenga facilmente te le sei inventate di sana pianta. Parliamo di scontri, non di gag comiche.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Più veloci... mah, visto lo stile di combattimento di Videl l'unico vantaggio sarebbe nei tornei Tenkaichi dove difficilmente cadrebbe fuori dal ring, stop.
                              Poi che Videl abbia una resistenza maggiore [only manga] e che Chichi svenga facilmente te le sei inventate di sana pianta. Parliamo di scontri, non di gag comiche.
                              Io NON MI INVENTO MAI NIENTE DI SANA PIANTA CI AVETE ROTTO CON STE USCITE!
                              Chichi sviene molto facilmente, ha una resistenza ridicola, sia al primo torneo contro Goku, sia nell'anime......nel film di slug basta pensare che un semplice soldato con 1 pugno la stende.....e non me lo sono certo inventato riguardati il film!
                              poi che sto parlando [only manga] lo stai dicendo tu, io prendo in considerazione TUTTA l'opera film inclusi (escludendo ovviamente scene eccessivamente esagerate)

Comment

• Contro Goku Ti rendi conto del dislivello tra i due? Non credere che Videl avrebbe fatto meglio, anzi.

Poi vabb&#233;, se prendi in considerazione quelle porcate dei film non ho altro da dire, per me hanno la stessa autorevolezza di una fan-fiction.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X