Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aerishiva mi ha fatto venire voglia di testare FFVI...
    Mi sembra bello^^
    Domanda: c'è verso di salvare in slot stabiliti? A me salva sempre sulla posizione "0" (zero)... Intendo andando al menù con "esc" e optando per save game...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• ... Decisamente nn saprei^^

Io avevo bisogno di qualcosa di rilassante e poco impegnativo (sono al mare^^) così ho provato FF6 (anche se i primi ff li ho trovati snervanti^^)... E devo dire che la storia mi ha subito incuriosito e che le battaglie sono relativamente facili e veloci... In un colpo batto i mostri selvatici e i boss nn sono un problema (almeno per ora)
      Ah che bello^^ Si credo mi piacerà (più dell'uno sicuramente^^)
      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
        Aerishiva mi ha fatto venire voglia di testare FFVI...
        Mi sembra bello^^
        Domanda: c'è verso di salvare in slot stabiliti? A me salva sempre sulla posizione "0" (zero)... Intendo andando al menù con "esc" e optando per save game...
        si, puoi cambiare slot. se dovrebbe essere f3 o f4 (io li ho cambiati, ho messo carica f4 e cambia slot f3, perchè salva e carica erano troppo vicini, e a volte invece di salvare....beh....brutta esperienza). vai su config e li puoi modificare, oppure su game c'è pick state, e lo selezioni. è un pò più lento (qualche secondo ).

ff6 è bellissimo! ci sono pure 2 finali!!! prima ancora del 10-2 un gioco con 2 finali! fico!
        è bello lungo, ci sono un macello, e dico un macello di pg, 14 giocabili, anche se ovviamente solo la metà ha una storia propria (tipo il moguri e un bigfoot li prendi così, manco si sa perchè (per dire....)), segreti in abbondanza e boss anche decenti. e poi ce la scena del teatro.....e quel polipo....

Locke Rulezzzz!!!
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Trovato il salvataggio^^ E' un po' noioso col pick game, è vero, ma preferisco così, onde evitare sicure scempiaggini^^
          Una cosa: ho trovato il re Edgar, che in battaglia, fra le opzioni, ha Balestra, e devo dire che fa dei danni ragguardevoli... Ma non si consuma mai?

Comment

• stranamente no.... come le magie dei magitek.... meglio così^^
            io volevo chiedere un'altra cosa... ma come si fugge??? I cambattimenti sono piuttosto facili però dopo che mi sono preparata per un boss è noioso subire danni di nuovo^^"
            Sono a quando vedo che fine ha fatto sabin (ho già visto locke) e devo battere il Gosth train... E' un pò difficilino ma credo di farcela^^"
            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Incredibile: una cosa che puoi usare infinitamente.... Unica, credo^^
              Circa la fuga, questo lo so, perchè ho parlato con i maestri all'inizio del gioco: si trovano nella cittadina vicino alle miniere, quella dove Terra si ritrova appena riprende i sensi. E ho preso appunti^^
              Se tu hai scelto la configurazione predefinita 1, devi premere i tasti C e D contemporaneamente, che sarebbero comunque L e R del Joypad. Un'altra cosa che hanno spiegato, ma questa la sai di sicuro, è che si può castare magia a tutti premendo uno di questi due tasti.

Sembra proprio carino, vero? E poi non vedo l'ora di godermi l'oramai mitica scena del teatro...

Comment

• Già è molto carino^^
                poi ti viene una voglia di andare avanti perchè la situazione è sempre lasciata in sospeso....
                E una cosa che mi piace da morire è il fatto che le battaglie sono facilissime!!!
                Infatti il Ghost Train era stupido... Basta capire come si usano le mosse^^
                Grazie per l'informazione.... Cmnq no, nn sapevo che per castare su tutti le magie bisognava premere o c o d^^ Ne ho ascoltati 2 o 3 di maestri... Mi scocciavo un pò^^

Past never comes back.

Comment

• Quello che chiami Ghost Train è forse il Pugno sacro (o qualcosa di simile^^) di Sabin, ossia sinistra, destra, sinistra e azione?
                  Io sono arrivata al punto in cui i personaggi si separano, e ho finito con Terra e C, e sto andando avanti con Locke, poi mi manca il terzo gruppo.

Comment

• Ciao raga ho bisogno di un aiuto!
                    Ho già postato un topic nella sezione trucchi e soluzioni e mi è stato detto che qua avreste potuto aiutarmi.. Sto giocando a FF1 per gba, sono dalla strega Matoya e mi dice che ha perso un occhi... io sinceramente non mi ricordo dove si trova l'ochio.. sapreste aiutarmi?
                    http://connection.christina-aguilera...edshoot_09.jpg

Comment

• l'occhio lo troverai quando sconfiggi il re degli elfi oscuri Astos,perciò prosegui nella storia che ti porta prima a Pravoka per reperire una nave per poi andare nella città degli elfi...poi segui la storia....

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
                        Quello che chiami Ghost Train è forse il Pugno sacro (o qualcosa di simile^^) di Sabin, ossia sinistra, destra, sinistra e azione?
                        Io sono arrivata al punto in cui i personaggi si separano, e ho finito con Terra e C, e sto andando avanti con Locke, poi mi manca il terzo gruppo.
                        Il Ghost Train è un boss che incontrerai quando seguirai la storia di Sabin...^^
                        Io sono arrivata avanti, e ho anche visto la scena del teatro^^
                        Molto bella davvero....

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da aerishiva
                          Il Ghost Train è un boss che incontrerai quando seguirai la storia di Sabin...^^
                          Io sono arrivata avanti, e ho anche visto la scena del teatro^^
                          Molto bella davvero....
                          In effetti adesso sono con Sabin: mi piace un sacco quel personaggio... Shadow, mi sembra, anche se non ho capito bene cosa succede in battaglia. Ha un cane? Ogni tanto vedo spuntare qualcosa che fa dei danni ingenti, oppure fa comparire un numero a Shadow, ma non dà l'impressione che tolga punti... Va be' tanto se n'è già andato^^
                          Cara Aerishiva, adesso ti sfrutterò un po'^^ Spiegami due cose: a che serve Reliquia di Celes e come si fa ad uscire dalla foresta dei fantasmi, quella dove c'è la fonte curativa e mille biforcazioni...
                          Ah, no, un'altra cosa che ancora non ho capito: la tecnica di Cyan, quella che fa comparire una barra coi numeri... La mia si ferma a 3. Che si deve fare?
                          Grazie^^

Comment

• Allora^^
                            Si, Shadow ha un cane.... nn so secondo quale frequenza, ma il cane fa degli attacchi (umiliazione, Morso,...) e quando compare davanti a Shadow e appare un numeretto è perchè fa da scudo a Shadow e gli fa subire meno danni^^

Per uscire dalla Foresta dei fantasmi ci ho messo secoli.... Infatti mi ritrovavo sempre al lago^^
                            Tu vai sempre avanti fino a quando girando in alto entri nella parte dove c'è la fonte curativa (il lago) poi continui sempre avanti ed esci dall'altro lato del lago (l'uscita è anche indicata da un cartello)... Poi in questa sezione devi prendere il sentiero verso l'alto(perchè c'è n'è anche uno verso il basso) e continui sempre avanti fino a quando finalmente nn trovi un cartello che ti indica un'uscita... tu vai lì e ti ritrovarai in una stazione^^
                            Spero di esserti stata utile^^
                            Cmnq una cosa difficile è proprio trovare le uscite, perchè ci sono delle strane prospettive....^^

Poi, Cyan ha dei numeri... Che corrispondono ad altrettante tecniche (che si sbloccano cn l'aumentare del liv credo, dato che io tipo ne ho 5^^)
                            I primi tre sono Esecuzione, il 2 nn lo ricordo^^" e Sfregio. Hai presente che si caricano? Quando un numero diventa giallo, se premi il tasto azione Cyan eseguirà la tecnica che indica quel numero (quindi se premi quando il num 1 è giallo eseguirà Esecuzione, se premi quando il tasto 3 è giallo eseguirà Sfregio- che è utilissima perchè toglie la metà degli hp- e così via). Cmnq per sapere cn esattezza gli effetti e la descrizione delle tecniche vai in Menù, Poteri, Tecniche Spade^^

Le reliquie sono degli oggetti che si comprano negli appositi negozi... Possono essere equip da tutti i membri del Party e aumentano alcune caratteristiche dei pg oppure proteggono dagli status alterati.....

E Edgar... Hai presente balestra? Ho scoperto che gli arnesi si trovano (io ho trovato il successivo, Motosega) e poi li puoi usare all'infinito senza equip in alcun modo.... Strano ma bello^^

Ora faccio io una domanda.... Nn riesco ad usare le latre tecniche blitz! Se vai in Menù, Poteri, Blitz ci sono scritti i tasti per eseguire le mosse.... ma se il tasto è ne a destra ne in basso, cioè.... a sud-ovest^^, che devo prenere? Il pulsante verso destra+il pulsante in basso? Ma nn esce
                            Vabbè nn importa^^

Past never comes back.

Comment

• io li vorrei giocare tutti, che devo fare?
                              guardai di fronte a me e non ho visto nient'altro che l'oscurita

chi è quel bastardo che ha spento la luce?

Comment

• grazie grazie grazie^^
                                Ma io chiedevo dell'abilità Reliqua di Celes, quella che compare nel menù in battaglia... Le spiegazioni dicono che annulla le magie, ma a me, proprio nello scontro col boss, non risulta... Naturalmente non ho capito nulla^^ Ho solo ben chiaro che se usa l'arma che ha qualcosa tipo "Runa" nel nome, fa danni ingenti ma consuma mp...

Comment

Working...
                                X