Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quello che manca a dragon ball GT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma infatti, se pensiamo a cosa sarebbe venuto fuori con un Baby che si fosse impossessato, secondo logica, del corpo di Goku per uccidere Vegeta, non possiamo che visualizzare un piccolo capolavoro.
    Il protagonista consolidato e invicibile dell'opera che per una volta, suo malgrado, diventa il nemico da sconfiggere, la sensazione di incertezza che diviene come mai presente su chi avrebbe stavolta avuto la meglio tra il villain di turno ed i buoni, e chissà quant'altro.
    Senza contare, tra l'altro, che qualora lo tusfuru avesse avuto le sembianze di Goku la riflessione sulla giustizia o meno dell'obiettivo di Baby sarebbe stata sicuramente più sentita e proporzionalmente ad essa lo spessore dell'opera si sarebbe ingigantito non poco, laddove invece ci ritroviamo probabilmente di fronte un anime rivolto ad un pubblico di bambini.
    Invece no, meglio creare dal nulla un odio viscerale per Baby verso un tizio che non ha manco mai visto, tanto per incentrare tutto su Goku.

Il GT mi sembra la sagra delle occasioni perse: diverse idee di fondo molto buone, sviluppate alla cazzo e condite dalla mortificazione totale dei combattimenti, vero fulcro di DB (ma non mi arrenderò btw, lo guarderò stoicamente in barba a tutti i colpi energetici che mi faranno sorbire ).
    Last edited by Ssj 3; 04 October 2012, 21:56.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Mah, nel manga quella formosa resta sempre Bulma, da quando a inizio serie Olong desidera fare "pat-pat" a quando Goku nell'ultimo volume promette le sue foto a Kaiohshin (e se pure Goku si è accorto che è formosa significa che è una cosa che notano tutti, dai XD; pure Vegeta capisce subito che stanno parlando di lei sentendo solo "non più giovanissima ma formosa" XD). Poi va beh, è vero che tu parli di fisico in generale, ma credo che a questo punto quella di fare più "bella" Marion sia proprio una licenza che si è preso l'anime (e che a mio avviso potevano evitare).
      Bulma sarà formosa e bella quanto vuoi, ma non ha il fisico di Marion, proprio no! L'anime pone un accento incontrovertibile su questo aspetto!
      Hanno preso il fisico di Bulma e lo hanno "aumentato" per cui non è tanto discutibile come cosa
      Ok, fisico molto formoso non significa necessariamente "bellezza", ma cmq Marion non mi sembra brutta sotto qualche aspetto esteriore
      A inizio androidi potevano anche evitare di farla riapparire visto che Toriyama aveva già deciso con chi accoppiarlo in modo definitivo.
      ma penso sia x questo che appare
      Penso che non basterebbe una vita.
      Non esageriamo
      No no, dice proprio che è la persona più importante, l'avevo scritto nel topic vecchio e l'ho risentito anche oggi. Una volta posso sbagliare, due è difficile. XD
      Comunque non è che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, solo che di solito se uno è davvero innamorato perso (come sembrano voler mostrare Goten) dovrebbe pensare prima di tutto a Valese. XD Resta comunque una parentesi irrilevante, non voglio dilungarmi troppo. XD
      Be però con Valese ci è sucito solo un paio di volte, e Goten è molto legato alla madre
      Beh, Baby avrà sicuramente ucciso della gente, ma il suo obiettivo non era certo farli fuori con certezza, quindi chi può dire che non ci sono sopravvissuti?
      Il fatto che Goten (che sa percepire le auree) attacchi e che cmq si limiti ad un area concentrata significa che non ce ne sono quasi certamente
      E se le aure sono molto deboli non è detto che Goten le senta con facilità, senza contare che distruggere una città non è mai bello. Resta una scena non molto bella, anche se è vero che tra movie e varie cose di scene del genere ce ne sono altre.
      Per me è evidente che non ci sono sopravvissuti e cmq Goten colpisce un area molto ben concentrata e definita
      Mah, che nella saga di Bu ci siano dei livelli strani non lo metto in dubbio (anche se si potrebbe discuterne), ma quantomeno nel manga non si vede mai un saiyan che da normale tiene testa a un super saiyan. Nell'anime invece sì, si vede appunto anche lì Goten ssj bambino che per qualche istante combatte alla pari con Gohan normale. E' una cosa che ho sempre trovato assurda.
      La questione si risolve con le parole di Kaioshin "Il Ssj è sbagliato e bisogna allenarsi nella forma base"
      Ergo, se il Ssj da un potenziale predefinito come dicono le guide extra (i famosi moltiplicatori, [ahah che ridere]) se nella forma base ti sei allenato, conseguentemente anche le altre si potenziano
      Sulla nave di Babidy, Vegeta capisce dal solo Ssj che Goku lo ha superato, laddove è evidente che deve aver raggiunto anche lui il Ssj2
      Il che significa, che per non ricorrendo al massimo del suo potere, Goku è in grado di apparirgli superiore anche solo in quella forma
      Eppure Goku e Vegeta sono sempre stati appaiati nelle trasformazioni...
      Quindi è evidente che uno più allenato può riuscire in una forma inferiore a superare uno con in una forma di livello successivo
      Sì, ma spaccare in quel modo geometrico una regione e farci passare l'energia in mezzo mi sembra proprio fisicamente impossibile, a meno che non modelli apposta la forza perché prenda quella forma. XD Per carità, l'effetto visivo è bello, ma non ha senso. XD
      Baby stava solo giocando coi suoi nuovi poteri
      Non voleva nemmeno uccidere Goten che aveva posseduto rcordati
      Non sbagli, infatti.
      - Vegeta per una volta l'hanno caratterizzato bene, cosa per nulla scontata dato che in certi episodi non sembra neanche lui. Certo, non ce lo vedo per niente a guidare, specialmente perché dice che Bra si è infilata in macchina, quindi significa che lui stava uscendo in macchina da solo... ma lol, dai, con la super velocità che si ritrova cosa se ne fa di usare un mezzo? XD Nello Z quando ci sale sopra lo fa perché è in compagnia di altri, ma non è mai lui a guidare. Bellissimo comunque il suo rapporto con Bra;
      E cosa gli impedisce di volersi semplicemente fare un giretto rilassante?
      Contando che ha preso alcune caratteristiche del comportamento umano
      - ed ecco l'errore maggiore della puntata: Vegeta che riconosce "l'aura malvagia" dello tsufuru. Ora, a parte il fatto che Vegeta non sapeva riconoscere le aure prima di arrivare sulla Terra, ma era davvero nato quando gli tsufuru sono stati conquistati? Tra l'altro un ulteriore errore è dato dal fatto che la percepisca come malvagia: gli tsufuru non erano malvagi, semmai sono i saiyan che li hanno sterminati senza pietà fregando le loro tecnologie. Quindi come può Vegeta definirli tali? Baby ha tutte le ragioni del mondo di volersi vendicare, a differenza dei nemici dello Z ha un movente valido;
      Vegeta parlerà in riferimento al Dr. Raichi dello special, l'unico Tsufuro che conosce
      Oppure suo padre, quel "sant'uomo", gli ha detto che sono malvagi
      - Chichi dice che adesso che i suoi figli sono senza padre si sentono autorizzati a disobbedire. Perché, quando mai Goku è stato presente negli ultimi dieci anni?
      Be anche se stava allenando Ub, non è che fosse morto o chissà dove
      - come dicevo sulla puntata precedente, nel GT il super saiyan viene completamente banalizzato: non c'è più molta differenza tra lo stadio normale e la trasformazione. Goten combatte da normale e Vegeta non si trasforma subito contro Gohan ssj (cosa che sicuramente nello Z avrebbe fatto). Poi va beh, lasciamo stare la grandezza ridicola dei colpi energetici;
      vegeta non si trasforma, ma subisce inizialmente
      Possiamo consideralo un test per valutare le abilità del nemico (e controprovare quanto si è rammolito Gohan)
      Nulla di strano

Goten combatte da normale, facendgli cmq solo un graffietto da nulla, poi però fa tutto in coppia con Gohan in un attacco combinato in cui praticamente i 2 si uniscono e cmq Vegeta espandendo l'aura (in quel momento possiamo parlare di Ssj2 IHMO) li sbalza via entrambi
      - Vegeta sarà anche fatto decentemente, ma a un certo punto diventa un idiota. Cioè, Baby ha appena posseduto Gohan e Goten, e lui lo sa benissimo, in più lo tsufuru gli dice candidamente che se continuerà a espandere la propria aura entrerà nel suo corpo. Vegeta cosa fa? Ovviamente espande la sua aura e lo fa entrare. E il ssj2 non esiste più? Beh, se diamo per scontato questa cosa, Vegeta ssj dovrebbe tener testa facilmente sia a Gohan che a Goten, altro che sentirsi in difficoltà. Stiamo parlando di un guerriero che negli ultimi 20 anni ha continuato ad allenarsi (e che già di suo allo stadio di ssj era più forte degli altri due) contro due guerrieri che oltre a essere più deboli hanno smesso anche di combattere per quasi tutto il tempo di pace. Davvero Vegeta è in difficoltà? Ma dai!
      Intanto quella frase di baby a me sembra più una considerazione personale dello Tsufuro non è detto che stesse davvero parlando con Vegeta, anche perché la scena mostra solo Gohan, mai il principe, quindi desume si stesse solo vantando in autonomo del suo piano senza farsi sentire

è davvero non hai pensato che la presenza di Baby nel corpo di Gohan non lo abbia potenziato cmq? baby s'è spostato in migliaia di corpi, umani, saiyan e altro acquisendo sempre più energia e forza
      Se guardiamo all'immagine in cui è nell'occhio di Vegeta, per una frazione di secondo, lo si vede intero, è ancor più adulto che non contro Goten
      Quindi significa che si è evoluto ancora e quindi è diventato più forte
      Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
      Parlando delle uova nei corpi: perché Trunks si ricorda di essere "posseduto" solo quando torna sulla Terra?
      E perché dovrebbe pensarci, visto che non è a conoscenza dell'elemento uovo
      e non è detto che si possa schiudere come per gli altri
      è forse il primo uovo che ha deposto nella sua forma più debole
      Oltre che potrebbero dipendere dalla volontà di Baby
      Anzi, senza condizionale, dipendono dalla volontà "paterna"
      Infatti l'idea degli tsufuru è bella, il problema è che Baby viene fatto percepire come malvagio (e di conseguenza eliminato), quindi un bambino che guarda il GT non si pone nemmeno il problema. E' nemico di Goku, quindi deve morire. Sarebbe stato più interessante valutare invece chi avesse ragione e chi torto (e tra l'altro Goku non ha nessuna colpa, semmai è Vegeta che ha un passato non certo piacevole, quindi Baby avrebbe dovuto prendersela con lui).
      Qualche frase è stata e sarà spesa al riguardo
      però si, si poteva fare di più
      Ma cmq anche Baby ci ha messo del suo per fare il malvagio
      Dalla vendetta è passato all'idea "conquistiamo l'universo trasformando tutti in -neo Tsufuru-"
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Scusate il doppio post
        Altro errore che ho dimenticato di citare: quando Baby entra nel corpo di qualcuno riesce a prendere da lui tutte le informazioni che cerca. Come mai allora non sa che Goku è ben più forte di Vegeta?
        Intanto non è esattamente vero, riesce ad accedere fino a un certo punto e dipende da quanto possiede l'ospite
        è un dato di fatto oggettivo della sua potenza unita a quella di vegeta, che difatti rpende e ribalta Goku Ssj3 con coda come un giocattolo
        Ssj3, i combattimenti dopo non migliorano, da quel che ricordo semmai è il contrario.
        Bah, contando che Super C17 è l'unico altro cattivo a dar eun senso di vera potenza, assieme a Broly...
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

La questione si risolve con le parole di Kaioshin "Il Ssj è sbagliato e bisogna allenarsi nella forma base"
          Ergo, se il Ssj da un potenziale predefinito come dicono le guide extra (i famosi moltiplicatori, [ahah che ridere]) se nella forma base ti sei allenato, conseguentemente anche le altre si potenziano
          Sulla nave di Babidy, Vegeta capisce dal solo Ssj che Goku lo ha superato, laddove è evidente che deve aver raggiunto anche lui il Ssj2
          Il che significa, che per non ricorrendo al massimo del suo potere, Goku è in grado di apparirgli superiore anche solo in quella forma
          Eppure Goku e Vegeta sono sempre stati appaiati nelle trasformazioni...
          Quindi è evidente che uno più allenato può riuscire in una forma inferiore a superare uno con in una forma di livello successivo
          Sì, ma qui stiamo parlando di due persone, Gohan e Goten, che non si sono allenate (anzi, se c'è uno che si è allenato per un po' è Goten), e che quando combattono sono uno normale e uno super saiyan.

E cosa gli impedisce di volersi semplicemente fare un giretto rilassante?
          Contando che ha preso alcune caratteristiche del comportamento umano
          Niente, ma io lo vedrei più a fare un giro a piedi che a guidare, considerando che sarebbe altrettanto rilassante. Poi il mio resta un parere soggettivo, per quanto anche a fine Z Vegeta mostri di essersi in parte "terrestrificato", ci sono abitudini terrestri che a mio avviso non gli si addicono. Ma specifico che non è perché non voglio accettare che Vegeta sia cambiato (mi dovreste conoscere abbastanza bene da sapere che al contrario adoro il suo cambiamento), semmai è perché trovo che la macchina per lui sia un mezzo inutile (anche rilassandosi potrebbe percorrere qualunque distanza in poco tempo, a piedi o volando).

Vegeta parlerà in riferimento al Dr. Raichi dello special, l'unico Tsufuro che conosce
          Oppure suo padre, quel "sant'uomo", gli ha detto che sono malvagi
          Ma quel movie non è uscito dopo il GT? XD

Be anche se stava allenando Ub, non è che fosse morto o chissà dove
          Anche adesso non è morto. XD Il fatto è che nel GT quando Goku torna tutti si comportano come se effettivamente non lo vedessero da 10 anni, quindi il discorso di Chichi non ha senso. E poi, se proprio vogliamo mettere il dito nella piaga, pure tra Cell e Majin Bu Goku non c'era, eppure non è che Chichi si lamentasse di chissà cosa. Ho capito che era una battuta, ma non ha senso.

Goten combatte da normale, facendgli cmq solo un graffietto da nulla, poi però fa tutto in coppia con Gohan in un attacco combinato in cui praticamente i 2 si uniscono e cmq Vegeta espandendo l'aura (in quel momento possiamo parlare di Ssj2 IHMO) li sbalza via entrambi
          Ecco, secondo me Goten da normale non avrebbe dovuto fargli nemmeno quel graffietto. Vegeta ssj dovrebbe essere immensamente più forte.

Intanto quella frase di baby a me sembra più una considerazione personale dello Tsufuro non è detto che stesse davvero parlando con Vegeta, anche perché la scena mostra solo Gohan, mai il principe, quindi desume si stesse solo vantando in autonomo del suo piano senza farsi sentire
          E ho capito, ma allora non fategli muovere la bocca.
          è davvero non hai pensato che la presenza di Baby nel corpo di Gohan non lo abbia potenziato cmq? baby s'è spostato in migliaia di corpi, umani, saiyan e altro acquisendo sempre più energia e forza
          Se guardiamo all'immagine in cui è nell'occhio di Vegeta, per una frazione di secondo, lo si vede intero, è ancor più adulto che non contro Goten
          Quindi significa che si è evoluto ancora e quindi è diventato più forte
          Questo è possibile, ma continuo a non spiegarmi il perché Goten non si trasformi. Vegeta comunque tiene testa a Baby Gohan, dunque un Goten normale non penso che lo potenzi più di tanto. E se Vegeta si fosse trasformato davvero in ssj2 avrebbe dovuto sconfiggerli entrambi immediatamente. Tra ssj e ssj2 non c'è una differenza così minima.

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
          Scusate il doppio post

Intanto non è esattamente vero, riesce ad accedere fino a un certo punto e dipende da quanto possiede l'ospite
          Ma appena possiede Gohan scopre subito che il più forte saiyan sulla Terra è Vegeta, quindi non credo che dipenda tanto dal tempo.
          E questa cosa che riesce ad accedere fino a un certo punto quando è spiegata?
          sigpic

Comment

Secondo me il GT riprende solo parte della storia dello Z a questo punto. Quindi la sigla è una gran tro**ta ..."e non ci sono tregue, E' LA STORIA, CHE PROSEGUE!"

ma come mai oggi quando Vegeta si è trasformato in ssj aveva i capelli bianchi? è la vecchiaia?

Comment

Sì, l'hai scoperto, in realtà quella che ha comprato con Bra non era schiuma da barba, era la tinta nera.

Scherzi a parte, Baby Vegeta è fatto così, non si sa perché. XD
              sigpic

Comment

è solo l'indice della possessione completa da parte di Baby, che cambierà a poco a poco il corpo di Vegeta per renderlo adatto a sé anche in aspetto

è probabilmente parte della sua evoluzione
                Sì, ma qui stiamo parlando di due persone, Gohan e Goten, che non si sono allenate (anzi, se c'è uno che si è allenato per un po' è Goten), e che quando combattono sono uno normale e uno super saiyan.
                Anche se non si sono allenati, o per poco, parliamo dei 2 mezzosangue più dotati esistenti, del tutto zero non possono diventare cmq...
                iente, ma io lo vedrei più a fare un giro a piedi che a guidare, considerando che sarebbe altrettanto rilassante. Poi il mio resta un parere soggettivo, per quanto anche a fine Z Vegeta mostri di essersi in parte "terrestrificato", ci sono abitudini terrestri che a mio avviso non gli si addicono. Ma specifico che non è perché non voglio accettare che Vegeta sia cambiato (mi dovreste conoscere abbastanza bene da sapere che al contrario adoro il suo cambiamento), semmai è perché trovo che la macchina per lui sia un mezzo inutile (anche rilassandosi potrebbe percorrere qualunque distanza in poco tempo, a piedi o volando
                Be può aver preso l'abitudine di guidare come passatempo, tipo C17, è una cosa che a molti uomini piace, ed è un altrettanto mezzo di confronto e supremazia
                Ma quel movie non è uscito dopo il GT? XD
                No, no! è antecedente, anche se non ricordo di quando esattamente...
                Ed è un OAV mi pare
                Anche adesso non è morto. XD Il fatto è che nel GT quando Goku torna tutti si comportano come se effettivamente non lo vedessero da 10 anni, quindi il discorso di Chichi non ha senso. E poi, se proprio vogliamo mettere il dito nella piaga, pure tra Cell e Majin Bu Goku non c'era, eppure non è che Chichi si lamentasse di chissà cosa. Ho capito che era una battuta, ma non ha senso
                Ma non mi sembra proprio, cioè, si Pan forse non lo vedeva da un pò (ma IHMO lei e famiglia stanno più a Satan city, per la scuola e il lavoro dei genitori)
                Ma da nulla evinciamo che non lo vedessero da anni Chichi e Goten

E, tra Cell e Majin Bu, Goten era un bambinetto ingenuo che giocava con Trunks, che genere di liti poteva creare con Gohan (che era il 2° secondo miglior amico)?
                Ecco, secondo me Goten da normale non avrebbe dovuto fargli nemmeno quel graffietto. Vegeta ssj dovrebbe essere immensamente più forte.
                Guarda che immensamente più forte non significa necessariamente invulnerabile, anche se a volte nella serie la cosa è stranamente e malamente sottointesa cosi...
                Hanno cmq corpi di carne e ossa e Goten colpisce alle spalle a tradimento
                E ho capito, ma allora non fategli muovere la bocca
                classico effetto "monologo da antagonista"
                Questo è possibile, ma continuo a non spiegarmi il perché Goten non si trasformi. Vegeta comunque tiene testa a Baby Gohan, dunque un Goten normale non penso che lo potenzi più di tanto. E se Vegeta si fosse trasformato davvero in ssj2 avrebbe dovuto sconfiggerli entrambi immediatamente. Tra ssj e ssj2 non c'è una differenza così minima.
                Come detto la differenza estetica tra Ssj e Ssj2 è annullata nel GT, possiamo desumere che anche Gohan sia Ssj2
                E cmq, appena Vegeta espande l'aura in quello che io considero la sua trasformazione in Ssj2 (anche se non distinta visivamente) li ribalta subito in mezzo secondo col solo spostamento d'aria, ed è li che Baby lo "prende"
                Ma appena possiede Gohan scopre subito che il più forte saiyan sulla Terra è Vegeta, quindi non credo che dipenda tanto dal tempo.
                E questa cosa che riesce ad accedere fino a un certo punto quando è spiegata
                è una mia teoria, dovuta al fatto che Baby non conosce necessariamente tutto...
                Quando possiede Goten (non Gohan :P) gli fa una domanda specifica alla quale è obbligato a rispondere, quindi è come usare il "comando ricerca" sul computer, piuttosto che stare a controllare tutto
                sigpic

Comment

Alpha, scusa se te lo dico, ma sembra davvero che per giustificare il GT tu stia facendo delle ipotesi molto personali che non hanno alcun riferimento concreto nell'opera (o ce l'hanno molto debole). XD

Gohan e Goten sono entrambi fuori allenamento, quindi nessuno dei due ha allenato la forma normale in modo tale che possa competere con il ssj. Se Gohan combatte da normale contro un ssj e gli tiene testa è un errore, punto. Posso capire che ci riesca Vegeta (e già come cosa mi pare parecchio forzata), ma non Gohan. Questo ovviamente dando per scontato che abbia perso del tutto il potere supremo, perché se così fosse ci sarebbero ancora più cose senza senso (Vegeta non sarebbe il più forte, Gohan non dovrebbe trasformarsi e via dicendo).

C-17 viene mostrato fin da subito interessato ai veicoli, quindi a differenza di Vegeta c'è una base su cui fondare il suo hobby. Di Vegeta si possono dire altre cose, per esempio che non disprezza gli abiti terrestri (nel manga nei momenti di pace li indossa tranquillamente, anche se nell'anime hanno aggiunto la gag comica sulla camicia rosa XD), ma non c'è nulla che indichi un possibile interesse per la guida. Poi oh, è un dettaglio che non influisce sulla trama, quindi amen. XD

Sul fatto che Goku sembri mancare di casa da 10 anni mi sono basata su quello che ha scritto la gente nel topic vecchio, quest'anno non ho seguito il GT nelle prime puntate (anzi, diciamo che lo seguo da pochi giorni).

Puntata di oggi:

- Più guardo il GT e più mi convinco che, al di là dei combattimenti, il vero problema di questa serie sia Goku. Questa puntata non era male, ci sono pure delle scene carine, ma il tutto viene rovinato dalla sua presenza. Quando fa il bambino è insopportabile perché tutti sappiamo che è adulto, mentre quando fa l'adulto mi fa senso perché fisicamente è un bambino (insomma, non riesco a non disgustarmi quando chiama Chichi "tesoro", sembra che sua moglie sia una pedofila ). Nei combattimenti poi non ne parliamo, lui che è totalmente invincibile da normale e può battere tutti tranquillamente in quello stadio.
                  Tra l'altro non mi convince neanche la frase in cui si definisce un terrestre: mi pare che dalla prima morte di Vegeta lui avesse accettato di buon grado le proprie origini, anche se ovviamente è molto più legato alla Terra che al pianeta in cui non ha mai vissuto.

- Pollice in su per la parte di Mister Satan e il rientro a casa di Trunks. Troppo forti entrambe le scene, devo recuperare la frase in cui Trunks descrive a Gil i suoi genitori. Ma il cane Bee dove l'hanno buttato?

- Pan che si vanta di aver preso le sfere da sola è esagerata, ma Dende che fa i complimenti solo a Goku è anche peggio.

- EPIC WIN per Chichi quando dice "in questa casa non do da mangiare ai saiyan". Per un attimo ho sperato che si fosse decisa a cacciare quel marmocchio di casa, ma niente.

- Quando Goku incontra Vegeta per un attimo ho pensato che gli avrebbe detto "ti sei fatto possedere da Baby?"
                  (risposta di Vegeta: "Sì, guarda, mi diverto a farmi controllare appositamente da tutti quelli il cui nome inizia per BAB e finisce per Y". Ok, la pianto di delirare )

- Credo che Alpha abbia ragione, è Baby che attiva l'uovo di Trunks quando decide che è arrivato il momento. Però boh, non è chiarissima come cosa.
                  sigpic

Comment

Però al Cell game Goku decide di usare la sua vecchia tuta perchè vuole combattere come un terrestre.
                    Diciamo che è un aspetto che il saiyan varia a seconda di come tira il vento e di come può paladineggiare meglio

Il cane dopo 20 anni dovrebbe essere morto (che io sappia difficilmente vivono più di 16-17 anni). Certo che magari potevano pure resuscitarlo, sti stronzi.

Per i combattimenti: Goku che le dà a Gohan e Goten ssj non si po vede (che tra l'altro, quando i due si son trasformati, avevano l'aura piena zeppa di scariche azzurre, bah) aldilà che la direzione intrapresa da Toriyama a fine Z fosse quella di diminuire progressivamente il divario tra saiyan normale allenato e super saiyan.

Ma solo io ho notato Goku che dice al figlio che è cresciuto tantissimo? A quasi 30 anni suonati, ma fate davvero?
                    sigpic

Comment

Mr. Satan almeno lo hanno salvato come personaggio.
                      Peccato per Goku, inguardabile. La "saga" di Baby in pratica si "salva" solo con l'arrivo del super sayan IV, dal momento che tutti i personaggi sono stati tagliati fuori divenendo al servizio di Baby e che Goku bambino fa pietà l'unico mezzo decente è il Goku trasformato adulto. E una trama un po' migliore rispetto a quella soporifera dello spazio...

Sposami. *_*
                      A costo che nostro figlio diventerà fan della coppia Freezer-Chichi, non Vegeta-Bulma. U_U

P.S. Freezer secondo me l'hanno ridicolizzato anche nei filler dello Z, comunque.
                      A dirla tutta anche quando l'hanno fatto diventare mezzo robot
                      Diciamo pure che Freezer è il miglior personaggio mai creato fino alla sconfitta per mano del super saiyan (il vero finale che doveva esserci in DB).

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        A costo che nostro figlio diventerà fan della coppia Freezer-Chichi, non Vegeta-Bulma. U_U
                        Si può fare.

Diciamo pure che Freezer è il miglior personaggio mai creato fino alla sconfitta per mano del super saiyan (il vero finale che doveva esserci in DB).
                        Ti darei anche ragione, se non fosse che la morte di Freezer per mano di Mirai Trunks è una delle mie scene preferite di tutto Dragon Ball. Non è per cattiveria nei confronti di Freezer, è proprio che quella parte è bella. XD

Comunque consolati, ci sono cattivi a cui è toccato di peggio:

Spoiler:
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                          E perché dovrebbe pensarci, visto che non è a conoscenza dell'elemento uovo e non è detto che si possa schiudere come per gli altri è forse il primo uovo che ha deposto nella sua forma più debole
                          Oltre che potrebbero dipendere dalla volontà di Baby
                          Anzi, senza condizionale, dipendono dalla volontà "paterna"
                          Un'altra domanda: il GT l'ho visto solo una volta, questa è la seconda.

Baby è stato creato grazie al DNA di uno Tsufuru, razza debole ma avanzata tecnologicamente. Come fa a rendere liquido il suo corpo allora? O ad impadronirsi di altri corpi? Da cosa o da chi ha acquistato queste capacità?

Originariamente Scritto da Feleset
                          Quando Goku incontra Vegeta per un attimo ho pensato che gli avrebbe detto "ti sei fatto possedere da Baby?"
                          (risposta di Vegeta: "Sì, guarda, mi diverto a farmi controllare appositamente da tutti quelli il cui nome inizia per BAB e finisce per Y". Ok, la pianto di delirare )
                          Sto morendo.
                          Last edited by Gohan96; 05 October 2012, 21:52.
                          sigpic

Comment

Alpha, scusa se te lo dico, ma sembra davvero che per giustificare il GT tu stia facendo delle ipotesi molto personali che non hanno alcun riferimento concreto nell'opera (o ce l'hanno molto debole). XD
                            In quale parte del mondo ciò che viene chiaramente mostrato sarebbero "ipotesi"?
                            è un dato di fatto che Gohan e Goten sono dotati di potenziale mostruoso
                            è un dato di fatto che Baby chiede direttamente a Goten chi sia il più forte sulla terra al momento

Non sono supposizioni, è quello che l'ora mostra e dice!
                            Gohan e Goten sono entrambi fuori allenamento, quindi nessuno dei due ha allenato la forma normale in modo tale che possa competere con il ssj. Se Gohan combatte da normale contro un ssj e gli tiene testa è un errore, punto. Posso capire che ci riesca Vegeta (e già come cosa mi pare parecchio forzata), ma non Gohan. Questo ovviamente dando per scontato che abbia perso del tutto il potere supremo, perché se così fosse ci sarebbero ancora più cose senza senso (Vegeta non sarebbe il più forte, Gohan non dovrebbe trasformarsi e via dicendo).
                            Gohan infatti non lotta MAI da normale contro Vegeta
                            Goten gli tirà un colpo mentre è distratto (la stessa cosa che fa Cell a Gohan, in quanto si lancia all'ultimo per difendere Vegeta e riesce a mettergli fuori gioco il bracco intero. Quando poi perde contro mezzo Gohan senza braccio appunto. La situazione è quasi identicà, s enon che Vegeta si ritrova un graffio e non un braccio fuori uso)
                            C-17 viene mostrato fin da subito interessato ai veicoli, quindi a differenza di Vegeta c'è una base su cui fondare il suo hobby. Di Vegeta si possono dire altre cose, per esempio che non disprezza gli abiti terrestri (nel manga nei momenti di pace li indossa tranquillamente, anche se nell'anime hanno aggiunto la gag comica sulla camicia rosa XD), ma non c'è nulla che indichi un possibile interesse per la guida. Poi oh, è un dettaglio che non influisce sulla trama, quindi amen. XD
                            Ecco, quindi non diamoci il peso manco fosse che l'andare in auto lo uccidesse come personaggio...
                            Sul fatto che Goku sembri mancare di casa da 10 anni mi sono basata su quello che ha scritto la gente nel topic vecchio, quest'anno non ho seguito il GT nelle prime puntate (anzi, diciamo che lo seguo da pochi giorni).
                            Io che lo conosco bene ti dico che non è cosi...
                            Puntata di oggi:
                            - Più guardo il GT e più mi convinco che, al di là dei combattimenti, il vero problema di questa serie sia Goku. Questa puntata non era male, ci sono pure delle scene carine, ma il tutto viene rovinato dalla sua presenza. Quando fa il bambino è insopportabile perché tutti sappiamo che è adulto, mentre quando fa l'adulto mi fa senso perché fisicamente è un bambino (insomma, non riesco a non disgustarmi quando chiama Chichi "tesoro", sembra che sua moglie sia una pedofila ). Nei combattimenti poi non ne parliamo, lui che è totalmente invincibile da normale e può battere tutti tranquillamente in quello stadio.
                            Tra l'altro non mi convince neanche la frase in cui si definisce un terrestre: mi pare che dalla prima morte di Vegeta lui avesse accettato di buon grado le proprie origini, anche se ovviamente è molto più legato alla Terra che al pianeta in cui non ha mai vissuto.
                            Goku si è continuato a definire terrestre in più di un occasione anche dopo quella scena, non ha mai avuto la fissa di essere parte di un popolo totalmente contrario alla sua natura se si eccettua l'interesse per la lotta

E Goku è un bambino, capriccioso e viziato e, da un certo punto in poi, pure scazzato che obbliga gli altri a fare quello che dovrebbe fare lui, visto che è il suo pane

E sul menare i figli, be è di fatto lui il più potente, si anche di vegeta (e molto) per cui...
                            - Pollice in su per la parte di Mister Satan e il rientro a casa di Trunks. Troppo forti entrambe le scene, devo recuperare la frase in cui Trunks descrive a Gil i suoi genitori. Ma il cane Bee dove l'hanno buttato?
                            Non credo che i cani possano vive per oltre 20 anni
                            Già oltre i 15 mi pare siano un record, a memoria
                            - Pan che si vanta di aver preso le sfere da sola è esagerata, ma Dende che fa i complimenti solo a Goku è anche peggio.
                            Dende posseduto che sta a fare la volontà di Baby...
                            - EPIC WIN per Chichi quando dice "in questa casa non do da mangiare ai saiyan". Per un attimo ho sperato che si fosse decisa a cacciare quel marmocchio di casa, ma niente.
                            Infatti, poi lo cacciano Goten e Gohan
                            - Quando Goku incontra Vegeta per un attimo ho pensato che gli avrebbe detto "ti sei fatto possedere da Baby?"

- Credo che Alpha abbia ragione, è Baby che attiva l'uovo di Trunks quando decide che è arrivato il momento. Però boh, non è chiarissima come cosa.
                            Be direi che è logico, se lo avesse fatto "schiudere" nei tempi normali direi che tutti avrebbero notato il cambiamento di Trunks e addio piano
                            Serviva il momento propizio
                            Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            Leggenda metropolitana, falsa a quanto pare...
                            Baby è stato creato grazie al DNA di uno Tsufuru, razza debole ma avanzata tecnologicamente. Come fa a rendere liquido il suo corpo allora? O ad impadronirsi di altri corpi? Da cosa o da chi ha acquistato queste capacità?
                            Baby contiene il DNA (e la volontà di vendetta) degli Tsufuro, ma è una macchina mutante, quindi artificiale (sebbene sia considerabile come una vera forma di vita a differenza di un androide per dire, tipo i cybor), come Lilde
                            Quindi è fatto di metallo (in questo caso metallo liquido, vedi i film di Terminator) che può conseguentemente modellare a piacimento
                            Quando deve possedere qualcuno aspetta che abbia un elevata emanazione d'aura, si liquefa e penetra tramite ferite e prende il controllo su tutte le cellule del corpo fino a che non arriva al cervello e a quel punto lui diventa il posseduto di cui può modellare l'aspetto grazie alle sue caratteristiche
                            è stato proprio creato cosi, con capacità di riprodurre uova, al fine di ripristinare la razza tsufuro innestando il loro DNA in altri esseri viventi
                            sigpic

Comment

Sto morendo.
                              A forza di giocare alle improvvisazioni di Dragon Ball con Final Goku mi viene da farle anche su DBA. XD Colpa sua.

Alpha, stasera sono stanca, se mi viene voglia ti rispondo con calma un'altra volta. XD Comunque su Vegeta e la macchina l'ho detto anch'io che non era fondamentale, ci tenevo a dirlo solo perché è il mio personaggio preferito.
                              E sulla questione del ssj VS normale mi riferivo ancora allo scontro Gohan VS Goten, non a Vegeta.
                              sigpic

Comment

Ah, i dibattiti sul GT, quanti bei ricordi... come dimenticare le disfide tra Kabu e Prince Gas Vegeta nei lontani tempi che furono... due visioni antitetiche che si confrontavano, il manga duro e puro e senza ulteriori fronzoli (Kabu) contro l'anime completo di tutte le boiate che la TOEI si è divertita ad inserire a destra e sinistra (il GT non è altro che una TOEIata totale). una volta un utente aveva addirittura detto che la TOEI è riuscita a creare un castello di merda partendo da mattoni d'oro... Come forse avrete capito, io il più delle volte finivo per parteggiare con Kabu... La comicità di quei dibattiti derivava da una parte dall'ironia fiorentina di Kabu, dall'altra dai tentativi di PGV di dare una spiegazione a qualsiasi incoerenza si vedesse nell'anime, anche alle cose più inspiegabili, tentando un'impossibile quadratura del cerchio - un po' come Alphaomega. Senza rancore... Il bello era cercare di dare una razionalizzazione a delle cappelle tanto assurde che non erano razionalizzabili - spiegazioni a cui la TOEI non aveva nemmeno lontanamente pensato. Figuriamoci se sono capaci di fare scelte narrative meditate, quelli!

Comunque la passione di Vegeta per le automobili la vedo terribilmente fuori dal suo personaggio. Non ce lo vedo proprio, uno poco paziente ed irascibile come lui, ad infilarsi nel traffico (magari di una grande città!). Viceversa lo vedrei più portato per le moto, magari in strade e paesaggi isolati tipo Grand Canyon. [come in questo mio disegno:http://dragonballarena.gamesurf.it/i...aontheroad.jpg ]

Sono d'accordo con chi dice che la parte del viaggio nello spazio è davvero inguardabile. Si potrebbe scrivere un poema a riguardo...

Comment

Working...
                                X