Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Down of Souls

    Ho scoperto che contiene sia FF 1 che FF 2. Il 2 l'ho ricominciato perchè sono convinta che quello per NES ha un bug. Inoltre questo è molto più chiacchierato e per ora, anche se la grafica è migliore al 1000%1000, la storia è assolutamente identica. Ha un particolare molto gradevole: agli oggetti si può accedere anche durante la battaglia, e sono spiegate le Magie e gli oggetti...

    Ehi, Aerishiva, non preoccuparti: in mezza giornata ho finito la Semitt Cave, cominciando dall'inizio. Quel mostro a guarda di Teleport è molto vulnerabile al Ghiaccio, lo sconfiggi subito^^
    Mi sembra giusto che tu sappia, inoltre, che Mihn farà solo per poco parte del gruppo, quindi ti conviene tenere le Magie, abìnche se lui le ha^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • inoltre in quello per gba ci sono più segreti (i cosi of soul...nn ricordo...insomma dei labirinti che si sbloccano dopo aver (uh, sto parlando di ff1,) ucciso i boss lich, tiamath, etc... sono lunghi, incasinati (uhm...tipo il sotterraneo di bevelle a ffx-2!) e danno armi e oggetti unici (vedi ultima weapon)). poi le statistiche e i lv cambiano. si sale di lv prima, le statistiche sono più alte, ma anche i nemici sono più forti.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da Naked
        inoltre in quello per gba ci sono più segreti (i cosi of soul...nn ricordo...insomma dei labirinti che si sbloccano dopo aver (uh, sto parlando di ff1,) ucciso i boss lich, tiamath, etc... sono lunghi, incasinati (uhm...tipo il sotterraneo di bevelle a ffx-2!) e danno armi e oggetti unici (vedi ultima weapon)). poi le statistiche e i lv cambiano. si sale di lv prima, le statistiche sono più alte, ma anche i nemici sono più forti.
        Ecco, quindi conviene rifare anche FF1?

        Ma che tu sappia, FF3 (non il 6 chiamato 3 perchè fu il terzo ad uscire negli USA) esiste in versione più bellina di quello per nes?
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • nun mi pare...
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


          sigpic

          Comment


          • sapevo che hanno intenzione di rifarlo per gba...
            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

            Past never comes back.

            Comment


            • Originariamente Scritto da aerishiva
              sapevo che hanno intenzione di rifarlo per gba...
              Speriamo^^
              Non so se hai visto già come si muove FF2 di Down of Soul rispetto all'altro... non c'è paragone^^
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • già il fatto che sia per gba (cioè uscito qualche anno fa) e nn per nintendo (che tralaltro nn esiste più...^^) ti fa riflettere... certo che è molto meglio^^
                eppoi è così carino^^
                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                Past never comes back.

                Comment


                • Originariamente Scritto da aerishiva
                  già il fatto che sia per gba (cioè uscito qualche anno fa) e nn per nintendo (che tralaltro nn esiste più...^^) ti fa riflettere... certo che è molto meglio^^
                  eppoi è così carino^^
                  Davvero^^
                  Io quasi quasi mi rifaccio anche FF1, tanto per vedere se ci regala un po' più di emozioni^^
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • magari ti spiegano meglio quello che devi fare... forse i dialoghi sono più comlpleti... perchè in fondo la storia è carina (quando ti dice che i cavalieri della luce esistono, sono te! bè, è stato un bel momento^^)
                    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                    Past never comes back.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da aerishiva
                      magari ti spiegano meglio quello che devi fare... forse i dialoghi sono più comlpleti... perchè in fondo la storia è carina (quando ti dice che i cavalieri della luce esistono, sono te! bè, è stato un bel momento^^)
                      Vero? Mi sono molto intenerita....^^
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • Ff 2

                        Procedendo nel gioco (che ho ricominciato da capo nella edizione Down of Soul) ho scoperto che Guy parla come Kimhari ....O.o

                        Comunque è veramente troppo carina, questa versione: finalmente ci capisco qualcosa^^
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • Uovo preso^^

                          Come avevo immaginato, nell'altro gioco c'era un bug: adesso la Viverna nel Castello di Deist mi ha dato l'ultimo uovo da portare alla Sorgente.

                          Un'altra differenza sostanziale fra il FF2 NES e quello per VBA: come diceva Naked, due armi danno un attacco maggiore, mentre lo scudo da un certo punto in poi non fa aumentare la difesa, almeno togliendolo per sostituirlo con un'altra arma, aumenta l'attacco ma non diminuisce la difesa^^
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • mi serve un'aiuto a ff6: nel monte koltz, quando devi battere vargas e apare sabin, binogna fare la tecnica blizt per sconfiggere il boss, ma il problema è che quando io faccio blizt, il personaggio si illumina ed io devo inserire una combinazione di tasti, domanda 1: qual'è la combo di tasti? domanda 2: quando la devo digitare?
                            mille grazie anticipatamente a chi mi risponderà, così dopo molto tempo riuscirò ad andare avanti!
                            Potreste clikkare qui ?
                            se ci clikkate mi farete un grosso favore e non ci perderete assolutamente niente, sarà come aprire una normalissima pagina online!
                            clikkate in tanti!

                            Comment


                            • la combo te la dice prima di farla, i tasti (direzionali, poi per quelle complicate ce ne sono altre, ma per ora hai quella base che dovrebbe essere sin, des, sin) vanno premuti quando, dopo aver scelto blitz, ci sarà la manina su sabin (cioè fai blitz, spunta la mano su sabin, premi i tasti in sequenza e confermi).
                              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Naked
                                la combo te la dice prima di farla, i tasti (direzionali, poi per quelle complicate ce ne sono altre, ma per ora hai quella base che dovrebbe essere sin, des, sin) vanno premuti quando, dopo aver scelto blitz, ci sarà la manina su sabin (cioè fai blitz, spunta la mano su sabin, premi i tasti in sequenza e confermi).
                                Grazie mille! finalmente potrò andare avanti!!!!
                                Potreste clikkare qui ?
                                se ci clikkate mi farete un grosso favore e non ci perderete assolutamente niente, sarà come aprire una normalissima pagina online!
                                clikkate in tanti!

                                Comment

                                Working...
                                X