Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Lo sapevi però che esistono pure le sfere che teletrasportano?
    A quali ti riferisci? Le onnisfere sono ancora più rare

Comunque un altro paio di domande... Ho una tecnisfera, dovrei preservarla per qualcosa in particolare? E "ultima" le vale davvero la fatica di trovare 4 passosfere lvl4?
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
      A quali ti riferisci? Le onnisfere sono ancora più rare

Comunque un altro paio di domande... Ho una tecnisfera, dovrei preservarla per qualcosa in particolare? E "ultima" le vale davvero la fatica di trovare 4 passosfere lvl4?
      oltre alle onnisfere ci sono anche le telesfere che ti fanno spostare in un posto della sferografia attivato da un alleato e le empatosfere che ti fanno spostare dov'è un alleato...
      cmq nn conviene perdere tempo a cercare le passosfere liv. 4 per ultima anche perchè dovresti tornare indietro... va benissimo anche flare, e poi cerca di imparare bimagia... con Lulu che usava flare con bimagia toglievo al boss finale un sacco di hp!! e poi cerca di imparare sancta con Yuna... con flare e sancta nn avrai problemi contro il boss finale anche se è molto forte
      per quanto riguarda la tecnisfera conservala fino all'ultimo momento e vedi se ti serve, ma io personalmente nn le ho mai usate

Comment

• Vediamo un po'

Ho bimagia sia con Lulu che con Yuna.
        Flare ce l'ho con Rikku e potrei usare la tecnisfera o la telesfera...
        Sancta ce l'ho con Yuna
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

• Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e non ho visto forum aperti per le presentazioni, comunque volevo chiedervi riguardo a una cosa insolita che mi è accaduta giocando a final fantasy 8 praticamente dopo aver usato transcard per ottenere degli oggetti mi sono sparite le abilità carta e transcard dal gf quetzal.
          volevo sapere se è accaduto anche a qualcun'altro e se si risolve più avanti.
          grazie anticipatamente per le risposte.

Comment

• Originariamente Scritto da peppe83 Visualizza Messaggio
            Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e non ho visto forum aperti per le presentazioni, comunque volevo chiedervi riguardo a una cosa insolita che mi è accaduta giocando a final fantasy 8 praticamente dopo aver usato transcard per ottenere degli oggetti mi sono sparite le abilità carta e transcard dal gf quetzal.
            volevo sapere se è accaduto anche a qualcun'altro e se si risolve più avanti.
            grazie anticipatamente per le risposte.
            I problemi possono essere molteplici..., per esempio hai usato la "Smemoerba" che si compra da un pusher () a Timber ? comunque potrebbe anche essere che il cd abbia qualche guasto (se è per ps 1), se FF VIII ce l' hai per pc allora i problemi possono essere molteplici, ma non ti vado a spiegarli tutti..., a me personalmente non è mai successo e non credo che andrà tutto a posto (ma questo lo dico perchè sono pessimista ), buona fortuna
            sigpic
            http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
            (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• avrei una cosa da chiedere su FF IX.... si può cambiare nome dopo aver iniziato a giocare?

Comment

• Ora non ricordo con certezza.. ma se è come in FFVIII (ed è molto probabile), allora viene data solo una possibilità.
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Già...come molti altri RPG esistenti!XD
                  La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• ho iniziato da poco per la seconda volta ff IX! è il ff che mi è piaciuto di più in assoluto ed avevo troppa voglia di rigiocarci!!
                    cmq sono al CD 3
                    Spoiler:
                    quando prendo quella nave a Lindblum ed ora devo andare nel villaggio dei maghi neri....

siccome ricordo solo le cose più importanti del gioco e nn i partiolari vorrei sapere se ora come ora posso smettere di allenare Amarant, Eiko e Quina.... sarò costretto ad usarli avanti nel gioco?? nn riesco proprio a ricordarmi
                    Spoiler:
                    mi ricordo solo che devo usare per forza Quina contro il Caos della terra, ma con Gidan nn è un problema anche se lei è ad un liv. basso....

un'altra cosa... ricordo che nella battaglia finale usai Gidan, Garnet, Steiner e Freija perchè aveva una tecnica
                    Spoiler:
                    (araldo
                    che toglieva a tutti i nemici 9999 pv)... per questo ho dovuto togliere Vivi dal gruppo!! cmq secondo voi è meglio allenare Freija o Vivi a questo punto?? e soprattutto c'è un bel posto per livellare?? ho provato in vari posti del continente esterno, ma ci metto una vita per salire di livello anche con l'abilità level up!
                    Last edited by Noah 1994; 04 May 2012, 18:05.

Comment

• Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                      ho iniziato da poco per la seconda volta ff IX! è il ff che mi è piaciuto di più in assoluto ed avevo troppa voglia di rigiocarci!!
                      cmq sono al CD 3
                      Spoiler:
                      quando prendo quella nave a Lindblum ed ora devo andare nel villaggio dei maghi neri....

siccome ricordo solo le cose più importanti del gioco e nn i partiolari vorrei sapere se ora come ora posso smettere di allenare Amarant, Eiko e Quina.... sarò costretto ad usarli avanti nel gioco?? nn riesco proprio a ricordarmi
                      Spoiler:
                      mi ricordo solo che devo usare per forza Quina contro il Caos della terra, ma con Gidan nn è un problema anche se lei è ad un liv. basso....

un'altra cosa... ricordo che nella battaglia finale usai Gidan, Garnet, Steiner e Freija perchè aveva una tecnica
                      Spoiler:
                      (araldo
                      che toglieva a tutti i nemici 9999 pv)... per questo ho dovuto togliere Vivi dal gruppo!! cmq secondo voi è meglio allenare Freija o Vivi a questo punto?? e soprattutto c'è un bel posto per livellare?? ho provato in vari posti del continente esterno, ma ci metto una vita per salire di livello anche con l'abilità level up!
                      Per i level up non ti so dire, ma mi pare di ricordare che
                      Spoiler:
                      C'è una parte nel palazzo del deserto di Kuja in cui il gruppo si deve dividere, conviene che alleni tutti altrimenti son rogne lì
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Ciao ragazzi, ho iniziato questo fantastico rpg da giusto due giorni.
                        sono arrivato al castello di Lindblum
                        avete qualche consiglio generale per abilità, saldamento armi ed allenamento pg?

Comment

• Prima di tutto ti ritroverai molto spesso a dover usare una squadra mista e per molto tempo non potrai decidere chi mettere in gruppo, quindi è bene tenere tutti a un livello piuttosto alto (anche per eventuali party crash più avanti). Tieni conto che il duo Vivi\Steiner è quello probabilmente più devastante di tutto il gioco quindi tienili sempre pronti per ogni evenienza. Sulle abilità inizialmente vai un pò come ti pare, ma dopo abbi premura di comprare quanto più equipaggiamento possibile perchè i loot inizieranno a scarseggiare, personalmente ho trovato abbastanza utili quelle abilità come "Undead killer" o "Bird killer" anche se pensandoci bene avrei potuto sacrificarle per altre più importanti, quindi ti consiglio di vedere com'è la situazione: se hai necessità contro determinati mostri li sviluppi, altrimenti no. Gli extra che sono sparsi in giro (chocobo in primis) possono fruttare alcuni capi niente male anche in fasi iniziali del gioco. Sfrutta moltissimo l'abilità "Jump" di Freya capace di fare danni piuttosto importanti. L'unica cosa che qui ho trovato abbastanza inutili sono i malus (Caos, Blind, ecc. ecc.). Infine ti consiglio di imparare quante più tecnice possibili con Quina perchè è capace di cose impensabili.
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• I personaggi mi allettano tutti tranne Eiko
                            Davvero, li trovo tutti molto utili e li sto facendo crescere per quello che mi risulta possibile, anche perchè ci sono party crash ogni 2 secondi, e che cacchio
                            Una domanda: un busto o accessorio infonde le stesse abilità ad ogni personaggio? O variano in base a chi lo equipaggi? O magari ci sono personaggi a cui non danno abilità? Vorrei saperlo prima di acquistarlo, in modo da regolarmi su QUANTE unità dell'equipaggiamento prendere.

Comment

• Non esce scritto ? Strano. Ricordo comunque che alcuni capi possono essere indossati solo da un personaggio, o altri solo da due o tre, però le abilità che ci sono sopra sono le stesse per tutti i personaggi.

Comment

• Ci sono le frecce azzurre o rosse in base al cambiamento di status positivo o negativo.
                                Però se compro ad esempio un busto ferrato non posso equipaggiarlo a più personaggi, giusto? Ne ho sempre comprati 5-6 per farli indossare a tutti contemporaneamente, ed è questa la cosa odiosa (ma non si poteva fare altrimenti credo)
                                Invece nei pg quando non appare la freccina significa che non possono indossare quell'equipaggiamento (e di conseguenza non ci sono cambi di status)?

Comment

Working...
                                X