Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Eccomi di nuovo^^
    Ahhh, se non ci fossi io a tener vivo questo topic con le mie domanduzze...^^

    Ormai ho preso tutti i jobs (bella, vero, la "s" del plurale^^), ma non ho tempo per giocare, così vado a rilento... Credo di aver già fatto una cavolata: ho sviluppato quasi al max Cavaliere, Mago Bianco, Mago Nero, Summoner... Non sarebbe stato meglio se avessi portato tutti i jobs un pochino più avanti? Ad esempio, il Mago del tempo, mai usato... Figuratevi gli altri...
    Che dite? Ad es, adesso sto facendo apprendere Magia Bianca al Cavaliere, ma è utile? Insomma, devo far apprendere a tutti tutte le abilità oppure basta suddividerle fra i pg?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • sai io sono giunta alla conclusione che per far arrivare tutti i job al massi mo ci vogliono anni.... ma c'è un segreto^^
      Ci sono i magic pot che danno un sacco di ap in cambio di un elisir, che si può anche compare alla mirage town..... per 50000 guil.... questo vuol dire cmnq TEMPO quindi io al massimo ne ho masterizzati 2 a testa.... 3 per Faris^^

      Poi in fondo se vuoi utilizzare un job in battaglia lo equip.... Magari se hai magia bianca e nera (ho pensato) è meglio, visto che i maghi sono bravi solo a lanciare magie.... quindi le ho masterizzate per utilizzarle liberamente^^
      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

      Past never comes back.

      Comment


      • Aumenta i frame Ippo (ti ricordi quando mi hai detto che ti andava sparato il gioco, a velocità elevata?, bene rialza la velocità al massimo) e combatti contro mostri scarsi, tenendo premuto solo il tasto di conferma (così appena entri nello scontro attacca automaticamente). Fai uno scontro ogni 3 sec quasi. In poche ore avrai tutti i job al massimo.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


        sigpic

        Comment


        • @aerishiva: anche qui le magic pot? Ancora a mirage town non ci sono arrivata. Sono da poco nel mondo di Galup, ho attraversato un ponte, ho lottato contro Gilgamesh e poi mi sono fermata in una città di cui (ovviamente^^) ho scordato il nome... Comunque e quella dove se balli il tango sul palco ti danno 100 gil.
          @naked: fino ai frame ci arrivo (grazie a te che mi hai fatto l'esempio^^), ma la storia di premere il tasto conferma per attaccare subito me la devi spiegare^^ E' vero, comunque, meglio i mostri scarsi: tanto più di un punto abilità non danno, almeno quelli sul mondo...

          EDIT:
          Ho provato, ma è pazzesco^^ Troppo veloce... Non si potrebbe avere una via di mezzo? Ho provato come l'altra volta, ma non funziona, ho cercato di impostare le opzioni di frame dal menù interno, ma non succede nulla. E' più il tempo che perdo a tentare di curare i pg dopo lo scontro...
          Last edited by Ippolita; 21 September 2006, 14:04.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
            fino ai frame ci arrivo (grazie a te che mi hai fatto l'esempio^^), ma la storia di premere il tasto conferma per attaccare subito me la devi spiegare^^ E' vero, comunque, meglio i mostri scarsi: tanto più di un punto abilità non danno, almeno quelli sul mondo...

            EDIT:
            Ho provato, ma è pazzesco^^ Troppo veloce... Non si potrebbe avere una via di mezzo? Ho provato come l'altra volta, ma non funziona, ho cercato di impostare le opzioni di frame dal menù interno, ma non succede nulla. E' più il tempo che perdo a tentare di curare i pg dopo lo scontro...
            il tasto sarebbe A, che io ho messo come X o Z. sarebbe la X del joystick della play.
            per la velocità io la mettevo a 9 (il massimo) e dopo circa un min di combattimento (o anche prima se capivo che uno o più pg erano morti) mi fermavo, lo abbassavo al minimo, curavo al massimo e ripartivo. io tenevo come tasto aumenta frame "+" e diminuisci "- (nn è il trattino, è il meno )". così anche se hai problemi tieni premuto - e ti cala subito al minimo e hai tempo di controllare lo stato dei pg. poi c'è da dire che salvavo in continuazione (con F3 mi pare) praticamente ogni 30 secondi (avevo anche il terrore che il pc mi si spegnesse perchè il mio vecchio portatile aveva problemi al sistema di raffreddamento e si surriscaldava fino a spegnersi).
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


            sigpic

            Comment


            • Naked^^ Ho imparato!!! Ma è... una droga!!! Mai divertita tanto^^ Lo lascio al massimo della velocità anche per curare: scegliere Magia, Cura 2 è come giocare alle slot machines: quando il "ditino" si ferma lì è una gioia!!!
              Ma davvero il pc si surriscalda?
              Dov'è l'opzione "aumenta frame" ecc.?

              Comunque, è spassosissimo^^
              Un autentico mai-più-senza... In dieci minuti ho masterizzato cavaliere a Butz, e mi mancavano un centinaio di ap^^

              Ora devo mettermi a lavorare... macchepp****
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                Naked^^ Ho imparato!!! Ma è... una droga!!! Mai divertita tanto^^ Lo lascio al massimo della velocità anche per curare: scegliere Magia, Cura 2 è come giocare alle slot machines: quando il "ditino" si ferma lì è una gioia!!!
                Ma davvero il pc si surriscalda?
                Dov'è l'opzione "aumenta frame" ecc.?

                Comunque, è spassosissimo^^
                Un autentico mai-più-senza... In dieci minuti ho masterizzato cavaliere a Butz, e mi mancavano un centinaio di ap^^

                Ora devo mettermi a lavorare... macchepp****

                nono, tranquilla, era il mio pc che era pacco.
                l'opzione la trovi in "misc, game keys" fra i misc toggles (te lo avevo detto nel mex privato), per e serve per selezionare quali tasti assegnare a aumenta e diminuisci frame (come ho detto io ho messo + e -).

                cmq questo "trucco" l'ho usato in tutti i giochi per snes, dal ff3 al chrono trigger.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • il meglio è final fantasy 8

                  Comment


                  • Incredibile: in pochissimo tempo ho masterizzato un paio di jobs a tutti i personaggi^^
                    Grazie per le impostazioni: francamente il "mio" Chrono Trigger le aveva già così, io in quella parte del menù non ero mai andata a "sfruzzicare"^^
                    Certo, le donne sono la maledizione nei FF: vorrei che la Square mi spiegasse come mai Faris e Lenne, Cavalieri entrambe allo stesso livello di Galup (idem, Cavaliere) e allo stesso identico livello, hanno un numero di HP inferiore e anche la difesa inferiore, perchè si fanno male con poco^^

                    OT: Naked, ma tu in Chrono Trigger, ce l'hai fatta a salvare Lara, la madre di Lucca? A me, non c'è stato verso di inserire la password.../OT
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • si, e ti da la pistola più forte se non sbaglio. cmq all'inizio non capivo cosa dovessi fare, ci ho perso un pò. e ovviamente nn ricordo nulla .
                      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                      sigpic

                      Comment


                      • oggi dopo un bel pezzo ritorno a giocare con i FF,e ricomincio con FF4!!!
                        come al solito immagino che all'inizio non ci siano segrati o missioni secondarie,però più avanti nella storia spero che ce ne siano,qualcuno mi saprebbe dire quale potrebbe essere la prima missione secondaria o segreto da fare nel gioco,se ce ne sono?
                        ps:so che in questo capitolo cominciano le summon,le trovo tutte nella storia o alcune le devo trovare?


                        MyAnimeList

                        Comment


                        • Ffv

                          ...e no, dai^^ Davvero hai masterizzato tutti i job a tutti i personaggi?!? Ma ci vuole una vita... Io sto pensando, dopo oltre 110 ore di gioco, di tirare i remi in barca e masterizzare un po' qua un po' là... Anche perchè, Thief ad esempio, è bello lungo, per non parlare del Red Mage... Io a malapena ho "testato" il Chemist, il Bardo, il Geomante...

                          Naked, se ci sei, batti un colpo^^
                          Aerishiva, se ci sei, tu che ne pensi?
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • il mago rosso effettivamente è il più lungo da finire, però ha l'abilità che fa fare 2 magie di fila se non sbaglio ed è veeeeeeeeeeeeramente utile. bardo? geomante? ahahah!!! buttali! l'alchimista è utlie invece.

                            star, per ff4 puoi fare tutto dopo e con calma (non oltre un certo punto s'intende, però è verso la fine e si capiesce che punto è), però di cosucce ce ne sono, ma le vedi durante la storia.
                            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                              il mago rosso effettivamente è il più lungo da finire, però ha l'abilità che fa fare 2 magie di fila se non sbaglio ed è veeeeeeeeeeeeramente utile. bardo? geomante? ahahah!!! buttali! l'alchimista è utlie invece.
                              ...ed infatti sto correndo ai ripari: avevo tralasciato il Red Mage, memore anche di quanto disse Aerishiva, e cioè che non può gestire magie di livello superiore al 2^^
                              Purtroppo non ho molto tempo a disposizione in questo periodo da dedicare ai giochi...
                              Però il geomante, con la sua capacità di schivare le trappole e di non subire danni camminando sulla lava, mi ha fatto comodo^^
                              Il Samurai con "Taglio" e "Monete" è utilissimo...
                              Però gli ultimi job sono piuttosto veloci da masterizzare: in poco tempo, seguendo i tuoi consigli e in una zona dove i nemici danno ben 4AP, ho masterizzato un Chemist, un Bardo e un Geomante^^ Adesso sono nel Castello di X-Death...
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • Consiglio: nn darmi mai troppa retta^^

                                Sarà ma il thief è uno dei pochi job che ho masterizzato
                                Nn mi sono mai troppo preoccupata di finire di masterizzarli, sono troppi e ci vuole troppo tempo e nn ho nè abbastanza tempo nè la pazienza per farlo
                                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                                Past never comes back.

                                Comment

                                Working...
                                X