Originariamente Scritto da Marko46
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cioè non è come un gioco offline dove una volta programmato è finita lì, l'online va seguito per individuare i bug che possono sorgere col tempo, si devono creare degli eventi all'interno del gioco in modo da tenere vivo l'interesse dei giocatori, vanno sviluppate e testate tutte le nuove espansioni, servono dei gamemaster che seguano costantemente il gioco dall'interno tenendo a bada i bot e chi si comporta in modo scorretto, senza contare la pubblicità che deve essere sempre presente e non soltanto al lancio,etc... i fattori che influiscono sulla spesa sono molti e in parte li capisco...
è anche vero che non tutti i mmorpg sono a pagamento ,ma solo perchè non hanno server così difficili da gestire oppure perchè non sono dei mmorpg veri e propri (guild wars non è un mmorpg ad esempio)
per il fatto degli imminenti server gratuiti su FFXI non ci giurerei... ormai è fuori da parecchio tempo, se ci fosse stata la possobilità di crearne qualcuno e pubblicizarlo lo avrebbero già fatto, invece ancora niente perchè la square-enix non transige su questo punto e ogni tentativo di pirateria è stato bloccato per il momento!
il discorso password è un pò diverso...
quando si compra il gioco all'interno della confezione c'è una codekey che permette l'attivazione attraverso la rete del gioco stesso che che può essere usata una sola volta, quindi mi sembra che tu possa installarlo su un altro pc ma serve sempre la chiave di attivazione per farlo funzionare
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