Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • è meglio avere due armi per braccio o un'arma(nel braccio buono) e uno scudo(nel braccio più scarso)?
    non ci sono segreti?


    MyAnimeList

    Comment


    • su un sito ho trovato due soluzioni di FF2 una normale e una con la scritta "rinascita" in cui cominci il gioco nei panni di Minwu,come si fa a cominciare a giocare questa parte di gioco?


      MyAnimeList

      Comment


      • devi prima finire la storia normale del gioco.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


        sigpic

        Comment


        • Sono alla fine di FFII, sto giocando su PSX e ho già finito il gioco. Ho il bestiario a 99%, mi manca solo Black Knight: dove lo posso trovare? Ho sentito che c'è a Castle Palamecia, ma ormai è già diventato Pandaemonium...

          Un altra cosa: nella item collection, in Fynn ho 4/12. Ma che altri oggetti ci sono oltre al Ring e alle 3 Potion nella stanza segreta del Pub? O.o

          Grazie in anticipo!

          Comment


          • Nn so se interessa a qualcuno, mi ricordo che una volta cmnq parlavamo dei possibili remake per gba dei vecchi ff.... Bè, ho trovato niente poco di meno che ff4 per gba^^
            esce dopodomani....

            premetto che a ff2 sono rimasta allo stesso punto di marzo, ossia alla Semite Cave, tanto mi devo prendere (ancora) Ff Down of Souls... chissà se troverò mai anche una versione 'aggiornata' di ff3?^^"
            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

            Past never comes back.

            Comment


            • Originariamente Scritto da aerishiva
              Nn so se interessa a qualcuno, mi ricordo che una volta cmnq parlavamo dei possibili remake per gba dei vecchi ff.... Bè, ho trovato niente poco di meno che ff4 per gba^^
              esce dopodomani....

              premetto che a ff2 sono rimasta allo stesso punto di marzo, ossia alla Semite Cave, tanto mi devo prendere (ancora) Ff Down of Souls... chissà se troverò mai anche una versione 'aggiornata' di ff3?^^"
              Di FF3 è previsto un remake per Nintendo DS, che uscirà in Giappone a luglio.
              Parlano anche di un remake di FFVI per... psp? PS3? Boooh^^

              Che tu sappia, FF4 esce in Giappone, domani?
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • no in italia.....^^

                cmnq c'erano anche ff4 e 6 versione PS1 (solo che USA)... proprio come ff1 e 2... poi li hanno quasi tutti rifatti per gba.... bo^^
                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                Past never comes back.

                Comment


                • Originariamente Scritto da aerishiva
                  no in italia.....^^

                  cmnq c'erano anche ff4 e 6 versione PS1 (solo che USA)... proprio come ff1 e 2... poi li hanno quasi tutti rifatti per gba.... bo^^
                  Fantastico: sono circa a metà di FF4.... non mi sembra vero di ricominciare da capo, se trovo una versione migliore^^
                  Ma hai ragione: c'è un po' di confusione con tutte queste "migliorie"...
                  Forse conviene sedersi, prendere FFXII (e sai quanto tempo abbiamo di meditazione^^) e poi fare un revival.
                  Ma non si finisce mai...
                  Penso che a questo punto meriti abbandonare tutto e dedicarsi al sesto episodio, che sembra essere interessante...
                  Oppure FFV?
                  Boooh forever^^
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • Io vorrei finire il 2 ma mi manca la voglia.... T_T

                    Vediamo un pò com'è ff4 allora^^
                    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                    Past never comes back.

                    Comment


                    • Una domanda che mi sta rodendo.... Se nn trovo risposta nn potrò più dormire!!!^^

                      Ieri sera (cioè ieri notte^^) nn avevo sonno così invece di guardare la tv ho deciso di iniziare ff6 (dato che sto aspettando ff4 e ff2 per gba...) allora ho aperto il file ma cosa stranissima mi appare la scritta 'Final Fantasy 3'.... Bè se c'era scritto ff3 vuol dire che è il tre, però io l'ho preso come ff6 quindi mi è parsa una cosa strana....^^"
                      Mi sono accorta che è tradotto in italiano (da un lato positivo^^) e che ha una grafica 20000 volte superiore a quella dei primi 2 (forse perchè è per SNES?)

                      Cmnq tutto questo sproloquio per chiedere: Ma Wedge, Vicks (che sarebbe Biggs credo) in una citta (Credo sia una città boh) chiamata Narshe alla ricerca di un Esper in che FF ci sono?
                      Sono proprio all'inizio inizio, e mi piace molto, quindi in fondo nn è importante se è il 3 o il 6... Cmnq se qualcuno mi potesse risp sarebbe stupendo... Grazie^^
                      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                      Past never comes back.

                      Comment


                      • La cosa che si chiama 3 invece di 6 la so: perchè il primo FF uscito negli USA fu il 4, che venne chiamato 1, di conseguenza il 5 divenne 2, e il 6, 3^^
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da aerishiva
                          Una domanda che mi sta rodendo.... Se nn trovo risposta nn potrò più dormire!!!^^

                          Ieri sera (cioè ieri notte^^) nn avevo sonno così invece di guardare la tv ho deciso di iniziare ff6 (dato che sto aspettando ff4 e ff2 per gba...) allora ho aperto il file ma cosa stranissima mi appare la scritta 'Final Fantasy 3'.... Bè se c'era scritto ff3 vuol dire che è il tre, però io l'ho preso come ff6 quindi mi è parsa una cosa strana....^^"
                          Mi sono accorta che è tradotto in italiano (da un lato positivo^^) e che ha una grafica 20000 volte superiore a quella dei primi 2 (forse perchè è per SNES?)

                          Cmnq tutto questo sproloquio per chiedere: Ma Wedge, Vicks (che sarebbe Biggs credo) in una citta (Credo sia una città boh) chiamata Narshe alla ricerca di un Esper in che FF ci sono?
                          Sono proprio all'inizio inizio, e mi piace molto, quindi in fondo nn è importante se è il 3 o il 6... Cmnq se qualcuno mi potesse risp sarebbe stupendo... Grazie^^
                          beh, ippo ti ha dato già la risposta.
                          per la grafica è normale, i passi avanti negli anni si vedono, come in ogni FF.
                          in FF6 proprio all'inizio incontri biggs e widge, sono i primi nemici che combatti, a narshe e stanno proprio cercando un esper.
                          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                          sigpic

                          Comment


                          • nn so a voi ma con le roms nn riesco a salvare il gioco perchè mi riparte senza accedere al menù qualc sa il motivo?????
                            you don't fuck with me because....i'm a P.I.M.P. 8-)

                            Comment


                            • Visto che ho l'emulatore del GBA volevo sapere se ci sono e soprattutto dove posso trovare i giochi di FF. Io ho solo Final Fantasy Tactics Advance...
                              Ci sono altri giochi simili carini?
                              http://connection.christina-aguilera...edshoot_09.jpg

                              Comment


                              • Ah ora ho capito^^ Che cosa carina... Bè vabbè finalmente ho dissipato questo dubbio cruciale^^

                                Per Gba di FF che io sappia ci sono Tactic Advance (e io vorrei trovare e giocare tanto FFtactics...), Final Fantasy I e II- Down of Souls, Final Fantasy IV e boh... Il tre nn l'ho mai trovato... Ma ci sarà credo...

                                Per 'dove trovarli' (se ho capito sono per l'emulatore, no?^^), magari ti mando un pm... Credo nn si possa parlare di questo^^
                                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                                Past never comes back.

                                Comment

                                Working...
                                X