Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Troy nn è l'iliade... ma ha solo preso spunto dall'iliade!
Altrimenti nn si kiamava "TROY" ma si kiamava "ILIADE"
Sì, su questo hai ragione, ma è evidente che se narra la Guerra di Troia con "quei" personaggi, l'unica fonte cui possa essersi ispirato è l'Iliade omerica, trattandosi di personaggi la cui esistenza sia avvolta dalla leggenda e non comprovata.
Ragion x cui, lo stravolgimento della trama non è giustificabile.
Io sono sempre stato un feroce critico di Vegeta per la fine che fa dopo aver messo il cappello a casa Bulma, ma fino alla sconfitta di Freezer è un personaggio fantastico: opportunista, bastardo, cocciuto, insomma l'antagonista perfetto; secondo me se un film ispirato su DB dovrebbe basasarsi su Vegeta dalla distruzione del pianeta natale fino alla sconfitta di Freezer; sarebbe sicuramente superiore ai classici film minkioni con il super eroe che dopo aver sconfitto il cattivone di turno va in giro con la bandiera a stelle e strisce.
Io sono sempre stato un feroce critico di Vegeta per la fine che fa dopo aver messo il cappello a casa Bulma, ma fino alla sconfitta di Freezer è un personaggio fantastico: opportunista, bastardo, cocciuto, insomma l'antagonista perfetto; secondo me se un film ispirato su DB dovrebbe basasarsi su Vegeta dalla distruzione del pianeta natale fino alla sconfitta di Freezer; sarebbe sicuramente superiore ai classici film minkioni con il super eroe che dopo aver sconfitto il cattivone di turno va in giro con la bandiera a stelle e strisce.
Devo dire che hai detto delle cose giuste, Kaji.
Infatti, un film sulla psicologia, sulla vita, di un personaggio come Vegeta (se anche ci fosse qualche effetto speciale) non sarebbe male.
Tuttavia, sappiano che i fatti stanno diversamente e sappiano che genere di film ha in mente la Fox (sempre che L'ABBIA REALMENTE IN MENTE!!!!) x DBZ.
Io spero solo che se lo faranno sia un film gradevole, con favolosi effetti speciali, con trama gradevole e soprattutto che nn stravolga la storia originale.
Poi se riescono a trovare degli attori adatti e a "conciarli" in modo da farli assomigliare il + possibile ai personagi di DB--- Tanto di cappello.
Ehm... mica ho detto che il film va fatto solo ed esclusivamente sulla psicologia dei personaggi Ho solo risposto a te che mi hai detto che in DB non c'è drammaticità e non c'è attenzione alla psicologia dei personaggi.....
Ma dove? Io ho detto che non prevale la drammaticità e che è essenzialmente basato sui combattimenti.
Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
Alla faccia del fatto che non c'è drammaticità e che si parla solo di combattimenti....
Scommetto che nemmeno a Trunks l'autore ha dato attenzione
Già, una storia strappalacrime... come se i supereroi dei film commerciali avessero storie allegre.
Infatti, non hai detto che è una cagata, almeno in maniera non esplicita. Peccato, xò, che le tue affermazioni neghino quanto sostieni ora.
Io ho detto che è un'ottima opera commerciale. Dove i personaggi ci stanno bene. E meno male. Se non ci fossero questo tipo di opere il mondo sarebbe una noia totale
Sono d'accordo con te sul fatto che non ci troveremo mai d'accordo (visto? Xò, su questo siamo d'accordo, sul fatto di non andare d'accordo.... )
A parte gli scherzi.... Ma mi sembra ovvio che un film con effetti speciali (molti) ma trama insulsa, contenuti scarni, personaggi, come dici da QI=0, lo debba considerare x forza di cose stupido!!!!! Xò, è e rimane un film commerciale, inevitabilmente! Nel senso che la gente è sempre attirata a vederlo x vedere gli effetti che è capace di fare una casa di produzione con moltissimi soldi e con mezzi tecnologici da paura! Del resto, la commercialità da cosa è data? Dalla larga diffusione di un prodotto, no? Che, poi, può diventare commerciale un prodotto inizialmente buono (ma buono x altri motivi, NON x gli effetti speciali), o.k., ben venga, vorrà dire che ciò andrà a suo vantaggio. Ma, in linea di massima, un film che risponde a quei canoni da te (e poi da me) sintetizzati, è x forza commerciale e nasce già come tale, ma resta un film pessimo.
A dimostrazione di questo mio discorso, ti dico che un film come Aline vs Predator o Frankie vs Jason (sembrano gli abbinamenti di vecchi game ), hanno fatto record d'incassi. Non venirmi a dire che siano film di buona fattura, x cortesia, xchè non saresti credibile (leggiti un attimino il Morandini o il Mereghetti e fammi sapere...), xò commerciali lo sono e come!
Vabbè ma te fai di tutta l'erba un fascio. Io l'esempio degli X-Men l'ho fatto. Scusa eh, di DB faranno tre film, stando ai siti linkati qui. Attireranno un pubblico potenziale di milioni di persone. Sec te potranno permettersi di fare n adattamento indecente?
Mereghetti? Quello che ha stroncato AI dicendo "Kubrick avrebbe fatto meglio"? Ma per favore...
Di film? Ma non stavamo parlando anche del manga? Mica parlavo del film, ma dell'innovatività di esso..
Ci siamo fraintesi allora.
Certo, così, i cari yankee hanno pesato bene di cambiare qualcosina, x non renderlo troppo lungo (?!?!?!!?)... sai com'è... 3 ore di film sono più che sufficienti... Ma daaaaaai! In quelle 3 ore si sarebbe benissimo potuta narrare l'Iliade eliminando tutte quelle str.....e di scene d'amore tra Elena e Paride (solo xchè le ragazzine dovevano deliziarsi con le forme di Orlando Bloom.... quando uno dice che non è commerciale....), dando più spazio ad altri episodi importanti dell'Iliade (tipo quello del vecchio Nestore... del tutto tralasciato).
E comunque, al di là del mio discorso, ti posso anche dare ragione sul fatto che il film sarebbe stato lunghissimo (considerata la portata dell'opera omerica), xò, io non batto su quello, ma sul fatto che sono stati proprio DEL TUTTO stravolti personaggi e situazioni (Briseide la schiava di Achille cugina di Ettore e nipote di Priamo?!?!??! Sacerdotessa!?!??!? Non avranno, x caso, fatto confusione con Cassandra!?!?!?!? X altro non cugina di Ettore....). Se, come tu dici, si voleva ridurre la durata del film (e non mi pare fosse quello l'obiettivo, data la durata reale di esso...), si poteva benissimo tralasciarte qualcosa, non descrivere tutto, ma senza stravolgere nulla.
Di Romeo e Giulietta ci sono diverse riletture, è stato fatto in tutte le salse. Perchè della guerra di Troia no? E' una rilettura che ammicca parecchio ad aspetti commerciali, e allora? Non tutto in Troy è da buttare nel cesso.
In ogni caso, qui, mi sa tanto che non sono l'unica a pensarla così riguardo a questo fantomatico film di DBZ (notare.. ho specificato DBZ!), xò... chissà come mai io sono sempre fonte di critiche.... Dipenderà da alcune mie posizioni ed opinioni A PRIORI non condivise da alcuni di voi?!?!??!
A PRIORI per niente. Posso avere delle opinioni diverse o no? Credi che questa discussione le abbia cambiate? Le dissi un anno fa e non sono ancora convinto del contrario.
Cmq se non altro c'è anche gente che la pensa più o meno come me su sto benedetto film.
Il film con protagonista Vegeta? E la fedeltà a DB ve la siete dimenticata?
Ma dove? Io ho detto che non prevale la drammaticità e che è essenzialmente basato sui combattimenti.
Scommetto che, come al solito, ho capito male io
Originariamente Scritto da LAcermo
Già, una storia strappalacrime... come se i supereroi dei film commerciali avessero storie allegre.
X favore! Non paragonarmi la storia di Trunks ai "cenni" dei supereroi commerciali made in u.s.a.
Io ho detto che è un'ottima opera commerciale. Dove i personaggi ci stanno bene. E meno male. Se non ci fossero questo tipo di opere il mondo sarebbe una noia totale
Non mi pareva che volessi dire ciò.... Vabbè, allora avevo capito male.
Scusa eh, di DB faranno tre film, stando ai siti linkati qui. Attireranno un pubblico potenziale di milioni di persone. Sec te potranno permettersi di fare n adattamento indecente?
In pratica hai confermato quanto ho detto io, ovvero che a loro interesserà attirare quanti più bambo..... pardon..... persone possibile al cinema, riuscendo, così, a recuperare un po' dsei fottutissimi soldi che spenderanno x fare degli effetti speciali degni di tal nome e capaci di "divertire" (come dici tu)
qualche giovincello.
Mereghetti? Quello che ha stroncato AI dicendo "Kubrick avrebbe fatto meglio"? Ma per favore...
Eh, beh... sai com'è.... Mereghetti è un cretino......
Scommetto che c'è qualcuno capace di fare il critico meglio di lui, giusto?
Di Romeo e Giulietta ci sono diverse riletture, è stato fatto in tutte le salse. Perchè della guerra di Troia no? E' una rilettura che ammicca parecchio ad aspetti commerciali, e allora? Non tutto in Troy è da buttare nel cesso.
Romeo e Giulietta è tutt'altro tipo di storia..... Non me la puoi paragonare all'Iliade. E comunque, se ti riferisci alla "rilettura" di Di Caprio..... ci stenderei un velo pietoso sopra.... Tuttavia, non è nemmeno la stessa cosa, visto che in Troy, non mi pare ci fosse l'intenzione di una riletturta totale in chiave moderna, se è lì che volevi arrivare.
A PRIORI per niente. Posso avere delle opinioni diverse o no? Credi che questa discussione le abbia cambiate? Le dissi un anno fa e non sono ancora convinto del contrario.
Mi sa che non hai capito a cosa mi riferivo...
Cmq se non altro c'è anche gente che la pensa più o meno come me su sto benedetto film.
Veramente, mi pare ci sia più gente d'accordo con me, ma la cosa nemmeno m'interessa, dal momento che non sto qui x dire se qualcuno mi dà ragione oppure no.
Il film con protagonista Vegeta? E la fedeltà a DB ve la siete dimenticata?
Che c'entra? Quella di Kaji era solo un'ipotesi, mica ha detto che gli piacerebbe si facesse.
X favore! Non paragonarmi la storia di Trunks ai "cenni" dei supereroi commerciali made in u.s.a.
E cosa ci sarebbe di così innovativo nella storia di Trunks?
Due cyborg cattivi annientano tutti e Trunks rimane da solo con Gohan a combatterli, Gohan si sacrifica per salvarlo.
Mazza che soggettone
Se facciamo un paragone pure Terminator ne esce vincitore, ed è tutto dire
Quoto Chibi, a parte su Terminator. Quella di Trunks è una storia semplicemente patetica, ovvia e mal sviluppata, non è un caso che nel manga il personaggio di Trunks non venga approfondito praticamente per nulla.
In pratica hai confermato quanto ho detto io, ovvero che a loro interesserà attirare quanti più bambo..... pardon..... persone possibile al cinema, riuscendo, così, a recuperare un po' dsei fottutissimi soldi che spenderanno x fare degli effetti speciali degni di tal nome e capaci di "divertire" (come dici tu)
qualche giovincello.
Io parlo di adattamento decente e tu mi rispondi di effetti speciali... ma che è, un'ossessione? E basta...
Eh, beh... sai com'è.... Mereghetti è un cretino......
Scommetto che c'è qualcuno capace di fare il critico meglio di lui, giusto?
Tullio Kezich (ripetutamente citato, tra l'altro...)? Mereghetti mi sta semplicemente sulle palle. Per certi registi ne stronca i film dal secondo (il primo lo lascia stare se merita) all'ultimo come se fossero merdate. Ma chi si crede di essere? Occhio che parlo di gente come Tornatore... E cmq non c'entra con il topik, non ci vuole un critico che fa dizionari di cinema per capire che Hulk e Street Fighter o Alien vs Predator sono delle cagate.
Romeo e Giulietta è tutt'altro tipo di storia..... Non me la puoi paragonare all'Iliade. E comunque, se ti riferisci alla "rilettura" di Di Caprio..... ci stenderei un velo pietoso sopra.... Tuttavia, non è nemmeno la stessa cosa, visto che in Troy, non mi pare ci fosse l'intenzione di una riletturta totale in chiave moderna, se è lì che volevi arrivare.
1) Non mi riferivo a quella Era un discorso generale, mica esiste solo quel Romeo e Giulietta Ne hanno fatti talmente tanti...
2) Totale no, ma gli aspetti anacrostici andavano tolti. Inoltre ogni autore fa una rilettura diversa, in un modo o nell'altro. Omero racconta la guerra di Troia in un modo. Euripide in un altro. Petersen in un altro... e così via...
Mi sa che non hai capito a cosa mi riferivo...
Poco male.
Veramente, mi pare ci sia più gente d'accordo con me, ma la cosa nemmeno m'interessa, dal momento che non sto qui x dire se qualcuno mi dà ragione oppure no.
Nemmeno a me più di tanto, ma visto che facevi notare che c'è altra gente che la pensa come te, mi sembrava giusto notarlo.
Cmq penso che abbiamo scocciato un pò tutti. Che ne dici se la finiamo qui? Tanto io sto rimanendo sulle mie posizioni, tu anche, inutile andare avanti così...
E cosa ci sarebbe di così innovativo nella storia di Trunks?
Due cyborg cattivi annientano tutti e Trunks rimane da solo con Gohan a combatterli, Gohan si sacrifica per salvarlo.
Mazza che soggettone
Cavolo! Mi hai sintetizzato in 3 parole la storia ed il dramma di Trunks
Non credo proprio si riduca solo a questo , ma, francamente, non mi va di ripetere cose fritte e rifritte
Quanto al termine da te usato (innovativo).... mah... io non ho parlato della storia di Trunks in questo senso , dato che sarei stata abbastanza cretina nel farlo, considerato che guardo anime dall'età di 2 anni e 1/2 e di anime cyber ne ho visti a bizzeffe (Cyborg 009 e Kyashan docet). Parlavo di Trunks a proposito della caratterizzazione e della psicologia dei personaggi, nonchè della drammaticità.
Originariamente Scritto da Chibi Goku
Se facciamo un paragone pure Terminator ne esce vincitore, ed è tutto dire
Ehm..... lasciamo perdere Terminator, x cortesia.... Se il paragone me l'avessi fatto con Kyashan o con Yan Kug saresti stato più credibile
Cmq penso che abbiamo scocciato un pò tutti. Che ne dici se la finiamo qui? Tanto io sto rimanendo sulle mie posizioni, tu anche, inutile andare avanti così...
In effetti, anche x me la si può tranquillamente piantare qui, anche xchè non si arriva a nulla essendo io e te proprio su 2 lunghezze d'onda opposte.
Nessuno di noi cambierà posizione... xò.. il bello delle discussioni è anche quello.
Comment