Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Film Fox di DBZ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da vegetassj2
    io personalmente spero che sia una frottola quella del suo licenziamento.....cavolo come possono non dare ascolto al tory????
    almeno veniva decente se c'era lui
    un'elemento in + x dire che sto film farà
    «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Comment

• Originariamente Scritto da Hell Dragon
      un'elemento in + x dire che sto film farà
      Beh non è detto....

Ok, forse è così, ma la speranza è l'ultima a morire, no?
      "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

• e chi lo sa.....forse qualche consiglio dal tory lo possono sempre prendere....o almeno lo spero
        I AM THE PRINCE OF SAYAN......HAHAHAHA

Comment

e chi lo sa.....forse qualche consiglio dal tory lo possono sempre prendere....o almeno lo spero
          E' proprio per i consigli che l'hanno licenziato, voleva troppa libertà d'azione sulla direzione del film e sulla scelta di dialoghi e personaggi (sacrosanto diritto oserei dire... )

Comment

• allora sono proprio stupidi....se vogliono guadagnare dico io....dovranno anche sperare che il film abbia successo no????
            allora che cavolo me lo vai a licenziare???
            la gente non capisce niente a volte

Comment

allora sono proprio stupidi....se vogliono guadagnare dico io....dovranno anche sperare che il film abbia successo no????
              allora che cavolo me lo vai a licenziare???
              la gente non capisce niente a volte
              C'è da sperare che non facciano come in Harry Potter, ovvero un regista diverso per ogni film, altrimenti sì che diventa una

Comment

• Originariamente Scritto da Marilla
                Quoto
                Era indispensabile la sua presenza, così almeno avremmo avuto qualche garanzia in più sulla riuscita del film
                Beh su questo io non sarei così sicuro... per fare in modo che un film renda al meglio bisogna avere almeno qualche esperienza cinematografica, Toriyama, che io sappia, non ne aveva... il cinema con attori in carne e ossa e i fumetti sono due mezzi espressivi diversi.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo
                  Beh su questo io non sarei così sicuro... per fare in modo che un film renda al meglio bisogna avere almeno qualche esperienza cinematografica, Toriyama, che io sappia, non ne aveva... il cinema con attori in carne e ossa e i fumetti sono due mezzi espressivi diversi.
                  Quoto in toto.
                  Solitamente quando i mangaka intervengono troppo nella lavorazione dell'anime finiscono solo per dare fastidio e peggiorare il risultato.
                  Toriyama semmai potrebbe dare una consulenza sulla storia o al massimo sullo script, non di più.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    Quoto in toto.
                    Solitamente quando i mangaka intervengono troppo nella lavorazione dell'anime finiscono solo per dare fastidio e peggiorare il risultato.
                    Toriyama semmai potrebbe dare una consulenza sulla storia o al massimo sullo script, non di più.
                    potrebbe anche decidere certi comportamenti dei personaggi....

Comment

• Questo è vero, ma la sua presenza sul set avrebbe almeno garantito di evitare strafalcioni che sempre si compiono in un film senza la presenza del creatore sul set...

Comment

• concordo...

Comment

• Dipende da quanto sarà modificata la trama. Ad esempio in ISDA ci sono alcuni errori chiaramente evitabili (ad esempio gli Ent che inizialmente non si accorgono che ad Isengard non ci sono più alberi) però questo non era certo per un problema di consulenza, quanto per esigenza di trama: Merry e Pipino infatti vengono trattenuti per giorni, per far scorrere gli altri avvenimenti sino alla caduta di Isengard e fare avvenire questo contemporaneamente alla fine della battaglia al fosso di Helm; insomma non era un problema di consulenza, Jackson conosce a memoria la trilogia... non so se sono riuscito a rendere chiaro il concetto.
                          E cmq mi pare che DB sia troppo conosciuto da permettere la mano leggera degli autori sotto questo aspetto, tanto più se saranno quattro film, pochi fan andrebbero a vedere i seguiti del primo film se si accorgeranno che nel primo ci sono già troppi strafalcioni.
                          I personaggi? Mi pare che in altri film simili siano stati rispettati. Del resto se in un film tratto da un fumetto metti personaggi caratterialmente diversi tanto vale buttare via tutto...
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

potrebbe anche decidere certi comportamenti dei personaggi....
                            Sì ma il regista del film ha una sua idea, se il creatore originale si mette a modificare quì e lì capisci che l'idea va a donne di facili costumi.

Tra l'altro non ho ben capito di che strafalcioni stiate parlando, una volta che ha approvato una trama abbastanza dettagliata (e quindi non apprena gli vanno bene trama e personaggi) non avrebbe più niente di utile da dire.

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo
                              Dipende da quanto sarà modificata la trama. Ad esempio in ISDA ci sono alcuni errori chiaramente evitabili (ad esempio gli Ent che inizialmente non si accorgono che ad Isengard non ci sono più alberi) però questo non era certo per un problema di consulenza, quanto per esigenza di trama: Merry e Pipino infatti vengono trattenuti per giorni, per far scorrere gli altri avvenimenti sino alla caduta di Isengard e fare avvenire questo contemporaneamente alla fine della battaglia al fosso di Helm; insomma non era un problema di consulenza, Jackson conosce a memoria la trilogia... non so se sono riuscito a rendere chiaro il concetto.
                              E cmq mi pare che DB sia troppo conosciuto da permettere la mano leggera degli autori sotto questo aspetto, tanto più se saranno quattro film, pochi fan andrebbero a vedere i seguiti del primo film se si accorgeranno che nel primo ci sono già troppi strafalcioni.
                              I personaggi? Mi pare che in altri film simili siano stati rispettati. Del resto se in un film tratto da un fumetto metti personaggi caratterialmente diversi tanto vale buttare via tutto...
                              Mah sai, come hai detto giustamente DB è molto più conosciuot perchè gli autori si possano permettere degli errori, ma proprio perchè non è come il SDA c'è maggiore rischi che ne compiano! Nel senso, non c'è mai stata una proiezione precedente del SDA per avere dei termini di paragone con la realtà (non contiamo il cartone che arrivava solo a metà delle Due Torri), e quindi selezionare i personaggi è stato più semplice proprio perchè non c'erano precedenti. Per DB il problema è serio, perchè i personaggi CI SONO, quindi trasporli nella reltà diventa complicatissimo (non so se mi sono spiegata).
                              I flm tratti da fumetti...se guardiamo la Marvel si vede che non sempre i pers sono rispettati

Comment

• gia....

Comment

Working...
                                X